SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 8:29 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 18 Dicembre 2009

5x04 - "Il piccolo principe"

Trailer:



Kate scopre che qualcuno conosce il segreto delle vere origini di Aaron. Nel frattempo i continui spostamenti nel tempo mettono i sopravvissuti sull'isola in estremo pericolo di vita.


Titolo originale
The Little Prince
Sceneggiatura
Brian K. Vaughan & Melinda Hsu Taylor
Regia
Stephen Williams

Guest starring
Guillaume Dabinpons - Robert
Susan Duerden - Carole Littleton
Melissa Farman - Danielle Rousseau
Tom Irwin - Dan Norton
Marc Menard - Montand
Stephanie Niznik - Dr. Evelyn Ariza
William Blanchette - Aaron


5x05 - "Questo posto è morte"

Trailer:



Locke cerca di interrompere i continui spostamenti temporali dell’Isola entrando nella Stazione Orchidea. Nel frattempo Ben cerca di riunire gli Oceanic 6 per riportarli sull'Isola.


Titolo originale
This Place Is Death
Sceneggiatura
Edward Kitsis & Adam Horowitz
Regia
Paul Edwards

Guest starring
Guillaume Dabinpons - Robert
Melissa Farman - Danielle Rousseau
Fionnula Flanagan - Eloise Hawking
June Kyoko Lu - Mrs. Paik
Marc Menard - Montand
John Terry - Christian Shephard


5x06 - "316"

Trailer:



I sei della Oceanic scoprono come fare ritorno sull’Isola, ma non tutti vogliono tornare. Ben cerca di trovare un modo per convincerli ma l’impresa appare subito molto ardua.


Titolo originale
316
Sceneggiatura
Damon Lindelof & Carlton Cuse
Regia
Stephen Williams

Guest starring
Raymond J. Barry - Ray Shephard
Jeff Fahey - Frank Lapidus
Fionnula Flanagan - Eloise Hawking
Mary Mara - Jill
Zuleikha Robinson - Ilana
Saïd Taghmaoui - Caesar


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 2:56 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
Trovo This Place is Death una delle puntate migliori di sempre.


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: mar dic 22, 2009 10:12 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
5x04 Il piccolo principe


Tutto ruota attorno a Aaron... qualcuno vuole portarlo via da Kate...è Ben.
Jack, approfittando un po' della situazione decide dapprima di aiutare Kate e successivamente cerca di convincerla a ritornare sull'isola insieme a tutti gli altri.
Sull'isola nel frattempo Charlotte si riprende, ma gli stessi sintomi vengono avvertiti sia da Miles che da Juliette. I nostri capiscono che forse la soluzione è nella stazione Orchidea, dove tutto ha avuto inizio e iniziano la marcia verso l'accampamento per poter prendere il gommone e dirigersi alla stazione, ma alla base il gommone è sparito e sono apparse 2 canoe, dentro una di esse c'è una bottiglia con la scritta "Ajira" una compagnia aerea indiana che fa voli in tutto il mondo. I nostri si mettono a bordo della canoa e insieme tentano di arrivare all'Orchidea ma la loro marcia è interrotta da una serie di persona su un altra canoa che, da lontano, tentano di sparare ai nostri; per fortutna arriva un flash e i nostri vengono catapultati in un altro "quando"!
Il finale è spiazzante come sempre, Jin è vivo e viene tratto in salvo da alcuni francesi: sono la squadra della Rousseau!

ps (possibile stupidagine!): allora premetto che potrei dire una stupidata assurda e potrei essere bannato dal forum, ma sia Ben a Jack che Locke a Sawyer dicono che la causa dei flash sull'isola sono gli Oceanic 6 che hanno abbandonato l'isola e che riportarli indietro aggiusterebbe tutto... ma non è stata la ruota girata da Ben ad inizializzare la serie di eventi che noi tutti conosciamo?? certo che Lost a volte ti fa venire certi trip mentali che difficilmente riesci a toglierti!! :XD:

