Joy Black ha scritto
Stay ha scritto
Il punto è che gli autori ci hanno detto che Christian Shephard è morto.
Potrebbero aver detto una mezza verità. Mi spiego meglio:
prima possibilità - Christian Shephard è morto a Sidney, ma arrivato sull'isola è resuscitato. (possibilità che io escludo)
seconda possibilità - Christian Shephard non è morto a Sidney, ed è sopravvissuto anche al disastro (quindi quello nel mobisode è proprio lui in carne ed ossa) ma poi è morto successivamente, solo che non si sa niente della sua morte. (Possibilità assurda anche questa)
Io rimango dell'idea che sia il mostro/Jacob/mister Funghetto allucineggeno ect..
non so, alla luce dei fatti, ho varie opinioni riguardo a mr.shepard senior.
secondo me è vivo.
ed è vivo per qualche motivo spazio-temporale che oggettivamente non riuscirei a spiegare a parole...
una spiegazione allucinante potrebbe essere che lui a syydney è morto davvero, ma, quando desmond non preme il bottone succede qualcosa che sposta indietro il tempo, ergo, christian è vivo e non morto e si ritrova sull'isola alle "dipendenze" di jacob (se non erro doveva esser morto qualche giorno prima che jack prendesse il volo no?)
oppure la sokluzione più semplice è quella che lui sia morto e che jacob se ne sia impossessato per farlgi fare da "portavoce"
non credo ad un complotto di christian shepard......