SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: sab ago 04, 2007 2:27 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220
Immagine


Episodio 7
Titolo Originale : The Moth (Charlie)
Titolo Italiano : La falena

trasmesso in USA il :3 novembre 2004
trasmesso in Italia il :20 marzo 2006

Scritto da :
Jennifer Johnson & Paul Dini
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Christian Bowman (Steve Jenkins) Glenn Cannon (Prete) Neil Hopkins (Liam) Dustin Watchman (Scott)

Riassunto :
Lost La falenaCharlie sta strimpellando qualcosa alla chitarra ma la frustrazione sul suo volto è evidente. Sono i primi sintomi della crisi d'astinenza: suda, è nervoso e agitato. Locke lo incoraggia a fare una camminata ma lui prontamente rifiuta.

Sulla spiaggia Jack cerca invano di convincere Kate a trasferirsi nelle caverne, mentre Sawyer procede ad occupare la tenda che prima era stata l'infermeria.

Tornati a Charlie, lo vediamo camminare nella giungla. Ad un tratto si sente un rumore che lo fa mettere in fuga e mentre sta correndo ha inizio il primo flashback. Charlie si trova in un confessionale dove sta confessando a un prete tutte le tentazioni di una vita da rockstar. Su consiglio del prete, Charlie considera la possibilità di abbandonare la band ma le sue riflessioni vengono interrotte da suo fratello Liam, che gli annuncia di aver appena firmato un contratto discografico.

Tornati sull'isola, salta fuori che Locke stava usando Charlie come esca per un cinghiale. Innervosito, Charlie chiede indietro la sua droga e Locke gli annuncia che se glielo chiederà per tre volte allora lui acconsentirà a restituirgliela... quella è stata la prima. Charlie allora supplica Locke di gettare via la droga, ma lui gli spiega che questo annullerebbe la sua possibilità di scelta, l'unica cosa che separa gli uomini dagli animali.

Tornati alla spiaggia, Sayid parla a Kate del suo piano di triangolare il segnale francese per individuarne la provenienza. Dovranno posizionare tre antenne, poi, segnalando con dei razzi, dovranno accenderle contemporaneamente. Tuttavia, Sayid ha ancora bisogno di batterie per far funzionare la trasmittente. Kate fa visita a Sawyer, sapendo fin troppo bene delle suo scorte e cerca di convincerlo a darle una batteria. Kate gli dice che sa quello che sta facendo... lui non ha nulla e nessuno da cui tornare, per questo agisce così egoisticamente. Gli dice di provare pena per lui. Innervosito, Sawyer finisce a consegnarle la batteria.

Jack e Hurley continuano a spostare le valigie dalla spiaggia alle grotte. Charlie si offre di aiutarli ma finisce solo ad essere d'intralcio. Quando una delle borse si apre, Charlie vede un flacone di pillole e sta per appropriarsene quando Jack lo vede. Charlie mente dicendo di soffrire di mal di testa e di aver bisogno solo di qualche pillola, ma Jack gli fa notare che il Diazepam è un po' troppo forte per un semplice mal di testa. Charlie ritorna allora alla sua chitarra e qui parte un nuovo flashback, dove Liam sta cercando di convincere Charlie a rimanere nella band.... tentandolo con fama e fortuna. Liam promette che si prenderà cura di Charlie e lui finisce ad accettare a patto che siano d'accordo nel mollare tutto se le cose incominceranno a scappare al loro controllo.

Alle grotte, Hurley chiede a Charlie di spostare la sua chitarra per far spazio alla scorte. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso e Charlie esasperato finisce a litigare con Jack. Stanno ancora urlando quando il soffitto della grotta cede di schianto. Charlie è incolume ma Jack è rimasto intrappolato dai detriti!

Kate e Sayid sono in cammino attraverso la giungla per posizionare le antenne, quando Charlie arriva alla spiaggia per chiedere aiuto. Boone lascia a Shannon la responsabilità di lanciare il suo razzo e di accendere la sua antenna, mentre Sawyer si offre di andare a cercare Kate per dirle cosa è successo. In un nuovo flashback vediamo i Drive Shaft; il gruppo di Charlie, nel pieno di un concerto tra le acclamazioni di numerose fan estatiche. Ma quando si lanciano nel loro più grande successo "Y'all Everybody", Liam finisce a cantare da solo anche la parte di Charlie. Nel backstage, Charlie affronta Liam sulla questione. Il fratello minimizza dicendo di essersi lasciato prendere dal momento e procede ad ignorare Charlie che resta a guardarlo mentre, in compagnia di una ragazza, estrae dalla giacca una famigliare bustina di polvere marrone. Liam rivolge a Charlie un occhiolino e un sorriso prima di farsi una dose.