5x05 Questo posto è morte


La cosa che più mi ha incuriosito è stata la scena del tempio quando Jin convince la Rousseau a non entrare: in questo momento le pareti del tempio sono vuote mentre nel flash successivo, quando Jin resta da solo esse sono riempite di geroglifici... se non ho visto male, questo è un grande mistero!
Nel frattempo Locke e co. sono diretti all'Orchidea, ma durante uno dei flash Charlotte non ce la fa e muore: il momento è straziante con Daniel che piange la sua morte!
Ma un altro personaggio è prossimo alla morte: è John Locke... dopo essere arrivato a destinazione incontra Chrstian Shepard: il suo "mi dispiace non posso darti una mano" conferma la mia supposizione che egli non può intrattenere rapporti fisici con le persone; John gira la ruota e la rimette in asse; ce l'ha fatta; li ha salvati; ma il destino che lo attende non è felice...

5x06 316


L'attesa per questo episodio è stata incredibile! Finalmente riescono a tornare sull'isola e le prime scene sono agghiaccianti: L'occhio di Jack si apre, inquadratura sugli alberi che sono mossi dal vento...sembra di essere tornati al pilot... ma le immagini tornano a 48ore prima in modo che possiamo sapere come hanno fatto ritorno; nella cripta la Hawkings da ai nostri tutte le istruzioni: devono preendere il volo Ajira 316 e attraverso una finestra temporale tornare.

Le parole di Ben sono inquietanti

"Tommaso l' Apostolo, quando Gesù voleva tornare in Giudea sapendo che li vi avrebbe trovato la morte, Tommaso disse agli altri Apostoli "andiamo anche noi e periamo al suo fianco"; ma Tommaso non viene ricordato per il suo coraggio, diviene famoso in seguito, quando rifiutò di credere alla resurrezione; la sua mente non riusciva a concepirlo; la storia narra che dovette toccare le ferite di Gesù per convincersi"
"e fu cosi?"
"certo che fù così... ci si convince tutti prima o poi..."

Sull'aereo ci sono tutti: Sayid,Kate,Sun,Hurley,Jack,Ben e anche un tipo molto sospetto che fa le condoglianze a Jack al check-in... c'è anche Lapidus con loro...un altro discorso mi ha fatto molto riflettere

"Però è pazzesco eh?"
"Quale parte?"
"Hurkey, Sayid, Ben... tutti sullo stesso aereo... come sono finiti qui?"
"Comprando un biglietto aereo!"
"Scusa non credi che significhi qualcosa che in qualche modo siamo tornati tutti insieme?"
"Noi non stiamo insieme Jack, siamo solo sullo stesso aereo"

Sembra quasi che Jack fosse il Locke della prima stagione che crede che tutto quello che accada sia destino, sia un segno... e Kate sia il Jack della prima e seconda stagione, restio al destino e fermamente convinto della superiorità della scienze sulla fede!


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: dom gen 03, 2010 5:34 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
5x04 The little prince

ormai ci avviamo alla fine di questa maratona e, se prima c'erano cose più interessanti da dire proprio perché rilette alla luce della quinta, riguardando la quinta tutti gli spunti più interessanti finiscono con un enorme punto di domanda...quindi paradossalmente c'è meno da dire!
innanzitutto...chi c'è sulla canoa degli inseguitori? indubbiamente siamo nel futuro, dato che l'ajira è già precipitato, e dubito che siano loro stessi del futuro...se io sapessi che tre anni fa una canoa mi ha inseguito e da lì mi hanno sparato, quando tre anni dopo mi ritrovo su un'altra canoa con gente davanti su una medesima canoa, un piccolo deja-vu magari mi viene

