SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 9:40 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220
1x03 Tabula rasa "riassunto e commenti"



da Lostpedia :

Kate viene svegliata da un contadino che vuole sapere cosa lei faccia nella sua fattoria. Lei gli dice di chiamarsi "Annie", di essersi laureata in un college e che adesso sta visitando l'Australia. L'uomo, Ray Mullen, le offre di fermarsi lì con lui per un po' perchè ha bisogno di qualcuno che lo aiuti nel suo lavoro e lui in cambio le pagherà un stipendio: Kate accetta.

Una notte Kate sta controllando dei soldi che ha nascosto in un barattolo di latta nella dispensa della casa quando Ray Mullen entra nella stanza ed accende la luce. Kate sembra irritata per il fatto che lui abbia scoperto dove lei teneva i soldi e gli dice che vuole andarsene. L'uomo le propone di stare con lui ancora una notte e lui l'accompagnerà alla stazione dei treni la mattina seguente. Kate accetta.

Nella tenda dove è ricoverato lo sceriffo, Jack viene a sapere dall'uomo che il passaggero che lui stava portando negli Stati Uniti in realtà è Kate. Lo sceriffo dice di non fidarsi di lei e tira fuori dalla tasca una sua foto segnaletica dicendo che è molto pericolosa.

Nello stesso momento il gruppo che è andato alla ricerca di una buona posizione per lanciare un messaggio di S.O.S. e che ha invece scoperto il segnale radio (gruppo che comprende Sayid, Kate, Sawyer, Boone, Shannon e Charlie) sta tornando indietro scendendo dalla montagna. La sera sta calando così Sayid propone al gruppo di accamparsi per poi tornare indietro la mattina successiva: tutti accettano tranne Sawyer che vuole attraversare la giungla di notte ma alla fine si fa convincere dagli altri e resta. Seduti intorno al fuoco discutono se parlare o no al resto del gruppo riguardo al segnale radio sentito in precedenza: insieme decidono di tacere l'accaduto per non far perder agli altri le speranze.

Nella sua tenda Jack sta cercando di tenere in vita lo sceriffo ma viene disturbato da Hurley che, vedendo la foto segnaletica, esclama:"Cosa pensi che abbia fatto?"


Il fuoco dell'accampamento del gruppo del segnale radioTornando al gruppo del segnale radio, Boone ruba la pistola a Sawyer e cerca di darla a Sayid. In quel momento tutti si svegliano e inizia la discussione su chi tra di loro dovrebbe tenerla: alla fine si decide per Kate e la ragazza accetta.

Il giorno dopo Hurley entra nella tenda di Jack per dire che il gruppo è arrivato con delle novità. Prima che possa raggiungere il gruppo, però, Jack viene tirato in disparte da Kate che gli dice che ha qualcosa da dirgli: Kate gli spiega cos'hanno sentito nella ricetrasmittente. Lui le chiede se ha qualcos'altro da dirgli. Lei gli chiede se lo sceriffo ha ripreso conoscenza mentre lei era via ma la risposta di Jack è negativa. Mentre parlano lo sceriffo inizia a sentirsi peggio: Jack sapeva che senza gli antibiotici migliori non avrebbe passato la notte. Hurley dice a Jack di aver guardato dappertutto per trovare altre medicine tranne nella fusoliera perchè i morti lo fanno sentire male. Jack passa tra un corpo e l'altro per trovare nuove medicine ma viene interrotto da Sawyer, anche lui nella fusoliera, che sta rovistando in cerca di Playboy, alcool e soldi. Sawyer dice che solo da questi particolari si riesce a capire la differenza fra lui e il dottore. Intanto il rapporto tra Charlie e Claire si approfondisce...


Jack dice a Kate che lui "Non è un assassino"Uscito dalla tenda di Jack Hurley si trova davanti Kate che gli si presenta. Quando gli chiede dove sia il dottore, Hurley punta il dito verso la fusoliera. Quando lei si gira, Hurley nota che custodisce una pistola nei pantaloni e ne rimane pietrificato, balbetta per qualche secondo e poi va a prendere dell'acqua.

Più tardi Kate osserva lo sceriffo privo di coscienza. Dopo qualche istante però l'uomo si sveglia e tenta di strozzare la ragazza ma non riesce nel suo intento perché Jack interviene. Jack esce dalla tenda, seguito da Kate, per prendere un pò d'acqua da dare allo sceriffo; Kate dice a Jack che farebbero bene a praticargli l'eutanasia ma il dottore controbatte dicendo che lui "non è un'assassino".


Michael vede Sun in toplessWalt sta giocando con delle pietre quando Michael gli chiede, preoccupato per la sua sicurezza, con chi stesse giocando precedentemente e il bambino risponde che era il "signor Locke" e che ora è suo amico. Michael controbatte dicendo che anche lui è suo amico. Walt non si trova d'accordo con il padre perché dice che un vero amico ora andrebbe a cercare il suo cane. Michael promette che andrà a cercare il cane quando la pioggia cesserà. Walt non fa neanche in tempo a finire la frase che subito la pioggia smette. Michael si addentra nella foresta arrabbiato per la discussione avuta con suo figlio. Camminando sente un fruscio e subito si ferma. Prova a chiamare Vincent ma tutto quello che sente e un rumore che non è certo quello di un cane, così cerca di fuggire dalla giungla in preda al panico trovando appena fuori Sun, nuda, che si sta lavando: entrambi sono in grande imbarazzo. Michael va via borbottando solo "non ti preoccupare, non ho visto niente".


