SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Teoria: Le tre porte del TELETRASPORTO
MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 7:23 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Ciao a tutti, la grandissima Achara ha appena postato un articolo recentissimo in cui un esimio professore di Fisica Teorica.... ha confermato praticamente tutte queste teorie associandole alla serie LOST!!!
-----> LINK <-----

Mi riprendo dall'estasi e continuo la mia interpretazione!

Grazie Achara!
:bye1:

Ciao Danny
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 7:29 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

MACCARONE ha scritto
:blink: Mi è venuto il mal di testa!

Oh mio dio, mi son perso... :gogo:

Comunque quella di Lyk@n va a posizionarsi nel ipotesi 2. Anche io avevo fatto un ipotesi simile anche se spiegato in maniera molto "grezza" :ghghgh:

Ottimo lavoro come al solito Algol!

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 8:19 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Ragazzi complimenti a tutti: Algol in particolar modo... non è solo ciò che si pensa ma soprattutto il modo di comunicarlo: chiaro e scorrevole.

Ora però la faccio io una provocazione simpatica: mi sembra di stare a seguire una serie a metà tra ritorno al futuro e sliding doors!!!!

Ciao e a domani per una giornata campale per noi Lostiani
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 12:22 am 
James ha scritto
Ciao Lyk@n, grazie innanzitutto per tenere animato il forum con un po' di sano dibattito...
Non ho ben capito a cosa fai riferimento quando parli di "trascodifica, a monte, dello sfasamento", puoi darmi qualche delucidazione ?

Mi riferivo alla trascodifica, o meglio, all'interpretazione offerta
in relazione al problema "sfasamento temporale" : siamo partiti, a monte, con un postulato per il quale
l'isola sarebbe nel passato o comunque, in ritardo rispetto all'ORIGINAL TIME : :evil3:

Bene, quest'ultimo, per quanto forte di tante dimostrazioni (Es : missilotto Faraday),
vacilla pesantemente contro altre tipologie di eventi (medico morto sull'Isola,
medico vivo sulla Boat), portandomi a pensare che, forse,
il punto di partenza sia errato : l'Isola è nel futuro ...
coinvolgendo in questa assurda escalation, tutti i neonati o coloro
che provengono da una dimensione esterna alla frattura temporale.
Mi spiego : perchè implodono i pancioni delle mamme ?!
Probabilmente perchè il bimbo viaggia ad una velocità tale,
rispetto al tempo di crescita della placenta,
che implode nel grembo materno, incapace a contenerlo !!

Ciao a tutti ... un bacio ad Algol ... che coi capelli corti sta benissimo : ;-p

MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 12:42 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Non lo so. Sui Bambini sono in disaccordo. Juliet dice che il feto viene attaccato come se fosse un corpo esterno e dice che il problema è nel cocepimento. Infatti i bambini concepiti fuori dall'isola (Aeron, Alex) riescono a nascere sull'isola. Credo che qui lo sfasamento temporale tra isola e mondo esterno (che a mio parere bisognerebbe parlarne nel topic apposito) c'entri poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 1:46 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol ha scritto
PRIMA TEORIA: Isola nel passato
Facciamo prima alcune assunzioni:
1. le onde radio sono contemporanee nei sistemi di riferimento e non subiscono ritardi o anticipi nelle comunicazioni
2. I due sistemi Isola e Nave sono connessi attraverso un wormhole, in cui ci si muove con regole temporali diverse rispetto al mondo reale
3. L’isola si trova indietro nel tempo rispetto alla nave

Per semplicità assumiamo che il dottore sia ucciso il giorno 10 maggio. Per una fatalità, imbocca il tunnel e raggiunge la spiaggia, in cui però in questo caso è indietro nel tempo (e non avanti), supponiamo sia il giorno 09 maggio. Faraday comunica alla nave che il dottore è morto, la comunicazione (contemporanea) arriva alla nave il giorno 09 maggio, il dottore è ancora vivo. Supponiamo che il dottore decida il 09 maggio di intraprendere il viaggio verso l’isola attraverso il wormhole. Ma per lo stesso ragionamento arriverebbe sull’isola il giorno 08 maggio, quindi non potrebbe mai incontrare se stesso morto. Inoltre, se decidesse di andare sull’isola il giorno 09 maggio, il 10 maggio non potrà essere ucciso sulla nave e quindi non incontrerà se stesso sulla spiaggia il giorno dopo.

Conclusione: impossibilità della contemporaneità degli eventi in due sistemi differenti.

Difficoltà: l’esperimento di Faraday del missile è spiegabile solo se si ammette la seconda assunzione (possibili ritardi accumulati nell’attraversamento del tunnel, ma con l’isola sempre indietro rispetto al mondo reale).

:quoto: Secondo me... ci hai preso anche qui! :gira:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 4:24 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Episodio 4x12.... ancora una conferma sui wormhole!!!
Quanti ancora non ci credono? :;)2:

Gli autori continuano ancora una volta a darci spunti e lanciarci indizi... che i pilastri che sorreggono i rompicapi di Lost si basano su argomentazioni di fisica molto avanzate, concetti di fisica relativistica e geometria della curvatura dello spazio-tempo.

