badtaste ha scritto
recupero questo topic abbandonato per parlare un po' di sta serie sorprendente.
era un po' che ne sentivo parlare, ma temevo di imbattermi in qualcosa tipo startrek o stargate...quelle serie che fanno su la7 e che automaticamente salti quando fai zapping senza manco fermarti un secondo.
però la curiosità è una brutta bestia...e continuavo a vedere gente esaltata per sto telefilm (tipo han qui sul forum)...così ho recuperato la prima serie e ho scoperto che....... battelstar galactica è una gran figata.
le prime due puntate (la miniserie), me le sono sparate di seguito l'altra sera, senza riuscire a staccarmi dallo schermo (e son tipo tre ore di film!!).
se dovessi descrivere questa serie, direi che è un misto fra il meglio che abbiamo visto a proposito di fantascienza negli ultimi anni (un po' di star wars, un po' di terminator, un po' di blade runner, un po' di star trek(naturalmente)..) più una storia avvincentissima già dall'inizio, più personaggi ben scritti e approfonditi, più realizzazione tecnica di primo livello....
insommma direi che, in quanto a qualità, si tratta di un ottimo compare per lost!
nei giorni scorsi ho visto le prime puntate della serie....forse il ritmo è un po' calato, il pilot aveva sicuramente tutta un'altra "verve"....ma sono fiduciosa che nelle prossime puntate si torni a respirare la stessa atmosfera...
qualcuno che l'ha già vista potrebbe confermarmelo?please?...
e poi vorrei chiedere se a guardarlo in italiano si perde molto o se il doppiaggio e stato fatto bene o almeno....abbastanzabene...
Allora, io l'ho vista tutta, sfortunatamente parlando perchè 10 giorni fa è finita per sempre.
Il doppiaggio è fatto bene, quindi ti consiglio di continuare così fino alla 4° serie che c'è solo in inglese...
Per quanto riguarda gli episodi ti faccio un breve schemino.
Allora comincia alla grande c'è un leggero calo dopo il 5° episodio ma nulla di significativo ... riprende tutto alla grande è c'è un bellissimo finale di stagione !
La 2° serie è bellissima comincia con molta tensione che dura per molti episodi, poi intorno al 10° episodio cala leggermente, ma questo conta poco perchè alla fine della seconda stagione succede un casino di proporzioni gigantesche che ci regala dei primi episodi della 3° stagione che sono capolavori dentro il capolavoro.
...dopo la 3° serie ti consiglio il film Razor ....B E L L I S S I M O
La 4° serie è stupenda....e sul finale non dico nulla.
Detto questo prendi le mie parole con la consapevolezza che sono un criticone e che smonto sempre tutto, quindi in definitiva la serie è un capolavoro.
nulla da dire.
in questo forum non ci sono scoppiati per questa serie, ma su ITASA siamo in tanti

raggiungici...
c'è anche un topic per chi vuole iniziare --->
http://www.italiansubs.net/index.php?op ... ic=28384.0