poi...la questione della ruota. Secondo me è tutto un casino tra chi vuole cosa e chi ha detto cosa a chi :ghghgh:
allora, è vero che alla luce degli eventi, non servivano certo gli O6 per sistemare le cose sull'isola, ma bastava sistemare meglio la ruota. Tuttavia! noi sappiamo chi dice a John di riportare tutti gli altri sull'isola, ed è lo stesso che dice a John "per farlo dovrai morire" ed è il nostro amico guy-liner-Alpert. Ora, molti si son chiesti perchè diavolo Richard abbia dovuto dire tutto ciò, e tra l'altro poi aggiunge che gli O6 sono vivi. bene, come fa a saperlo? Secondo me, quella scena in cui Richard toglie la pallottola dalla gamba di John avviene in un futuro in cui gli O6 son già tornati sull'isola e Richard sa già che John è morto. Per questo dice che John deve morire, perché l'ha già visto - e quindi probabilmente dopo la morte di Jacob, dopo la fine della quinta e dopo, credo ma è un'illazione, aver visto anche i restanti O4 - Jack, Kate, Sayid e Hurley - back from the '70s. Cosa che gli permetterebbe anche di asserire con certezza "i tuoi amici sono vivi".

Tornando quindi alla questione ruota e utilità degli O6, è Alpert che dice a John di portarli indietro perchè è già successo; perchè sa che con l'ultimo giro di ruota l'isola tornerà negli anni '70 e sa che questi non possono esistere se nel '77 non arrivano dei nuovi abitanti chiamati Kate, Hugo e Jack. E Sayid! Lui deve tornare assolutamente, perchè se non torna, chi spara a baby-Ben? Chi lo conduce in fin di vita, tanto da portarlo a Richard stesso, farlo curare al tempio e farlo diventare la simpatica canaglia che è?
aiuto...mi sanguina il naso...

Quindi insomma...è un po' come nella questione di Richard presente alla nascita di Locke, ci va perché è stato lui stesso a dirglielo :ghghgh: così gli O6 devono tornare sull'isola per permettere di non cambiare il passato radicalmente, e questo richard lo sa perchè ha già visto che è successo.
Lo stesso, secondo me, vale per la Hawking (che sa di aver visto quelle persone negli anni '70) mentre Ben...beh, ben ha bisogno che ci siano tutti per ricreare le medesime condizioni dell'aereo e poter tornare sull'isola.
Non so se è chiaro, in ogni caso prima di continuare a leggere andate a controllarvi anche voi il naso =)

5x05 This place is death
che puntataaaaaa quando Charlotte dice quella frase a Jin mi viene la pelle d'oca!
allora, per quanto riguarda i geroglifici la domanda è efffettivamente interessante, soprattutto perché lo sballottamento temporale è di pochissimo, massimo 2 mesi (Danielle arriva infatti incinta di 7 mesi e, nel successivo flashback quando uccide Robert, è ancora incinta). Chi ha fatto i geroglifici in 2 mesi nel 1988?!?!?
Per quanto riguarda Christian, invece, non è vero che non può avere rapporti con i vivi, infatti quando Claire si sveglia nella foresta, lo vede mentre tiene in braccio Aaron; io credo che non aiuti Locke proprio perché il suo deve essere un sacrificio che deve compiere SOLO lui - tant'è che, quando la ruota l'ha girata Ben, si è incastrata...non ne fa una giusta il nostro Linus!

5x06 316
Che inizio...che inizio. E poi scene davvero impagabili, come Lapidus che vede tutti sull'aereo e con quella faccia di chi è ormai rassegnato dice "mmmh non stiamo andando a guam, eh?" :ghghgh:
Odio e raccapriccio invece per la questione Aaron, con Kate che dice "non chiedermi più di lui" e Jack che annuisce :fumo3: Oooooh ma stamo scherzando?! parliamo di un bambino, mica di dove ha messo una bottiglia di scotch! tanto più che la spiegazione arriva moooolto più avanti....e Jack non si preoccupa di suo nipote?! bah...
Odio, raccapriccio, pessimismo e fastidio :ghghgh: per miss Hawking, o "la professoressa dalla penna rossa" che fa talmente tanto la saccente che ancora oggi, a distanza di mesi, provo ancora l'insano desiderio di prenderla a randellate sulle gengive con quel megapendolo.
a parte lei quindi...puntata strepitosa. voto 10


