SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 3x05 - 3x06 - 3x07
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:09 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
scusa, non sto capendo...tu dici che Nemesi per avere contatti con altri ha bisogno dei corpi delle persone che impersona, ma secondo questo ragionamento proprio Locke dovrebbe essere quello posseduto! Proprio il corpo di Locke dovrebbe essere quello che sparisce, visto che Flocke parla, comunica, vive insieme agli altri per un bel po' di giorni, insomma mantiene i contatti con gli altri, per seguire il tuo ragionamento!
poi, perché Nemesi avrebbe dovuto prendere l'anima di Locke e non, per dire, quella di Christian? alla fine anche Christian compare come capacissimo di comunicare con altri, di mantenere contatti, vedi quando parla con Sun...non è una visione...
non so se mi son spiegata...

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:36 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
Si ti capisco... ma ora dimmi dovè finito il corpo di Christian? è sparito dalla bara! Dov'è il corpo di Yemy? è sparito dall'aereo!

Se noti il dialogo tra Jacob e Nemesi verso la fine della 5 stagione, Jacob dice a Nemesi c'è l'hai fatta e lui gli risponde non sai cosa ho divuto passare per arrivare qui!
Di Locke credo che abbia preso la sua vita scartando il corpo... come quando tu apri un cioccolatino buttando via la carta. :fumo3:

Anche se non ho risposto completamente alla tua domanda del perchè c'è ancora il corpo di locke... credo che quello che ho scritto sopra sia l'unica soluzione... poi non so se gli autori si inventano qualcos'altro... :dorm:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:09 pm 
Non connesso

mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa in due lingue diverse :ghghgh: soprattutto perchè non abbiamo la risposta definitiva. Son d'accordo con te che Nemesi abbia preso i corpi di Christian e Yemi per dei suoi fini, tant'è che se leggi il mio primo intervento in questo topic l'avevo già scritto
Solo che Locke rappresenta l'anomalia, e infatti a fine post mi chiedevo
"Perchè John subisce un trattamento diverso? Lasciamo stare che John è speciale e bla bla, intendo perchè questa diversità di possessione della persona?! Cosa cambia per Blackie fare in un modo o nell'altro?"

che ci sia la mano di Blackie/Nemesi dietro tutti questi casi mi sembra l'opzione più papabile, che ci sia una disparità di trattamento idem, contestavo solo che la giustificazione potesse essere che prende il corpo quando vuole più contatto (come dicevi tu) per il semplice motivo che quello che ha più contatti con gli altri è proprio Flocke ed è l'unico di cui non prende il corpo. Forse così è più chiaro...

:;)2:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 3:04 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Non so se ho ben capito...ma per me in generale non tutte le apparizioni sono opera di Nemesi.
Il fatto che per manifestarsi e agire in prima persona possa utilizzare i corpi di coloro che non si trovano più (Christian e Yemi), ci può stare benissimo non lo nego. Bisognerebbe allora però "catalogare" e rianalizzare tutte le altre varie apparizioni... :blink: :blink:

Lampard ha scritto
Anche se non ho risposto completamente alla tua domanda del perchè c'è ancora il corpo di locke

Il corpo di Locke c'è ancora perchè Illana e co. lo portano davanti agli occhi di Alpert, se non lo avessero fatto sarebbe stato complicato smascherare Flocke. Se non si prendevano la briga di portarselo dietro che fine avrebbe fatto il corpo di John??? La stessa di quello di Christian e di Yemi???

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 4:00 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Olandese Volante ha scritto
Non so se ho ben capito...ma per me in generale non tutte le apparizioni sono opera di Nemesi.
Il fatto che per manifestarsi e agire in prima persona possa utilizzare i corpi di coloro che non si trovano più (Christian e Yemi), ci può stare benissimo non lo nego. Bisognerebbe allora però "catalogare" e rianalizzare tutte le altre varie apparizioni... :blink: :blink:

Lampard ha scritto
Anche se non ho risposto completamente alla tua domanda del perchè c'è ancora il corpo di locke

Il corpo di Locke c'è ancora perchè Illana e co. lo portano davanti agli occhi di Alpert, se non lo avessero fatto sarebbe stato complicato smascherare Flocke. Se non si prendevano la briga di portarselo dietro che fine avrebbe fatto il corpo di John??? La stessa di quello di Christian e di Yemi???

