Jack, tu mi leggi nella mente...o quasi =)
ho visto proprio ieri The Incident e ho notato una cosa troppo strana... cioè. Jacob vede la sua Nemesi, capisce che sta per rimanerci secco e si limita ad un "hai trovato uno stratagemma, allora"
e ok
poi capisce che flocke farà sì che sia ben ad ucciderlo e invece di farlo ragionare gli risponde con quel "what about you" che mamma mia, pure ghandi avrebbe arricciato le narici...che fa, lo istiga?!?
in ultimo! jacob sta per morire e l'ultima cosa che dice è "stanno arrivando" a Blackie?! ma che je frega di informarlo su chi sta arrivando e perché? lo sta avvisando che sta arrivando ilana col cadavere di locke? boh...insomma, tutto questo per dire che sembra che jacob non stia aspettando altro che di essere pugnalato.
Inutile chiedere perché.... però un dubbio me l'ha messo
ah poi...piccola parentesi. La storia della statua! forse qualcuno aveva già formulato questa teoria...vago dejavu. ma credo che qui abbiamo la conferma che sia stata la sua distruzione a lanciare una maledizione sulla fertilità delle donne sull'isola. alla fine noi sappiamo che ai tempi dharma il problema non c'era ancora - ethan viene concepito e nasce lì - e sun riesce a estrapolare a ben un'ammissione di bugia quando gli chiede del piede.
What happened to the rest of the statue?
I don't know, it was like that when I got here
Do you expect me to believe that?
Not really.
daiiii che senso avrebbe mettere sto dettaglio qui? se non farci capire che in quell'epoca la statua era ancora intera? e che è quella la causa del problema fertilità sull'isola?!?
quante domande senza risposta....secondo me anche a spiegare solo le più importanti, non bastano gli episodi