Candygirl ha scritto
Mi pare che avessero parlato proprio (neanch'io però saprei ritrovare quell'intervista ... credo che lo dissero ancora all'epoca in cui smentirono le varie teorie sogno/purgatorio/reality show ecc.) di RAZIONALITA' e non di cose spiegabili scientificamente, attenzione!
Infatti se l'hanno detto penso che la intedevano in questo senso.
Quando mi son riferito a razionalità prima...
-
Joy Black ha scritto
A me risulta che gli autori non hanno mai detto che la soluzione sarebbe stata Razionale. Girava una voce che però non è confermata. Se avete un link dove lo dicono mandatamelo.
-
...mi riferivo a razionalità scientifica.
Il termine razionalità può essere intesa in molte sfaccetture.
Candygirl ha scritto
Qui secondo me spesso si fa confusione perchè è chiaro fin dall'episodio pilota con la prima apparizione del fumo nero, che la fantascienza in mezzo ci sta ...
però io per razionale intendo coerente ... cioè, volete usare come soluzione i viaggi nel tempo?
Va bene, però rendete la cosa credibile e coerente!
Uno che va a modificare il passato viaggiando mentalmente e l'altro che si teletrasporta fisicamente nel tempo e nello spazio, non mi piace e soprattutto mi pare una gran furbata!
Va bene. Però non è detto che "i viaggi mentali" escluderebbero quelli "Fisici" (anche se questa non favorisce la semplicità).
E' faccio una precisazione al termine "modifica". Desmond può modificare qualcosa ma il risultato alla fine sarà comunque lo stesso. Detto terra terra, invece di 2+2 desmond cambia la formula con 3+1 ma il risultato è comunque 4. L'Equazione di bilancia. Per questo motivo, nell'eventualità Ben sarebbe capace di tornare nel passato comunque non riuscirebbe a salvare Alex. Il passato si modifica ma il futuro non cambia.