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 12:40 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
xfaith84 ha scritto
5x04 The little prince

poi...la questione della ruota. Secondo me è tutto un casino tra chi vuole cosa e chi ha detto cosa a chi :ghghgh:
allora, è vero che alla luce degli eventi, non servivano certo gli O6 per sistemare le cose sull'isola, ma bastava sistemare meglio la ruota. Tuttavia! noi sappiamo chi dice a John di riportare tutti gli altri sull'isola, ed è lo stesso che dice a John "per farlo dovrai morire" ed è il nostro amico guy-liner-Alpert. Ora, molti si son chiesti perchè diavolo Richard abbia dovuto dire tutto ciò, e tra l'altro poi aggiunge che gli O6 sono vivi. bene, come fa a saperlo? Secondo me, quella scena in cui Richard toglie la pallottola dalla gamba di John avviene in un futuro in cui gli O6 son già tornati sull'isola e Richard sa già che John è morto. Per questo dice che John deve morire, perché l'ha già visto - e quindi probabilmente dopo la morte di Jacob, dopo la fine della quinta e dopo, credo ma è un'illazione, aver visto anche i restanti O4 - Jack, Kate, Sayid e Hurley - back from the '70s. Cosa che gli permetterebbe anche di asserire con certezza "i tuoi amici sono vivi".

Tornando quindi alla questione ruota e utilità degli O6, è Alpert che dice a John di portarli indietro perchè è già successo; perchè sa che con l'ultimo giro di ruota l'isola tornerà negli anni '70 e sa che questi non possono esistere se nel '77 non arrivano dei nuovi abitanti chiamati Kate, Hugo e Jack. E Sayid! Lui deve tornare assolutamente, perchè se non torna, chi spara a baby-Ben? Chi lo conduce in fin di vita, tanto da portarlo a Richard stesso, farlo curare al tempio e farlo diventare la simpatica canaglia che è?


sull'inutilità del riportare gli O6 sull'isola sono d'accordissimo con te e credo anch'io sia una questione di interessi personali di qualcuno... sul fatto che Richard dica a John che deve morire... ti ricordo che nella 5x17 vediamo che è (F)Locke a dire ad Alpert di andare da Locke e dirgli quelle cose... quindi in poche parole è presumibilmente Nemesi l'attore di tutto... :)


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: lun gen 04, 2010 1:18 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
mmh qualcosa mi dice che devo rivedere la 5x17...
comunque ciò non toglie che se è Flocke a dire ad alpert di dire quelle cose a Locke, vuol dire che il Locke del 2004 incontra l'Alpert del 2007, quindi quello del futuro...no?
comunque sì, nemesi è assolutamente dietro a tutto, secondo me possiede anche la hawking ed è il motivo per cui è così petulante :ghghgh:

EDIT
trovato! mi ero proprio dimenticata di questo passaggio....comunque sia, la cosa accade nella 5x15 Follow the leader =) ho proprio la memoria di un pesce rosso...eheh


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:35 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
gli spari verso i losties sulla canoa, Juliet risponde al fuoco e si intravede una sagoma che viene colpita e cade all indietro.

credo che nella season 6 sapremo chi sparò ai nostri (che in quel caso erano "saltati" nel futuro)anche se fare ipotesi al momento mi sembra ancora azzardato.

una domanda che mi sorge spontanea, rivedendo la 5x06 è "ma Mrs Hawking dalla parte di chi sta????"

dei Nativi? della Dharma? di certo non dalla parte di widmore, ma schierarla con questa o quella fazione mi sembra tuttora azzardato


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:17 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
ho sempre sospettato che fosse di una fazione a parte...e che quindi il dualismo Jacob/Nemesi si risolvesse in contraddizioni e sfumature ben più numerose tra i comuni mortali.
Però allo stato attuale delle cose, ci sono troppe cose in ballo ed è veramente un macello.
Se è vero che Ilana e Bram sono pro Jacob, ma sono gli stessi che vogliono impedire a Miles di accettare l'accordo con Widmore, allora è possibile desumere che Widmore sia pro Blackie? bah...è ancora troppo complicato per fare illazioni su widmore che conosciamo benino, figurarsi su quella megera della Professoressa dalla penna rossa..
:bou:


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 12:39 pm 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
Mark Renton ha scritto
gli spari verso i losties sulla canoa, Juliet risponde al fuoco e si intravede una sagoma che viene colpita e cade all indietro.

credo che nella season 6 sapremo chi sparò ai nostri (che in quel caso erano "saltati" nel futuro)anche se fare ipotesi al momento mi sembra ancora azzardato.


