Film abbastanza bello del 1999 visto ieri sera, regia di Martyn Burke.
da wiky: pirati di Silicon Valley è un film del 1999 di Martyn Burke (produttore e sceneggiatore, anche di La seconda guerra civile americana di Joe Dante) con Anthony Michael Hall (Bill Gates), Noah Wyle (Steve Jobs). Il film dura un'ora e mezza circa ed è tratto dal libro Fire in the Valley di Paul Freiberger e Michael Swaine.
Esso racconta, in forma di cronaca romanzata, di come i giovanissimi Jobs e Gates, nella metà degli anni settanta, arriveranno a realizzare il sogno del pc in una corsa che culminerà nel 1984 con l'introduzione del popolare Apple Macintosh e del seguente trionfo dei sistemi operativi della Microsoft sulla Apple. Le inevitabili libertà drammatiche non sovvertono la verità. I pirati di Silicon Valley mostra infatti una serie di errori da miliardi di dollari compiuti da vari uomini d'affari che vendono agli esordienti finanzieri ottime idee o rifiutano le idee dei ragazzi.
Il film viene narrato con una struttura flashback alternativamente da Steve Wozniak (Joey Slotnick), co-fondatore della Apple con Jobs e Steve Ballmer (John Di Maggio), ora presidente della Microsoft: ha un andamento rapido, concitato, sempre velato di ironia.
Oggetto del messaggio: Re: I pirati di Silicon Valley
Inviato: mar apr 06, 2010 8:29 am
Moderatore
Iscritto il: ven lug 20, 2007 9:20 am Messaggi: 6464
i'm a: Boy
Cercherò di vederlo... grazie per il consiglio
Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
Oggetto del messaggio: Re: I pirati di Silicon Valley
Inviato: gio mag 27, 2010 6:58 pm
Sostenitore di Solo-Lost
Iscritto il: ven ago 28, 2009 8:51 am Messaggi: 357 Località: Dharma Ville
i'm a: Boy
Bellissimo Film!! Lo conoscevo già, ma Han mi ha fatto venire voglia di rivederlo!
“I think the biggest problem in the world is that we have a generation of young people, and maybe two, who don't think it's going to get any better.” John Denver