SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL MISTERO di AARON : opinioni a CONFRONTO
MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 6:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
vermetto80 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
MACCARONE ha scritto
Lyk@n ha scritto
Dico che mi piace l'idea del medium appartenente agli "others" ...
come se fosse un elemento distaccato dall'isola ... :shock:
ma il mistero avvolge il bimbo e la sua potenziale malvagità : e se stesse
nascendo JACOB nel grembo di Claire,
riallacciandomi a quel discorso del passato / futuro ?!
:cry:

Questa vecchia teoria di Lykon torna d'attualità: anche perché nell'Antico Testamento Aronne era il pronipote di Giacobbe e quindi Aaron potrebbe essere o impaentato oppure proprio Jakob..

Non male questa idea. :shifty:

Anche a me ispira parecchio!! :quoto:

Anche io mi voglio ispirare...

Dunque, biblicamente parlando, Giacobbe è il padre di 12 figli tra cui Beniamino e Levi (che poi divenne famoso per i Jeans :fischio: ), questo Levi ebbe due figli, Mosè ed Aronne, del quale poi ci ricordiamo al fianco del fratello nel corso dell'Esodo e soprattutto per il famoso idolo d'oro che fece infuriare Mosè di ritorno con le tavole della legge.

Quindi Jacob sarebbe l'amorevole nonno di Aaron e Benjamin ne sarebbe lo zio: se vale il detto buon sangue non mente il piccolo Aaron ce ne farà vedere delle belle!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 6:35 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Vincenzo il cane ha scritto
vermetto80 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
MACCARONE ha scritto
Lyk@n ha scritto
Dico che mi piace l'idea del medium appartenente agli "others" ...
come se fosse un elemento distaccato dall'isola ... :shock:
ma il mistero avvolge il bimbo e la sua potenziale malvagità : e se stesse
nascendo JACOB nel grembo di Claire,
riallacciandomi a quel discorso del passato / futuro ?!
:cry:

Questa vecchia teoria di Lykon torna d'attualità: anche perché nell'Antico Testamento Aronne era il pronipote di Giacobbe e quindi Aaron potrebbe essere o impaentato oppure proprio Jakob..

Non male questa idea. :shifty:

Anche a me ispira parecchio!! :quoto:

Anche io mi voglio ispirare...

Dunque, biblicamente parlando, Giacobbe è il padre di 12 figli tra cui Beniamino e Levi (che poi divenne famoso per i Jeans :fischio: ), questo Levi ebbe due figli, Mosè ed Aronne, del quale poi ci ricordiamo al fianco del fratello nel corso dell'Esodo e soprattutto per il famoso idolo d'oro che fece infuriare Mosè di ritorno con le tavole della legge.

Quindi Jacob sarebbe l'amorevole nonno di Aaron e Benjamin ne sarebbe lo zio: se vale il detto buon sangue non mente il piccolo Aaron ce ne farà vedere delle belle!

quel bambino è il male!!!

ci vuole un rimedio

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:29 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
darkbeauty ha scritto
Guarda,da quello che hanno fatto capire in quell' episodio, io mi ero fatta l'idea che Aroon sarebbe stato una specie di anticristo. :fumo3: :fumo3:
analizziamo punto x punto:
# Clare accompagna un'amica dal veggente e si fa leggere il futuro anche lei (Clare non sapeva ancora di aspettare Aaron) il veggente le fa gli auguri ma Clare non capisce per cosa.
# Facendo il test Clare scopre di aspettare il bambino, inizialmente ben voluto da lei e suo ragazzo, che negli ultimi mesi di gravidanza ci ripensa e la lascia. :cattiv:
# Clare torna dal veggente convinta di dare il suo bambino in affidamento
# il veggente VEDE QUALCOSA CHE LO TURBA MOLTO, non dice a Clare che cosa e le restituisce i soldi. :scrn:

# Clare gli dice allora di voler dare il bambino in affidamento
# il veggente le dice di dover ASSOLUTAMENTE CRESCERE LEI IL BAMBINO ALTRIMENTI COSE SPIACEVOLI SAREBBERO ACCADUTE!!! :shock:
# Clare non gli crede e per settimane viene tempestata da telefonate del veggente. ma Clare è irremovibile e decide di dare in affidamento il bambino. :sad:

No. :no: Non è andata così. Ho appena visto quella parte :scrivo:

Claire quando va dal veggente già sa che ha il bambino. Infatti il veggente per dimostrarsi tale, dice "quand'è che l'ha scoperto". Per me è un cialtrone, sgammato dal primo momento. Ha raccolto informazione e le ha sfruttate.

