SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x23 - 1x24/25: Esodo
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 10:12 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Un finale ricco di emozioni a non finire...succede di tutto. Avete già raccontanto in maniera completa questo finale, non voglio ripetermi nei commenti...

Dico solo:

La Rosseau parla di fumo nero e l'unico fumo nero da quando è arrivatà sull'isola è quello che le ha distrutto la sua squadra, quindi tutto quello che ha detto che stanno arrivando gli altri ecc. è solo una montatura, tutto questo per arrivare al piccolo Aaron??? Strano... :blink:

Locke conferma a Jack che il fumo nero che lo stava trascinando sottoterra come gli amici della rosseau anni prima :) era un test? come fai ad essere di questo avviso? Puoi essere un uomo di fede quanto vuoi ma se qualcosa di anormale ti trascina nel sottosuolo e tu ti ostini a credere che era una cosa buona non so quanto giusto ci sia nella mente di Locke!

Gli ultimi 5 minuti della 1x24 mi hanno emozionato moltissimo...

Emozioni che solo Lost può dare!

Lampard 22 Luglio 2009 Santa Rosa Medical Istitute, Room 23

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 11:23 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
Lampard ha scritto
La Rosseau parla di fumo nero e l'unico fumo nero da quando è arrivatà sull'isola è quello che le ha distrutto la sua squadra, quindi tutto quello che ha detto che stanno arrivando gli altri ecc. è solo una montatura, tutto questo per arrivare al piccolo Aaron??? Strano... :blink:

mah non credo che fosse una montatura! anche perchè lei, una volta preso aaron, poteva scappare da qualunque parte e crescere il pargolo da sola se fosse stata questa la sua intenzione, invece lei va verso il fumo per scambiare aaron con sua figlia, e sembra veramente delusa di non trovarli lì!
non può essere che gli Others dovessero trovarsi lì, ma visto il piccolo contrattempo aka la zattera abbiano fatto solo a tempo ad accendere il fuoco? sorry, non ricordo se lo spiegano in seconda stagione..

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 1:32 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

xfaith84 ha scritto
Lampard ha scritto

mah non credo che fosse una montatura! anche perchè lei, una volta preso aaron, poteva scappare da qualunque parte e crescere il pargolo da sola se fosse stata questa la sua intenzione, invece lei va verso il fumo per scambiare aaron con sua figlia, e sembra veramente delusa di non trovarli lì!
non può essere che gli Others dovessero trovarsi lì, ma visto il piccolo contrattempo aka la zattera abbiano fatto solo a tempo ad accendere il fuoco? sorry, non ricordo se lo spiegano in seconda stagione..

Concordo sulla non-montatura...non avrebbe avuto senso recarsi là.
Ma, anche dalle parole della Rosseau, io non credo che lei avesse la certezza che andando là avrebbe trovato gli altri. Lei dice (correggetemi se sbaglio) che il fumo nero significa che gli altri stanno arrivando, cosa che evidentemente già deve essere accaduta in passato...non è quindi dato sapere se lei abbia mai visto gli altri proprio attorno al fuoco che genera il fumo...e comunque io credo più probabile il no, lei non è mai andata nella direzione del fumo; lei in merito all'arrivo degli altri dice che le alterantive sono solo tre "Scappare, nascondersi, morire" e una che ha queste convinzioni in merito agli altri non si dirige verso il posto in cui è normale pensare si trovino...l'unico motivo che l'ha spinta a recarvisi ora era la speranza di poter riavere la figlia.

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 3:13 pm 
Non connesso

ma no che non ne ha la certezza, lei dice che aveva partorito da una settimana quando ha visto il fumo e la notte stessa "loro" (Ben) hanno rapito sua figlia.
Capisci che rivedere dopo 16 anni quello stesso fumo non ti fa pensare che gli orsi polari stiano facendo cinghiale alla griglia, ma che gli altri siano vicini, e ovviamente presume che siano lì perchè qualcuno il fuoco deve averlo acceso, se escludiamo autocombustione e orsi polari piromani :;)2:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2009 10:44 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Credo anche io che l'azione di Rousseau sia dovuta dal desiderio di rivedere/riavere Alex. Altrimenti difficilmente si sarebbe recata verso il fumo.

Charlie però sostiene che sia tutta una montatura della donna, inscenata per spaventare i losties e prendere Aaron.

