SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 5x15 - 5x16 - 5x17
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 10:17 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 22 Gennaio 2010

5x15 - "Il nuovo leader"

Trailer:

Dopo la morte di Daniel Jack e Kate collaborano on Eloise e Richard per mettere a frutto il piano di Daniel per far detonare la bomba a idrogeno. Locke assume finalmente la posizione di Leader degli Altri e inizia la sua nuova missione con l'aiuto di Richard.

Titolo originale
Follow the Leader
Sceneggiatura
MPaul Zbyszewski & Elizabeth Sarnoff
Regia
Stephen Williams

Guest starring
Nestor Carbonell - Richard Alpert
Kevin Chapman - Mitch
Alice Evans - Eloise Hawking
Patrick Fischler - Phil
Doug Hutchison - Horace Goodspeed
Eric Lange - Stuart Radzinsky
David S. Lee - Charles Widmore

5x16 - 5x17 - "L'incidente" (prima e seconda parte)

Trailer:

La decisione di Jack di proseguire nella sua missione nel tentativo di cambiare il passato dell’Isola viene ostacolata dalle persone intorno a lui. Intanto Locke affida a Ben un compito molto difficile.

Titolo originale
The Incident, Parts 1 & 2
Sceneggiatura
Damon Lindelof & Carlton Cuse
Regia
Jack Bender

Guest starring
Sam Anderson - Bernard Nadler
L. Scott Caldwell - Rose Nadler
Nestor Carbonell - Richard Alpert
Kevin Chapman - Mitch
Alice Evans - Eloise Hawking
Jeff Fahey - Frank Lapidus
Patrick Fischler - Phil
Andrea Gabriel - Nadia
Jon Gries - Roger Linus
Brad William Henke - Bram
Eric Lange - Stuart Radzinsky
Mark Pellegrino - Jacob
Zuleikha Robinson - Ilana
John Terry - Christian Shephard
Titus Welliver - Uomo #2

Co-starring
Emily Rae Argenti - Piccola Kate
Adam Bazzi - Taxi driver
Keegan Boos - Piccolo James
Sally Davis - Donna
Rylee Fansler - Piccola Juliet
Colby French - Zio Doug
George Gerdes - Mr. Springer
Daniel James Kunkel - Anestesista
Agnes Kwak - Zia Soo
Savannah Lathem - Piccola Rachel
Tanner James Maguire - Piccolo Tom
William Makozak - Capitano Bird
Sonya Masinovsky - Infermiera russa
John Pete - Impiegato della prigione
Michael Trisler - Padre di Juliet

Uncredited
rancois Chau - Pierre Chang
Amy Stewart - Madre di Juliet

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x15 - 5x16 - 5x17
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 10:52 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Uno dei più belli finali di sempre... :fumo3:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 11:33 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Lampard ha scritto
Uno dei più belli finali di sempre... :fumo3:

E come non quotare... "Il Finale" soprattutto...allo schermo bianco finale ricordo di essere "rimasto babbo" per almeno cinque minuti...ancora mi vengono i brividi al pensiero...

Comunque, anche per me, maratona finita da un pezzo...nella quinta stagione non riuscivo più a fermarmi...

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 7:44 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Le due puntate finali sono sconvolgenti. Si vede finalmente l'eminenza grigia Jakob che ha pilotato i losties sull'isola, chi prima della caduta del volo il 22 settembre, chi dopo un avolta tornato dall'isola. E poi, sarà stata la bomba a provocare l'incidente oppure lo ha scogiurato? Vale la prima teoria di Faraday sulle costanti o la successiva conversione alla variabile? Lo sapremo tra pochi giorni....

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2010 10:42 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

5x15 Il nuovo leader

"Me li ricordo...perchè li ho visti morire" Richard Alpert apre la puntata in maniera spettacolare rispondendo alla domanda di Sun se mai avesse visto Jack,Kate,Hugo e Jin...

Nel frattempo Sawyer e Juliette sono impegnati nella situazione Phil e vengono presi in "consegna" da Radzinsky e co. mentre Chang sta meditando sul far evacuare l'isola...

Sayid,Jack e Kate discutono sul fatto di far detonare la bomba, del fatto se sia giusto "cancellare" i loro ultimi 3anni... in questa situazione salta agli occhi l'egoismo di Kate secondo me:
"Se facciamo quello che Faraday ha detto...l'815 non precipiterà e tutte le sofferenze patite verrano cancellate"
"Non ci sono stati solo momenti brutti"

e alle persone morte? Boone,Libby,Shannon,Eko,Michael... loro potrebbero tornare (ipoteticamente) in vita e lei pensa ai bei momenti passati con Jack?? per me è egoismo...

