SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Rousseau e la "Purga": connessioni??
MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 7:53 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Come sappiamo la Rousseau ci racconta che è arrivata sull'isola 16 anni fa...
E sappiamo anche che tutti i componenti dell'equipaggio (tranne lei) si sono ammalati e poi sono morti (uccisi da lei)...

Ma noi sappiamo anche che esattamente 16 anni fa, un certo membro della Dharma, noto come Benjamin Linus, fece fuori tutti i suoi colleghi intossicandoli con un gas particolare.

Quello che mi chiedo io è questo:
è un caso che esattamente 16 anni fa, proprio quando Ben stava facendo fuori i suoi compari, i compagni di equipaggio della Rosseau si siano ammalati?

Ci sono, però, un paio di cose che mi potreste contestare (giustamente)...

• Perchè si sono ammalati e non sono morti dopo pochi istanti come i "Dharmensi" ?
  • Perchè la Rousseau non è stata colpita?

A questi quesiti risponderei dicendo che, probabilmente, quel gas non ha avuto effeti letali sull'equipaggio della Rousseau perchè si trovano in una posizione piuttosto lontana rispetto a dove è partita la diffusione del gas...e quindi gli effetti subiti risulterebbero minori e non letali...
Per quanto riguarda il secondo punto..."oserei" dire, che l'Isola\Jacob ha voluto risparmiare la Rousseau perchè, sapendo già cosa sarebbe successo 16 anni dopo, l'ha tenuta in vita proprio per questo... :roll:

Probabilmente vacilla un po' come teoria...
Ma io credo che la coincidenza dell'anno (1988) non sia poco...
Si accettano critiche costruttive e pareri :;)2:

:bye1:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La Rousseau e la "Purga": connessioni??
MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 8:20 pm 
Ti quoto sulla distanza del gas mortale ...
anche se, come ripeto,
della Rousseau non mi fido ...
non credo al suo racconto ... ha ucciso di suo pugno e per motivi suoi
non legati ad alcun virus ...
la storia delle malattie sull'isola è una menzogna (vedi Kelvin con Desmond)

Probabile che sia stata anch'essa reclutata,
che Alex sia la figlia vera di Ben ...
ma una su tutte : dov'è la nave della francese ?!
:bombar:

MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 9:53 am 
Moderatore
Moderatore

questo topic potrebbe esser connesso al mio bugiardi o spie o viceversa insomma alla fin fine parleremo delle stesse cose no????

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 2:15 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Non mi sono mai fidato della Rosseau, e la sua storia francamente non mi ha mai convinto...troppo inconcruenze e vuoti...chissà se nella quarta serie sapremo qualcosa in più su di lei. Magari può essere la chiave che ci aprirà qualche porta sull'isola... :scrn:

Immagine
"Live together or Die alone"

Profilo WWW  

MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 2:21 pm 
Ca
Ca

Ma ricordatevi che c'era già l'antidoto contro "non si sà bene cosa" che si sparavano in vena quelli della Dharma , e quella cosa esisteva già da prima della purga ... :bou:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 12:20 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

La Rousseau ha ucciso i suoi compagni, non ha detto come. Potrebbe aver preso parte alla purga e ucciso i suoi compagni allo stesso modo di come abbia fatto Ben. Magari anche il team della Rousseau faceva parte della Dharma.

Non dimentichiamoci che molti ritengo che Annie e Danielle siano la stessa persona. Questo potrebbe rafforzare questa teoria (anche se su quest'ultimo punto sono parecchio scettico).

Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 1:07 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
annnie=rousseau.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...non ci avevo mai pensato.....
...ma.... come potrebbe una bambina così carina diventare la rousseau????!!!??? :XD: :XD:
...a partegli scherzi..potrebbe anche starci... :scrn:
..magari dopo l'epurazione (a cui ha partecipato attivamente, o costretta da ben..) annie è uscita di cervello...ha partorito (..mmmm..ma se così fosse sarebbe morta... :scrn: :scrn: ) si è creata una "doppia personalità" inventandosi della nave e della francia...ed è fuggita nella giungla ...

boh, non mi convince molto... ;-p ;-p

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 1:40 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Ricordiamoci che la cosa più semplice è sempre quella più probabile...
Per me le cose sono andate così:

• La Roussau e il suo equipaggio arrivano sull'isola nel 1988
  • Ben fa fuori i suoi colleghi sempre nel 1988
  • Per effetti del gas, l'equipaggio di Danielle si ammala, ma non muoiono perchè la diffusione del gas era piuttosto lontana
  • Danielle sopravvive per volere dell'isola e, non potendo sopportare la vista dei suoi compagni moribondi, decide di ucciderli
  • Gli ostili (ovvero gli "altri" che conosciamo noi) si accorgono di una presenza "extra" nell'isola
  • Le rapiscono la figlia "per darle un futuro migliore" (come ci dice Karl :shifty: )
  • La Rousseau, schoccata dal rapimento della propria figlia, vive per i successivi 16 anni nascondendosi e mettendo trappole dapertutto con la speranza di beccare qualche "other"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 1:49 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Condivido a pieno il pensiero di mikele :quoto:

Non credo che la Rousseau sia Annie la vedo molto improbabile come possibilità, può darsi invece che Annie sia ancora viva e che a sorpresa si faccia vedere in una delle prossime serie lasciandoci a bocca aperta :o Per quanto riguarda la Rousseau non credo sia una degli altri, perchè altrimenti che senso avrebbe organizzare il piano con la dinamite insieme a jack per uccidere gli altri? E poi perchè si vede che è pazza per il fatto di essere rimasta tanto tempo da sola così come si vede che ci tiene ad Alex (a meno che non ci facciano credere che era un'attrice da Oscar che ha inscenato tutto :roll: :wack: :fumo3: ) Detto questo comunque non ha raccontato tutta la verità e secondo me già dalla quarta scopriremo attraverso suoi flashback e non solo cosa ci nasconde LA PAZZA FRANCESE :shifty:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 3:49 pm 
Lyk@n ha scritto
Ti quoto sulla distanza del gas mortale ...
anche se, come ripeto,
della Rousseau non mi fido ...
non credo al suo racconto ... ha ucciso di suo pugno e per motivi suoi
non legati ad alcun virus ...
la storia delle malattie sull'isola è una menzogna (vedi Kelvin con Desmond)

Probabile che sia stata anch'essa reclutata,
che Alex sia la figlia vera di Ben ...
ma una su tutte : dov'è la nave della francese ?!
:bombar:

Bella teoria

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]