SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 6:09 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220


Riassunto Da lostpedia

Un uomo, Jack Shephard, guarda fuori dal finestrino di un aereo, immerso nei suoi pensieri. Ad un tratto gli si avvicina un'hostess , che gli chiede se vuole un drink e che gli offre di nascosto due bottiglie in più di liquore. Poco dopo Jack si alza dal suo posto e si ferma nel corridoio. Un ragazzo, inseguito di lì a poco da due hostess, lo urta mentre si dirige verso la toilette. La donna seduta sull'altro lato del corridoio fa un commento sull'episodio e lei e Jack cominciano a chiacchierare del marito di lei che è in bagno. Jack tenta di tranquillizzare la donna, che ha paura di volare, assicurandole che sono al sicuro. Quasi per coincidenza ed improvvisamente l'aereo comincia a sussultare sempre più bruscamente: la cabina comincia presto a perdere pressione e le persone vengono sballottate violentemente da tutte le parti. Le maschere d'ossigeno scendono immediatamente dal soffitto ed in un impeto di panico tutti quanti, Jack compreso, si affrettano ad indossarle. Dopo averne messa una sul volto l'uomo, terrorizzato, si affaccia al finestrino ed osserva l'oceano che si avvicina.
L'inquadratura di un occhio che si apre mostra una pupilla che si contrae. La cima di alcune piante in un canneto è vista attraverso gli occhi di un uomo (che più tardi sarà identificato come Jack Shephard) che giace sdraiato in mezzo ad una giungla. Un Golden Labrador Retriever cammina tra gli alberi. Ovviamente confuso su come sia arrivato lì, l'uomo contempla il luogo idilliaco che lo circonda quando i suoi ricordi lo assalgono. Nota una scarpa da tennis bianca appesa al ramo di un albero. Con grande sforzo, si mette seduto, scoprendo del sangue sulla sua camicia. Si tira, quindi, in piedi e inizia a correre a perdifiato per attraversare la giungla sbucando in una spiaggia cosparsa di rottami di un aereo di linea e da quasi 50 confusi sopravvissuti ad un incidente aereo. Verrà più tardi rivelato che l'aereo si è spezzato in più tronconi durante il volo di linea tra l'Australia e gli Stati Uniti. La fusoliera del jet è ancora in fiamme e uno dei reattori è ancora in funzione, sebbene l'elica aumenti e diminuisca di velocità senza alcun motivo.
Sulla spiaggia, Jack si muove rapidamente tra i sopravvissuti nel tentativo di somministrare le prime cure mediche, identificandosi così come un medico. Con l'aiuto degli altri sopravvissuti, estrae un uomo con la gamba spezzata da sotto la fusoliera. Quando vede una donna incinta (che più tardi si presenterò come Claire Littleton) lamentarsi di possibili dolori dovuti al grande sforzo, manda uno dei sopravvissuti (Hugo "Hurley" Reyes) vicino a lei ad aiutarla. Il caos continua mentre la fusoliera sta ancora bruciando fino a consumarsi. Un uomo viene risucchiato dalla turbina facendola esplodere, disseminando così altri rottami sulla spiaggia. Jack fa il massaggio cardiaco ad una donna (Rose) che giace svenuta sulla sabbia. In uno dei flashback seguenti, viene rivelato che Jack, sull'aereo, occupava il posto vicino alla donna e stava parlando con lei poco prima che la cabina dell'aereo si depressurizzasse. La donna era insieme al marito, che si era assentato per andare in bagno. Jack le aveva promesso che le si sarebbe seduto vicino stando al suo fianco finché il marito non fosse ritornato.

Dopo aver aiutato gli altri sopravvissuti, Jack prende un kit da sutura da una delle valigie e si avvia verso la giungla per esaminare la sua ferita sulla parte sinistra della schiena. Nelle vicinanze vede una giovane donna (il cui nome, Kate Austen, verrà rivelato più tardi da uno dei feriti) e le chiede di ricucire la ferita, cercando di tranquilizzarla raccontandole la storia della sua prima operazione chirurgica, dove, durante in una crisi di panico, ha imparato a dominare la propria paura permettendo che il terrore lo sconvolgesse, ma solamente per 5 secondi. Durante questa conversazione viene anche rivelato che l'aereo si è disintegrato in volo e che il troncone di coda si era staccato precipitando (Kate sostiene di aver assistito all'intera scena mentre Jack dice di aver perso conoscenza prima di quel momento).

