SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: sab ago 04, 2007 2:30 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220
Immagine
Episodio 01.08 - 08
Titolo Originale : Confidence Man (Sawyer)
Titolo Italiano : Il truffatore
trasmesso in USA il :10 novembre 2004
trasmesso in Italia il :20 marzo 2006

Scritto da : Damon Lindelof
Diretto da :Tucker Gates


Guest Stars: Kristin Richardson (Jessica), Michael DeLuise (David), Billy Mayo (Kilo), Jim Woitas (Boy)

da Telesimo :


Riassunto :
Lost Il truffatoreKate è sulla spiaggia a raccogliere frutta quando fra la sabbia trova una copia di Watership Down (La collina dei conigli). Girandosi si accorge di Sawyer che sta facendo una nuotata completamente nudo e lui uscendo dall acqua, si mette a flirtare spudoratamente. E proprio mentre Kate sta mettendo in dubbio le sue tattiche d'abbordaggio, ha inizio un flashback in cui Sawyer si trova a letto con una donna di nome Jessica. I due sembrano molto innamorati ma improvvisamente Sawyer è costretto ad alzarsi e prepararsi perchè in ritardo per un meeting di affari. Quando fa per prendere la sua borsa la rovescia mostrandone il contenuto: una gran bella quantità di soldi!

Tornati nella giungla, Sawyer si reca nel suo nascondiglio segreto dove tiene nascoste le sue scorte, ma vi trova Boone che sta frugando fra le sue cose. Dall'espressione spaventata sul volto di Boone ci spostiamo alle grotte, dove Jack sta curando la ferita alla testa di Sayid; chiunque lo abbia colpito ha anche distrutto la trasmittente. Ma ecco Boone arrivare al campo: è stato picchiato e sanguina. Spiega a Jack che Shannon ha l'asma e che ha finito la carica del suo inalatore, le ricariche erano in una delle loro borse andate perse; così è andato da Sawyer perchè lo aveva visto leggere un libro che si trovava nella sua borsa, la stessa che conteneva i farmaci di Shannon. Boone dice che Sawyer lo ha picchiato dopo essersi rifiutato di dargli i farmaci.

Sulla spiaggia intanto, Charlie porta dell'acqua a Claire. Le dice di essere preoccupato per lei e cerca di convincerla a spostarsi nelle grotte. Ma Claire vuole rimanere sulla spiaggia nella speranza che qualcuno venga a salvarli.

Jack affronta Sawyer sulla questione dei farmaci. Anche lui incomincia a frugare fra le cose di Sawyer e i due vengono quasi alle mani; è Kate a interromperli. Jack si allontana infuriato mentre Sawyer estrae dalla tasca un foglio che già gli avevamo visto leggere e qui parte un nuovo flashback..

Siamo di nuovo nella stanza di albergo dove lo avevamo lasciato. Jessica è molto curiosa a causa di tutti quei soldi e Sawyer le spiega che quelli sono i risparmi di tutta una vita ma solo la metà della cifra che gli servirebbe per investire in una compagnia mineraria. Deve recarsi appunto ad un meeting con un possibile investitore. Jessica sembra piuttosto interessata e gli offre la possibilità di trovare un buon investitore... suo marito!

Sull'isola Kate cerca di calmare Jack. Si offre di parlare a Sawyer, affermando di essere in grado di farlo ragionare visto che hanno una sorta di "connessione". Kate raggiunge Sawyer e cerca di fare appello al suo interesse capitalistico. Gli chiede cosa voglia in cambio e Sawyer le chiede un bacio. Kate non gli dà retta e cerca di fare presa su di lui facendo riferimento a quella lettera che lui continua a leggere... Sawyer si incupisce improvvisamente a sentirle nominare la lettera e dopo averla tesa a Kate la obbliga a leggerla ad alta voce. Apprendiamo che la lettera è stata scritta da un ragazzino che accusa Sawyer di aver organizzato una truffa ai danni dei suoi genitori: aveva sedotto sua madre e in conseguenza di questo il padre aveva ucciso lei e poi se stesso. Nel frattempo, nella giungla, Sayid interroga Locke su dove si trovasse quando è stato attaccato. Locke dichiara che si trovava nella giungla a caccia e spinge invece Sayid a dubitare di Sawyer... l'unico che ha tratto profitto dalla loro attuale situazione. Locke fornisce a Sayid uno dei suoi coltelli affinchè si protegga da altri possibili attacchi.