Ecco qui una mia spiegazione sull'argomento.

Immagine

Ciao Danny
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 8:42 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Algol ha scritto
Episodio 4x12.... ancora una conferma sui wormhole!!!
Quanti ancora non ci credono? :;)2:

Gli autori continuano ancora una volta a darci spunti e lanciarci indizi... che i pilastri che sorreggono i rompicapi di Lost si basano su argomentazioni di fisica molto avanzate, concetti di fisica relativistica e geometria della curvatura dello spazio-tempo.

Ecco qui una mia spiegazione sull'argomento.

Immagine

Che figata assurda! :pm:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 2:10 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ho avuto una specie di illuminazione. Forse son arrivato ad una soluzione a degli enigmi geografici-cronologici.

inizio autocitando il mio ultimo post in La Rousseau e la "Purga": connessioni??

Joy Black ha scritto
Forse ho capito la verità.

La Rousseau è arrivata nel 1988 sull'isola e non ha trovato nessuno. Quindi è arrivato dopo la Purga che è avvenuta nel 1992. :ghghgh:
Credete stia dando i numeri? :ghghgh:
Ben nel 1992 (data confermata dal modello dell'orologio che porta al polso) collabora con gli altri alla purga tradendo la Dharma. Dopo di chè diventa i Leader dei Nativi. Ma cosa impedirebbe alla Dharma di tornare al contrattacco? Allora si decide di spostare l'isola da un altra parte, dall'Oceano Indiano (dove era naufragata la Black Rock) al Pacifico. Ma l'isola non si è solo spostata nello spazio ma anche nel tempo. Così la Rousseau arriva nel 1988 sull'isola, quando la Dharma è già stata sterminata (o meglio purificata).

Qui entra in gioco la teoria dei Vile Vortices

Joy Black ha scritto
Dezzie86 ha scritto
L'isola dovrebbe essere nel quadrato verde a destra dell'Australia.

Infatti tutte le posizioni coincidono. Complimenti a chi ha ideato questa teoria.

Craveran ha scritto
non so se questa cosa è stata già scritta...comunque qualcuno ha pensato che la soluzione al fatto che l'isola sia nell'oceano indiano e l'815 sia arrivato fino lì sta nella così detta teoria dei "Vile Vortices", con i quali inoltre si spiegherebbe anche l'orso in Tunisia e l'aereo dei narcotrafficanti di mr Eko.

Immagine

questi "Vile Vortice" fanno riferimento a 12 aree distribuite quasi equamente su tutta la Terra. Cinque si trovano sul Tropico del Capricorno, cinque su quello del Cancro, uno al Polo Nord e l'altro al Polo Sud. Si comportano come "worm-hole" da una zona della Terra ad un'altra. Uno dei più famosi è il Triangolo delle Bermuda.

immagine presa da Wikipedia :tunc:

Immagine

:? :? :?

E complimenti a Craveran per averla trovata.

L'isola viene spostata con un warmhole che attraversa tali zone. Infatti Ben capita in Tunisia dall'isola (ha usato l'orchidea), ma quando arriva lì dell'aria fredda sembra circondarlo. Questo perchè, secondo me, il warmhole lo porta a passare prima al polo (e probabilmente anche da altri posti tra l'isola e la Tunisia) per poi arrivare alla località di destinazione.

Quindi vuol dire che in quelle zone (segnate nella mappa su) quando c'è uno spostamente succede qualcosa. Quel qualcosa può portare a far si che un cosa, come un aereoplano per esempio un Beechcraft Nigeriano :ghghgh: ad essere coinvolto nel fenomeno.

Immagine

Qualcuno potrebbe obbiettare che il Beechcraft sia precipitato tempo dopo l'ipotetico spostamento dell'isola post-purga. E quindi ho pensato che ad ogni zona del Vile Vortices corrisponda una determinata posizione temporale.
Faccio un esempio.
Se dalla zona 1 (pacifico meridoniale) si vuole spostare l'isola in una zona 5 (atlatico meridionale) quando si arriverà l'anno sarà diverso da quello della partenza, potrebbe essere nel futuro o nel passato (come ipotizzo sia stato lo spostamento post-purga). Ad ogni zona corrisponderebbe una differenza di anno diversa rispetto alle altre (ad ex tra la zona 1 e 2 la differenza e di +1 anno, dalla zona 2 e la 3 la differenza è di -4 anni ect.)
Ecco perchè Ben chiede se sia l'anno 2005. Doveva essere sicuro di aver calcolato bene l'anno. Da quel che ne sappiamo poteva benissimo essere arrivato dal passato oppure dal futuro. :scrn:

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. :blush:

Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 2:30 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Penso che con questi teletrasporti, wormholes, ecc. possa essere spiegato quasi tutto, quindi penso che ormai abbiamo imboccato la direzione giusta ... :roll:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]