Sulla spiaggia, Jack si occupa di un uomo privo di sensi che è stato ferito gravemente da un rottame della fusoliera che si è piantato nel mezzo del suo torace. Kate chiede a Jack se l'uomo se la caverà e gli dice che quello era l'uomo che le sedeva vicino durante il volo. Gli altri sopravvissuti (inclusi un padre col proprio figlio che in seguito conosceremo come Michael e Walt) si riuniscono e discutono su cosa fare con i cadaveri che sono rimasti incastrati nella fusoliera. Conosciamo brevemente un uomo che si fa chiamare Sawyer, sdraiato in tutta tranquillità sulla spiaggia. Uno dei personaggi che abbiamo incontrato per primo, Hurley, recupera dei cestini da pranzo dalla cambusa dell'aereo e li distribuisce ai naufraghi, dandone due a Claire (i suoi dolori da sforzo erano lievi ma viene rivelato che è all'ottavo mese di gravidanza). Una giovane donna che conosceremo come Shannon Rutherford rifiuta in maniera petulante una barretta di cioccolato che le viene offerta dal suo fratellastro (Boone Carlyle), sostenendo che avrebbe mangiato quando fossero arrivati i soccorsi. Tra i sopravvissuti, l'aspettativa di essere salvati entro breve tempo è alta. Un personaggio che si presenta come Sayid Jarrah organizza la pulizia della spiaggia.

Durante la serata, intorno ai fuochi che hanno acceso, la tranquillità dell'attesa è interrotta da dei rumori assordanti provenienti dalla giungla lì vicino, accompagnati dal rumore di alberi che vengono scossi o abbattuti. La fonte di questi rumori sembra essere invisibile o nascosta e in seguito ci si riferirà a questo fenomeno come al "mostro". Rose sottolinea che quei suoni le hanno riportano alla mente il posto in cui vive - il Bronx, New York.

Il giorno dopo Jack decide che, per affrettare l'arrivo dei soccorsi, i sopravvissuti dovrebbero mandare un messaggio radio usando la ricetrasmittente dell'aereo, che si trova nella cabina di pilotaggio, che si è staccata durante l'incidente (Mentre dice questo, Jack rivela a Kate che in passato aveva preso qualche lezione di volo ma "non erano per lui"). Basandosi sulla descrizione di Kate che gli racconta da dove provenisse un filo di fumo scorto sopra la giungla, l'uomo si inoltra fra gli alberi, accompagnato da un'insistente Kate e dal personaggio che più tardi conosceremo come Charlie Pace. Non appena il trio si allontana dalla spiaggia scoprono che da un cespuglio li sta osservando il cane che abbiamo incontrato nella prima scena. Kate confessa a Charlie che lui le ricorda qualcuno ed il ragazzo le rivela che era il bassista di una bad famosa: i Drive Shaft.

Mentre il terzetto attraversa la giungla, vengono sorpresi da un improvviso acquazzone: poco dopo ritrovano la parte frontale dell'aereo, incastrata tra due alberi a V. I tre, guidati da Jack, si arrampicano all'interno e Jack prova ad aprire la porta della cabina. All'interno lui e Kate trovano il pilota, ancora seduto al suo posto, che si sveglia all'improvviso. Il pilota rivela a Jack e a Kate che l'aereo aveva perso il contatto radio prima dell'incidente, e che quindi avevano dirottato verso le Fiji. Perciò, secondo i suoi calcoli, quando l'aereo è precipitato si trovavano circa 1000 miglia fuori rotta e quindi nessuno può sapere dove si trovassero. Il pilota ritrova la ricetrasmittente ma non riesce a farla funzionare.

Nel frattempo sulla spiaggia, durante la stessa tempesta, un gruppo di sopravvissuti trova riparo all'interno della fusoliera. L'unica eccezione è un uomo di mezz'età (John Locke), che siede da solo sotto la pioggia con le braccia tese verso l'alto, come se volesse glorificare la pioggia stessa. Una giovane coppia di coreani (Jin-Soo Kwon e Sun-Soo Kwon) siedono al riparo della fusoliera. L'uomo dice alla moglie, in coreano, di stargli sempre accanto.