Comunque quando ammette ad Eko di essere un imbroglione, non ha nessun motivo per mentire. Anzi fosse stato un veggente vero, il riconoscimento del miracolo della figlia e delle sue facoltà, per di più da parte della chiesa, avrebbe in qualche modo ancora di più avvalorato la sua reputazione. Ma invece lui non vuole perchè è un imbroglione. E non mi stancherò mai di riperto :ghghgh: . L'attenzione dei media gli avrebbero impedito di svolgere le sue attività, e alla lunga l'avrebbero smascherato.

Non metto in dubbio che ci possa essere il destino o roba simile dietro quello accaduto a Claire. Ma il veggente non sapeva niente del disastro. E' solo un bravo imbroglione. Talmente bravo che continua imbrogliare anche voi. :gogo: (scherzo :;)2: )

secondo me ha davvero visto nel futuro (diciamo futuro in senso lato) di claire "QUALCOSA"... e le opzioni sono varie:

o ha visto che il bambino è pericoloso (cattivo? malvagio?) ed ha visto l'incidente aereo = quindi voleva che claire e il bambino morissero nell'incidente.

oppure è un membro degli others (non della dharma... quelli della dharma attualemente non ci sono più sull'isola... sono stati tutti uccisi da richard e da ben, sono tutti nella fossa... non vi ricordate??), e l'ha fatta salire poprio su quel volo per questo motivo, perchè sapeva delle ricerche sulle donne incinte (cosa però di cui dubito.... perchè l'aereo si è schiantato per "colpa" di desmond, non per il volere di ben o degli others (almeno, è quelloc he finora ho pensato io, che ho visto fino all'episodio 07 della qarta stagione).

secondo me quindi il veggente non è un ciarlatano, a mr eko gli mente perchè non vuole creare un caso, non vuole che qualcuno faccia ricerche su di lui, e su sua figlia, che consideri il fatto un miracolo... gli mente per comodità, gli dice che è un truffatore, così mr eko se ne va e nessuno più si occupa di quel caso (soprattutto la chiesa!), perchè evidentemente ha qualcosa da nascondere. :)
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 1:39 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Joy Black ha scritto
vermetto80 ha scritto
Solo un veggente poteva saperlo.... :slip:
Comunque se era un veggente ce lo diranno prima o poi credo. Se non verrà più nominato allora avrete avuto ragione voi................ma tanto avete torto.... :ghghgh:

Ed infatti, ce l'hanno spiegato: 2x21 "?". ;-p :;)2:

Non so perchè si continua a credere ad un ciarlatano (per confessione), poi quando si mettono in mezzo viaggi del tempo, stiamo li a denunciare l'irrealtà della cosa (non parlo naturalmente di te vermetto80).

Peraltro nella 4x04 abbiamo avuto un altra prova della "ciarlataggine" di Malkin. :mrm:

Comunque mi sa che lo rivedremo, ma non per lui, per la figlia. ;-p :ghghgh:

Edit successivo

estratto da un articolo di Lostpedia.it

# Nel podcast del 19 maggio, si fa cenno al fatto che la coppia di Los Angeles esista, e che Malkin sia stato pagato per convincere Claire a dare loro il suo bambino. Forse la coppia è formata da personaggi a noi già noti, tipo Sarah e il suo misterioso ragazzo? O forse la "coppia" era solamente una parte del piano della DHARMA Initiative per consegnare Aaron agli Altri sull'isola?

mi sembra la prova definitiva.

Peraltro bellissimo come inizia larticolo di Lostpedia riguardo Malkin

Richard è un ciarlatano a cui Claire si rivolge diverse volte come mostrato nell'episodio Un figlio. Compare anche in un flashback di Mr. Eko.

