Joy Black ha scritto
Ho avuto una specie di illuminazione. Forse son arrivato ad una soluzione a degli enigmi geografici-cronologici.
inizio autocitando il mio ultimo post in
La Rousseau e la "Purga": connessioni??Joy Black ha scritto
Forse ho capito la verità.
La Rousseau è arrivata nel 1988 sull'isola e non ha trovato nessuno. Quindi è arrivato dopo la Purga che è avvenuta nel 1992.
Credete stia dando i numeri?
Ben nel 1992 (data confermata dal modello dell'orologio che porta al polso) collabora con gli altri alla purga tradendo la Dharma. Dopo di chè diventa i Leader dei Nativi. Ma cosa impedirebbe alla Dharma di tornare al contrattacco? Allora si decide di spostare l'isola da un altra parte, dall'Oceano Indiano (dove era naufragata la Black Rock) al Pacifico. Ma l'isola non si è solo spostata nello spazio ma anche nel tempo. Così la Rousseau arriva nel 1988 sull'isola, quando la Dharma è già stata sterminata (o meglio purificata).
L'isola viene spostata con un warmhole che attraversa tali zone. Infatti Ben capita in Tunisia dall'isola (ha usato l'orchidea), ma quando arriva lì dell'aria fredda sembra circondarlo. Questo perchè, secondo me, il warmhole lo porta a passare prima al polo (e probabilmente anche da altri posti tra l'isola e la Tunisia) per poi arrivare alla località di destinazione.

Joy, magnifico l'accostamento della teoria dei wormhole con il naufragio della Rousseau e la Purga.
Ormai abbiamo capito come (fanta)scientificamente sia possibile spostarsi nello spazio-tempo attraverso i wormhole. Siamo altrettanto sicuri che l'isola possa generare questi tunnel attraverso una distorsione dello spazio-tempo prodotta da un intensissimo campo gravitazionale che l'isola è in grado di controllare attraverso una ignota (per ora) fonte di energia.
Siamo ormai certi che questa è la strada giusta che porterebbe alla spiegazione di alcuni dei misteri dell'isola. Ora è necesario raccogliere i pezzi e gli indizi disseminati in queste quattro stagioni e osservarli con questa nuova luce...
Ottimamente Joy ha cominciato a fare un po' di calcoli...

ed ecco qui che iniziano ad arrivare risposte.
Ma mentre personalmente mi è difficile spiegare lo spostamento "fisico" di un'intera isola attraverso i tunnel gravitazionali, più facile sarebbe pensare ad una
traslazione di sistemi di riferimento completamente separati, due "
dimensioni parallele", quella dell'isola e del mondo reale, che sono connesse attraverso percorsi obbligati... Sono portato a pensare che i triangoli che Joy ha evidenziato nel diagramma postato da Craveran rappresentino non tanto la posizione dell'isola sulla Terra, bensì la posizione dell'apertura dei wormhole per raggiungere il sistema isola, che esiste parallelamente nel tempo e nello spazio. Più difficile da comprendere rispetto allo spostamento fisico dell'isola, ma a mio avviso più completo e razionale.
In ogni caso il risultato non cambia... la presunta anomalia cronologica tra Purga e Rousseau (e la nascita di Alex) potrebbe davvero essere spiegata attraverso queste teorie...
Lo ammetto e lo ripeto, la nostra è sicuramente la community più interesante e preparata dell'intero network!!
Ottima intuizione Joy...