SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soluzione LOST !!! [Teoria Donnie Darko*]
MessaggioInviato: dom giu 01, 2008 7:42 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

Salve a tutti stavo pensando una cosa da un po di tempo a questa parte ma se il pilot in realta' fosse la fine della serie? voglio dire e' ormai appurato che i viaggi nel tempo sono argomento principe in lost e il fatto di rivivivere piu giorni ciclicamente non e' una novita' (come abbiamo visto con il tasto che desmond premeva per far ripetere sempre gli stessi 108 minuti)
Quindi se diciamo tutti questi giorni sull isola non fossero altro che un loop temporale vissuto da quei protagonisti nella speranza che possano cambiare qualcosa per far terminare il suddetto loop?
Son moltissime le cose che si spiegherebbero se prendiamo questo come punto di partenza le prime che mi vengon in mente sono:
1 lock che ogni volta sa quando piove (come se avese gia vissuto quei giorni)
2 l'isola che impartisce ordini come se fosse un deus ex machina (tra l'altro titolo di una delle puntate) al fine di far fare delle cose ai personaggi utili poi a farne accadere delle altre
3 il fumo sarebbe una sorta di sistema di autoaggiustamento diciamo dell universo che eliminerebbe le possibili inconerenze che si creano rispetto al percorso che il destino deve seguire
4 le visioni di desmond sarebbero non visioni del futuro ma visioni di qualcosa gia vissuto e di non modificabile (come gli viene infatti spiegato dalla signora nella visione)
5 il fatto che alcuni personaggi non possano morire anche se lo desiderano (michael,jack,hurley) sempre perche destinati a compiere delle azioni per rendere coerente il loop temporale per esempio michael non puo morire perche deve stare sulla nave e avere l'idea di ritardare lo scoppi della bomba per rendere osi possibile alle persone che da li a poco sarebbero atterrate di sopravvivere e compiere a loro volta azioni fondamentali per chiudere il loop temporalee quando questo e stato fatto viene annunciato da tanto di presenza del padre di jack che gli comunica "adesso puoi andare" !!!
6 diverse frasi pronunciate dai personaggi sembrerebbero avere senso in questa prospettiva come quelle pronunciate da sawyer che rivolgendosi a kate quando la bacia dice" ho aspettato questo momento da 4 anni" quando non si erano mai incotrati prima
7Anche il famoso motto "NULLA SUCCEDE PER CASO" di lost avrebbe un senso cosi! nulla succede per caso perche ogni cosa ogni "coincidenza" e' utile affinche si avverino eventi successivi
8gli autori hanno sempre affermato che nel pilot risiedeva la soluzione di lost!

Insomma sono veramente mooooooltissime le cose che tornerebbero pensando in quest ottica del loop temporale scriverei un post infinito per questo vi invito a ragionare un attimo e aggiungere ulteriori avvenimenti che vanno in questa direzione in modo da avvolarare la mia tesi (e spero che di ricevere un premio magari tra qualhe hanno se dovessi indovinare! :capo: scherzo!!! )
Pero' fa veramente paura vedere quante cose tornano in questo modo!!!!!!!!!!

aggiungo che i parallelismi con donnie darko sono impressionanti!
-la presenza di conigli che viaggiano nel tempo
- il concetto di deus ex machina presente in tutte e due le opere
-il libro letto da sawyer Watership Down and A Wrinkle in Time e' presente anche in donnie darko
- leteorie di hawkin e il libro da lui scritto e' presente in tutte e due le opere
- la presenza di un disastro aere e' alla base di tutte e due le opere
- l'importanza e il controllo del destino
-il risveglio con l'occhio e' presente in tutte e due le opere
- gli occhiali per la stimolazione della memoria (karl) e ' presente anche in donnie darko
-le visioni del protagonista in donnie darko sono presenti anche nei personaggi in lost
-la presenza di numeri come indizio per la fine del modno e' presente in tutte e due le opere!
-la frase ogni creatura muore da sola in donnie darko e' presente anche in lost con l'affermazione (e titolo di una puntata ) anche in lost "vivere insieme morire da soli"

Insomma ritengo che non possa essere una coincidenza una simile mole di somiglianze ( per aghata crstie ne sarebbero bastati solo 3 per creare un sospetto! ) Con questo non voglio assolutamente dire che gli autori hanno copiato donnie darko ma magari ne sono favorevolmenti stati colpiti e hanno voluto citarlo e comunque parlare della stesso argomento

