badtaste ha scritto
..difficilissimo avere un opinione in merito...per ora non voto nulla, ma espongo un paio di considerazioni:
a proposito dei rumori che si sentono in sua presenza..io ne ho distinti almeno tre o quattro tra loro abbastanza
incompatibili..
1:rumore di cingoli e catene, un rumore meccanico che rispecchia i movimenti del fumo.
2:un "fischio"..tipo di quelli che fa una nave a vapore.
3:versi da bestia selvaggia e divoratrice, tipo dinosauro..che non dovrebbero centrare nulla con un "oggetto" meccanico.
4:click-click da scatto di foto...
5:non dimentichiamoci dei sussurri che spesso accompagnano l'uscita del fumo..
6:se notate, a volte fa un baccano incredibile, altre invecie si muove silenziosamente manco fosse un felino sinuoso..
fatto strano:pur avendo la forza di abbattere alberi giganti e di far svolazzare omaccioni come eko, non è riuscito a trascinare locke nella voragine (che era tenuto solo da jack che non è certo un biggim..)
a proposito della barriera sonica degli others: il fatto che non possa attraversarla mi fa pensare che abbia qualcosa a che fare con ..onde radio o magnetiche, con frequenze.. insomma, che sia qualcosa di "costruito artificialmente".. mi farebbe strano che un essere soprannaturale venga bloccato da un congegno così poco trascendentale..

in poche parole non ho la più pallida idea di cosa possa essere..

Anche io avevo individuato questi rumori nel fumo nero, soprattutto quello che sembra un dinosauro. Poi ho notato anche il fatto che alcune volte fa dei rumori tipo dei lamenti o cmq dei rumori molto precisi, relativi alle azioni che compie. Io ho votato "è controllato da un umano" perchè non penso che sia una "cosa" che si muove e agisce di propria volontà.
Juliet afferma che anche loro sapevano dell'esistenza di questo fumo nero, ma non sanno che cos'è, allora mi spiegate come hanno fatto a trovare il modo di fermarlo? se uno non sa prima cosa ha davanti come fa a trovare una soluzione al problema??? mah
e soprattutto toglietemi un dubbio ..... quando il fumo nero è apparso la prima volta ad Eko, io ho visto una Madonna, l'avete vista anche voi o me la sono immaginata?
Vi prego aiutatemi che ho questo dubbio che mi assilla da molto tempo.....

come il simbolo della Dharma sullo squalo alla fine della prima stagione (mi sembra!!)