raj ha scritto
mi è venuto in mente che circa 2 anni fa uscì la notizia che era stato possibile scomporre un fotone e spostarlo da un punto ad un altro nello spazio: da qui l'avvicinamento a test su molecole e di conseguenza i corpi, fino ad ipotizzare l'essere umano. (a grandissime linee la storia era questa)
Ora io dico: degli elementi combaciano; la luce che arriva con un inclinazione differente, sbalzi temporali e tutte le ipotesi che avete ampiamente spiegato... QUESTI L'ISOLA CE LA SPOSTANO NELLO SPAZIO!!
Allora non sono bravo ed esperto come Algol e non sono neanche un professore di fisica, ma una cosa so dalla mia poca cultura di fantascienza. Il teletrasparto coinvolge sia lo spazio che il tempo.
Un viaggio nel tempo lo è anche nello spazio, pure se compare apparrentemente nello stesso posto. In realtà la posizione di quel luogo è cambiata: la terra ruota su sè stessa. intorno al sole ect. quindi quel luogo continua a muoversi.
Un viaggio nello spazio comporta comunque uno spostamento temporale.
Poi credo che Algol saprà formalizzare il mio grezzo ragionamento. (oppure corregermi se sto sbagliando).