SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Regole del forum
Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 1° stagione gli spoiler devono rimanere nell'apposita sezione "SPOILER" , tuttavia è consigliato l'utilizzo del tastino per piccole anticipazioni inerenti agli argomenti del topic .


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 9:06 pm 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 5:57 pm
Messaggi: 220
1x02 PILOT seconda parte "riassunto e commenti"





Da Lostpedia :

Charlie siede nervosamente al suo posto sul Volo 815. Un'hostess si avvicina cautamente, chiedendogli se va tutto bene. Lui, cercando di sembrare calmo, la liquida velocemente, guardandola poi dirigersi verso il fondo dell'aereo e discutere a bassa voce con i suoi colleghi, probabilmente riguardo a lui. Mentre tamburella nervosamente l'anello contro il bracciolo del sedile, Charlie nota molti membri dell'equipaggio che si avviano verso di lui, così si alza e si dirige verso il bagno, urtando Jack e Shannon nel tragitto. Nella prima classe, Charlie trova un bagno libero, estrae dell'eroina dalla sua scarpa e comincia a farne uso. Lo staff dell'aereo circonda il bagno, bussando ripetutamente alla porta ed esortandolo ad uscire: a malincuore Charlie butta la sua dose nello acquisto e si prepara tirare l'acqua. Prima che possa farlo, però, è gettato contro il soffitto, mentre l'aereo entra in una turbolenza. Esce a malapena dal bagno e si precipita attraverso il corridoio verso un sedile vuoto a cui si lega velocemente.
Kate siede vicino a Edward Mars sull'aereo e rifiuta un drink offerto da un'hostess. L'uomo si prende gioco di lei mentre lei mostra momentaneamente le mani, ammanettate saldamente. Quando l'aereo entra nella turbolenza, Kate pensa di poter chiedere un favore al suo carceriere, ma prima che possa farlo, i passeggeri cominciano a volare fuori dall'abitacolo dell'aereo mentre l'aereo comincia a frantumarsi. Nel caos generale una valigetta cade dallo scompartimento bagagli, colpendo l'uomo che le sta al fianco alla testa. L'uomo sviene e comincia a perdere sangue da un lato del volto. Le maschere di ossigeno cadono dall'alto: Kate cerca disperatamente di indossarne una ma non ci riesce a causa delle manette. Estrae allora la chiave dalla tasca dell'uomo, si toglie le manette e mette una maschera all'uomo e una a se stessa. Con la maschera indossata, si lascia prendere dal panico quando la coda dell'aereo si spezza letteralmente in volo e si stacca dalla sezione centrale.

Jack, Kate e Charlie tornano alla spiaggia attraverso l'Isola mentre Jack giocherella con la ricetrasmittente che hanno preso dalla parte frontale dell'aereo, purtroppo con poco profitto visto che l'oggetto sembra essersi rotto durante l'incidente. Nel frattempo Kate chiede a Charlie dove lui si fosse nascosto mentre lei e Jack parlavano con il pilota: Charlie le risponde che la paura lo aveva portato a sentire il bisogno di vomitare e che per questo si era rifugiato nel bagno. Kate, però, gli risponde che lui non è un codardo.

Alla spiaggia Shannon coglie l'occasione per prendere il Sole davanti ad un Boone incredulo. E' completamente disinteressata nell'aiutare i superstiti a recuperare il bagaglio dopo l'incidente, confidando sull'imminente arrivo dei soccorsi. Claire, spettatrice della conversazione, chiede se siano fidanzati, ed invece scopre che sono fratello e sorella. In cambio di questa informazione di Shannon, Claire confida preoccupata di non aver ancora sentito scalciare il bambino dal momento dell'impatto.

