Ho deciso alla fine:
Charlie - Sebbene mi sia stato antipatico per 2 stagione, devo ammettere che nella terza mi è piaciuto parecchio. Ogni giorni si attaccava sempre di più alla vita ma allo stesso tempo ogni giorno si preparava sempre più per la sua inevitabile morte. La su Greatest Hits è stata molto toccante, come il suo sacrificio. Il personaggio che è forse maturato di più nell'arco delle 3 stagioni. Un applauso meritato a un personaggio che se ne va.
p.s. per la cronaca ero indeciso fra Charlie e:
Sayid

- come al solito quando c'è fa la differenza (scopre lui Bakukin, scopre lui il villaggio degli altri, scopre lui la stazione lo specchio, lui scopre sempre tutto!!!

) poi quello che si tira nell'ultima puntata (vedi gif nel topic dedicato a lui) mi ha fatto pariare per giorni. Stavo per votare lui, ma ormai lo voto dappertutto.
Mikhail Bakukin - Il russo che non muore mai. Penso che non sia morto e che sarà molto importante nella 4 serie.
Juliet - Uno dei personaggi più sorprendenti, per puntate mi sono chiesto da che parte stava, alla fine s'è scoperto che faceva il Doppiogioco su un doppiogioco con le dita incrociate dietro la schiena. I fuoi Flash Back sono stati molto importanti.
Jack - E c'è anche da spiegarlo