SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 3x05 - 3x06 - 3x07
MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 11:53 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Girl
La mia personale maratona procede (sono in ritardo, ma inizierò con ritardo la sesta quindi.....) , mi associo ai commenti degli "Altri abitanti del forum" alcuni veramente saggi e approfonditi.
Io, al solito, mi limito a dire due cose:
- Per le liste: Ben sa che c'è questo Jacob ma non l'ha mai visto (e questo ce lo conferma nelle serie successive), l'unico saggio cui Ben si rifà capiremo che è Alpert che non condivide, peraltro, le linee "politiche" di Ben (e lo capisce dalla Purga) ma le accetta. Le liste per me le fa Alpert con Jacob e poi Ben le corregge per cavoli suoi. C'è da considerare inoltre che secondo me, l'idea di Jacob come lo vediamo nella quinta, secondo me, è stata maturata dagli autori più tardi, nella terza e nella quarta ci hanno dato vaghe idee (che ci hanno anche depistato se ci pensate) e poi alla fine hanno piazzato questo personaggio....e credo che le liste restino un po' nella...."vecchia sceneggiatura" diciamo.
- I 3 anni di Juliet sull'isola: avete notato che Desmond sta nel bunker 3 anni (o sbaglio)? e che gli oceanic six stanno fuori dall'isola 3 anni per poi tornare? (easter egg?)
- Vedere questa terza stagione ora, da un lato è meno avvincente perché le cose le sai, dall'altro è come se si capisse più cose. Possiamo leggere il passato dei protagonisti in modo più fluido (perché si ricollega meglio e si capisce di più) e anche i rapporti tra i personaggi sono più chiari adesso che sappiamo. La scena sulla spiaggia con Kate, Julier e Sawyer (e Jack al telefono) mi è parsa più drammatica ed è lì che capisci che la storia è in mano loro ed è di nuovo Jack che ha in mano il potere di cambiare il corso degli eventi (o almeno così sembra) e ancora Juliet che "salva" . Magari gli autori non sapevano nulla della quinta ma tutto pare combaciare.
- Domanda: ma la seconda isoletta con la stazione Idra, compare di nuovo nella quinta giusto?(poi con la barca ritornano nell'isola principale, o sbaglio, ditemelo)...ma alla fine della quarta, quando l'isola sparisce, quell'altra dove cavolo era finita??? :bye1:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 1:08 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

quando l'isola sparisce, sparisce tutto il blocco di isole, hydra compresa (tant'è che, dall'elicottero, quando si gurdano intorno lapidus dice "qui c'è solo una distesa d'acqua" e infatti non sanno dove atterrare)
nella quinta c'è, mi sembra di ricordare che sia lì che quelli del volo ajira trovano i fogli degli studi di faraday, che negli anni '70 lavorava proprio lì
intendevi questo?

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 02, 2010 1:25 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

xfaith84 ha scritto
quando l'isola sparisce, sparisce tutto il blocco di isole, hydra compresa (tant'è che, dall'elicottero, quando si gurdano intorno lapidus dice "qui c'è solo una distesa d'acqua" e infatti non sanno dove atterrare)
nella quinta c'è, mi sembra di ricordare che sia lì che quelli del volo ajira trovano i fogli degli studi di faraday, che negli anni '70 lavorava proprio lì
intendevi questo?

Si esatto intendevo Ilana, Brahm e l'altro, solo che ora non ricordo i movimenti che fanno con le barche e come arrivano all'isola principale (ma tanto rivedrò anche la quinta) cioè ho in mente un gran movimento di canoe...si infatti Ben e Locke se ne vanno con la canoa dall'isoletta dell'Idra all'isolona. Ok chiudo qui, ma sapevo che rivedere la stazione Idra nella terza mi avrebbe sollevato più interrogativi del solito a 'sto giro.

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]