SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il tempo sull'isola e nel mondo esterno (Aggiornato 4x09)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 10:11 am 
Cacciatore di cinghiali
Cacciatore di cinghiali
Non connesso

Joy Black ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Non avevano motivo per mentire...
Anche perchè se Daniel gli ha chiesto che era successo al dottore un motivo ce lo doveva avere...
Vorrei evidenziare anche la risposta che Dan dà a Jack quando gli dice "quando è stata l'ultima volta che lo avete visto?" e lui dice "Quando...è un concetto relativo..."

C'entra la distorsione spazio\temporale...mi ci gioco 100 euro... :roll:

Si è la cosa di gran lunga più probabile al momento. Però non escluderei del tutto l'ipotesi "menzogna". Se, nell'azzardata eventualità, Sayid avrebbe preso il controllo della nave ci sarebbe interesse da parte sua a non far tornare sulla nave Keamy e gli altri sudicione armati.

a proposito di tempi sbagliati... là ci vuole il congiuntivo :ghghgh:

tornando in argomento io penso che un motivo per mentire ci potesse essere... come quando naomi dice "dite a mia sorella che le voglio bene"... come una frase in codice...

inoltre... secondo me era facile capire che daniel mentiva e che qualcuno capiva il codice morse tra i nostri, voi che dite??

ultima cosa... durante la sparatoria... guarda caso... muoiono 3 "sconosciuti" e non prendono sawyer... coincidenza o semplice fortuna?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il tempo sull'isola e nel mondo esterno (Aggiornato 4x09)
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 10:48 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Joy Black ha scritto
Mikele Hume ha scritto
Non avevano motivo per mentire...
Anche perchè se Daniel gli ha chiesto che era successo al dottore un motivo ce lo doveva avere...
Vorrei evidenziare anche la risposta che Dan dà a Jack quando gli dice "quando è stata l'ultima volta che lo avete visto?" e lui dice "Quando...è un concetto relativo..."

C'entra la distorsione spazio\temporale...mi ci gioco 100 euro... :roll:

Si è la cosa di gran lunga più probabile al momento. Però non escluderei del tutto l'ipotesi "menzogna". Se, nell'azzardata eventualità, Sayid avrebbe preso il controllo della nave ci sarebbe interesse da parte sua a non far tornare sulla nave Keamy e gli altri sudicione armati.

Secondo me è probabile, e lo ribadisco che se Sayid ha preso il controllo della nave tenti di nn farli tornare indietro, in modo da nn fare sapere a nessuno dove si trova l'isola.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:04 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Anch'io come Mikele sono ormai convinto che c'entri la distorsione dello spazio-tempo.
E se sulla nave non stessero mentendo? Cioè, se la morte del dottore avvenga in un tempo che sulla nave non è ancora arrivato? Non so se mi spiego...
Credo anche che Faraday abbia capito tutto ma non vuole rivelare niente. :mrm:

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 12:26 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

Mikele Hume ha scritto
Dopo il razzo che arriva con 31 minuti di ritardo, l'elicottero che arriva dopo un giorno, ora abbiamo anche il Dottor Ray che sull'isola è morto con la gola tagliata e sulla nave e vivo e vegeto :scrn:

Direi che la teoria mia e di Algol sia andata a farsi benedire :ghghgh:
A questo punto potrebbe aver ragione Lostpedia :scrn:

Ciao Mikele, rieccomi dopo un po' di pausa!

La teoria vacilla ma è ancora in piedi. Ci sto ragionando, ma ho appena postato alcune considerazioni nel topic relativo alla puntata 9, che riprendo qui per comodità e per continuarne la discussione nel topic adatto.

Algol ha scritto
Sì, riecco un'anomalia temporale su cui discutere! All'inizio mi ha seriamente preoccupato perché ho pensato di avervi coinvolto in un abbaglio colossale riguardo le mie teorie scientifiche sui cunicoli spazio-teporali (si veda ad esempio il topic "il tempo sull'isola e nel mondo esterno"). Ma ragionadoci meglio, non tutto è perduto: con qualche revisione la teoria regge ancora. :ghghgh:

Dunque riassumiamo: un meccanismo in grado di generare un campo gravitazionale anomalo può essere causa di una deformazione spazio-temporale; l'isola ha queste proprietà, Daniel Faraday se ne accorge affermando al suo esordio che la luce sull'isola si riflette in modo strano. In effetti, come è noto in fisica relativistica, la luce non si propaga in modo rettilineo ma segue traiettorie "geodediche"; una geodetica è una particolare curva che descrive localmente la traiettoria più breve fra punti di un particolare spazio, questa curva viene deformata in presenza di un campo gravitazionale molto intenso.

In condizioni particolari queste deformazioni spazio-teporali possono generare veri e propri cunicoli (wormhole) in cui le usuali leggi della fisica sul movimento spaziale e sullo scorrere del tempo sono diverse da quelle che conosciamo. L'isola potrebbe essere in grado di generare questi cunicoli permanenti (come le traiettorie seguite dall'elicottero per entrare/uscire dall'isola) o temporanei come il tunnel generato da anomalie geomagnetiche/gravitazionali causate dal ritardo di Desmond nel digitare la nota sequenza e che, come sappiamo, è stato causa della caduta dell'aereo sull'isola (e non nella dimensione reale...).

A questo punto credo che la Dharma abbia trovato il modo per sfruttare questa caratteristica dell'isola per creare a proprio piacimento questi tunnel... abbia eseguito esperimenti per trasportare nello spazio-tempo orsi polari e conigli, probabilmente da una stazione ancora non nota, ma il cui simbolo è indicato sul giaccone di Ben (simbolo di un tunnel!!!). Ben avrebbe usato questo dispositivo per la prima volta su se stesso, finendo in Tunisia il 24 ottobre 2005.

Fin qui tutto sembra filare liscio!

Ma il ritrovamento del dottore e la comunicazione con la nave ci fa riflettere. Il concetto di relatività del tempo e di spazio sulla base del sistema di riferimento su cui si misura è confermato pienamente da Faraday che dice: "Quando è un termine piuttosto relativo"...

Ho sempre pensato che il tempo sull'isola e nel mondo esterno fosse lo stesso, ma a quanto pare i due sistemi di rifermento potrebbero essere "sfasati" nel tempo e nello spazio: teoria comunque possibile se si seguono le leggi della Relatività Generale, anche se ci devo ragionare ancora un pochino e devo rivedere la puntata. Tutti i fenomeni che ho cercato di interpretare in altri topic restano comunque validi (almeno per ora). Non mi torna la contemporaneità delle comunicazioni Morse tra nave ed isola, anche se è pur vero che le onde elettromagnetiche (onde radio) non dovrebbero subire trasformazioni temporali tra diversi sistemi di riferimento ("Invarianza di Lorentz", come riportato anche tra gli appunti di Faraday)... Ci sto ragionando! :scrn: :scrn: :scrn:
Immagine

Tuttavia sono convinto che il dottore non sia più sulla nave e che Sayid abbia intercettato il segnale fingendo come risposta... Sayid è probabilmente l'unico in grado di utilizzare la strumentazione nella cabina di radio-comunicazione della nave cargo, dopo la morte di Minkovsky... Quindi, come molti hanno già detto, la risposta ricevuta da Faraday potrebbe non essere vera!

Rivedo la puntata, ci rifletto e vi scrivo... anzi già che ci sono mi vedo anche la decima!
:bye1:

Ciao Danny
Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]