Pure io pensavo a Charles come Economista. Ora non saprei dire di chi si trattasse. Forse Abbadon.
Dave_Stampella ha scritto
Dalla 4x09 invece vediamo Ben fare visita "amichevole" (nel senso di "non ostilità fisica") a Charles, assserendo anche di non POTERLO uccidere. Quindi Saiyd non poteva essere in missione per uccidere Charles, non potendo ucciderlo! Ma neanche per scoprire dove si nasconda: Ben è perfettamente in grado di raggiungerlo, come si può notare dalla sua visita alla penthouse. L'unica spiegazione è che Sayid cercasse l'unico obiettivo di massima importanza dopo Charles, ovvero Penelope (come sappiamo bene dopo la 9): ma allora perchè Elsa si riferisce all'economista come a un uomo? (mi pare proprio che lo faccia, l'ho visto in lingua originale). Se è così allora non può essere Penelope... e allora chi diavolo è? Un gregario qualsiasi? Non credo, non avrebbe senso farci ruotare attorno una puntata intera!
Non è tutto. Non avrebbe alcun senso che Charles incarichi Elsa di scoprire per chi lavori Sayid. Credo che sappia benissimo per chi lavori, o no?! Soprattutto se la visita alla penthouse è precedente all'incontro di Sayid a Berlino con Elsa (ed è molto probabile che lo sia, visto che avviene subito dopo l'arruolamento di Saiyd, almeno per quanto ci viene lasciato a intendere).
Credo che il Flash Forward di Saydi nella 4x03 avviene nel periodo fra il suo arruolamento e l'incontro fra Ben e Charles.
Quando Sayid è ormai scoperto, Ben decide di scendere in campo in prima persona. Forse il "Good" da lui pronunciato alla fine della 4x03 è proprio perchè ha deciso che arrivato il momento di incontrare Widmore.
Dave_Stampella ha scritto
Mmmm Abaddon (come si scrive tra l'altro?)... A parte il fatto che non ci avevo pensato (stupidamente), ma ora che ci penso non mi convince troppo. Ha ingaggiato Naomi, Naomi dice di essere stata ingaggiata da Penelope, quindi collego Abaddon a Penny più che al padre. E' evidente alla fine che Penny e il padre non si parlano tanto...

No, Penny non conosce Naomi. Sia Charles sia Penny in qualche modo sono che Desmond è sull'isola, ma padre e figlia agiscono separati.