Ricordate tutti il Diario che scriveva Ben mentre stava per ricevere la chiamata dalla "Looking-Glass" che avvertiva del intrusione del nostro amico Charlie ?
Bhe ecco cosa diceva ...

e qui la traduzione :
_/12 Un’importante riunione questa notte con (R) e (M) circa l’evolversi della situazione. Siamo al terzo giorno dal nostro esodo dal villaggio e io sono, temo, al limite delle mie risorse quanto a tattica. Gli impegni di (T), sui quali non discuto, sono comunque una questione spinosa, e vorrei poter sperare che avremo il tempo per prepararci, non semplicemente per un colpo militare, ma anche per una campagna di sorveglianza della spiaggia. Siamo a corto delle provviste (stagionali) e, più importante, del lungamente atteso rifornimento del campo che è andato perso (ed era così necessario!) _____ _____ _____ così come il nostro rifornimento di acqua ____ ___ è stato tagliato fuori. Sembriamo una sorta di esercito di zingari tristi.La mia opinione è che questo diario non sia una casualità , ma possa essere ricollegato a ciò che ancora non sappiamo della "purge" e dei retroscena che ancora devono essere svelati .
Dunque credo che non sia un diario personale o un promemoria ma bensì sia indirizzato a qualcuno o qualcosa .
Gli autori hanno confermato che Ben non era l'unico dei Dharma ad essere passato dalla parte degli "ostili" e la prima persona che mi è venuta in mente è Annie .
Che il Diario sia indirizzato ad una delle stazioni sparse in giro per il mondo ?come quella in Canada dove doveva trovarsi Bonnie (una delle due ragazze della Looking-Glass), oppure come quella dove è stata reclutata Juliet ?