SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Regole del forum
ATTENZIONE ! Questa sezione è in linea con la programmazione di Rai 2 quindi non è consentito anticipare nulla sugli episodi in onda sulla ABC o su SKY.


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 12:05 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Daniel Faraday è un fisico ed un professore universitario che si è paracadutato sull’Isola da un elicottero partito dalla nave ormeggiata al suo largo .
Immagine
Prima dell'isola

Quando l’uomo vede in televisione un servizio riguardante la scoperta del relitto del volo Oceanic 815 nella faglia di Sunda,è visibilmente sconvolto fino alle lacrime,ma non riesce a dire il motivo del suo turbamento. (“Morte accertata”)

Poco tempo dopo,il fisico viene reclutato per una missione,organizzata da Matthew Abaddon e guidata da Naomi Dorrit,il cui scopo è ritrovare Benjamin Linus e rintracciare l’Isola a bordo del mercantile Kahana. (“Morte accertata”)


Sull'Isola

Mentre si dirige verso l’Isola,l'elicottero su cui viaggia Daniel sembra avere dei problemi di avaria; per diminuire il peso, Miles lo spinge fuori dal velivolo. Paracadutatosi e raggiunta la terra ferma,Faraday incontra Jack e Kate; il fisico conosce il nome di Shephard perché poco prima il chirurgo aveva avuto una conversazione con George Minkowski. Dan spiega ai nostri che,dopo essersi lanciato dall’elicottero, ha perso il suo zaino,al cui interno vi era il suo telefono satellitare ma la Austen lo rassicura,dicendogli che anche lei e il dottore sono in possesso di un apparecchio telefonico,che gli prestano. Faraday contatta Minkowski e gli dice che il velivolo è probabilmente precipitato dopo aver attraversato una tempesta elettromagnetica; George gli domanda se fosse in vivavoce. Scusandosi con i nostri,il fisico si allontana per parlare in privato con l’addetto alle comunicazioni del Kahana. Mentre è girato,Jack e Kate notano che Dan è in possesso di una pistola; una volta finita la chiamata con Minkowski,l’uomo comunica loro che il resto dei suoi compagni ha con sé dei dispositivi GPS,il cui segnale può essere rintracciato tramite il telefono satellitare. (“L’inizio della fine”, “Morte accertata”)


Daniel parla con MinkowskiDurante il cammino nella giungla,i tre trovano una scatola in metallo. Jack la apre,trovandovi al suo interno delle maschere antigas e altro equipaggiamento da utilizzare in caso di quarantena. Quando gli vengono chieste spiegazioni,Dan dichiara di non poter dire nulla a riguardo dato che non è lui il responsabile delle merci caricate sull’elicottero. A quel punto Shephard gli domanda a proposito della rivoltella che ha addosso e Faraday ammette che l’obiettivo primario della sua squadra non è quello di salvare i superstiti del volo 815. Mentre sta per spiegare il motivo reale della permanenza del suo team sull’Isola, appare il segnale del GPS di Miles sull’apparecchio telefonico. Seguendolo,il trio raggiunge una insenatura e vi trova Straume,apparentemente morto. Jack gli si avvicina e Miles,sorprendendolo,lo minaccia con una pistola. Dan lo prega di fermarsi,dicendogli che loro sono brave persone ma Miles lo zittisce,menzionando il fatto che Naomi abbia utilizzato nella sua ultima telefonata il codice da usare in caso di pericolo. Kate prova a sottrarre a Faraday la sua pistola,ma Straume la blocca. Tutto si risolve quando Miles viene condotto dal cadavere della Dorrit e,comunicando con lei,ha la conferma che non sono stati i nostri a ferirla mortalmente,ma John Locke. Mentre Miles sta compiendo il rituale spiritico,il fisico fa notare a Shephard e alla Austen che la luce si diffonde in maniera strana sull’Isola.

