Non mi ero mai posta questa domanda sapete?
Ho letto solo il primo post ma così a crudo senza leggere altro non mi viene da dire che l'isola è una di quelle "scelte" che ci sono nel sondaggio anche se, effettivamente, qualcosa deve pur essere!
Mi leggo il topic e dopo rispondo.
Edit:Questa mia risposta verrà lunghissima dato che quoterò un po' di voi per esprimere le mie opinioni.
Cominciamo:
Han ha scritto
L'aldilà non saprei , ma devo ammettere che l'ipotesi del mondo fantastico ecc ecc ... a volte mi risuona nella testa.
E negli ultimi 5 episodi della 4° stagione l'ho riscontrato più volte (infatti sposto in 4°).
Ben era fuori dall'isola .. non mi sembrava scontento di essere li, anzi mi dava l'impressione che per lui fosse normale essere li.
Il fatto dei 3,2 milioni di dollari ... mi dà quasi l'impressione che Ben possa fare delle cose che a noi sono ancora oscure.
Poi vi siete visti il nuovo trailer ??
insomma il paranormale ha preso il sopravvento e se non è il purgatorio allora è l'isola di Peter Pan.
Premetto che non ho ancora visto tutta la 4a stagione perchè purtroppo non ho sky e quindi sono al passo con la Rai
, ma sinceramente io non credo che i nostri Lostes siano in un mondo fantastico poiché non avrebbero senso gli FF e non avrebbe senso che ce li fanno vedere anche dopo aver lasciato l'isola (da quello che ho potuto vedere fino ad ora).Pardon nel copia&incolla ho perso il nome di chi ha scritto questo.
Concordo sul fatto che Ben sembra che possa fare tante cose che noi non sappiamo. Ma scarto l'ipotesi del paranormale o dell'isola di Peter Pan.
trinity ha scritto
L'opzione dell'aldilà la scarto totalmente, non solo perchè smentita dagli autori ma anche perchè secondo me non sta in piedi o comunque non mi piacerebbe. Sicuramente è un luogo speciale, forse non fa parte di questo mondo o della nostra dimensione spazio-temporale, ma inferno, purgatorio e paradiso li escludo...è un' isola che tu non puoi trovare e lei che trova te, se riesci a raggiungerla e solo perchè lei l'ha voluto!!!
Concordo con lei. Neanche a me piace l'idea dell'Aldilà e non mi piacerebbe. Sono d'accordo sul fatto che è un luogo speciale e forse la chiave è proprio la dimensione spazio-temporale. Sono concorde anche sul fatto che è l'isola che li sceglie.Han ha scritto
Un mondo che non è realmente esistente ??

... nemmeno ??
No non sono d'accordo che è un mondo che non esiste nella realtà anche perchè altrimenti come farebbero a lasciarlo?
Han ha scritto
Lampard ha scritto
lo escludo totalmente anche io
in purgatorio, paradiso o inferno so con certezza che non si può arrivare con un saemplice elicottero

Bhe nemmeno con un aereo allora... ma se sono morti quelli che ci arrivano.
E se quelli che sono morti nell'isola sono semplicemente stati trasferiti in un altro girone ?
No vabhe ... Mark hai fatto l'esempio di Matrix, secondo me se si trattasse di un mondo fantastico sarebbe l'esempio più adatto.
Sia chiaro, chi mi conosce sà che questa ipotesi farebbe schifo pure a me, il fatto che ho riaperto il topic del nostro amico non vuol dire che appoggi al 100% la tesi.
Ho fatto solo il mio lavoro .

Non sono d'accordo su niente.
L'ipotesi del mondo fantastico non mi piace assolutamente. E quelli morti sull'isola secondo me sono morti e basta, possono "rivivere" solo negli FF.
mark pacino ha scritto
a me piacerebbe che l'isola fosse Shambala, ossia la capitale di Agharta, il mondo sotterraneo. Quindi proteggere l'isola ed i suoi segreti avrebbe senso, secondo me scopriremo anche un'altra popolazione indigena.
Se non ricordo male la canzone che Hurley sente nel flashback e nel camioncino è "per le strade di Shambala"
secondo me quelli della lista di Jacob sono i discendenti di alcuni membri della terra sotterranea
Non ricordo la canzone di Hurley ma neanche questa ipotesi mi piace... perderebbe tutto il suo fascino. Mi spiego, questa cosa da sviluppare sarebbe carina, ma non in Lost!
mark pacino ha scritto
no ho scritto in inglese,
forse è improbabile , ma se leggete alcune cose sui fautori dell terra cava alcune cose coincidono, ad esempio per dirne una le varie entrate per il mondo sotterraneo corrispondono con le nazionalità di alcuni dei nostri eroi, compreso la stazione al polo, dove si dice che basi militari impediscono l'accesso ad una delle entrate principali , mah, ci sarebbero anche altri indizi..
Sinceramente spero e penso che sia solo un caso... come detto sopra questa teoria non mi piace.
Sawyer Ford ha scritto
Io ho votato si,il purgatorio..
anch'io penso che l'isola potrebbe essere una sorta di Purgatorio,dove tutti i nostri losties sono morti nell'incidente ma che in fondo tutti quanti desiderano che non è così..
alla fine,tutti quelli che sono morti,o che ci hanno lasciato,sono tutte persone che sono cambiate di carattere ed hanno cambiato le cose della loro vita,il che determinerà il loro destino,la loro via:il paradiso o l'inferno: guardate shannon,o ana lucia,o mr eko,o libby...ma ce ne sono molti altri..
quelli in purgatorio sono le persone che ancora non riescono a trovare la propria via e,quindi,si trovano ancora lì...
No assolutamente no, io non sono d'accordo. Come già detto non mi piace questa teoria.Olandese Volante ha scritto
Ho votato altro. Nel senso che l'isola è una dimensione, uno spazio voluto per dare l'oppurtunità ai Losties, o meglio a chi di loro lo desidera, di riscattarsi o di avere proprio un'altra chance di vita.
C'è chi lo accetta volentieri (Locke) e c'è chi non vuole arrendersi all'evidenza ed ammettere di poter sbagliare.(Jack). Chi più chi meno verrà segnato dal passaggio sull'isola.
Sono d'accordo in parte. Nel senso che secondo me la dimensione tempo-spazio potrebbe c'entrare qualcosa, ma non sono d'accordo sul fatto di riscattarsi o meno.Ecco ho finito... ora aspetto che mi lanciate i pomodori.
Edit:Ah dimenticavo... ovviamente ho votato di no!