SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1x06 "La casa del Sol Levante"
MessaggioInviato: sab ago 04, 2007 2:21 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Immagine

"La casa del Sol Levante" è il sesto episodio della Prima stagione di Lost. Quando apparentemente senza un motivo Jin attacca Michael, nasce fra i due uomini una rivalità, con gran dispiacere di Sun. Jack, intanto, propone a tutti di spostarsi alle grotte ma non tutti sono d'accordo ad abbandonare l'idea di poter essere avvistati.

trasmesso in USA il :27 ottobre 2004
trasmesso in Italia il :13 marzo 2006
Scritto da : Javier Grillo-Marxuach
Diretto da :Michael Zinberg

Guest Stars: Sora Jung (Decorator), Dustin Watchman (Scott), Meilinda Soerjoko (Chrissy-Ticket Agent)

da Telesimo :

Riassunto :
Lost La casa del Sol LevanteL'episodio si apre con un primo piano sull'occhio di Sun... intenta a guardare Jin che sta pescando a mani nude. Nel primo flashback vediamo Jim impegnato a fare il camerire in una festa di alta classe, dove si trova anche Sun, elegantissima. Jin le si avvicina e le offre un bicchiere di Chanpagne. Si nota subito che tra i due c'è qualcosa, infatti poco più tardi, di nascosto, si scambiano un bacio appassionato. Sun vuole scappare in America con lui ma Jin è preoccupato per il padre di lei che sicuramente disapproverebbe. Jin le regala un'orchidea bianca... per ora è tutto quello che può offrirle.

Tornati all'isola, Jin è distratto dall'avvicinarsi di Michael e Walt; all'improvviso, senza nessuna apparente ragione, Jin si scaglia contro Michael e incomincia a picchiarlo con violenza. E' sul punto di affogarlo quando Sayid e Sawyer intervengono per separarli e Jin viene ammanettato con le manette che erano appartenute allo sceriffo ad un pezzo di fusoliera.

Nel frattempo, Jack, Kate, Charlie e Locke sono in cammino verso la fonte d'acqua. Quando Charlie si allontana un attimo dagli altri per farsi una dose, cammina inavvertitamente su un alveare d'api. Locke, che sembra averlo seguito, gli ordina di non muoversi ma Charlie non nasconde di avere una paura atavica delle api.

Sulla spiaggia, intanto, Michael sta spiegando quello che è successo. Ma le barriere del linguaggio rendono impossibile capire cosa abbia motivato le azioni di Jin. In un nuovo flashback, sulla riva di un idilliaco laghetto, Jin chiede la mano di Sun dandole un anello di fidanzamento e annunciandole che anche suo padre ha dato il suo consenso. La felicità immensa di Sun viene però incrinata quando scopre che Jin ha dovuto acconsentire a lavorare nella compagnia di suo padre. E mentre la telecamera ci mostra il suo sguardo preoccupato, torniamo sull'isola dove Charlie sta ancora facendo del suo meglio per rimanere immobile. Jack sembra avere un piano ma prima che possa metterlo in atto, Charlie viene punto e il suo movimento improvviso scatena la rabbia delle api. Tutti si ritrovano a correre in diverse direzioni per mettersi in salvo e Jack e Kate finiscono a ripararsi in una grotta. Guardandosi intorno scoprono la presenza degli scheletri di due corpi, un maschio e una femmina, che dimostrano la presenza di altre persone sull'isola risalente a molto prima che loro arrivassero, almeno 40 anni prima. Tra le poche cose disposte vicino agli scheletri, Jack rinviene un piccolo sacchettino contenente due pietre lucide: una nera e una bianca.

Alla spiaggia, Sun sta applicando dell'aloe sui polsi di Jin feriti dalle manette. In un nuovo flashback, vediamo Sun entrare in casa e trovare un grosso pacchetto regalo ad attenderla, all'interno del quale si trova un cucciolo di cane. Ma nonostante il bellissimo reale qualcosa sembra turbare la felicità di Sun. Anche Jin sembra distante e invece di godersi la felicità del momento si ritira in camera per una chiamata di lavoro.

Intanto Jack sembra avere escogitato un piano. Al posto di portare l'acqua alle persone, dovrebbero portare le persone all'acqua. Le caverne inoltre fornirebbero un riparo perfetto; ma Kate non sembra affatto convinta ed è decisamente contraria a lasciare la spiaggia dove avrebbero maggiori possibilità di essere avvistati. Non vuole essere una nuova Eva.

Mentre Sun si sta ancora prendendo cura di Jin, assistiamo ad un nuovo flashback. Jin entra in casa di corsa rifugiandosi in bagno e quando Sun lo raggiunge preoccupata, vede che le sue mani sono coperte di sangue. Lo supplica di dirle cosa sia successo ma Jin la ignora rivolgendole soltanto un'occhiata gelida. In quel preciso momento Sun sembra realizzare di non conoscere più l'uomo che le sta di fronte. Jin le dice che lui fa soltanto quello che il padre di lei gli dice di fare... e quello che fa lo fa per il loro bene. Ma Sun non sembra credergli e indietreggia spaventata.

