sono in straritardo...i 4 gg che ho passato settimana scorsa nella MIA isola (aka sardegna) mi hanno leggermente scombussolato i piani...più che altro non ho mai tempo per commentare! e non si può saltare nessun topic di questa maratona
sarò breve! (forse)
SOS
ecco l'altra puntata che non avevo mai visto! che impressione...comunque, la storia di Bernard e Rose è a dir poco commovente, nella scena della proposta di matrimonio stavo pensando "se dici di no lo sposo io!"
Ma che uomo è uno che davanti alla notizia sconvolgente che la sua donna sia in fin di vita, non si scompone neanche un secondo e ribadisce la sua intenzione! e poi che la porta dall'altra parte del mondo per farla curare.. qui mi sento di concordare con ivan, probabilmente anche lì c'è una sacca del tipo voi-sapete-quale, ma semplicemente non è quella che può aiutare Rose perchè lei è destinata ad altro.
Aaaah e la promessa di Bernard, quando capisce che l'isola ha aiutato sua moglie e decide che staranno lì anche per tutto il tempo se necessario...mi ha fatto venire in mente loro due e Vincent alla fine della quinta stagione, così decisi e risoluti a passare lì i loro anni della pensione...che belli che sono...
ma no! continuo a credere che non siano loro Adamo ed Eva. Troppo scontato.
TWO FOR THE ROAD - ?
Christian sceglie di chiamare Ana Lucia con il nome di Sarah, come la ormai ex moglie del figlio...non è un caso, credo, anzi secondo me sottolinea ancor di più la necessità di Shepard senior di farsi perdonare dal figlio, solo che ha un orgoglio che gli esce dalle orecchie e, se c'è una vocina che cerca di farlo ragionare, lui la annega nell'alcol. Vuole sistemare le cose della sua vita e infatti va a cercare sua figlia, perché nemmeno per lei è riuscito ad essere un padre. (poi ci si chiede perché ogni volta che guardo Lost mi viene in mente Father Figure di George Michael... questo problema delle figure paterne è davvero colonna portante, è in fondo alla fine anche Jacob delude Ben, e il figlio uccide il padre...)
Michael...non ci sono parole. Capisco benissimo che voglia recuperare suo figlio, che un padre (questo padre) davanti ad una situazione del genere faccia di tutto...però...però... quando l'unico suo interesse è sapere se Libby abbia detto qualcosa, quando si capisce che vorrebbe vederla morta piuttosto che viva e parlante...è un po' raccapricciante..
Hurley - se ci penso, che l'unica con cui abbia veramente legato e l'unica a cui abbia mostrato il suo vero io, è quella che se ne va.... "I'm sorry I forgot the blankets". tante lacrime.
Il sogno di Locke è interessantissimo, più che altro perché vede Yemi! L'isola sta agendo...l'isola vuole che loro trovino La Perla perché vuole che Locke senta che quello del bottone è un esperimento. L'isola sta mettedo alla prova la fede di Locke...non c'è altra spiegazione.