Mark lo penso anch'io, anche se spero che non siano stati loro stessi riproiettati nel futuro a spararsi...

** Jack Shepard ** ha scritto
5x05 Questo posto è morte

La cosa che più mi ha incuriosito è stata la scena del tempio quando Jin convince la Rousseau a non entrare: in questo momento le pareti del tempio sono vuote mentre nel flash successivo, quando Jin resta da solo esse sono riempite di geroglifici... se non ho visto male, questo è un grande mistero!

xfaith84 ha scritto
allora, per quanto riguarda i geroglifici la domanda è efffettivamente interessante, soprattutto perché lo sballottamento temporale è di pochissimo, massimo 2 mesi (Danielle arriva infatti incinta di 7 mesi e, nel successivo flashback quando uccide Robert, è ancora incinta). Chi ha fatto i geroglifici in 2 mesi nel 1988?!?!?


In realtà in una visione “normale” della puntata i geroglifici possono passare inosservati, sia per la velocità dell’azione e del passaggio tra le inquadrature, sia per l’interesse che altre immagini richiamano lo spettatore, anche il più attento. Ma analizzando (magari in alta definizione) i singoli fotogrammi possiamo osservare che i geroglifici ci sono e, secondo me, ci sono sempre stati da migliaia di anni, risalgono alla costruzione del tempio e della statua da un’antica civiltà.
Ecco qualche fotogramma:

Immagine


ed un altro:

Immagine

xfaith84 ha scritto
comunque sì, nemesi è assolutamente dietro a tutto, secondo me possiede anche la hawking ed è il motivo per cui è così petulante :ghghgh:


Sono d'accordo, ma non solo Nemesi: il “gioco” è condotto anche da Jacob, visto che quest’ultimo ha “marchiato” alcuni dei Losties toccandoli nel Mondo Reale: Kate da piccola, Sun e Jin al loro matrimonio, Jack in ospedale, Locke dopo la caduta (anzi questo sembra un caso - il primo - di resurrezione), Hugo in auto e Sayid con la moglie prima di tornare nuovamente sull’isola.
Gli autori ci hanno voluto ancora una volta indicare la possibilità che le fazioni siano organizzate come in un grande gioco, con le pedine bianche e nere mosse a comando (da Jacob e Nemesi ??): proprio nella 5x06, infatti, Desmond giustamente manifesta tutta la sua ira verso la saccente Mrs Hawking, considerato che fu lei a convincere il povero Des a lasciare Penny! Ed afferma:

Mrs Hawking: Mi dispiace dovertelo dire, Desmond, ma con te l'isola non ha ancora chiuso.

Desmond: Questa donna mi e' costata quattro anni di vita! Quattro anni che non riavrò mai più perchè tu mi hai detto che era mio destino andare sull'isola! Che era il mio maledetto scopo!
[rivolto a Jack] Ascoltami, fratello... e ascoltami attentamente. Queste persone ci stanno solo usando. Per loro e' una specie di gioco, e noi siamo solo delle pedine. Qualsiasi cosa ti dica di fare... Ignorala.

In fondo Des è sempre stato speciale…
:bye1:


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 5x04 - 5x05 - 5x06
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 2:35 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
hai ragione Algol! ho rivisto la scena fotogramma per fotogramma e i geroglifici c'erano già! chissà chi li avrà fatti e sopratutto quando sono stati incisi...

magari scopriamo che i nostri si erano infiltrati anche nella civiltà egizia e hanno addiritura imparato la lingua egiziana!! :XD:


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google