Mi limito a commentare solo la seconda, dato che per la prima c'è il Topic.
Che dire...anche questa puntata, come la prima, non è che io l'abbia gradita poi molto, ma sono sicuro che le prossime puntate saranno via via sempre migliori.
Qui scopriamo che gli Altri hanno contatti con il mondo esterno (Ben fa vedere a Jack la finale dei Red Sox), quindi il discorso delle schede sulla vita dei Losties si può spiegare in questo modo.
Veniamo a conoscenza del fatto che Sun ha tradito Jin, probabilmente non è suo il bambino che la donna aspetta..dato che lui è impotente...
Lascia moltissimi dubbi la scena in cui un gruppo degli Altri riescono a salire sulla barca di Sayid & Co. senza farsi notare minimamente.
Probabilmente sono arrivati dal mare e non dalla terraferma, così come era già successo nella 2° serie quando uccidono uno dei sopravvisuti della fusoliera senza farsi notare..anche qui arrivando dal mare e non dalla foresta (dove li stavano aspettando).
Quindi, qui si rimarca una delle solite domande...come fanno gli Altri a non farsi mai notare...come fanno a non lasciare mai traccie del loro passaggio..solo esperienza o c'è qualcos'altro sotto?
Infine, Ben rivela a Jack una cosa scioccante...e cioè che lui è sull'isola da quando è nato!
E qui ci si chede ancora...perchè? Forse i genitori facevano parte della Dharma e hanno avuto Ben sull'isola...magari ora sono morti e lui è rimasto li...mah...
Ma le domande irrisolte non finiscono qui..
- perche gli altri, se, come dice Ben, hanno contatti con l'esterno e sanno come andare via dall'isola, non l'hanno ancora fatto ?
- perchè stanno tenendo prigionieri Jack, Sawyer e Kate ? A che scopo ? Perchè fargli spaccare pietre e chiuderli in gabbie di animali o in stanze sotto il mare ?
La pila dei misteri è sempre più alta....
Forse la 3x03 saprà dare qualche risposta...
