SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti

Regole del forum
-Qui verranno postati tutti gli argomenti inerenti alla 5° stagione ABC, gli utenti che posteranno SPOILER di episodi non andati in onda sulla ABC verranno Bannati da questo forum.
-Non commentate i trailer al di fuori del topic dedicato a loro.
-Se la conversazione richiede neccessariamente di parlare dei trailer o sneakpeek nei topic non dei trailer o sneakpeek usate il tasto spoiler.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Ma l'isola dov'è finita??
Tornerà nello stesso luogo. 19%  19%  [ 5 ]
Sarà certamente da un'altra parte. 58%  58%  [ 15 ]
Impossibile dirlo ora. 19%  19%  [ 5 ]
La 5° stagione non ce lo dirà. 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma l'isola dov'è finita??
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 8:06 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
isola ha scritto
scusate ..ma mi sento un po'.. fuori dall 'argomento .. :invisible: non abbiamo ancora la certezza che l 'isola sia altrove ...(praticamente spostata ) :scrn: e se l 'isola fosse ancora li ' magari invisibile .....e che la ruota girata da ben servisse solo ...per non farla vedere .....sinche' gli oceanic 6 si mettano in salvo :scrn: ma' secondo me dovremmo aspettare ancora molto prima di saperlo :cry3: :cry3:

Mah vome abbiamo visto tutti c'è stato un buco nell'acqua!!!

L'isola non si trova più nello stesso punto!

La domanda è dove sia finita geograficamente ma principalmente in quale tempo passato, futuro o semplicemente presente?

:desert:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 12:22 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Candygirl ha scritto
Quello che a me lascia perplessa è il fatto che Ben distrugge la cella del teletrasporto per poter accedere alla stanza ghiacciata con la ruota ...
se l'isola in passato è già stata spostata, forse c'era un altro accesso a quella stanza?
Oppure è stata spostata talmente tanto tempo prima, che la cella (che credo sia opera degli uomini Dharma) non esisteva ancora?
E come fa Ben nel FF ad essere sicuro di poter tornare sull'isola, se quella cella ormai è distrutta? :scrn:

Probabilmente dopo l'arrivio della Dharma l'isola non era stata più spostata. La Dharma aveva costruito le celle per limitare il potere di teletrasporto e fare esperimenti. Così l'ho interpretatata io

Immagine
Qua è tutto un magna magna!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 3:18 am 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

i'm a: Girl
Lampard ha scritto
isola ha scritto
scusate ..ma mi sento un po'.. fuori dall 'argomento .. :invisible: non abbiamo ancora la certezza che l 'isola sia altrove ...(praticamente spostata ) :scrn: e se l 'isola fosse ancora li ' magari invisibile .....e che la ruota girata da ben servisse solo ...per non farla vedere .....sinche' gli oceanic 6 si mettano in salvo :scrn: ma' secondo me dovremmo aspettare ancora molto prima di saperlo :cry3: :cry3:

Mah vome abbiamo visto tutti c'è stato un buco nell'acqua!!!

L'isola non si trova più nello stesso punto!

La domanda è dove sia finita geograficamente ma principalmente in quale tempo passato, futuro o semplicemente presente? ma anche l 'invisibilita 'puo creare l'effetto buco nell' acqua ..... :scrn: comunque ancora non riesco a rassegnarmi che l'isola sia stata spostata cerchero ' di pensarci su bene dove sia finita :leggo: :leggo:

:desert:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 12:57 am 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

secondo me l'isola sarà spostata nel tempo, passato o futuro.

ma non nel luogo.

questo perchè, nel video della stazione orchidea lo scienziato (non ricordo il nome) dice che il coniglio che verrà teletrasportato in avanti nel tempo di qualche millesimo sembrerà per un momento sparire.
(questo nella cella, quindi forse girando la ruota l'isola può compiere uno spostamento in avanti o indietro nel tempo di molti più anni..)

quindi penso che l'isola sia sparita, ma per un momento.

tornarà nello stesso luogo, ma indietro nel tempo o in avanti, e penso anche che ad esempio, "adamo ed eva", ed altre cose rimaste insolute finora rientreranno tutte con la fine della storia. e per come la penso io, se così fosse, sarà molto interessante ^^

teoria mia, ovviamente, non è detto che sarà così. :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 1:19 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Eternity ha scritto

ma non nel luogo.

