Leggendo un'itervista che campeggia su Darkufo a Michael Emerson l'attore che interpreta "Benjamine Linus" ho trovato alcune conferme di tutte le sensazioni avute guardando la season finale .
L'attore conferma che nessuno fino alla messa in onda della puntata sapeva del Flash-Farward di Jack , e che ne erano a conoscenza solo gli attori che interpretano Jack e Kate .
Emerson spiega che secondo lui possiamo cominciare a credere che la soppravvivenza della terra possa dipendere veramente dal lavoro di Ben (giustificando l'intero suo comportamento delle season passate) e che nella 4°season con l'arrivo di questi presunti "nuovi ospiti" nell'isola caleranno le tenebre e ogni cosa entrerà nella difficoltà più profonda per 3 intere stagioni .Premetto che queste sono supposizioni dell'attore e niente di definitivo e se volete la potete trovare qui :
http://spoilerslost.blogspot.com/2007/0 ... -four.htmlma secondo voi veramente Naomi era la messaggera di un qualcosa di catastrofico che si stà abbattendo sull'isola e che porterà tre stagioni piene di difficoltà che incomberanno sui nostri protagonisti ??Jack si voleva forse suicidare perchè è a conoscenza di quello che stà per accadere alla terra e sapendo di essere incolpa si ritrova impotente davanti a questo scenario ???
Io personalmente penso che come ha detto Ben siano degli invasori che vogliono trovare l'isola e non delle persone che sanno dove si trova e vogliono riconquistarla .
quindi la Dharma secondo me non è .... anche perchè era fallita o no ..
Ben quando parla con Bakunin che gli chiede come mai ha mentito lui gli dice :
"Perchè l'isola è sotto attacco di forze più forti di tutto ciò con cui ha avuto a che fare in molti e molti anni" ... quindi la Dharma è esclusa .