theindian72 ha scritto
Barbara ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Barbara ha scritto
scusa Kira ma che Lost vedi? io seguo la 5 serie dove cè Locke in una bara è in genere chi sta in una bara è morto tu che dici? io non ha mai visto che Locke incontra Jack, Kate ....
Basta ascoltare ciò che si dicono Jack e Ben alla fine della quarta serie (di fronte la bara) e anche in qualche episodio della quinta (non ricordo quale esattamente...comunque sempre dialoghi tra Jack e Ben)...
E poi i Flashforward sono ambientati 3 anni nel futuro...glielo fanno dopo 3 anni il funerale?
E poi perchè Locke dovrebbe morire girando la ruota e Ben no

i dialoghi precisi non li ricordo ma comunque nei dialoghi non mi risulta che Locke si sia visto con Jack, Jin, Kate come dice Kira, io penso che Locke si trova nella bara perchè è quello l'unico modo che ha per far tornare i compagni all'isola dimostrando loro che ha bisogno appunto del loro ritorno. E poi come sarebbe morto ? l'ultima volta che l'abbiamo visto vivo è stato quando gira la ruota in città non l'ho mai visto? mi sto sbagliando?
comunque i tre anni di Locke in città non li hanno ancora fatti vedere quindi non sappiamo cosa realmente si sono detti
Nei 3 anni che passano dopo che i 6 tornano a casa, John Locke va e viene dall'isola un pò come vuole e incontra un pò tutti. Questo è quello che si evince dai dialoghi. Quello che si sono detti credo sia chiaro, John vuole che tornino sull'isola, non credo li vada a trovare perchè gli mancano.
il fattore temporale lo devo ancora capire con precisione.
le uniche coordinate che ho sonoq ueste:
i 6 lasciano l'isola in elicottero nel gennaio 2005
nello stesso istante Ben gira la ruota
si risveglia neld eserto della tunisia, ed è ottobre 2005
(si capisce che è lo stesso momento, perchè ha ancora la ferita la braccio).
quindi... si evince che girando la ruota ci si sposta nel tempo, o si ha comuqnue un break temporale..
infatti, ben vede alla tv che la moglia di Sayd è appena morta.
quindi per i 6 sono passati molti mesi.
mente per ben è trascorso un istante.
per cui io penso che:
(al momento di questo episodio, io sto seguendo Lost su rai 2
gli eventi che ci mostrano sull'isola, compresi i vari salti temporali, si riferiscono a gennaio 2005, ovvero pochi giorni dopo la partenza dell'elicottero
mentre, tutto quello che riguarda la preparazione dei 6 per tornare sull'isola si riferisce al presente... cioè, 3 anni dopo il gennaio 2005
per cui è compatibile che locke rimettendo a posto la ruota che si era incastrata abbia fattoun salto temporale, dall'isola "ferma" al 2005... al presente di 3 ani dopo..
non credo che per locke i tre anni siano passati, ma magari mi sbaglio, in fondo ancora non ci hanno fatto vedere cosa ha detto locke ai vari jack, kate ecc.. per convincerli a tornare sull'isola.
io penso comuqnue che lui sia andato via dall'isola girando la ruota una sola volta, non che sia andato e tornato per parlare con i 6.
lui è andato via, è morto, adesso deve ritornare (al posto di Christian, nella bara).
sono troppo curiosa di vedere le prossime puntateeeeeeeeeee