Alle grotte Shannon viene colpita da un attacco d'asma. Sawyer arriva al campo per prendere dell'acqua come se nulla fosse. cosa che fa infuriare terribilmente Jack che finalmente gli molla un gran pugno. Sawyer non fa nulla per restituirgli il pugno e qui parte un nuovo flashback...

dove in un ristorante Sawyer si è presentato al marito di Jessica come collega di lavoro alla banca. David, il marito, è scettico sull'affare che Sawyer gli ha appena proposto. Sawyer sembra accettare la cosa con indifferenza e fa per andarsene ma viene fermato all'ultimo momento da David che sembra averci ripensato. Sul volto ha un sorriso di trionfo. Sawyer lascia a David i soldi come segno di buona fede e gli dice che aspetterà una sua decisione.

Tornati alla spiaggia, Charlie e Claire stanno discutendo su tutte le cose di cui sentono la mancanza... ma tutto quello a cui riesce a pensare Charlie è il cibo e Claire ammette di sentire in special modo la mancanza del burro di noccioline. Charlie allora le fa promettere che se lui le porterà del burro di noccioline allora lei acconsentirà a spostarsi nelle grotte. Intanto alle grotte Sahnnon ha un nuovo attacco molto più forte del primo e Jack riesce a malapena a calmarla. Si preannuncia un nuovo confronto con Sawyer. Sayid segue Jack e gli dice che lui conosce il modo di ottenere da Sawyer quello che vogliono, dopotutto lui militava nella Guardia Repubblicana. A Jack non resta altro che acconsentire visto che con le parole non ha ottenuto nulla. Cogliendolo di sorpresa, Sayid colpisce Sawyer facendogli perdere conoscenza Lui e Jack lo trascinano nella giungla legandolo ad un albero, mentre Kate si dichiara completamente contraria alla cosa. Jack cerca nuovamente di ragionare con Sawyer ma lui si rifiuta di nuovo, costringendo Sayid a passare alle maniere forti. Prese delle piccole schegge di bambù procede ad infilarle sotto le unghie di Sawyer. Jack, potendo a malapena guardare la scena, ferma Sayid. Ma Sayid non è solo mosso dalla necessità di trovare le medicine per Shannon, ma piuttosto dalla convinzione che Sawyer lo abbia colpito alla testa e abbia distrutto al trasmittente. Sayid estrae un coltello è lo punta contro l'occhio di Sawyer che acconsente finalmente di parlare... ma solo con Kate.

In un flashback vediamo Sawyer in una sala da biliardo dove sta spiegando al suo "capo" di aver lasciato i soldi a David per guadagnarsi la sua fiducia. Spiega che le mogli sono sempre facili da raggirare, ma che i mariti devono arrivare a credere di essere più intelligenti di lui. L'uomo dice a Sawyer che tutto quello che gli interessa è avere i suoi soldi più il 50% entro mezzogiorno del giorno dopo.

Tornati all'isola Sawyer chiede a Kate se ha intenzione di far soffrire Shannon ancora a lungo pur di non dargli un piccolo bacio. Kate è costretta ad accettare ma quello che era iniziato soltanto come un bacio riluttante si trasforma in qualcosa di più... Quando i due si separano Sawyer annuncia finalmente di non avere gli inalatori; il libro che stava leggendo lo aveva semplicemente trovato sulla spiaggia. Kate infuriata lo colpisce con forza. Tornata da Jack e Sayid dice ai due che Sawyer non ha nessun inalatore. Ma Sayid rimane convinto che Sawyer stia mentendo e torna da lui per continuare la tortura, trovando però Sawyer libero dalle funi. Sayid lo attacca con il coltello di Locke. I due finiscono a terra e nella lotta e il coltello finisce a conficcarsi nel braccio di Sawyer recidendo un'arteria. L' intervento di Jack è immediato e il dottore riesce a fermare il flusso di sangue con le dita... Jack tiene letteralmente la vita di Sawyer nelle sue mani mentre quest'ultimo continua a provocarlo come desiderando che Jack lo lasci morire. E mentre Sawyer perde conoscenza vediamo l'ultimo flashback alla casa di Jessica e David, dove Sawyer è pronto ad andarsene portando con sè 300.000 dollari. Ma quando il figlio di Jessica e David esce dalla sua camera da letto qualcosa sembra scattare nella mente di Sawyer. Non riesce a costringersi a truffare quella famiglia. All'ultimo momento si tira indietro lasciandosi inavvertitamente sfuggire la relazione segreta con Jessica. Sconvolto lascia la casa e i soldi.