Tornati al tempo reale, tutti quanti stanno lavorando insieme per liberare l’apertura della grotta dai massi. Ma quando Michael arriva ferma tutti, facendo notare che la struttura è instabile e che occorre trovare un buon punto dove incominciare a scavare senza rischi di ulteriori frane.

Nella giungla, Sawyer intercetta Kate e Sayid per riferire loro le news su Jack. Ma i commenti sarcastici di Kate gli fanno cambiare idea: non dice nulla finendo ad autoinvitarsi ad unirsi alla missione.

Mentre Locke è intento a scuoiare un cinghiale, viene raggiunto da Charlie che gli riferisce quello che è successo a Jack. Ma Locke sa la vera ragione per cui Charlie è lì, vuole la sua droga. Mostra a Charlie una crisalide da cui una falena sta lottando per uscire. Si potrebbe aiutarla, ma poi la falena sarebbe troppo debole per sopravvivere... la sua lotta per uscire dal bozzolo e il modo che la natura ha per renderla più forte. E conclusa questa perla di saggezza Locke ricorda a Charlie che se glielo chiederà ancora una volta... la droga sarà sua.

Alle grotte, Michael è riuscito a fare un tunnel per farsi udire da Jack. Jack gli dice che è bloccato, non può muoversi. Michael informa il gruppo che qualcuno dovrà entrare nel tunnel per raggiungerlo e quando Charlie è di ritorno è lui ad offrirsi.

Tornati nella giungla, Kate, Sayid e Sawyer si fermano per posizionare la seconda antenna. Sayid dice a Kate di aspettare a veder spuntare il suo razzo a ore 5 e poi si allontana da solo. Sawyer chiede a Kate cosa lei ci
trovi di tanto interessante in Jack e lei gli risponde che lui non vale neppure la metà di Jack e questo porta Sawyer a rivelarle che il suo Jack è probabilmente morto ormai.

Charlie striscia nel piccolo buco. E nel suo flachback lo vediamo farsi largo fra la folla per raggiungere il backstage. Lì, suo fratello Liam è circondato da grupies, intento a drogarsi e a bere e Charlie lo accusa di aver saltato nuovamente il sound-check e di essersi nuovamente sballato prima di un concerto. Mentre Liam prende la cosa molto poco seriamente, Charlie minaccia di cancellare il resto del tour perchè le cose sono ormai fuori controllo ed è arrivato per loro il momento di mollare tutto. Charlie accusa Liam di star distruggendo i Drive Shaft, ma l'ego di Liam è ormai fuori controllo... crede che I Drive Shaft debbano tutto a lui e a lui soltanto. Liam dice a Charlie che lui senza i Drvie Shaft non è nessuno e se ne va lasciandolo indietro. Distrutto, Charlie raccoglie uno dei sacchettini di droga e lo fissa considerando al possibilità di prenderne un po' lui stesso...

A metà del tunnel, le pareti cominciano a crollare dietro a Charlie. Ma lui riesce lo stesso a raggiungere Jack, solo che ora sono entrambi prigionieri. Charlie libera il braccio di Jack da sotto un masso e lo aiuta a sistemare una spalla slogata... ed ecco che ci lanciamo in nuovo flashback: ci troviamo in una villetta in Australia. Charlie bussa alla porta e un Liam in ordine e ripulito apre la porta. Charlie annuncia al fratello che è riuscito a mettere su un concerto per i Drive Shaft... ha bisogno di lui per riportare la band ai suoi antichi splendori. Ma Liam si è sistemato e adora la sua nuova vita... ha una moglie e un figlio ora. Quando Charlie si toglie gli occhiali da sole, Liam capisce che il fratello si sta nuovamente drogando. Gli offre di aiutarlo e lo invita a restare, ma Charlie se ne va bruscamente, deve prendere un volo per tornare a LA. Un volo segnato dal destino.

