SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 3x11 - 3x12 - 3x13
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 10:39 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
perchè antony cooper fu portato sull isola? chi ordinò il rapimento? ben? richard? jacob?
probabilmente fu portato col sottomarino, ma per quale ragione?
probabilmente bakunin dice una mezza verità; la fiamma era occupata da radtzinsky che trovo l'accordo per andare nel cigno prima della purga o si trovò lì per caso e vi rimase quando capì che il progetto dharma era stato soppresso dagli ostili?
ancora oggi non sappiamo nulla di beatrice clugh, non sappiamo se fosse una nativa o se sia giunta sull isola dopo.
un personaggio che sembrava importante ma che non è stato più riproposto nemmeno in flashback...

possibile che la rousseau in 4 anni non abbia mai incontrato nessuno del progetto dharma? e visto che era sull isola dal 1988 come ha fatto a sopravvivere alla purga.
come vedete, molte domande non hanno ancora risposta.

sul gabbiano viaggiatore, non escludo che qualcuno abbia davvero letto il messaggio di claire, ma è altrettanto probabile che gli oceanic 6 abbiano detto di esser stati loro a scriverlo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 11:32 am 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

3x11 Enter 77

Davvero Una Bella puntata!!
Locke, Sayid e Kate seguono la rotta 305 conosciuta grazie alle incisioni di Mr Eko nel suo bastone per cercare Jack... Ma come faceva Eko a conoscere questa direzione? :scrn:
Arrivano ad una nuova stazione Dharma... Ci vive un certo Michail Bakunin (l'uomo immortale :fischio: ) e si intrattengono con lui nella sua "casetta".
"Io sono l'ultimo superstite del progetto Dharma. La Dharma tempo fa condusse una guerrra contro i nemici e perse. Questi nemici erano sull'isola da molto,molto,molto tempo"
Bakunin fa l'entrata in Lost con il botto, dandoci informazioni preziose su una guerra (la Purga) combattuta tra la Dharma e i Nativi dell'isola; quanto sarebbe bello vedere questo conflitto nella season 6! :love1:

Locke inizia il suo particolarissimo "show": ecco la sua prima esplosione! "Il computer ha detto di digitare 77 in caso di incursione dei nemici, come facevo a sapere che la stazione sarebbe esplosa? :bou:

3x12 Per via aerea

Mai ho apprezato tanto il ruolo di Desmond in Lost. Lo vedo come il piu' misterioso e affascinante sino adesso tra tutti i personaggi. Compare nella 2x01, torna con prepotenza sulla scena nella 2x23 e adesso in questa terza stagione inizia la sua grande ascesa che lo porterà nella stagione 4 a diventare uno dei personaggi più amati! Le sue continue visioni su Charlie e il suo tentativo di salvarlo si rivelano alla fine sprecate perchè sappiamo tutti come fa a finire.
Ma se non fosse così? Se l'intervento di Desmond contro la morte di Charlie abbia avuto effetti importantissimi? Charlie doveva morire fulminato nellla 3x04, eppure Desmond lo salva e fa si che non muoia... e se questo intervento di Desmond abbia cambiato qualcosa? certo, si puo' pensare schematicamente che se desmond non avesse salvato charlie dal fulmine il "corso delle cose" sarebbe stato
A---------B .... mentre ora che lo ha salvato si aggiunge un "qualcosa" A-------Y---------B

Il risultato porta sempre a B, ma Y ha cambiato qualcosa?

La scena finale dell'episodio è qualcosa di magnifico con Charlie e Claire che leggono il bigliettino. Un altro finale alla "Lost"... :love1: :love1:

3x12 L'uomo di Tallahasse

"Portami l'uomo di Tallahasse" Richard sembra perplesso... deve "portare" quest'uomo a Ben... ma che intende con "portare"? E se Cooper non fosse arrivato sull'isola fortunosamente ma sia stato appunto "portato" da Alpert? Non riesco ad immaginarmi in che modo pero'... Locke continua il suo show e porta a compimento la seconda esplosione
"I'm sorry Jack..."
BUM esplode anche il sottomarino, e le uniche due possibilità di salvezza per i losties (stazione Fiamma e sottomarino) sono "andate". Locke non vuole lasciare l'isola, e farebbe di tutto per realizzare il suo sogno...Il finale è sconvolgente, Ben esce pesca dalla "magic box" il suo jolly: Antonhy Cooper si presenta davanti a John, padre e figlio di nuovo riuniti da un destino beffardo: "Dad?"