Io spero sia frutto dell'ingegno degli altri la trovata del fumo :gogo:

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 29, 2009 11:44 am 
Non connesso

Grandissime emozioni a rivedere questo finale,
la scena in cui Walt consegna il cane a Shannon ho pianto così :cry3:
un gesto tanto che dimostra una grandissima sensibilità da parte poi di un ragazzino.

I dialoghi tra John e Jack sia relativi al fumo nero che al destino aprono tutte le tematiche che, ancora oggi a fine 5° stagione, sono in discussione.
Ho trovato interessante la parte di dialogo in cui John dice che tutto finisce alla botola, sia la prima che la quinta stagione finiscono proprio sopra la botola.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 3:47 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Finita finalmente questa splendida stagione!
Mi è piaciuta tanto di più vederla la seconda volta, perché questa serie si basa molto di più sul raccontare le vite dei nostri Losties che sui colpi di scena e le coincidenze (anche se ce ne sono) che caratterizzano, in ritmo crescente, tutte le altre stagioni che vanno per catene di domande e risposte.
Bellissimi e commoventi i dialoghi tra jack e Sawyer (su Christian) e tra Walt e Shannon.Per poi dare un grande risalto al dualismo tra Jack e Locke che dà l'avvio ad un'incessante catena di eventi; catena che questi due uomini innescano da fronti opposti e che, da fronti opposti, ci precipiterà nel cuore dei misteri dell'isola. Locke colui che scopre per fede, Jack quello che scopre per salvarsi e salvare....ma ambedue vanno avanti, fino a che Jack non si renderà conto di far parte di una storia.
Bella anche la coppia Charlie-Sayd alla ricerca di Aaron. Charlie, il debole ex-quasi-drogato, che mostra il suo coraggio curandosi la ferita con i metodi alternativi del "soldato" e Sayd che, nel momento in cui va via Jack gli tocca fare di tutto: aiutare Charlie, portare la gente alle grotte...consolare Shannon...

Particolare la scena in cui Jack e Locke estraggono la dinamite insieme dalla cassa. Con Jack che chiede a John: ti piace giocare eh?! E Locke con quel sorrisetto: si!
Fantastico Hugo con quei suoi numeri, nessuno lo prende sul serio....vai a vedere che nella sesta non si ritorni su questi numeri! Forse toccherà prendere sul serio Hugo.

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 8:51 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

so di essere in forte ritardo ma comunque dico la mia gli schiavi della black rock dovevano scavare sull'isola c'erano tanto di trivelle.....lo sapevano con tanto anticipi dell'isola?
il fuomo nero fa tornare indietro harts (si scrive così?) perchè ha un destino da compiere? sun guarda la fede nuziale.....
tutti i losties si muovono come tamte pedine di qua e di là per l'isola come tutti i finali di stagioni comunque puntatone..
scusate i deliri

« Pronto, IT...Ha provato a spegnere e riaccendere? »
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 03, 2009 3:54 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

si qui deliriamo un po' tutti :;)2:
Volevo solo condividere il pensiero che hai avuto su Hartz (neanche io so' come si scrive). Un personaggio che si vede una volta e mezzo e che, paradossalmente, è una pedina velocissima che cambia 2 eventi fondamentali per la narrazione:
1) Fa salpare prima la zattera, innsecando, nel tempo voluto una serie di eventi
2) Non fa morire uno dei nostri Losties
Dico paradossalmente, perché, una attimo prima di morire si sfoga con ugo dicendo che lui non farà e non ha fatto niente di importante per il gruppo e che non farà mai parte dell'élite degli eroi,infatti di lì a poco muore. Poteva toccare a jack o Locke (minimo). Non si capisce quanto i nostri riflettano sull'accaduto, ma pensiamo a quanto questo "brevissimo" personaggio somigli a tanta gente comune....

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 8:00 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

eccomi, finita anche io la prima, bellissima stagione..... mi commuovo ogni volta..... la musica di Giacchino è fantastica...non ci sono altre parole....

Per non aggiungere detto al già detto...continuo solo le osservazioni sul dott. Artz..... devo dire che, con un pizzico di cinismo, a me quella scena fa sempre un po' ridere.... :-) Sembra vogliano farlo sembrare proprio un peronaggio ridicolo...tutte le volte che salta fuori lo prendono un po' in giro.... :;)2:

Però anche secondo me è stato essenziale per cambiare gli eventi radicalmente.... e per ben due volte....

LOST

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]