Ciao ragazzi, ho trovato una teoria molto interessante riguardo Ben ed il suo rapporto con Widmore legato agli sfasamenti temporali dell'isola. Non so se posso indicare la fonte e quindi mi limito a ricopiare quanto scritto:
La teoria si basa sul fatto che l'isola segua una linea temporale differente da quella del mondo esterno, 1996 sull'isola e 2004 nel mondo esterno.Immaginiamo che Widmore sia un riccone che scopre un isola con la prorpietà di permettere dei viaggi temporali...in qualche maniera Ben, Richard e Jacob riescano a "rubare" l'isola a Widmore e Ben va nel passato (che per noi è il presente)...Ora se il Ben che conosciamo viene dal futuro è normale che conosca già le mosse sucessive. Però la sua presenza nel passato inevitabilmente cambia il corso degli eventi. Quando dunque il futuro cambia da come lo conosce lui, ha necessità di mettersi in contatto con Jacob il quale si trova nel futuro, così da poter essere informato su come il futuro è cambiato e sapere come agire...questo contatto non puo avvenire ovunque ma solo in certi punti dell'isola.
Alcuni personaggi vengono definiti "Protetti dall'Isola" (Michael, Widmore, Ben...)e sembra non possano morire. Se la teoria precedente fosse fondata credo che protetto dall'isola voglia dire che non puo morire perchè la morte in quel momento causerebbe una specie di paradosso spazio-temporale, e quindi non puo avvenire.
Ultima cosa: quando Ben vede morire la figlia dice "ha cambiato le regole"...sono piu che sicuro che intendesse dire che nel futuro che conosce lui la figlia è viva..insomma in quel momento era una protetta dell'isola...infatti cosa fa Ben dopo?? Va a chiedere a Jacob cosa fare...
Secondo me è validissima e spiegherebbe una volta per tutte perchè Ben si è comportato in quel modo quando la vita di sua figlia era in pericolo...era certo che non sarebbe morta.
Se così fosse credo che tutti quelli che lo hanno odiato perchè ha lasciato morire Alex dovranno "chiedergli scusa" e provare invece a capire il dolore che egli ha provato.
Che ne pensate esperti di teorie? Algol, mi aspetto anche un tuo parere tecnico...