Rileggiti il topic dal mio intervento fino ad ora! :tunc:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 9:26 pm 
Non connesso

I DO
Nelle puntate precedenti mi interrogavo sul perchè Bea avesse richiesto proprio quelle persone nella lista (Sawyer, Jack, Kate, Hugo) e, escludendo Hugo che poi torna indietro, giustamente si parlava di Jack per l'operazione di Ben e degli altri due per creare delle dinamiche ricattatorie dovute ai legami affettivi (situazione che, tra l'altro, si ritorce contro gli Others quando Jack lascia scappare i suoi amici - ma soprattutto kate - minacciando la morte di Ben)

Ma...questa frase mi ha colpita:
"Shephard wasn't even on Jacob's list" Lo dice uno degli Others (Pickett) quando va a prendere Sawyer alle gabbie.
Cosa mi sta a significare questo? Che la lista originaria di Jacob ha subito un'aggiunta da parte di Ben (che giustamente mette nella lista della spesa un chirurgo spinale, "sarà mica giusto averlo lì a portata di mano e lasciarlo in mezzo alle noci di cocco mentre io ho un tumore alla schiena, nu?")
Quindi possiamo presumere che la lista iniziale prevedesse Kate, Sawyer e Hugo (sempre per i motivi di cui sopra per quanto riguarda Hurley)?
Chi è il vero obiettivo di Jacob? Visto come viene trattato, direi Sawyer...qui la mia mente comincia a fare ragionamenti da Santa Rosa, quindi vi chiedo un parere sul "cosa vuole Jacob, da chi e perchè"

Il fulcro della questione, a mio avviso importantissimo, è che nella lista d'origine non era presente Jack, quindi - a meno che non ci siano state altre aggiunte che ignoriamo - Jacob aveva richiesto solo degli altri 3

NOT IN PORTLAND
Che cambiamento, quello di Juliet! A vederla così timida, pacata e repressa nel flashback, quasi si fatica a riconoscerla così autoritaria e decisa sull'isola. 3 anni con Ben...e ti trasformi.
La cosa che recrimino a questa puntata (come a suo tempo ho recriminato per la vicenda Desmond-timer-Locke) è che Juliet sembra totalmente rimbambita...ma scusa! passi la questione del bus (ok, la prendi come una coincidenza) ma questi (apparentemente di un'azienda normale) hanno scoperto dopo tipo 3 secondi che tua sorella è incinta e tu decidi di partire lo stesso per questo posto che "è a Portland, ma non esattamente a Portland"? Senza farti una domanda in più, tipo "avete al vostro servizio gli agenti segreti della regina"?! bah...

Per il resto niente da segnalare, a parte la stanza 23 che rimane particolarmente inquietante anche ad una seconda visione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 1:07 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Molto interessante il tuo dubbio sulla lista di Jacob.
Anch'io l'ho ri-notato, non trovando naturalmente risposta. Jack è logico sia stato portato lì da Ben, mi sembra lampante. Ma perchè Jacob ha voluto lì Sawyer e Kate? Probabile che l'oggetto dell'esperimento ("siamo qui per osservare", come dirà tra qualche puntata Cindy a Jack :shifty: ) sia Sawyer, e Kate la variabile in grado di manipolare il caratteraccio di James.
Ecco un'altra cosa che ci dovranno spiegare nella sesta: le fantomatiche liste di Jacob.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 1:35 pm 
Non connesso

Beh, già che ci sono espongo la mia teoria da Santa Rosa
Jacob, come ci viene mostrato nell'ultimo episodio della quinta, aveva già deciso chi scegliere per questo "esperimento isolano" quando i nostri amici erano ancora bambini (i gloriosi 70s che tornano ad angustiarci)
anni '70 in cui alcuni dei nostri sono in quel momento (più grandi e più problematici) alle prese con la dharma initiative sull'isola. Chi è il leader di tutti questi viaggiatori del tempo? Mr Lafleur. Per quanto riguarda gli altri, abbiamo Faraday e Miles (non ancora presenti sull'isola in questa terza stagione) e Jin (in effetti Jacob avrebbe potuto chiedere anche di lui...ma non è che nella dharma avesse poi tutta quest'importanza)
Curioso anche notare come, a far parte della dharma negli anni del flower power, arrivino altre 3 nostre conoscenze, che non a caso sono gli altri tre della lista Jacob-Ben (Hugo, Kate, Jack)
Coincidenza? bah. Ma la chiave di tutto per me è sawyer.
Ora, il motivo per cui a Jacob possa interessare vedere Sawyer tra gli Others mi sfugge, ma che ci sia un nesso con LaFleur mi sembra piuttosto evidente...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 2:52 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

Deepspaceblue ha scritto
Un flash back di Juliet ci permette di cominciare a comprendere come lei sia incastrata nel mondo degli Altri. Le sue capacità sono necessarie e nulla può fermarli, otterranno la sua collaborazione ad ogni costo. Anche ricattandola con la possibilità di sopravvivenza della sorella affetta da un tumore. Simpatici vero?

Vedere Richard nei panni del manager che intervista Juliet è, oggi, veramente simpatico. La presentazione della Mittelos BioScience è veramente scadente e poco attraente per un candidato geniale come Juliet, ma le slide che seguono alla squallida presentazione aziendale (è imbarazzato anche Richard) riescono a catturare la sua attenzione professionale. E cominciano ad intendersi…

Ultime parole che troveranno un vero conforto concreto. Qualcosa ci dice che Juliet si è imbattuta in un’organizzazione che si presenta male, anche perché mente, ma è realmente potente, anzi onnipotente.

