vermetto80 ha scritto
Joy Black ha scritto
Non ho capito...cioè?

Sul satellite è rimasto solo Mardock qui in italia con Sky. Di conseguenza qualcuno, un certo omino (bassoccio, dal sorriso facile, a volte un po' paranoico e, particolare di poco conto, che possiede tre reti televisive) è rimasto fuori e si è dovuto inventare un modo per cercare di concorrere. Come? Il digitale terrestre.
Fin qui tutto bene, da un certo punto di vista...
Ma, per vari motivi che non stiamo qui ad elencare (perchè si sfocia in argomenti fuori regolamento), è arrivata la legge Gasparri sulle tecomunicazione, che dice (o che diceva, non ho capito se è ancora in vigore o no), che tutti entro una certa data (che al momento mi dovete scusare non ricordo qual è) si dovevano convertire al Digitale Terrestre comprando un decoder (o in alternativa il satellite o altre forme più avanzate tecnologicamente) perchè la televisione analogica non sarebbe stata più attiva, ma sarebbe andato tutto appunto in digitale.
Antonella Hume ha scritto
Io detesto ildigitale terrestre: hanno obbligato un sacco di persone a comprarsi sto decoder...ma potevano darlo gratis?
No. Gratis no.
Però ricordo che Mediaset in quel periodo vendeva i decoder ad un prezzo molto scontato.
Spero di essere stato esauriente.
Chiudo Off Topic