la mappa

Si notano subito le analogie con il Ba-Gua:
Ba significa "otto",
gua significa "trigrammi". Il significato di
bagua (
ba gua) è dunque otto trigrammi. È generalmente rappresentato con un Taijitu centrale, contornato da otto trigrammi dell'I Ching, allineati ciascuno ad un punto cardinale, formando un perfetto ottagono. Le linee che costituiscono i trigrammi sono distinguibili in due tipi:
- Linee intere: rappresentanti la polarità positiva, Yang.
- Linee spezzate: rappresentanti la polarità negativa, Yin.
L’immagine che si riflette nell’occhio di Locke può essere vista come il cerchio della vita:
- Ci sono formule matematiche /scentifiche nel disegno che sono in relazione con la fisica ed il magnetismo.
- Ci sono molte note riguardo alla Dharma Initiative, con riferimenti all’ intranet, infrastrutture, Dharmatel, DIHG, ecc. Questo implica che l’autore aveva una conoscenza dettagliata sulla Dharma Initiative, la sua organizzazione e struttura, le possibilità, proposte, obbietivi e la sua locazione.
- Ci sono frasi numeriche la cui chiave di lettura è una frase in francese:
Un Vis Classique, Chapitre et Vers cioè “A 'Screw' Classic, Chapter and Verse”.
Quindi per decifrare le frasi numeriche bisogna prendere un libro visto proprio nella stazione “Il Cigno”, ovvero “The Turn of the Screw”
Alla fine si ottengono le frasi:
NEED MORE MAC AND CHEESEWHAT GOOD IS PEANUT BUTTER AND CEREAL WITHOUT MILKTHERE IS NO SICKNESS (non vi è nessuna malattia)
QUARANTINE IS A HOAX (la quarantena è una farsa)
PERIODIC RESUPPLY DROP = P.R.D. (sgancio rifornimenti periodico)
ALVAR HANSO = A.H.DHARMA INITIATIVE HANSO GROUP = D.I.H.G.CERBERUS VENT = C.V. (questo ci indica che cerberus cioè il fumo nero è il sistema di difesa e si scarica in questi punti segnati dal CV)
EMERGENCY ESCAPE PROTOCOL = E.E.P. (protocollo per fuga di emergenza)
Alcune immagini interessanti:
immagine 1immagine 2- Ci sono varie note scritte in latino che sono in relazione con la Dharma Initiative (l’utilità è sconosciuta).
Malum consilium quod mutari non potest : è un cattivo piano che non può essere cambiato
Aegrescit medendo : la malattia peggiora con il trattamento (cioè il rimedio fa peggiorare la malattia)
Ut sit magna, tamen certe lenta ira deorum est : Anche se è grande, l'ira degli dei è certamente lenta
Ursus maritimus : orso polare
Liberate te ex inferis : salva te stesso dagli Inferi
Hic sunt dracones : qui sono i draghi
Mus uni non fidit antro : Un topo non si affida ad un solo buco
Sursum Corda : in alto i cuori
Credo nos, in fluctu eodem esse : penso che siamo sulla stessa lunghezza d’onda
Nil actum reputa si quid superest agendum : Considera che nulla è stato fatto se non altro resta ancora da fare (credo….)
Carcharodon carcharias : squalo bianco
Cogito ergo doleo : penso quindi soffro
immagine in italiano da LostpediaCiò che si ricordava Locke: