SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 5x07 - 5x08 - 5x09
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 4:14 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Non connesso

i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 30 Dicembre 2009

5x07 - "Vita e morte di Jeremy Bentham"

Trailer:

La missione fatale compiuta da Locke fuori dall'Isola e la vita di Jeremy Bentham viene mostrata. Locke tenta in ogni modo di ricondurre i suoi compagni sull’Isola e sarà costretto a morire per riuscirci.

Titolo originale
The Life and Death of Jeremy Bentham
Sceneggiatura
Carlton Cuse & Damon Lindelof
Regia
Jack Bender

Guest starring
Alan Dale - Charles Widmore
Malcolm David Kelley - Walt Lloyd
Lance Reddick - Matthew Abaddon
Zuleikha Robinson - Ilana
Saïd Taghmaoui - Caesar

5x08 - "LaFleur"

Trailer:

Sawyer e gli altri sopravvissuti inventano una bugia per proteggersi dagli eventi del passato. Lui ed i suoi compagni riescono ad integrarsi nel gruppo DHARMA e questo consentirà loro di vivere molti anni nel villaggio e di essere i primi a scoprire una notizia incredibile.

Titolo originale
LaFleur
Sceneggiatura
Elizabeth Sarnoff & Kyle Pennington
Regia
Mark Goldman

Guest starring
Reiko Aylesworth - Amy
Nestor Carbonell - Richard Alpert
Patrick Fischler - Phil
Doug Hutchison - Horace Goodspeed
Kevin Rankin - Jerry

5x09 - "Namaste"

Trailer:

Il ritorno di Hurley, Kate e Jack sull’Isola costringe Sawyer a darsi da fare per giustificare la loro presenza. Nel frattempo Ben, Frank e Sun tentano di raggiungere l’Isola dopo essere scampati all’incidente aereo del Volo Ajira.

Titolo originale
Namaste
Sceneggiatura
Paul Zbyszewski & Brian K. Vaughan
Regia
Jack Bender

Guest starring
Reiko Aylesworth - Amy
Sterling Beaumon - Giovane Ben
Jeff Fahey - Frank Lapidus
Patrick Fischler - Phil
Dan Gauthier - Co-Pilota
Brad William Henke - Bram
Eric Lange - Radzinsky
John Terry - Christian Shephard
Zuleikha Robinson - Ilana
Saïd Taghmaoui - Caesar

[allineacentro]Ciao Danny
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x07 - 5x08 - 5x09
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 12:06 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

5x07 Vita e Morte di Jeremy Bentham

Ricordo che aspettai con tanto entusiasmo questa puntata e se non ricordo male tra la 6 e la 7 ci fu una settimana di stop quindi l'attesa fu interminabile e forse anche per questo restai un po' deluso dalla puntata anche se ugualmente bella e piacevole.

John girando la ruota a ristabilito la tranquillita sull'isola ma adesso ha l'arduo compito di reclutare gli Oceanic 6 e riportarli sull'isola.
La sua prima immagine ci viene mostrata nel deserto del Sahara, a terra... e tutto ci rimanda con la mente alla 4x09 quando la stessa sorte era toccata a Ben...ma adesso quel lembo di terra del Sahara è vigilato dalle telecamere di Widmore... il dialogo successivo tra John e Charles è fantastico:
"There's a war coming John" le parole del vecchio Charles... a quale guerra si riferisse non ci è ancora dato sapere... ma vuole aiutare il nostro John perchè "se tutte le persone che hanno lasciato l'isola non ritornerrano, vincerà la fazione sbagliata".
John è appoggiato da Widmore ed affiancato dal mitico Abadon che (con mio disappunto) successivamente morirà ma non prima di averci fornito un importante informazione su di lui:"io aiuto le persone a raggiungere la loro destinazione" quello che intendesse l'uomo è ancora avvolto nel mistero...
La campagna di reclutamento di John è fallimentare e sinceramente mi aspettavo molto molto di più dal dialogo John-Jack visto che il loro incontro sarà il motivo principale per cui il dottore si convince a tornare... anche un altro dialogo è molto importante, quello tra John e Walt: Locke dimostra grande umanità nel non cercare di riportare il ragazzo sull'isola ma è quest'ultimo a rivelare un segreto oscuro:
"ti ho sognato stanotte...eri sull'isola e indossavi un vestito scuro e le persone che c'erano vicino a te volevano farti del male" prendendo per vere queste parole il tutto si può ricollegare alla 5x17... ma in quella puntata quello con il vestito scuro è il vero Locke cioè quello morto... quindi per quale motivo Alpert e co. dovrebbe voler far del male ad un cadavere??

Locke è sconsolato...la sua missione è fallita miseramente... la musica che parte a questo punto è drammatica, il nostro John prepara tutto per farla finita...ricordo che la prima volta che vidi questa scena pensai "che brutta vita che ha passato John, tradito da tutto e da tutti e morire impiccato...la musica unita al suo volto sconsolato rendono il tutto di una tristezza infinita...e quando tutto sembra finito ecco che entra in scena Ben che prima estrapola da John l'informazione della Hawkings e poi non si fa scrupoli ad ucciderlo...più guardo quella scena, più odio Ben e più ho compassione per John e per la vita che ha dovuto passare :cry3:

5x08 La Fleur

La puntata parte subito forte e dopo pochi minuti vediamo l'ormai famosa Statua di spalle da lontano...il tutto dura pochi secondi perchè è proprio in quel momento che John gira la ruota...il ristabilimento dellanormalità è avvertita da tutti " questo era diverso...non era un flash...era come un terremoto"
I nostri nel tornare alla spiaggia fanno la conoscenza di Amy, salvandola da 2 "Altri"...Questi ultimi hanno ucciso suo marito Paul e adesso Miles,James e co. devono seppellirlo...perchè è tanto importante seppellirlo? potrebbe essere perchè così il mostro non puo' prendere le sue sembianze? se ci pensiamo le persone delle quali ha preso le sembianze erano tutte "non seppellite" (Christian,Yemi)... la ragazza però tramite uno stratagemma riesce a catturare i nostri e li porta dal capo Horace..qui il nostro James sfrutta tutta la sua abilità di bugiardo e si fa amico il capo! I flashforward ci completano il quadro portandoci 3anni avanti... i nostri sono infiltrati nel progetto Dharma...

osservazioni:
la collana di Paul... che significato ha quel simbolo?
ci rivelano che i parti avvengono sulla terraferma quindi il problema delle donne incinta c'è già

5x09 Namaste

E' curioso, molto curioso che la pista costruita dai nostri nella season 3 sia servita a far atterrare l'Ajira 316...
i fatti vengono narrati nel 1977 e nel 2007...
nel passato ci sono Jack,Kate,Hugo che vengono infilitrati nel progetto Dharma grazie a Sawyer (pardon La Fleur :ghghgh: ) mentre nel 2007 vediamo Sun,Ben,Lapidus... e se invece come dice qualcuno questi 2 tronconi non fossero collegati? Se quello che vediamo nel 2007 non sia "post-atterraggio Ajira" ma sia "post-esplosione bomba"? il tutto sarebbe davvero inquietante!
2 avvenimenti importantissimi ci vengono mostrati prima della fine dell'episodio:
Sun e Lapidus incontrano Christian...
Sayid conosce little Ben...

Siete ancora sicuri che il passato non sia stato cambiato?
La Season 6 ci darà la risposta definitiva!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 2:07 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
5x08 La Fleur

...
perchè è tanto importante seppellirlo? potrebbe essere perchè così il mostro non puo' prendere le sue sembianze?
...

Credo sia semplicemente per la questione della tregua tra P. dharma e ostili... se gli ostili non avessero trovato i corpi non avrebbero potuto accusare i dharma di avere ucciso due dei loro.

osservazioni:
la collana di Paul... che significato ha quel simbolo?
ci rivelano che i parti avvengono sulla terraferma quindi il problema delle donne incinta c'è già

Non penso, perché come detto da Juliet nelle precedenti stagioni, le donne incinte morivano verso la metà del secondo trimestre, o circa, non ricordo il periodo preciso; comunque non arrivavano sicuramente al momento del parto come invece è qui Amy

Siete ancora sicuri che il passato non sia stato cambiato?
La Season 6 ci darà la risposta definitiva!

Per quanto mi riguarda...mai stato sicuro di niente in Lost ;-p

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 8:47 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Volevo segnalare un paio di errori grossolani.

Sono tutti nell'episodio Namastè.

Il primo è che nella scena in cui sawyer si toglie gli occhiali davanti jack, kate e hurley prima se li toglie con la mano destra e nell'altra inquadratura ha gli occhiali nella mano sinistra.

Secondo errore Miles ha ancora quell'orologio supertecnologico... possibile che nessuno gli chieda da dove arriva? sono nel 77...

Poi un'altro errore Sawyer chiede a Juliet dove ha messo la sua felpa Juliet gli dice che è nella roba da lavare... lui la prende è la dà a Hurley... Ma la taglia di Hurley sarà sicuramente una XXXL, impossibile che Sawyer si mette una cosa del genere.

:beviam:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 8:57 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

fra i 3 che hai elencato quello più "evidente" è il fatto dell'orologio di Miles... gli altri 2 sono piccolezze! bravo per averle notate! :)

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 4:16 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Ho trovato questo video...

Non è chiarissimo, però sembra effettivamente esserci qualcuno...non credendo che sia qualcuno della troupe che sia rimasto sullo sfondo...alla luce anche di quanto visto quando Locke nella cascina parla con Christian, verrebbe da dire che possa trattarsi di Claire...sempre ammettendo che non sia un insieme di oggetti che danno una forma simile ad una persona

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 4:43 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Questo video all'epoca lo avevo postato io... ci furono diverse ipotesi di chi fosse, io credevo che era Claire... poi in seguito abbiamo scoperto che era una della troupe.

Ultima modifica di Lampard il lun gen 11, 2010 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 5:30 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Lampard ha scritto
Questo video all'epoca lo avevo postato io... ci furono diverse ipotesi di chi fosse, io credevo che era Claire... poi in seguito abbiamo scioperto che era una della troupe.

Chiedo scusa allora...all'epoca io non ero neanche iscritto al forum...chiedo venia!!

Comunque, almeno un mistero è stato risolto allora :XD:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 6:02 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto
Questo video all'epoca lo avevo postato io... ci furono diverse ipotesi di chi fosse, io credevo che era Claire... poi in seguito abbiamo scioperto che era una della troupe.

Chiedo scusa allora...all'epoca io non ero neanche iscritto al forum...chiedo venia!!

Ti consiglio di andarti a leggere il topic della 5 stagione! Troverai cose interessanti! :shifty:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 10:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Lampard ha scritto
John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto

Ti consiglio di andarti a leggere il topic della 5 stagione! Troverai cose interessanti! :shifty:

anche se la produzione ha detto che si tratta di un errore, per me rimangono dei forti dubbi.

possibile che con tanti mesi a disposizione prima della messa in onda dell episodio NESSUNO in fase di montaggio se ne sia accorto?
nel commento audio della season finale 4 carlton e damon se la sono cantata e suonata da soli per il poco tempo in cui hanno realizzato il finale di stagione.
aver fatto uno sbaglio così evidente con tanti mesi senza correggerlo a me puzza tremendamente.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]