Lungo la riva Sun guarda Jin che raccoglie dei mitili dagli scogli. E' interrotta da Michael che ha difficoltà a tener d'occhio suo figlio, Walt, mentre è sull'Isola. Però, nè l'uomo nè sua moglie sono in grado di aiutarlo per l'incapacità di parlare inglese, lasciando così Michael solo a cercare il figlio. Prima che Michael li lasci Jin rimprovera Sun, imponendole di chiudere l'ultimo bottone della sua camicetta. Walt in quel momento si trova vicino alla spiaggia, appena all'interno del sottobosco, da solo a cercare il suo cane Vincent. Mentre si guarda intorno trova qualcosa di interessante: un paio di manette. Michael raggiunge Walt ed è anch'egli interessato alla provenienza delle manette.

Poco più tardi tra Sayid e Sawyer comincia un diverbio e Jack arriva dalla giungla appena in tempo per separarli. Michael rivela al gruppo che pensa che ci sia un prigioniero a bordo e Sawyer è immediatamente giunto alla conclusione, non priva di pregiudizio, che Sayid, un Musulmano, potrebbe essere il responsabile del disastro aereo. Sayid si altera dicendo che non sapeva che i suoi movimenti sull'aereo fossero stati osservati e annotati da Sawyer che ha l'arroganza di accusarlo. Il loro litigio è interrotto da Kate, la quale cambia argomento chiedendo se vi sia qualcuno capace di aggiustare una radio rotta. Sayid dice che potrebbe aiutrli, mentre Sawyer si allontana di malumore. Jack racconta di aver trovato la cabina del pilota e sembra non voler dare false speranze al gruppo.

Hurley va a far visita a Sayid mentre questi sta cercando di riparare la ricetrasmittente ed è ancora offeso dagli insulti di Sawyer (come ammette durante la conversazione). I due si presentano e cominciano a parlare del passato di Sayid come ufficiale militare e di come Sayid abbia combattuto nella Guerra del Golfo. Hurley, però, che presupponeva erroneamente che Sayid avesse militato con gli Americani, apprende invece che l'uomo faceva parte della Guardia Republicana.

Più in giù lungo sulla riva, Kate si fa un bagno nell'acqua, ma viene subito notata da Sun, dietro di lei, la quale indica la spiaggia parlando in coreano. Kate annuisce con un mezzo sorriso e Sun si allontana, chiaramente invidiosa della libertà di Kate che può togliersi i vestiti e prendere refrigerio dalla calura. Dopo essersi asciugata e cambiata i vestiti, Kate si dirige velocemente da Sayid per chiedergli se ha riparato la ricetrasmittente. La radio funziona ma non ha ricezione e quindi è impossibile spedire un messaggio di aiuto. Sayid però spiega che c'è un altro modo per ricevere il segnale, cioè salire su di una montagna per essere in una posizione più elevata. Kate poi va a far visita a Jack, il quale si sta sforzando di salvare la vita all'uomo ferito dalla scheggia. Gli rivela che sta andando con Sayid su un altura, sebbene entrambi sappiano cosa li attende nella giungla. Kate ammette che molto probabilmente le batterie non saranno sufficienti e che quindi non riusciranno a fare molto.

Lungo la spiaggia Jin prepara i mitili che ha catturato per offrirli ai sopravvissuti, ma non a sua moglie. Appena la lascia, Sun slaccia finalmente il primo bottone della sua camicetta. Jin comincia a distribuire il cibo, ma Hurley rifiuta sorridendo. Più in là lungo la spiaggia Michael parla con Walt mentre quest'ultimo sta leggendo un fumetto. Michael sembra non saperci molto fare con suo figlio quando dice a Walt che compreranno un altro cane quando
Nel frattempo, il resto dei superstiti è occupato in impieghi differenti. Jack ordina a Hurley di cercare antibiotici, Charlie si allontana per farsi un'altra dose, e Boone siede vicino a sua sorella Shannon in lacrime dopo aver visto il cadavere membro dell'equipaggio che ha rifiutato di mandarla in prima classe, cosa che le ha salvato la vita. Boone, però, le dà poca attenzione dicendole che è inutile stare seduta aspettando la morte. Dopo questa affermazione, Shannon decide per ripicca di andare sul promontorio con Kate e Sayid. Charlie si unisce anche lui al gruppo dopo aver sentito che anche Shannon farà parte del gruppo e lo stesso fa Boone, ma con maggior riluttanza. Più in là, Sawyer fissa una lettera che sembra essere il suo unico pensiero ma, quando nota Kate ed il gruppo che si allontana, decide di unirsi alla loro difficile scalata della montagna.