questo perchè, nel video della stazione orchidea lo scienziato (non ricordo il nome) dice che il coniglio che verrà teletrasportato in avanti nel tempo di qualche millesimo sembrerà per un momento sparire.
(questo nella cella, quindi forse girando la ruota l'isola può compiere uno spostamento in avanti o indietro nel tempo di molti più anni..)

tornarà nello stesso luogo, ma indietro nel tempo o in avanti, e penso anche che ad esempio, "adamo ed eva", ed altre cose rimaste insolute finora rientreranno tutte con la fine della storia. e per come la penso io, se così fosse, sarà molto interessante ^^

La penso esattamente così pure io.... :quoto:

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 16, 2008 11:01 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Eternity ha scritto

ma non nel luogo.

La penso esattamente così pure io.... :quoto:

Certo lo spostamento della sola coordinata temporale, lasciando le spaziali (x, y, z) invariate è una delle trasformazioni possibili.
Ma come ho sempre sostenuto nei miei vecchi post, resto del parere che i wormholes generati dal meccanismo innescato dalla ruota di Ben hanno spostato l'isola e Ben inevitabilmente nello spazio e nel tempo.
Ben in Tunisia e nel futuro, l'isola sicuramente nel futuro ed in un luogo che non possiamo individuare, perchè non conosciamo le nuove coordinate che lo legano alla sitema di riferimento Terra. Ricordiamo che proprio per questo l'isola resta invisibile! Solo una nuova deformazione spaziotemporale può creare un tunnel stabile e permettere il collegamento del mondo reale con il sistema isola - ricordate l'incidente aereo per colpa del system failure di Desmond, o l'implosione della botola per il fail-safe?
Il concetto di tempo è comunque relativo, come dimostra l'esperimento di Faraday sul missile che sull'isola arriva con l'orologio non sincronizzato con il tempo misurato sull'isola stessa. Per ora non conosciamo la relazione che stabilisce in che modo il tempo varia nei due sistemi, è certo che scorre in maniere diversa.

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 18, 2008 11:14 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

E' proprio la Tunisia, secondo me, che dimostra l'invariabilità dello spazio. Quando si sposta l'isola gli esseri viventi finiscono sempre in Tunisia, ma in tempi ed epoche differenti (orsi nella preistoria, ben nel futuro) l'isola nello stesso punto dell'oceano, in un abolla spaziotemporale difforme dal tempo reale. Poi, vedremo: mancano solo una ventina di mesi alla fine di tutto!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 18, 2008 12:39 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

MACCARONE ha scritto
Quando si sposta l'isola gli esseri viventi finiscono sempre in Tunisia

Dire "sempre" è un po' audace, non abbiamo prove a riguardo, tranne che per uno scheletro di orso preistorico e di Ben.
In ogni caso l'isola è, secondo la mia teoria ormai consolidata, in un sistema di riferimento parallelo le cui coordinate sono in continua trasformazione rispetto a quelle del sitema "mondo reale". Sono abbastanza sicuro che parlare di "invariabilità dello spazio" non abbia senso.

Comunque ne vedremo delle belle!

:bye1:

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 18, 2008 7:43 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Ragazzi..vi sento talmente preparati e sicuri in materia, che sento....di capirci il giusto.Cioè là dove la scienza (scienza?) tocca la fantascienza onestamente mi perdo un po', così quando si tocca il passato, il presente e il futuro. Comunque ho letto in qua e là nel sito le varie teorie fra le quali quelle complesse di Algol e altre e credo che più o meno ci siamo....alla fine ne sapremo più degli autori.
Verremo smentiti?

Penso comunque che l'isola si sia spostata anche nello spazio (oltreché nel tempo).dove? non saprei!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 25, 2008 2:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

legolas ha scritto
Ragazzi..vi sento talmente preparati e sicuri in materia, che sento....di capirci il giusto.Cioè là dove la scienza (scienza?) tocca la fantascienza onestamente mi perdo un po', così quando si tocca il passato, il presente e il futuro. Comunque ho letto in qua e là nel sito le varie teorie fra le quali quelle complesse di Algol e altre e credo che più o meno ci siamo....alla fine ne sapremo più degli autori.
Verremo smentiti?

Penso comunque che l'isola si sia spostata anche nello spazio (oltreché nel tempo).dove? non saprei!

Non è il fatto di essere preparati, è che Algol ne sa una più degli autori :evil:

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]