SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Questa sezione è riservata agli utenti che seguono la programmazione su Sky .
Gli spoiler devono essere contenuti con funzione "tag spoiler" tramite l'utilizzo dell'apposito tastino

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa ne pensate di Ben ?
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 9:05 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

i'm a: Boy
Joy Black ha scritto
Lebennin90 ha scritto
trinity ha scritto
Io penso che per quanto possa essere nobile un obiettivo, una persona con un animo "buono" non manda a morte certa degli esseri umani pur di raggiungerlo, soprattutto se questi sono suoi compagni!

Machiavelli ci direbbe di sì, invece... :scrn:
Con questo, ripeto, non voglio dirmi convinta della bontà di Ben, anzi!
Anche altri personaggi in Lost ultimamente hanno la tendenza ad ammazzare gente con estrema facilità: per questo definiremmo Said "cattivo"?
Quando i nostri losties si vantano di averne ammazzati due degli Altri, non mi ricordo chi gli fa notare come allora siano stati proprio i losties ad ammazzare più gente dei loro avversari... non dipende forse tutto dal nostro punto di vista chi sia il "buono" e chi il "cattivo"?

Appunto non si può parlare in termini di bene e male.
Ogni situazione deve essere valutata all'interno del contesto in cui avviene.

Joy se la tua spiegazione fosse arrivata prima forse avremmo perso meno tempo a parlare :XD: e comunque riconosco che hai più che ragione!! :;)2:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 4:40 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
Joy Black ha scritto
Lebennin90 ha scritto
trinity ha scritto
Io penso che per quanto possa essere nobile un obiettivo, una persona con un animo "buono" non manda a morte certa degli esseri umani pur di raggiungerlo, soprattutto se questi sono suoi compagni!

Machiavelli ci direbbe di sì, invece... :scrn:
Con questo, ripeto, non voglio dirmi convinta della bontà di Ben, anzi!
Anche altri personaggi in Lost ultimamente hanno la tendenza ad ammazzare gente con estrema facilità: per questo definiremmo Said "cattivo"?
Quando i nostri losties si vantano di averne ammazzati due degli Altri, non mi ricordo chi gli fa notare come allora siano stati proprio i losties ad ammazzare più gente dei loro avversari... non dipende forse tutto dal nostro punto di vista chi sia il "buono" e chi il "cattivo"?

Mi sono semplicemente unita alla discussione degli altri utenti sulla cattiveria/bontà di Ben. Forse cattiveria non è un termine adatto ma sicuramente Ben è una persona senza scrupoli...a differenza di Sayd, invece, che per quanto abbia ucciso delle persone, non l'hai mai fatto per raggiungere semplicemente i suoi obiettivi personali.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 6:14 pm 
Esploratore
Esploratore
Non connesso

i'm a: Girl
Anche a me interessa molto questa discussione! :) A parte il fatto che forse mi mancano alcuni elementi concreti per dibattere :roll: .... ma continuo lo stesso a costruire ipotesi pur se solo teoricamente! :;)2:
E continuo pure con il fare l'avvocato del diavolo! :evil: (servirà pure qualcuno che insinui il dubbio e renda vivo il problema, no? :;)2: )
Paragonando i modi di fare di Ben e Said (specie nelle ultime puntate della terza serie, soprattutto per quel che riguarda Said) non sono sicura di vedere tutte queste differenze... indubbiamente siamo portati a preferire il secondo rispetto al primo, per come conosciamo i personaggi siamo portati ad appoggiare i losties sempre e comunque... ma in fondo cosa cambia? entrambi usano la violenza per i loro scopi! e di sicuro questo non è un modo civile di risolvere i problemi! la violenza diventa un mezzo per raggiungere il proprio obiettivo, che vada a vantaggio di se stessi, dell'intero gruppo a cui si appartiene o di altro che ancora non conosciamo.
:pinc: Se poi dovesse saltare fuori che Ben è una carogna di suo e che fa tutto per suo sadico gusto sono pronta a ritirare tutto sul suo conto... ma queste rimarrebbero comunque riflessioni generalmente valide! :;)2:
E' il punto di vista con cui ci siamo approcciati alla vicenda che ci fa dire che i losties siano i buoni e gli Altri i cattivi... e se noi avessimo visto l'intera serie di Lost dal punto di vista degli Altri a questo punto su cosa staremmo a discutere! Magari proprio se Said o qualcun altro è così violento di suo senza considerare che lo faccia per proteggere i suoi compagni!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 6:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lebennin90 ha scritto

E' il punto di vista con cui ci siamo approcciati alla vicenda che ci fa dire che i losties siano i buoni e gli Altri i cattivi... e se noi avessimo visto l'intera serie di Lost dal punto di vista degli Altri a questo punto su cosa staremmo a discutere! Magari proprio se Said o qualcun altro è così violento di suo senza considerare che lo faccia per proteggere i suoi compagni!

Va be, Sayid non è violento di suo, se ne ci resi conto nei suoi vari Flash Back, se ha fatto delle azioni violente è all'interno nel contesto che lo richiedeva. Penso che solo quando ha interrogato Henry GAle la prima volta abbia ecceduto con i modi. Ma alla fine ha dimostrato di avere ragione, questo però non lo giustifica del tutto certo. (io che faccio una critica a Sayid :shock: , il mondo finirà domani... :ghghgh: )

Comunque come ho già detto, non posso fare altro che quotarti.
Trai i sopravvissuti ci sono soldati ex-torturatori, truffatori, assasini fuggitivo, drogati, trafficanti di droga, adultere, picchiatori, figli che hanno abbadonati i propri padri ect. Non sembrano proprio dei "buoni".

Joy Black ha scritto

Così io vedo Lost.

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 4:10 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lebennin90 ha scritto
Anche a me interessa molto questa discussione! :) A parte il fatto che forse mi mancano alcuni elementi concreti per dibattere :roll: .... ma continuo lo stesso a costruire ipotesi pur se solo teoricamente! :;)2:
E continuo pure con il fare l'avvocato del diavolo! :evil: (servirà pure qualcuno che insinui il dubbio e renda vivo il problema, no? :;)2: )
Paragonando i modi di fare di Ben e Said (specie nelle ultime puntate della terza serie, soprattutto per quel che riguarda Said) non sono sicura di vedere tutte queste differenze... indubbiamente siamo portati a preferire il secondo rispetto al primo, per come conosciamo i personaggi siamo portati ad appoggiare i losties sempre e comunque... ma in fondo cosa cambia? entrambi usano la violenza per i loro scopi! e di sicuro questo non è un modo civile di risolvere i problemi! la violenza diventa un mezzo per raggiungere il proprio obiettivo, che vada a vantaggio di se stessi, dell'intero gruppo a cui si appartiene o di altro che ancora non conosciamo.
:pinc: Se poi dovesse saltare fuori che Ben è una carogna di suo e che fa tutto per suo sadico gusto sono pronta a ritirare tutto sul suo conto... ma queste rimarrebbero comunque riflessioni generalmente valide! :;)2:

Hai ragione, dipende tutto dal nostro punto di vista.
Però Sayid non manda a morire i propri compagni, come fa invece Ben con la "scusa" di proteggere l'isola... :shifty:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:29 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Secondo me Ben è un personaggio troppo misterioso, che rende tutto + difficile è interessante.
Ogni parola che esce dalla suo bocca è sconvolgente. Grande Ben :pm:

"Se tu avessi idea, di cosa è veramente questo posto- Non metteresti mai dell pollo nel frigorifero".John Locke
http://digilander.libero.it/catlori/Lost%2520-%2520Logo.jpg
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]