Nel frattempo, al campo, Michael parla a Jack del cane perduto e Jack gli racconta che ha visto un cane nella giungla subito dopo l'impatto. In un altro punto della spiaggia, Walt si avvicina a Locke che gli spiega le regole del backgammon mentre il ragazzo gli racconta che non conosce Michael molto bene e che l'uomo si prende cura di lui solo da quando sua madre è morta, circa una settimana prima. Locke chiede a Walt se vuole sapere un segreto.

Jin continua a offrire i suoi stuzzichini di pesce ai sopravvissuti: questa volta è il turno di Claire, che accetta con riluttanza. Immediatamente dopo aver ingerito il cibo, Claire sobbalza dall'emozione, avendo sentito il bambino scalciare. Commenta dicendo "Il piccolo ha scalciato", dalle sue parole appare evidente che è sicura che debba trattarsi di un maschio.
Il gruppo di Kate discute su quando sia il momento giusto per provare la radio e rischiare di sprecare le batterie. Ma un ruggito in lontananza li interrompe e lei realizza che potrebbe essere la stessa cosa che ha ucciso il pilota. Mentre la creatura si avvicina, Kate incita tutti a scappare, ma Sawyer rimane indietro. All'ultimo momento estrae una pistola e svuota quasi un caricatore sulla creatura che li insegue. Il gruppo al completo ritorna indietro e trova steso a terra un orso polare, morto. Kate chiede immediatamente a Sawyer dove abbia preso la pistola e quest'ultimo risponde che, sull'aereo, c'era un poliziotto (una delle poche persone a cui è consentito portare una pistola se ha con se un prigioniero). Sayid suggeisce che lo stesso Sawyer potrebbe essere il prigioniero mentre, nel frattempo, Kate sfila la pistola a Sawyer mentre lui le dà le spalle. Chiede quindi come si usi (cosa che fa sogghignare Sawyer) e Sayid le spiega come smontarla. Una volta smontata Kate ne dà una parte a Sayid ed una a Sawyer, che le mormora "conosco il tuo tipo" mentre lei gli consegna le munizioni.

Alla spiaggia, Hurley aiuta Jack che sta aiutando l'uomo ferito dalla scheggia metallica offrendogli degli antibiotici che ha trovato sull'aereo. Ma appena Jack rimuove il corpo estraneo dal corpo del ferito Hurley sviene alla vista del sangue. Appena Jack termina di rimarginare la ferita, il dolore fa tornare cosciente il ferito. L'uomo dice semplicemente: "Lei dov'è?".

Appena Kate e il gruppo giungono a destinazione, Sayid accende la radio e giunge alla conclusione che la trasmissione è disturbarta perchè c'è un altro segnale che proviene da un qualche punto vicino sull'Isola. Il gruppo riesce a sintonizzare una trasmissione francese e Shannon che è l'unica che conosce la lingua prova a tradurlo. Quello che sente è il messaggio di aiuto di una donna che dice "Li ha uccisi, li ha uccisi tutti". Sayid scopre inoltre che è un messaggio ciclico e calcola, grazie ad una serie di calcoli, che il messaggio viene trasmesso approssimativamente da 16 anni. Il gruppo realizza che il messaggio di aiuto è ancora attivo e che quindi nessuno ha risposto alla richiesta di aiuto dopo tutti quegli anni. La situazione è riassunta da Charlie, il quale esclama, "Ragazzi, dove siamo?".