Fuori dalla grotta franata, il gruppo ha già abbandonato le speranze, ma quando Kate arriva incita tutti a continuare a scavare e a non arrendersi. All'interno Jack riconosce in fretta i sintomi della crisi di astinenza di Charlie e gli dice che lo aiuterà a uscirne se sono riusciranno a liberarsi. Il rischio è quello di finire in breve tempo l’ossigeno. Ma Charlie nota una falena che vola nella grotta e la segue fino ad un punto in cui filtra della luce, così incomincia a scavare per lasciar entrare un po' di aria fresca...

Mentre kate e gli altri sono intenti a scavare dall'altro lato, Charlie e Jack riescono a trovare una visa d'uscita e a ritrovare la strada per il campo. Kate, vedendoli, corre ad abbracciare Jack sollevata. Jack dice a tutti che sono salvi solo per merito di Charlie.

Nel frattempo, Sayid è pronto ad accendere la sua antenna e così fa partire il suo razzo, anche Shannon miracolosamente è ancora al suo posto e fa partire anche il suo razzo, un altro razzo parte dalla postazione di Kate. Sayid accende l'antenna, pronto a raccogliere il segnale... quando improvvisamente qualcosa lo colpisce alla testa facendolo cadere svenuto.

Quella notte, alle grotte, Charlie va da Locke per chiedergli la sua droga. E' la sua terza richiesta e Locke, fedele alla parola data, gli consegna il sacchettino. Ma Charlie, inaspettatamente getta il sacchetto nel fuoco. Locke gli dice di essere orgoglioso di lui, sapeva che poteva farcela.


Curiosità :
Quando ha creato la serie J.J. Abram aveva pensato a Charlie come ad una ex rock-star di 45 anni. Ma J.J. è rimasto così impressionato Dominic Monaghan da rendere il personaggio più giovane apposta per lui. Dominic si era inizialmente presentato per la parte di Sawyer.
Musica: Ya'll, everybody by Driveshaft.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 4:09 am 


... Momento Topico ...
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 3:25 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 4:01 pm
Messaggi: 2239
i'm a: Girl



Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 1:08 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Iscritto il: dom dic 30, 2007 4:28 pm
Messaggi: 87
mi ricordo che questa puntata mi era piaciuta molto!!
:blush: non vorrei sembrare patetica ma la scelta di dare una lezione di vita utilizzando il paragone con la falena mi ha scioccato...è un paragone bellissimo :cry: ..... e azzeccatissimo!!!

è una delle mie puntate preferite tra quelle della prima stagione :roll:

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: mer gen 23, 2008 7:22 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven dic 14, 2007 6:56 pm
Messaggi: 207
i'm a: Girl
:quoto: Anche a me questo episodio ha fatto venire i brividi! Inoltre mi ha fatto considerare Locke come un grande Saggio! una persona di cui potersi fidare! uno che la sa lunga!
è stato davvero emozionante vedere Charlie verso fine episodio rinunciare alla droga volutamente! questo grazie a una splendida ragionevole metafora :;)2:

:OT1: complimeti Dr Artz per le tue schede dei personaggi molto accurate :win:


MMM
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 8:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
Il rapporto tra Locke e Charlie qui era diventato ottimo. Addirittura Locke dichiara di conoscere i Drive Shaft (anche se secondo me ne aveva sentito parlare, non era un fan. avrà detto quelle cose per mettere charlie a suo agio)
Molto belli i flashback; io Liam non l'ho mai sopportato....


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 5:25 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
Anch'io detesto Liam!
Molto bene Locke che comincia a sembrare un grande saggio, uno che ha vissuto tante avventure, anche se è solo un impiegato di una fabbrica di scatole...
Grande Sayid che, come MacGiver, fabbrica apparecchi con pezzi di recupero!
Bella botta in testa, però! :mart:


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 8:06 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio gen 10, 2008 11:46 pm
Messaggi: 184
i'm a: Girl
anche a me è piaciuta molto come puntata ha un suo insegnamento.
Non ricordavo che Charlie buttasse la droga nel fuoco bravooo


"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x07 "La falena"
MessaggioInviato: ven lug 18, 2008 10:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Uao...non la ricordavo così bella questa puntata, forse una delle poche in cui Locke mi piace, grande davvero. Come episodio uno dei migliori della stagione. Odio Liam...tutta colpa sua la dipendenza del povero Charlie...


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google