Forse i personaggi come in donnie darko devono capire dai loro sbagli e non ricompierli nell altra vita (altra vita che viene diversamente volte citata da desmond per esempio quando saluta dicendo ci vediamo in un altra vita come avviene quando incontra jack nella prima serie mentre faceva footing e lo saluta cosi e come lo risaluta cosi nell ultimissima puntata 4x13 e siccome nulla avviene per caso in lost!!! ) gli stessi sbagli e questo li porterebbe a cambiare il loro fato che li ha portati sull aereo e a precipitare poi sull isola ecc....
Per esempio MICHAEL capisce l'importanza della famiglia come i dice lui stesso prima di morire nell esplosione della bomba a jin e per questo gli viene comunicato dal padre di jack (l'isola) adesso puoi andare gli comunica questo perche magari avendo capito l'importanza di avere una moglie e un figlio non fara lo stesso errore di farli andare via e questo portera a non farli andare a vivere in australia con la madre con conseguente inutilita da parte sua di prendere l'aereo ecc...
Stesso discorso per locke e sawyer se la morte del padre di locke fosse avvenuta prima questi personaggi non sarebberosicuramenti stati sull aereo locke perche non non essendo sulla sedie a rotelle non avrebbe avuto la brillante idea di fare un viaggio "diverso" alla scoperta della natura e sawyer sarebbe stato un altra persona magari se avesse ucciso sawyer prima e non si sarebbe mosso cosi tant per cercarlo
Stesso discorso anche per gli altri persnaggi principali per cui pero' conoscendo di meno il passato ci sono meno chiare le motivazioni per cui hanno preso l'aereo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Soluzione LOST !!! [Teoria Donnie Darko*]
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:58 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Girl
Di questo argomento se ne è parlato anche in questo topic: viewtopic.php?f=16&t=1373
E io cito Donnie Darko da mesi! :;)2: Ma senza troppo successo, mi pare... :sudando:

"Malkin è un veggente!" fan club member

"A me piacciono i FlashSideways" fan club member

ImmagineImmagine

Chi spoilera avvelena anche te, digli di smettere!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 3:14 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

ciao sono contento che anche tu la pensi come me.... :woot: per quanto riguarda invece il post non centra quasi niente con il mio io e' si vero che cito il pilot ma non ho mai citato come collegamento il bastone allungabile accanto a jack e nel post si parla solo di questo e del romanzo la torre nera di king ma io non cito queste cose nel mio post io sono piu orientato per una forte similitudine con donnie darko appunto e il fatto che il pilot sia la fine non c'e' bisogno di andare alla ricerca di chissa quale segno il segno non e' evidente e' la scena stessa il segno e quindi finche non verra rivelato qusto non puo essere scoperto e' come in donnie darko la fine e' uguale all inizio ma e' impossibile per lo spettatore arrivarci (essendo uguali) fino a quando non viene svelato per questo gli autori si sono sbilanciti cosi tanto perche comunque solo dopo che lo avranno detto loro si avra la certezza che l'inizio e' la fine non ci sono altri segni evidenti !
Per questo per me il discorso fatto in quel post e' tutto errato quello e' certamente un pezzo di bambu ma l'intuizione e' giusta....
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:51 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

i'm a: Boy
Ho letto la tua teoria attentamente :leggo: .Anch'io ho visto il film Donnie Darko e devo dire che da quello che hai scritto il paragone ci può stare.

Comunque personalmente credo (e spero) che non sia questa la soluzione di Lost.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 1:12 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

sono contento la pensi come io pero' a differenza tuo oltre a pensarla cosi lo spero anche non solo perche donnie darko e' il mio film preferito ma perche ormai e' chiara a tutti la piega che ha preso lost quindi a questo punto spiegare tutto con una spiegazione diciamo di fisica sperimentale sarebbe il massimo e credo sia anche la spiegazione piu plausibile visto il riferimento dei nomi dai ai personaggi potrebbero dire non ci siamo rifugiati nella fantascienza perche comunque affermare che i viaggi nel tempo l'effetto casimir l'elettromagnetismo e' fantascienza significherebbe affermare che fisici come einstein erano scrittori di fantascienza mentre per quanto ne so e' stato l'uomo piu inteliggente del 900 e basare un telefilm sulle sue teorie non credo sia deludente come spiegazione anzi!!!!!!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 2:16 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Donnie Darko è un ottimo film, ma si basa su taorie già note e utilizzate più volte nella Sci Fi. Indubbiamente qualcosa c'è nella costruzuone di Lost, ma penso che la spiegazione finale sia più complessa...

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 2:36 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

certo sicuramente e' piu complessa ma secondo me va esattamente in quella strada ...poi lo specifico della soluzione che ci daranno essendo nello specifico sara sicuramente piu complessa ma inquadrare di che parla non mi sembra poco! :;)2:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:41 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Si somigliamo molto coem teoria ma credo che lost abbia una sua teoria sicuramnete gli autori si sono divertiti prendendo spunto da diverse opere

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 7:29 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Lampard ha scritto
Si somigliamo molto come teoria ma credo che lost abbia una sua teoria sicuramente gli autori si sono divertiti prendendo spunto da diverse opere

:quoto: E' che certi temi ricorrono in tanti film!!!

They are comin'....

Immagine

Ile qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 1:08 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

davvero??? se riesci a trovare un altro film che ha tutte queste somiglianze cancello tutto! :hhe:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]