Sinceramente non sono uno che legge moltissimo....però quei pochi libri che ho letto mi sono piaciuti quasi tutti!
Quello che più mi è "rimasto nel cuore" è Il
Signore Degli Anelli:

Letto tre volte (e conto di rileggerlo ancora). Ovviamente "rapito" dalla grandezza del Maestro Tolkien mi son procurato subito
Lo Hobbit e
Il Silmarillion!
Altri libri che ho letto e che mi sono piaciuti sono:
Il Codice Da Vinci (
Dan Brown) Polemiche a parte è stato un ottimo romanzo, avvincente come non molti.
Anche
Angeli & Demoni e
La Verità del Ghiaccio sono stati coinvolgenti... ma ovviamente il Codice è stato unico.
Contact (
Carl Sagan) Anche questo molto bello: molto "fisico" in certi punti, stupendo nella descrizione del viaggio!!!
Eldest (
Christopher Paolini) Meglio di
Eragon sicuramente, anche se Paolini ha ancora buon margine per migliorarsi. La storia focalizzata parallelamente su due persone diverse (Eragon e Roran) e abilmente intrecciata, sembra quasi scritta da un otttimo scenggiatore televisivo. Aspettando il terzo capitolo..........
L'Ultimo Crociato: Il Ragazzo Che Vinse A Lepanto (
Louis De Wohl) Un po' una sorpresa!! Romanzo storico: narra di un giovane ragazzo spagnolo e della sua ascesa militare, diventando il condottiero della flotta che sconfiggerà i turchi a Lepanto, sancendo così la fine dell'avanzata turca in europa! Per tutti gli appassionati di storia!