Jack dopo aver finito di urlare contro SawyerNella tenda lo sceriffo sta urlando dal dolore e questo crea disagio fra i sopravvissuti. Charlie, seduto vicino a Locke, ne approfitta ancora una volta per raccontare di far parte dei Driveshaft. Poco più lontano invece Shannon spera che l'uomo nella tenda muoia presto, facendo disgustare Boone. Sayid chiede se c'è qualcosa che può fare ma Jack rifiuta: Sayid allora gli racconta come si sente il resto dei sopravvissuti a sentire continuamente le urla dello sceriffo e che tutti vogliono sapere cosa stia succedendo nella tenda. Jack gli risponde: "Sto provando a salvargli la vita". Scesa la sera Kate tenta di accendere un fuocherello sulla spiaggia con dei fiammiferi, ma non ci riesce. In quel momento arriva Sawyer che le presta il suo accendino ringraziandola per essersi presa la pistola perché chiunque saprebbe cosa andrebbe fatto con essa allo sceriffo morente.

Hurley trova Jack e gli chiede dove sia la "fuggitiva": Jack gli risponde che si trova nella tenda. Confuso e allarmato Hurley spiega a Jack che la ragazza ha una pistola. Dopo aver udito queste parole Jack corre velocemente verso la tenda ma si ferma quando vede Kate uscire normalmente. Subito inizia a chiederle cos'ha fatto ma all'improvviso sente uno sparo provenire dalla tenda e vede uscire Sawyer con la pistola in mano. Jack è molto arrabbiato ma Sawyer gli risponde dicendo che lo sceriffo ha chiesto di essere ucciso. Però, con grande orrore di Sawyer, dalla tenda provengono ancora piccoli singhiozzi segno che il colpo non l'ha ucciso ma l'ha colpito al polmone anzichè al cuore: ci vorranno ore prima che muoia. Jack ordina a Sawyer di uscire dalla tenda. Sawyer molto scosso per il fatto non riesce neanche ad accendere una sigaretta. Dopo pochi istanti i singhiozzi dello sceriffo si spengono e un sudatissimo Jack lascia la tenda.

Seduto sulla spiaggia Locke collauda il suo nuovo fischietto provando a rintracciare Vincent che infatti esce dalla giungla. Locke molto cauto va a svegliare Michael dicendo che dovrebbe essere lui a riportare indietro il cane di suo figlio: l'ha legato ad un albero. Michael lo ringrazia.

Jack è seduto sulla spiaggia in silenzio quando arriva Kate. La ragazza gli vuole rivelare perché lo sceriffo le dava la caccia ma Jack non lo vuole sapere. Infatti secondo il dottore tutti sono morti al momento dello schianto e per loro è ora iniziata una nuova vita.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 3:02 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio ott 25, 2007 10:26 pm
Messaggi: 117
Località: Crotone
i'm a: Boy
Meravigliosa la parte finale con la musica di sottofondo e tutte le varie significative scene. Quella canzone è stupenda...l'ascolto di continuo,e ho contagiato pure la mia ragazza. Figuratevi che la fa girare nel negozio in cui lavora. C'è un pò di Lost anche nei supermercati!


Quando dici principio, intendi proprio...Principio!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 2:01 am 


... Momento Topico...
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 12:23 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:54 pm
Messaggi: 1832
i'm a: Boy
Puntata non all'altezza delle prime 2. Puntata Kate-centrico, la storia di Kate comincia a conoscersi, Jack continua a darsi da fare per salvare lo sceriffo, difficile dire chi sia stato il migliore in questa puntata ma per maggior presenza e importanza direi Kate.

Voto: 6,5

Miglior personaggio: Kate


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 10:10 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
scusatemi se lo dico, ma a me lo Sbirro stava troppo sui cosidetti!!!!
quando è crepato non dico che ho esultato, ma non mi sono certo disperato. anzi....(nulla contro l'attore, al quale auguro di campare altri 150 anni ed è molto bravo, ma il suo personaggio era odiosissimo)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 5:04 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
Puntata un pò di passaggio che ci comincia a far conoscere Kate! Fuorilegge o santa? Ce n'è ancora da scoprire sul suo conto!!!


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 4:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Primo Flash-Back delle vite dei naufraghi a parte quelli dello schianto, conosciamo uno dei lati di Kate. è vero comunque, la puntata non è entusiasmante, ma nel finale si riprende alla grande! :ghghgh:


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 11:54 am 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
sinceramente non mi è piaciuta molto come puntata però,come già ha detto qualcuno, la parte finale con la musica di sottofondo è fantastica!!


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 7:26 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:10 pm
Messaggi: 192
Località: Ancona
i'm a: Boy
Faber ha scritto
Meravigliosa la parte finale con la musica di sottofondo e tutte le varie significative scene. Quella canzone è stupenda...l'ascolto di continuo,e ho contagiato pure la mia ragazza. Figuratevi che la fa girare nel negozio in cui lavora. C'è un pò di Lost anche nei supermercati!


Qualcuno mi sa dire titolo e autore della canzone? Grazie... :blush:


Scacco matto, Mr EKO!!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x03 Tabula rasa
MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 7:44 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
theindian72 ha scritto
Faber ha scritto
Meravigliosa la parte finale con la musica di sottofondo e tutte le varie significative scene. Quella canzone è stupenda...l'ascolto di continuo,e ho contagiato pure la mia ragazza. Figuratevi che la fa girare nel negozio in cui lavora. C'è un pò di Lost anche nei supermercati!


Qualcuno mi sa dire titolo e autore della canzone? Grazie... :blush:



Bellissima, è vero!

La canzone è Wash Away di Joe Purdy


:bye1:


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google