LOST

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 9:22 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
xfaith84 ha scritto
Poi ne vedi un altro e non resisti ad una cavolo di partita a scacchi! Ok, molto divertente la sua faccia da bambinone cresciuto che vince portando avanti l'eterna sfida dell'uomo contro la macchina, ma trascinarti bakunin nell'altra stanza almeno?! no eh?

Sì Fede, hai ragione, razionalmente doveva trascinare Bakunin nell'altra stanza, ma secondo me Locke è stato preso da un impulso e l'impulso, se sano, vince sempre sulla ragione. La sua non mi sembra la faccia di un bambinone cresciuto; detta così è un pò riduttivo di quello che ho visto sul viso di Locke; per me lui esprime "il bambino interiore" che è racchiuso dentro ognuno di noi e il bambino è l’espressione più pura della libertà: lui è libero di esprimersi, senza paure o maschere di adeguamento; lui riesce a ridere e a piangere senza curarsi di altro se non di essere vero e soprattutto non si preoccupa di essere giudicato dagli altri perchè non giudica se stesso.

Solo coltivare dentro di sé questa scintilla di entusiasmo e di spontaneità, secondo me consente il raggiungimento della vera maturità. E sempre secondo me, l'adulto che non si prende cura del "bambino interiore" è un adulto a metà.
Ciao!

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 18, 2009 11:19 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

melusina ha scritto
xfaith84 ha scritto
Poi ne vedi un altro e non resisti ad una cavolo di partita a scacchi! Ok, molto divertente la sua faccia da bambinone cresciuto che vince portando avanti l'eterna sfida dell'uomo contro la macchina, ma trascinarti bakunin nell'altra stanza almeno?! no eh?

Sì Fede, hai ragione, razionalmente doveva trascinare Bakunin nell'altra stanza, ma secondo me Locke è stato preso da un impulso e l'impulso, se sano, vince sempre sulla ragione. La sua non mi sembra la faccia di un bambinone cresciuto; detta così è un pò riduttivo di quello che ho visto sul viso di Locke; per me lui esprime "il bambino interiore" che è racchiuso dentro ognuno di noi e il bambino è l’espressione più pura della libertà: lui è libero di esprimersi, senza paure o maschere di adeguamento; lui riesce a ridere e a piangere senza curarsi di altro se non di essere vero e soprattutto non si preoccupa di essere giudicato dagli altri perchè non giudica se stesso.

Solo coltivare dentro di sé questa scintilla di entusiasmo e di spontaneità, secondo me consente il raggiungimento della vera maturità. E sempre secondo me, l'adulto che non si prende cura del "bambino interiore" è un adulto a metà.
Ciao!

verissimo. L'adulto deve avere e prendersi cura del suo "bambino interiore", corretto. Ma ogni cosa ha il suo momento! capisco il concetto di impulso, ed è vero, se è sano vince sulla ragione, ma non credo basti questo...proprio perché c'è sì un bambino interiore ma sei e rimani un adulto, devi anche, a mio avviso, saper discernere tra il momento opportuno e quello che non lo è affatto, e secondo me avere nell'altra stanza un uomo che ha appena cercato di uccidere due dei tuoi amici è leggermente più importante di qualunque impulso di una partita a scacchi. In parole spicce, se gli avessero detto "locke, andiamo a caccia di cinghiali che il popolo ha fame?" e lui avesse detto "sì vado io" fermandosi invece poi davanti ad un pc, ti darei ragione in toto; in questo caso mi è sembrata una caduta di stile, e peraltro mi ha dato, diciamo così, fastidio proprio perché da parte di locke, che soprattutto nella prima stagione pare essere quello con più saggezza per certe cose, più accorto...
poi ovvio che tutto il mio post fosse leggermente ironico :ghghgh: relativamente alla tematica "locke e la tecnologia" che sembra toccare in questi episodi il livello più alto!
Ovviamente son tutte opinioni! =)
:bye1:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 4:10 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

xfaith84 ha scritto
melusina ha scritto
xfaith84 ha scritto

Ciao!