Sawyer sta dormendo sotto la sua tenda, il braccio medicato con un paio di punti. Si sveglia per trovare Kate lì accanto, la sua lettera stretta fra le mani. Gli spiega che fin dalla prima volta in cui l'aveva letta aveva avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di strano. Dopo averla letta e riletta si è resa conto che era stato lo stesso Sawyer a scriverla... e l'anno 1976 sulla busta lo conferma. Sorpreso Sawyer è costretto ad ammettere di aver scritto quella lettera quando aveva solo 8 anni. Spiega a Kate che quando aveva 19 anni si era ritrovato in una situazione molto pericolosa a causa di una grossa somma di denaro che doveva a certe persone... così aveva preso il nome dell'uomo a cui aveva dato la caccia per tanto tempo diventando a sua volta un truffatore. Ma proprio quando sembra che Sawyer si stia aprendo a qualcuno, eccolo allontanare Kate con rabbia... lui non ha bisogno della sua pietà!

Nel frattempo Sun porta a Shannon delle foglie di Eucalipto per aiutarla a respirare e la crisi sembra passare. Charlie porta del burro di noccioline immaginario a Claire riuscendo finalmente a convincerla a spostarsi nelle grotte. Sayid dice a Kate che sta lasciando li campo perchè non può sopportare quello che ha fatto a Sawyer... aveva giurato a se stesso che mai più avrebbe sottoposto a tali crudeltà un altro essere umano. Ha intenzione di camminare lungo la costa e di provare a fare una mappa dell'isola. Nell ultima scena Sawyer estrae un accendino per dare fuoco alla sua lettera, ma non ci riesce. Ripiega la lettera mettendola al sicuro insieme alla sua rabbia.


Curiosità :
Musica: The Blind Boys of Alabama "I Shall Not Walk Alone".
Sawyer sta leggendo La collina dei conigli che ha ben più di una somiglianza con le avventure dei personaggi sull'isola.
Ennesimo riferimento a "Il signore delle mosche" nel qual


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 4:00 am 


... Momento Topico ...
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 3:27 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 4:01 pm
Messaggi: 2239
i'm a: Girl



Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: sab nov 24, 2007 3:09 am 

Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 11:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
Un Bellissimo episodio. e nonostante tutto, si capisce che Sawyer in fondo è buono.
Un po' Str....ma buono :ghghgh:
quando però Kate legge la lettera per la prima volta, un po' ci ho creduto che fosse per lui
Momento Topico, per me:
Sawyer durante la tortura di sayid "continua, mi stava passando la sinusite" :ghghgh:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 5:27 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
Ho creduto fino alla fine che fosse il vero Sawyer! Momento topico: il bacio con Kate!
Grande Sayid torturatore!!!! :esalt:


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: mer giu 11, 2008 4:27 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun mar 10, 2008 8:07 pm
Messaggi: 1225
Località: Kansas City
i'm a: Boy
Puntata spartiacque: Sayid e Sawyer iniziano il loro percorso catartico sull'isola


Immagine
Qua è tutto un magna magna!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x08 "Il Truffatore"
MessaggioInviato: ven lug 18, 2008 11:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Gran bella puntata, finalmente scopriamo qualcosa su Sayer e capiamo il perchè del suo carattere ed il suo modo di agire.


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google