Anche il segnale di Charlotte compare,ma Jack impedisce a Dan e a Miles di dirigersi verso di lei se non abbasseranno le pistole,aggiungendo che alcuni suoi compagni sono nascosti nella giungla e hanno fucili puntati alle loro teste. Straume si rifiuta e a quel punto Sayid e Juliet iniziano a sparare dei colpi dalla selva; lui e Faraday si arrendono,consegnando le loro armi. Durante la ricerca di Charlotte,Jarrah chiede ai due provenienti dal cargo chi sono. Dan gli risponde,presentandosi e dicendogli di essere un fisico,mentre Miles non rivela il suo cognome. Sayid prende il telefono di Straume e vede che il segnale di Charlotte si sta muovendo rapidamente. Il gruppo si dirige verso la fonte del GPS ,ma appare Vincent,con al collo il congegno trasmettitore; diventa chiaro che Locke ha catturato la donna.


Daniel monta il treppiede.Dopo viene rintracciato anche il segnale di Frank,l’ultimo componente della squadra di Daniel,svenuto. Una volta svegliatosi,Lapidus rivela ai nostri che l’elicottero da lui guidato è integro e si trova in uno spiazzo lì vicino. Dan e Kate trasportano vicino al velivolo la salma di Naomi. Purtroppo Frank dice a Faraday che non è possibile condurre il cadavere della Dorrit al Kahana dato che non può trasportare peso superfluo a causa della scarsità di carburante. (“Morte accertata”)


Curiosità

--------------------------------------------------------------------------------

• Daniel è stato il venticinquesimo personaggio della serie ad aver avuto un flashback.

• Nella Bibbia Daniele è noto per essere un interprete dei sogni,capace di trovare il significato più vero e recondito di visioni incomprensibili.

• Michael Faraday (1791-1867) è stato un insigne chimico e fisico. Inglese,compì le sue prime indagini scientifiche sulla diffusione e sulla liquefazione dei gas,per poi dirigere il proprio interesse verso il campo dell’elettricità. Nel 1821 scoprì l’azione meccanica esercitata da un magnete su un filo percorso da corrente e,dieci anni dopo,il fenomeno dell’induzione elettromagnetica. Lo scienziato enunciò le leggi dell’elettrolisi (leggi di Faraday) e riconobbe gli effetti del magnetismo sulla luce polarizzata (Gabbia di Faraday).

• Il farad,l’unità di misura della capacità elettrica nel Sistema Internazionale di misura,prende il nome proprio da Michael Faraday.

• Faraday ideò una teoria che combinava l’interscambiabilità dell’elettricità e del magnetismo con l’interscambiabilità della gravità. L’idea non ebbe molto successo.

• L’Istituto Faraday è una struttura di ricerca che si trova al St. Edmund’s College a Cambridge,che studia il legame tra scienza e religione. Il rapporto tra fede e razionalità è uno dei temi portanti di Lost,esplorato soprattutto nei personaggi di Jack (che crede fortemente nel rigore della logica) e Locke (che ha fiducia nel destino e nella religiosità). (“Orientamento” , “Uomo di scienza,uomo di fede”)

• Daniel sembra soffrire di perdita di memoria. Si sofferma a lungo prima di presentarsi la prima volta che atterra sull’Isola; si ricorda di aver perso qualcosa durante l’atterraggio sull’Isola,poi rammenta che è il suo zaino; viene rimproverato da Miles per essersi dimenticato del codice da adoperare in caso di pericolo,usato da Naomi prima di morire (“Dì a mia sorella che le voglio bene”); non sa il motivo per cui piange alla notizia del ritrovamento del volo Oceanic 815 (“Morte accertata”);
• Durante il casting,il personaggio si chiamava Russell. Russell Faraday è il nome del cattivo del libro di Stephen King “L’ombra dello scorpione”.

• Il nome di Daniel Faraday appare per la prima volta come parola indizio della quarta stagione nel secondo capitolo di Find 815.

• Sean Whalen ,l’attore che interpreta Neil Frogurt,ha recitato accanto a Jeremy Davies nel film “Twister”,impersonando suo fratello. I due artisti hanno diviso molte scene nella pellicola.