Nella giungla, la conversazione nell'abitacolo è interrotta da un fortissimo suono all'esterno dell'aereo, accompagnato da rumori metallici identici a quelli attribuiti al "mostro" ed uditi dagli altri sopravvissuti sulla spiaggia. Il pilota cerca di scoprirne la causa arrampicandosi attraverso un finestrino rotto della cabina di pilotaggio. Con orrore di Kate e Jack, l'uomo viene afferrato da qualcosa all'esterno e scompare. Jack afferra la ricetrasmittente e lui e Kate fuggono terrorizzati dalla cabina. Kate nota che Charlie è sparito: il ragazzo sbuca però improvvisamente da una delle toilet, insospettendo Kate. Mentre i tre fuggono dal "mostro", Charlie è quasi catturato e Jack lascia Kate da sola per andare a cercarlo. Per calmarsi la ragazza conta fino a 5 come le aveva suggerito Jack. In seguito in terzetto si riforma e, mentre i tre sono diretti verso la spiaggia, trovano il cadavere insanguinato del pilota sospeso sulla cima di un albero.


Ultima modifica di Dr Arzt il dom lug 22, 2007 6:11 pm, modificato 2 volte in totale.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte "riassunto e commenti"
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 6:34 pm 
Non sarebbe male mettere qualche immagine di Lost , leggere tutto quel papiro senza figure diventa pesante no ? :geek:


Al lavoro schiavi ! ........ scherzo . :mrgreen:
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte "riassunto e commenti"
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 12:59 am 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 3:40 pm
Messaggi: 3855
i'm a: Boy
Lincoln ha scritto
Non sarebbe male mettere qualche immagine di Lost , leggere tutto quel papiro senza figure diventa pesante no ? :geek:


Al lavoro schiavi ! ........ scherzo . :mrgreen:



Bellissima puntata !! peccato che l'abbia vista dopo aver visto tutta la 2° season !! :cav:

w LOST :ciao:
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte "riassunto e commenti"
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 1:07 am 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220
Han ha scritto
Lincoln ha scritto
Non sarebbe male mettere qualche immagine di Lost , leggere tutto quel papiro senza figure diventa pesante no ? :geek:


Al lavoro schiavi ! ........ scherzo . :mrgreen:



Bellissima puntata !! peccato che l'abbia vista dopo aver visto tutta la 2° season !! :cav:

w LOST :ciao:



pure io :cav:

w LOST w LOST ! :piacere:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte "riassunto e commenti"
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 10:20 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab lug 21, 2007 6:23 pm
Messaggi: 2464
Località: Triskelion
i'm a: Boy
Lincoln ha scritto
Non sarebbe male mettere qualche immagine di Lost , leggere tutto quel papiro senza figure diventa pesante no ? :geek:
Al lavoro schiavi ! ........ scherzo . :mrgreen:


sono d'accordo....bisognerebbe "spezzare" un pochino!!!!!!!


Piccolo Grande Lee

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 4:22 am 


... Momento Topico ...
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 1:36 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:54 pm
Messaggi: 1832
i'm a: Boy
Non c'è che dire bella puntata, certo è solo l'inizio ma è un buon inizio anche perchè in un solo episodio succedono tante cose e qui ci si comincia a chiedere dove cavolo sono finiti questi. Essendo la prima puntata si vedono per la prima volta i personaggi ed alcuni sembrano diversi di quello che invece poi si riveleranno in futuro. Già da subito si capisce chi è il leader, chi è quello che più si dà da fare, che più si interessa agli altri (ed è questo il motivo della mia scelta sotto). :hhe:

Voto: 8

Miglior personaggio: Jack


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 8:41 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
quanti ricordi e bellissime sensazioni evoca questo episodio...
uno dei migliori episodi di sempre!!


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: dom feb 10, 2008 12:17 am 
Premo Execute
Premo Execute
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom ott 07, 2007 6:21 pm
Messaggi: 546
i'm a: Girl
E' qui che comincia tutto! Rivederlo mi ha fatto davvero strano...ora che sono andata parecchio avanti con la storia, vedendo i losties ignari di tutto mi verebbe da dirgli:" non immaginate lontanamente cosa vi aspetta...non sarà un naufragio alla Robinson Crusoe"!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1xO1 PILOT prima parte
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 10:17 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:00 pm
Messaggi: 27
i'm a: Boy
Puntata strepitosa

Miglior personaggio: Jack, Il Mostro


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google