Tornati alle grotte, Charlie non riesce a sottrarsi allo sguardo attento di Locke, che dichiara di conoscerlo e di sapere cosa stia cercando. Nella sua paranoia, Charlie crede che Locke si sia accorto della sua dipendenza dalle droghe, mentre Locke sta parlando del suo ruolo nei Drive Shaft e del fatto che nel disastro aereo ha perso la sua chitarra. Locke lo incita ad avere fede nell'isola... che sarà pronto a ricompensarlo se lui sarà disposto a rinunciare a qualcosa di importante. Di ritorno alla spiaggia Jack trova il gruppi di sopravvissuti nettamente divisi tra chi vuole trasferirsi nelle grotte e chi intende rimanere sulla spiaggia. Kate conferma la sua posizione in proposito e così i due si separano.

Sun trova Michael intento a spaccare della legna. In un inglese perfetto spiega a Michael che Jin lo ha attaccato vedendo il suo orologio... un orologio che era appartenuto a suo padre e che per lui era simbolo di onore. Mentre Michael è ancora sorpreso dalla rivelazione, si apre un nuovo flashback dove una donna, spacciandosi per arredatrice di interni, sta dando delle istruzioni a Sun su come mettersi in fuga quando sarà all'aeroporto per prendere un volo con suo marito. Apprendiamo che Sun, all'insaputa del marito, ha imparato l'inglese perchè il suo piano è di fuggire in America per scappare dal suo matrimonio infelice.

Tornati all'isola, Charlie riesce a distrarre Locke e a nascondersi per prendere una dose. Ma nel momento in cui estrae il sacchettino di droga, Locke spunta dal nulla incitandolo a rinunciare alle droghe prima che queste comunque finiscano... perchè solo allora avrà potere sulle sue scelte. Ci vuole un po' prima che Locke riesca a convincerlo e nel momento in cui Charlie consegna la droga a Locke, alzando lo sguardo vede la sua chitarra impigliata su un albero. La felicità che si legge nei suoi occhi è immensa.

Armato di ascia, Michael si avvicina a Jin, ma al posto di colpirlo, gli dice si aver trovato l'orologio per caso e con un colpo lo libera dalle manette. Ma avverte Jin di stare alla larga da lui e da suo figlio prima di allontanarsi. In un ultimo flashback, ci troviamo all'aeroporto in Australia dove Sun è sul punto di allontanarsi e fuggire verso la macchina che la sta aspettando in strada. Ma quando guarda un'ultima volta verso Jin, lo trova con un'orchidea bianca in mano, pronto a ricordarle l'amore semplice e sincero che un tempo condividevano. Sun prende così la decisione di rimanere con suo marito e tentare di salvare il suo matrimonio.

Alle grotte, Charlie sta suonando la chitarra mentre Hurley, Jin, Sun e Jack stanno arrivando portando con sè la loro cose per trasferirsi lì. Nel frattempo, sulla spiaggia, Sayid, Sawyer, Boone, Shannon, Michael, walt e Kate tengono vivo il fuoco di segnalazione. I campi sono divisi mentre Jack e Kate sono intenti a fissare le fiamme di due diversi fuochi...

Musica: Willie Nelson "Are you sure".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1x06 "La casa del Sol Levante"
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 4:12 am 

... Momento Topico ...

MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 5:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Episodio Sun-centrico. Si cominciano a conoscere i personaggi Sun e Jin. Kate,Jack,John e Charlie vanno alle grotte per l'acqua e trovano 2 scheletri nominati da John: "I nostri Adamo ed Eva" con un sacchettino contenente 2 pietre luccicanti (1 nera e 1 bianca), Jack pensa all'ipotesi di rifugiarsi nelle grotte, così il gruppo si divide in quelli che vanno alle grotte e quelli che restano sulla spiaggia. John scopre il segreto di Charlie ed inoltre gli trova la chitarra. Si crea un equivoco fra Jin e Michael che Sayd cerca di risolvere ma alla fine è Sun a risolvere. Kate si capisce che prova qualcosa per Jack e lo sà, Jack si capisce che prova qualcosa per Kate ma non lo sà :ruota: :muto: :ciuccio: Episodio in cui secondo me nessuno merita di essere nominato miglior personaggio e così divido il premio in 3. :hhe:

Voto: 7-

Miglior personaggio: Sun-John-Kate

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 9:18 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

e chi se lo aspettava che la coreana parlasse perfettamente la lingua degli altri Losties....
qui iniziamo a comprendere che non è la geisha sottomessa che sembrava essere fin dall'inizio....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 5:20 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Mark Renton ha scritto
e chi se lo aspettava che la coreana parlasse perfettamente la lingua degli altri Losties....
qui iniziamo a comprendere che non è la geisha sottomessa che sembrava essere fin dall'inizio....