Grandi! :ghghgh:

effettivamente, può essere vero anche questo, che la coppia di los angeles abbia pagato malkin.... ma ....... se è vero che claire capita da lui per caso, è lì, subito, che lui le legge il futuro e vede qualcosa di cui si spaventa...
lui come faceva a sapere che claire sarebbe andata da lui?
allora dovrebbe essere così: che "per caso" claire capita da lui, lui davvero vede nel suo futuro il bambino, che lui stesso comunica la cosa a questa coppia di los angeles.....
mi sembra davvero forzata come ipotesi....

ma... se la coppia di los angeles fossero kate e jack??? :ops:

io non ho finito di vedere la quarta serie, sono arrivata all'episodio sette, per cui per ora sparo a caso.. ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 09, 2008 3:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Eternity ha scritto
effettivamente, può essere vero anche questo, che la coppia di los angeles abbia pagato malkin.... ma ....... se è vero che claire capita da lui per caso, è lì, subito, che lui le legge il futuro e vede qualcosa di cui si spaventa...
lui come faceva a sapere che claire sarebbe andata da lui?

Per queste cose di solito si prende un appuntamento (per questo sa già alcune cose, tipo che è incinta). Malkin per me la prima volta non vede assulatamente niente, ma da buon truffatore sa come acciufare la preda. Si finge spaventato e rifiuta i soldi. Naturalmente Claire rimane scossa, e torna da lui se non erro dopo che il tipo l'ha lasciata (non escludo che ci potrebbe essere lo zampino di Malkin anche in questo), cioè da buon truffatore gli fa sembrare che sia una sua idea, e Malkin nel frattempo ha raccolto informazioni su di lei e per lui gioco è fatto. Trova un compratore e gli fa prendere il primo aereo per rende meno probabile che Claire ci ripensi.

Eternity ha scritto
io non ho finito di vedere la quarta serie, sono arrivata all'episodio sette, per cui per ora sparo a caso.. ^^

Vai tranquillo.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 7:50 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Lyk@n ha scritto
Alice ha scritto
Non mi ricordo come Claire sia arrivata al veggente..ma a me quel pargolo inquieta... :ciuccio:
Anche secondo me il veggente fa parte degli Others... :invisible:

Claire incontrò il veggente per puro caso,
accompagnando un'amica interessata alla premonizione ...
poi Mr. Tarocchi lesse nel futuro di Emilie un immane disastro
e la cacciò via ...

Sono arrivata a leggere qui (devo ancora continuare eh :shifty:)...

La mia opinione è semplice: non può essere che quel veggente non sia altro che un veggente? :hhe:

D'altronde Claire lì c'è capitata per caso e, sempre secondo me, il veggente ha semplicemente visto il futuro di Claire.

Che ne dite? :roll:

Proseguo con la lettura e poi commento ancora in caso. :scrn:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 12, 2008 11:41 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Io sono più propenso a credere che Malkin possa essere un veggente perchè prevede queste cose brutte che accadranno attorno a Claire ed Aaron ed in effetti sull'isola qualcosa accade anche se non sappiamo ancora di cosa si tratti, sicuramente robe spiacevoli tanto che Jack ne parla esplicitamente con Ben nell'ultimo episodio (della 4a serie ovviamente, io sono fermo lì)...collegato a questo potrebbe esserci l'altra premonizione secondo la quale Claire avrebbe dovuto crescere il bimbo da sè, magari è proprio questa "negligenza" la causa di eventi nefasti...

Ehm scusate, qualcuno ha per caso visto Jacob?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2008 10:46 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

scusate ragazzi non ho letto tutte e 10 le pagine quindi non so se avete già scritto da qulache parte quello che sto per dire...
nel flashback di claire della prima serie, episodio" un figlio" claire fa il test di gravidanza
e il dialogo è questo tra lei e il suo ragazzo,thomas...

claire:quanto tempo è passato?
thomas:66 secondi
dopo un pò lui le chiede
thomas:questi test non sono affidabili,potresti non essere incinta
claire:thomas ho 6 settimane di ritardo...

ora vorrei farvi fare caso alla sequenza di numeri che si ripete,ovvero 666....
vi ricorda qualcosa??

Immagine
everything happens for a reason...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2008 10:58 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Si 666 quel bambino è satanico :bou:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 13, 2008 12:11 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

cioè, ma siamo sicuri che è malvagio?

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]