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 4:32 am 


... Momento Topico ...
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 11:29 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 8:54 pm
Messaggi: 1832
i'm a: Boy
Bella puntata, si incomincia a capire il personaggio di Charlie e soprattutto quello di Kate. Nascono i primi conflitti, salgono le preoccupazioni, viene scoperto il messaggio della Rousseau e dopo la morte del pilota stavolta tocca all'orso polare lasciarci le penne (ma tanto saranno 2 di una lunga serie :shifty: )............ Sayd comincia a darsi da fare,Hurley comincia a confrontarsi con gli altri e a far ridere noi, Sawyer comincia a fare il "Sawyer" ma il personaggio più importante della puntata per determinazione, guida all'escursione (anche per essersi spogliata in riva al mare ovviamente :maial: ) è Kate!

Voto: 8,5

Miglior personaggio: Kate


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 10:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
Spettacolare la sequenza dell'orso polare!!! e lo scambio di battute tra Sawyer e Kate: "Ne ho avute come te.."
"Non credo, sai? non credo come me....."


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 2:46 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Iscritto il: gio mag 01, 2008 8:29 pm
Messaggi: 3
Ciao a tutti, nessuno ha notato questa cosa?
Nel flashback su Charlie, quando lui se ne va in bagno per assumere la dose e inizia la turbolenza, si vece chiaramente come esca dal bagno e si fiondi sulla prima poltroncina libera che trova, legandosi con la cintura di sicurezza. A questo punto mi chiedo: ma allora, quando l'aereo è precipitato, Charlie non doveva trovarsi nella testa dell'aereo, cioè in quella piccola sezione piena di cadaveri vicino alla cabina del pilota, e non nella sezione centrale? Come la spiegate questa cosa??? Errore dei sceneggiatori?? :scrn:

Grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: ven mag 30, 2008 4:55 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar dic 11, 2007 11:50 am
Messaggi: 1801
Località: NUORO
i'm a: Girl
dharmadog ha scritto
Ciao a tutti, nessuno ha notato questa cosa?
Nel flashback su Charlie, quando lui se ne va in bagno per assumere la dose e inizia la turbolenza, si vece chiaramente come esca dal bagno e si fiondi sulla prima poltroncina libera che trova, legandosi con la cintura di sicurezza. A questo punto mi chiedo: ma allora, quando l'aereo è precipitato, Charlie non doveva trovarsi nella testa dell'aereo, cioè in quella piccola sezione piena di cadaveri vicino alla cabina del pilota, e non nella sezione centrale? Come la spiegate questa cosa??? Errore dei sceneggiatori?? :scrn:

Grazie

Io non penso sia un errore: solo che la parte della testa dell'aereo era proprio piccina e Charlie invece era riuscito ad andare più giù! Altrimenti ci si può anche chiedere come mai i superstiti sono tutti sulla spiaggia, mentre Jack si sveglia nella giungla!


They are comin'....


Immagine


Ile qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 11:32 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Appena finito di vedere questa puntata con i commenti del nostro JJ.
Da notare quando dice che tutti sono ancora convinti di .
EDIT


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 11:41 pm 
Ca
Ca
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio lug 19, 2007 3:40 pm
Messaggi: 3855
i'm a: Boy
leosnake ha scritto
Appena finito di vedere questa puntata con i commenti del nostro JJ.
Da notare quando dice che tutti sono ancora convinti di .
EDIT


Ragazzo siamo nella sezione prima stagione, non diciamo come finisce la 4° stagione per cortesia ! :shock:
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1x02 PILOT seconda parte
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 9:49 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
SI torna alle origini!! XD ho rivisto il pilot prima e seconda parte oggi... che dire... bellissimo!! jack leader, kate misteriosa, sawyer con una "personalità molto complessa" , e via via tutti gli altri....

I LOVE LOST!!


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google