Nel finale, (F)Locke da un importante incarico a Ben: deve uccidere Jacob!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2010 10:47 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
mah, non lo definirei egoismo quello di kate... Kate chiaramente non pensa solo a Jack, pensa alla vita che ha passato con lui e con Aaron! E' a tutti gli effetti sua madre, è la donna che l'ha cresciuto per tre anni! certo che non vuole cancellare tutto!
Secondo me entrambe le posizioni sono comprensibili...quella di jack che vuole cambiare tutto - sì, i morti, ma anche tante delle sue di sofferenze - e quella di kate che si chiede fino a che punto sia giusto cancellare gli ultimi 3 anni delle loro vite... non ci vedo dell'egoismo, ci vedo una visione diversa e drammatica delle cose...

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 30, 2010 1:08 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

prima di commentare la season finale voglio chiarire questo punto:
per me un po' di egoismo c'è, magari "egoismo" è una parola forte, ma non si puo' mettere tutto cio' che di belllo ha passato con Aaron, con Jack e tutto il resto davanti alla vita di almeno una 20ina di persone...
se potessi scegliere di cancellare 3anni della mia vita per riportare indietro delle persone che sono morte credo che riuscirei a fare la scelta di Jack...poi sono punti di vista :)

Le scene iniziali sono davvero inquietanti: 2 personaggi mai visti che compaiono uno di fronte all'altro...il completo significato delle parole di Jacob a Nemesi non le ho mai capite, ne in inglese ne in italiano, ma l'idea è che entrambi sono in disaccordo e in contrapposizione...il bianco e il nero...la luce e l'oscurità...
La puntata verte quasi completamente su Jacob che anni prima dello schianto dellì815 ha pazientemente reclutato i nostri Jack,Kate,Sawyer,Sun,Jin,Sayid... la domanda è perchè tutti in epoche diverse...Kate da bambina,Jack da adulto,Jin e Sun al matrimonio...e poi Hugo sull'Ajira e non sulll'Oceanic.
Alpert ci da invece un importante informazione sulla sua giovinezza: "sono così grazie a Jacob" benedizione allora??

Nel frattempo Ilana e co. trasportano la cassa per portarla a Richard e nel tragitto passano dalla capanna di Jacob, ma lui non c'è...trovano solo un pezzo di stoffa con su incisa la statua...che sia un messaggio di Jacob a Ilana, visto anche il loro stretto rapporto? (incontro all'ospedale tra i 2)

I nostri losties invece sono impegnati con la bomba...dopo varie azzuffate e parole pesanti tutti sono d'accordo...si deve cambiare il destino...

ma è davvero scoppiata la bomba?

i 3 giorni piu' lunghi della mia vita!!!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 30, 2010 2:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Finita la Maratona due giorni fa, dopo un cammino cominciato in giugno.
Devo dire che questa puntata mi fa venire i brividi ogni volta che la rivedo. LOST è talmente intriso di filosofia che potrebbe essere insegnato a scuola.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 01, 2010 1:23 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

Ho un osservazione da fare per quanto riguarda la puntata "The Incident":

Ilana, nella puntata "Vita e Morte di J.Bentham" parla con (F)Locke chiedendogli da dove è arrivato ecc. ecc.

Nella puntata "Cio' che è morto è morto" , (F)Locke gironzola liberamente con il resto dei sopravvisuti dell Ajira mentre Ilana e co. si danno da fare con la loro cassa (il cui contenuto lo conosciamo molto bene)

Adesso sorge spontanea una domanda: Se Ilana conosce il contenuto della cassa(Locke morto), perchè parla con tranquillita e lascia gironzolare per l'isola (F)Locke sapendo che è un impostore?

Tutto questo mi lascia pensare che l'uccisione di Jacob sia stata programmata da Ilana e lo stesso Jacob e che loro abbiano un piano... :scrn:

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 01, 2010 4:25 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

:shock: Se loro hanno un piano cambia tutto!
Uffa, io dovrò aspettare ancora qualche giorno per vedere la sesta, e per non rischiare, ma anche perchè non mi fido di me stesso, non girerò più per il forum per un po'...

Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s’uno schermo, s’accamperanno di gitto
Alberi case colli per l’inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n’andrò zitto
Tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
E. Montale
 Profilo WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]