verissimo. L'adulto deve avere e prendersi cura del suo "bambino interiore", corretto. Ma ogni cosa ha il suo momento! capisco il concetto di impulso, ed è vero, se è sano vince sulla ragione, ma non credo basti questo...proprio perché c'è sì un bambino interiore ma sei e rimani un adulto, devi anche, a mio avviso, saper discernere tra il momento opportuno e quello che non lo è affatto, e secondo me avere nell'altra stanza un uomo che ha appena cercato di uccidere due dei tuoi amici è leggermente più importante di qualunque impulso di una partita a scacchi. In parole spicce, se gli avessero detto "locke, andiamo a caccia di cinghiali che il popolo ha fame?" e lui avesse detto "sì vado io" fermandosi invece poi davanti ad un pc, ti darei ragione in toto; in questo caso mi è sembrata una caduta di stile, e peraltro mi ha dato, diciamo così, fastidio proprio perché da parte di locke, che soprattutto nella prima stagione pare essere quello con più saggezza per certe cose, più accorto...
poi ovvio che tutto il mio post fosse leggermente ironico :ghghgh: relativamente alla tematica "locke e la tecnologia" che sembra toccare in questi episodi il livello più alto!
Ovviamente son tutte opinioni! =)
:bye1:

E' giusto, la valutazione razionale deve tener conto del momento che si sta vivendo e obiettivamente non era un "buon momento" per lasciarsi andare. Io stessa ho riconosciuto che quei due poveretti nell'altra stanza, chissà quante gliene avrebbero dette se avessero visto "cosa" stava facendo, soprattutto perchè, come scrivi tu, si parla di Locke, del saggio Locke.

Però, che ti devo dire, a me la faccia di Locke, sorpresa, stupita, divertita, sbigottita e poi finalmente soddisfatta è sempre piaciuta tanto... E' stato un momento di pausa in tutta quella tensione e, al di là della logica e dell'essere o meno coerente con l'azione che i tre stavano vivendo, l'ho apprezzato molto e soprattutto non mi è sembrato puerile.
Ciao!

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 5:04 pm 
Non connesso

Mark Renton ha scritto
perchè antony cooper fu portato sull isola? chi ordinò il rapimento? ben? richard? jacob?
probabilmente fu portato col sottomarino, ma per quale ragione?
probabilmente bakunin dice una mezza verità; la fiamma era occupata da radtzinsky che trovo l'accordo per andare nel cigno prima della purga o si trovò lì per caso e vi rimase quando capì che il progetto dharma era stato soppresso dagli ostili?
ancora oggi non sappiamo nulla di beatrice clugh, non sappiamo se fosse una nativa o se sia giunta sull isola dopo.
un personaggio che sembrava importante ma che non è stato più riproposto nemmeno in flashback...

possibile che la rousseau in 4 anni non abbia mai incontrato nessuno del progetto dharma? e visto che era sull isola dal 1988 come ha fatto a sopravvivere alla purga.
come vedete, molte domande non hanno ancora risposta.

sul gabbiano viaggiatore, non escludo che qualcuno abbia davvero letto il messaggio di claire, ma è altrettanto probabile che gli oceanic 6 abbiano detto di esser stati loro a scriverlo.

Sempre indietro rispetto alla programmazione ufficiale del forum.. sono arrivata a ri-vedere queste puntate.
Mi sento di quotare il post di Mark perchè riassume perfettamente le mie stesse domande che anche oggi alla vigilia della 6° stagione sono senza una chiara risposta,
sarei davvero curiosa di sapere come sia stato portato sull'isola antony cooper che è certamente il padre di john (che Jacob ha visitato proprio subito dopo che antony ha buttato giù dalla finestra) ma è anche il truffatore che ha distrutto la famiglia di James-Sawyer (che Jacob visita proprio dopo il funerale dei genitori e gli dà la penna per scrivere la famosa lettera).
Antony è uno snodo fondamentale nella vita di due protagonisti della vita sull'isola,
tra l'altro due persone che Richard ha già conosciuto nel suo passato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 6:33 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Il John Locke che conosco io era un para...escludendo paracadutista (la prima cavolata che ho pensato :muto: ) e par avion (il titolo in inglese, che però non centra niente) restano proprio "paralitico" e "paranormale"... non hanno più detto niente su questo, vero?

Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.

Poi come s’uno schermo, s’accamperanno di gitto
Alberi case colli per l’inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n’andrò zitto
Tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
E. Montale
 Profilo WWW  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 8:48 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Michail ha scritto
Il John Locke che conosco io era un para...escludendo paracadutista (la prima cavolata che ho pensato :muto: ) e par avion (il titolo in inglese, che però non centra niente) restano proprio "paralitico" e "paranormale"... non hanno più detto niente su questo, vero?

Dimentichi "paraculo" :roll:
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]