SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Teoria Ben nel futuro e rapporto con Widmore/Jacob.
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 9:54 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

i'm a: Boy
Ciao ragazzi, ho trovato una teoria molto interessante riguardo Ben ed il suo rapporto con Widmore legato agli sfasamenti temporali dell'isola. Non so se posso indicare la fonte e quindi mi limito a ricopiare quanto scritto:

La teoria si basa sul fatto che l'isola segua una linea temporale differente da quella del mondo esterno, 1996 sull'isola e 2004 nel mondo esterno.Immaginiamo che Widmore sia un riccone che scopre un isola con la prorpietà di permettere dei viaggi temporali...in qualche maniera Ben, Richard e Jacob riescano a "rubare" l'isola a Widmore e Ben va nel passato (che per noi è il presente)...Ora se il Ben che conosciamo viene dal futuro è normale che conosca già le mosse sucessive. Però la sua presenza nel passato inevitabilmente cambia il corso degli eventi. Quando dunque il futuro cambia da come lo conosce lui, ha necessità di mettersi in contatto con Jacob il quale si trova nel futuro, così da poter essere informato su come il futuro è cambiato e sapere come agire...questo contatto non puo avvenire ovunque ma solo in certi punti dell'isola.
Alcuni personaggi vengono definiti "Protetti dall'Isola" (Michael, Widmore, Ben...)e sembra non possano morire. Se la teoria precedente fosse fondata credo che protetto dall'isola voglia dire che non puo morire perchè la morte in quel momento causerebbe una specie di paradosso spazio-temporale, e quindi non puo avvenire.
Ultima cosa: quando Ben vede morire la figlia dice "ha cambiato le regole"...sono piu che sicuro che intendesse dire che nel futuro che conosce lui la figlia è viva..insomma in quel momento era una protetta dell'isola...infatti cosa fa Ben dopo?? Va a chiedere a Jacob cosa fare...

Secondo me è validissima e spiegherebbe una volta per tutte perchè Ben si è comportato in quel modo quando la vita di sua figlia era in pericolo...era certo che non sarebbe morta.
Se così fosse credo che tutti quelli che lo hanno odiato perchè ha lasciato morire Alex dovranno "chiedergli scusa" e provare invece a capire il dolore che egli ha provato.

Che ne pensate esperti di teorie? Algol, mi aspetto anche un tuo parere tecnico...
:bye1:

se qualcosa dovesse andare storto, Lik@n sarà la mia costante
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Teoria Ben nel futuro e rapporto con Widmore/Jacob.
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 9:57 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
:shock: :shock: :shock:
Che fantasia... ma non è tua la teoria?

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 10:15 am 
Superstite
Superstite
Non connesso

Antonella Hume ha scritto
:shock: :shock: :shock:
Che fantasia... ma non è tua la teoria?

No no...l'ho solo ricopiata...magari ci fossi arrivato io! :desert: :desert:
Su Ben però l'ho sempre pensato che fosse sicuro che la figlia nn sarebbe morta...adesso diciamo che ho trovato un perchè.
E' ancora solo una teoria, potrei ricredermi nuovamente...ma per il momento la trovo validissima.
:ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 10:37 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Anche io sono stra-convinta che l'isola sia nel passato e che Ben conosca il futuro, per questo era convinto che Alex non sarebbe morta e quando dice "ha cambiato le regole" lui si riferisce proprio al fatto che Widmore abbia cambiato le regole del destino, quel destino che non si può cambiare così come la signora dell'oreficeria spiega a Desmond.
Io ho elaborato una mia teoria, forse assurda, e alla quale devo ancora dare e far quadrare molto, ma mi pare plausibile.
Metto sotto spoiler per non sbagliare, ma se i moderatori pensano che si possa dire visto che è una mia teoria possono cambiare. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Cammina fra noi, ma non è uno di noi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 1:01 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

millina ha scritto
Anche io sono stra-convinta che l'isola sia nel passato e che Ben conosca il futuro, per questo era convinto che Alex non sarebbe morta e quando dice "ha cambiato le regole" lui si riferisce proprio al fatto che Widmore abbia cambiato le regole del destino, quel destino che non si può cambiare così come la signora dell'oreficeria spiega a Desmond.
Io ho elaborato una mia teoria, forse assurda, e alla quale devo ancora dare e far quadrare molto, ma mi pare plausibile.
Metto sotto spoiler per non sbagliare, ma se i moderatori pensano che si possa dire visto che è una mia teoria possono cambiare. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Ho letto la tua teoria, interessante ma non credo sia possibile...secondo me è qualcosa che riguarda solo Ben, Richard, Jacob(?), i nostri amici sono solo "vittime" di tali sfasamenti temporali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 1:05 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Sia la teoria di Peppe815 che quella di Millina sono interessanti, sebbene astruse (specialmente l'ultima delle due). :scrn:
Alcune cose possono ricollegarsi anche alla mia Teoria del Bilaciamento del Destino. :scrn:

P.s. Peppe815 cerca di trovare la fonte. :bye1:

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 1:37 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Fantastiche queste teorie!! Secondo me ci stiamo avvicinando di brutto alla verità. Questo spiegherebbe un sacco di cose, tra le quali anche le visioni di Desmond, i vari salti nel passato/futuro, i morti che non sembrano morti.
L'unica cosa che non mi spiego è: in che momento i losties hanno lasciato il futuro e sono regrediti al tempo dell'isola? Se ciò è accaduto nel momento dell'incidente, quando poi gli O6 tornano indietro devono essere per foza tornati nell'epoca della loro partenza, altrimenti Kate non avrebbe commesso alcun omicidio e il padre di Jack sarebbe ancora vivo.

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 6:10 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Joy Black ha scritto

P.s. Peppe815 cerca di trovare la fonte.

http://www.timelooptheory.com/the_timeline.htm
:bye1:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 9:48 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Bella la teoria che hai postato, Beppe. :mail:
Però credo che sia troppo "complicata" per un pubblico che non ha tutte le nostre conoscenze.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 11:05 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

In effetti la teoria è accattivante. Mi riprometto di leggerla meglio a mente fresca e tornarci sù. Bona noite! :vacanz:

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]