Domande senza risposta

• Perché stava piangendo riguardo al ritrovamento dei resti del volo Oceanic 815?

• Perché Naomi si riferisce a lui,definendolo uno “svitato”?

• Perché Dan ha bisogno di una badante?

• Qual è la sua importanza all’interno della squadra proveniente dal mercantile?


Fonte: Lostpedia.com


Ultima modifica di Joy Black il mar lug 29, 2008 1:02 am, modificato 1 volta in totale.


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 10:08 am 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 4:01 pm
Messaggi: 2239
i'm a: Girl
Spostato in Secondari con tutti gli altri boaties :;)2:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 10:34 am 
Moderatore
Moderatore
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 20, 2007 9:20 am
Messaggi: 6449
i'm a: Boy
Personaggi Schizzato ma grande simpaticone :sisi:


Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 12:09 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Infatti, molto simpatico, anche se all'inizio mi sembrava solo fuori di testa :XD:


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 1:08 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio gen 10, 2008 11:46 pm
Messaggi: 184
i'm a: Girl
simpatico, carino però schizzato. è un pò il sostituto di charlie...
mi domando, piangeva perchè aveva qualche amico a bordo( dell'ocveanic) o solo perchè si commuove davanti ad ogni morte?


"Messaggio per gli Altri! Mi ricevete Altri?Se mi state ascoltando,voglio che sappiate che vi abbiamo sconfitti , brutte carogne! E almeno che non vogliate saltare in aria Vi conviene stare alla larga dalla nostra spiaggia" Hurley
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 3:49 pm 
Moderatrice
Moderatrice
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom dic 09, 2007 10:57 pm
Messaggi: 1622
Località: un isola sperduta del mediterraneo (SARDINIA)
i'm a: Girl
Candygirl ha scritto
Spostato in Secondari con tutti gli altri boaties :;)2:


Ma scusa non dovrebbero essere tutti e quattro primari dato che hanno avuto i loro fb anche se di gruppo?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 4:37 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
Gran personaggio, mi piace molto. Da l'idea di sapere tante cose su quel luogo, ma non ce le vuoe dire (o non se le ricorda?).
Secondo me sarà fondamentale nella storia di Lost.


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 7:29 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 4:01 pm
Messaggi: 2239
i'm a: Girl
Kirara ha scritto
Candygirl ha scritto
Spostato in Secondari con tutti gli altri boaties :;)2:


Ma scusa non dovrebbero essere tutti e quattro primari dato che hanno avuto i loro fb anche se di gruppo?

Il loro FB serviva a introdurre e far conoscere i personaggi ...
era un po' diverso dai FB dei Losties.
In effetti siamo stati un po' indecisi ma c'è stata una consultazione di gruppo ( :ghghgh: ) e alla fine abbiamo deciso così, anche perchè dopo due episodi ancora non sappiamo come si evolveranno questi personaggi :;)2:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 11:32 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar nov 06, 2007 12:08 pm
Messaggi: 1011
Località: Catania
i'm a: Boy
Eppure anche Libby non ha avuto Flash Back ma è considerata un personaggio principale...e non si è vista così tanto o abbia fatto moltissimo nella seconda stagione. :scrn:


Immagine
"Live together or Die alone"

Top
 Profilo WWW  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Daniel Faraday
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 12:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:13 pm
Messaggi: 3962
Località: Davanti al Computer.
i'm a: Boy
leosnake ha scritto
Eppure anche Libby non ha avuto Flash Back ma è considerata un personaggio principale...e non si è vista così tanto o abbia fatto moltissimo nella seconda stagione. :scrn:


Se ne sta discutendo in sede staff.

Libby è stata una regular (cioè un attrice con un contratto per tutta la stagione) nella 2 stagione, per questo è tra i Principali.

Comunque ribadisco che se ne sta discutendo.

Per quanto riguarda i boaties sulla rai si sono visti per 2 episodi, vedremo la situazione come evolverà.


Mi chiamo Sayid Jarrah... e sono un Torturatore

Votate i vostri 10 personaggi preferiti di Lost Cliccando qui
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google