:quoto: Sun che parla inglese è stato un bel colpo di scena!
Poi ci sono gli scheletri di "Adamo ed Eva": spero ne riparlino in futuro perchè è una delle cose su cui la mia fantasia galoppa di più!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 4:25 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
Poi ci sono gli scheletri di "Adamo ed Eva": spero ne riparlino in futuro perchè è una delle cose su cui la mia fantasia galoppa di più![/b]

Vero,io propio li avevo rimossi,ma rivedendo la puntata,chissà chi caspita erano e se mai lo sapremo... :scrn:
Poi soprendente Sun che parla Inglese.

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 2:39 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao a tutti voi lostmaniaci,

da qualche giorno ho ripreso a seguire le varie serie di Lost, fin dal Pilota. In attesa che ricominci la quinta stagione (spero non deludente). Allora, rivedendo questa puntata ho notato due cose accadute all'interno della grotta: la prima è una frase che Jack pronuncia a Kate, riferendosi ai resti dell'aereo dentro la grotta: Jack indica quell'aereo come appartenente ai due cadaveri. Insomma, se non ho capito male, non dovrebbe trattarsi dell'ennesimo relitto dell'815. Nei pressi del relitto c'è una bara che dovrebbe essere la stessa che conteneva Christian Shepard e che Jack distrugge nella puntata precedente. Non mi torna questo fatto dell'aereo!
La seconda cosa è relativa al sacchetto con le due pietre, bianca e nera: Jack la mostra a Kate, ma quando Locke fa il suo ingresso nella caverna, la camera mostra in primo piano il sacchettino con le due pietre e poi Jack che se lo mette in tasca, senza mostrarlo a Locke! Perché?!
:fumo3:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 6:58 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Number 6 ha scritto

da qualche giorno ho ripreso a seguire le varie serie di Lost, fin dal Pilota. In attesa che ricominci la quinta stagione (spero non deludente). Allora, rivedendo questa puntata ho notato due cose accadute all'interno della grotta: la prima è una frase che Jack pronuncia a Kate, riferendosi ai resti dell'aereo dentro la grotta: Jack indica quell'aereo come appartenente ai due cadaveri. Insomma, se non ho capito male, non dovrebbe trattarsi dell'ennesimo relitto dell'815. Nei pressi del relitto c'è una bara che dovrebbe essere la stessa che conteneva Christian Shepard e che Jack distrugge nella puntata precedente. Non mi torna questo fatto dell'aereo!
La seconda cosa è relativa al sacchetto con le due pietre, bianca e nera: Jack la mostra a Kate, ma quando Locke fa il suo ingresso nella caverna, la camera mostra in primo piano il sacchettino con le due pietre e poi Jack che se lo mette in tasca, senza mostrarlo a Locke! Perché?!

Credo non lo mostri a Locke perchè ha già capito che quest'ultimo si sta troppo "innamorando" del lato oscuro dell'isola. Jack è un uomo razionale, e vuole pensarci su prima di dire qualcosa a Locke. Anche quando Locke vede i due cadaveri si anima subito di curiosità, infatti Jack e Charlie si scambiano un'occhiata preoccupata.

Anche io ho rivisto recentemente l'episodio, e c'è una cosa che Micheal dice a Jin che mi ha fatto ragionare un attimo. La metto sotto spoiler per chi dovesse vedere le altre stagioni:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 7:06 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Dezzie86 ha scritto
Number 6 ha scritto

Credo non lo mostri a Locke perchè ha già capito che quest'ultimo si sta troppo "innamorando" del lato oscuro dell'isola. Jack è un uomo razionale, e vuole pensarci su prima di dire qualcosa a Locke. Anche quando Locke vede i due cadaveri si anima subito di curiosità, infatti Jack e Charlie si scambiano un'occhiata preoccupata.

Anche io ho rivisto recentemente l'episodio, e c'è una cosa che Micheal dice a Jin che mi ha fatto ragionare un attimo. La metto sotto spoiler per chi dovesse vedere le altre stagioni:

sì, può darsi che l'uomo di scienza Jack abbia deciso di nascondere all'uomo di fede Locke quelle pietre (praticamente identiche a quelle che Locke usa per giocare a backgammon), però... non mi convince tanto. A questo punto della serie, i rapporti tra Locke e Jack non sono ancora compromessi; anzi, Locke ha appena salvato Jack da morte certa e gli ha elargito una delle sue perle di saggezza :pic2: convincendo il dottore circa la necessità che si faccia carico della leadership del gruppo... E ancora, quella ripresa di camera con in primo piano il sacchettino con le pietre mi puzza un po'... insomma, stiamo parlando di un momento che - a detta degli autori - dovrebbe ritornare nella serie (adamo ed eva! e ciò che sono o sono stati)...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 12:56 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bhe, di sicuro "Adamo ed Eva" sono molto importanti, se no non ce li avrebbero fatti vedere. Sono quasi certo che nella prossima stagione scopriremo chi erano.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]