Quest'esperienza di Juliet è stata necessaria per farcela ammirare come è diventata ORA.

Se si percorre indietro la storia di Juliet, partendo da quest’episodio più che dalla caduta dell’aereo, si comprende bene il tipo di evoluzione interiore che ha avuto e quanto sia diventata “libera” da certi condizionamenti psicologici ed emotivi che aveva quando era più giovane e che, secondo me, lei stessa aveva creato. Juliet le “catene” non le vuole… l’abbiamo visto nella quinta, non le vuole a costo di rischiare di morire.

E invece all’inizio le “catene” ce l’ha: per esempio, si può vedere qual è il suo atteggiamento nei confronti dell’ex marito e quello che via via assume nei confronti di Ben, i due uomini che in un certo senso hanno segnato la sua vita.

All’inizio, non c’è dubbio che ci appare molto insicura, come dice Faith; anche se è una donna solare, positiva e fiduciosa, probabilmente non crede abbastanza in se stessa ed è stupita lei per prima di quanto sia brava e capace nel lavoro che fa. Questo lavoro presumibilmente l’ha iniziato appoggiandosi al marito, almeno penso… lui l’ha fatta assistente e poi l’ha sposata, mettendole un bel peso di riconoscenza sulla testa. Juliet, da parte sua, si è fatta sposare; non credo sia possibile amare un tipo come quello… odioso e pure brutto... :ghghgh: Però per Juliet era troppo importante portare avanti le sue ricerche, soprattutto per l’amata sorella.
Poi, arriva la separazione che per Juliet è di nome e di fatto e per il marito solo di nome, visto che – mentre lavora per plasmarsi un’altra assistente – continua ad avere pretese su Juliet, non dichiarate ma sotto gli occhi di tutti. Lui fa il comodo suo, però lei non può comportarsi ugualmente. Non c’è parità.

Poi c’è l’Isola e Juliet “cresce”; l’atteggiamento iniziale è sempre uguale, è l’antico ritorno dell’uguale: lei accetta di raccogliere l’invito di Alpert per continuare i suoi studi, soprattutto per la sorella ed entra in contatto con Ben, un altro uomo, altrettanto potente ed altrettanto odioso, ma per me non altrettanto brutto: ho sempre visto Emerson come un uomo affascinante; magari Sawyer e Jack sono obiettivamente belli, ma Ben ha quel qualcosa che può piacere, almeno per me.
Sulle prime, Ben le deve essere apparso come le era apparso l’ex marito: un uomo che le dava una grande opportunità di approfondire i suoi studi e che l’avrebbe lasciata libera di andare quando avesse finito il suo compito e invece Ben non ci pensa proprio a lasciarla andare… ("Tu sei mia"), così come non ci pensava l’ex marito.

Ed ecco qui lo scatto di Juliet rispetto all’altro uomo: col marito non sarebbe stata capace di dire di no a quello che lui le chiedeva, con Ben dice di sì, ma poi fa di testa sua; d’altra parte, con Ben non poteva essere sincera… lui non lo era mai stato con lei.

Da quel punto in poi, Juliet lotta per se stessa e in prima persona: lei vale anche se non è sostenuta da uomini potenti; il suo valore non può esserle riflesso come la Luna che riflette la luce del Sole... Juliet è Sole lei stessa e l'ha capito strada facendo.
Quindi sceglie e non si fa scegliere, fino alla quinta dove, per la prima volta, col ruolo di meccanico e non di dott.ssa Burke (e questo per dire quanto contano i ruoli in LOST) fa nascere Ethan… Si vabbè, a noi Ethan non piace, ma se ci pensate è il primo vero successo di Juliet ed è tutto suo, con l'aiuto ed il sostegno psicologico di Sawyer, che crede in lei e le vuole bene.

In più, nell’ultimo episodio, è lei che decide di sacrificarsi per tutti; non è Sawyer che la perde, è lei che decide di finirla lì e quindi è lei che sceglie in prima persona. Destino e libero arbitrio qui sono un tutt’uno.

Magari è diventata un pò meno solare, meno fiduciosa e positiva; magari si è fatta anche un po’ dura ed apparentemente imperturbabile, ma per me lei è andata avanti su quella strada di cui parlo da tanto tempo… lei può bastare a se stessa e sentirsi libera davvero; per me non fa niente che ci sia o non ci sia nella sesta; per me Juliet resta la migliore figura femminile di LOST.
Ciao a tutti.

PS: la conferma del come mai mi sia sempre istintivamente piaciuta sta qui:

Immagine

L’orologio è ottagonale, a forma di Bagua!!! :ghghgh:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:48 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

Il tuo ritratto di Juliet è perfetto e toccante. Non manca nulla. La sua evoluzione, le sue scelte, la sua natura "solare", la sua indipendenza conquistata a fatica e lottando. Hai ragione Juliet è un personaggio meraviglioso. Di durezza non ne vedo, vedo l'intransigenza nella gestione del quotidiano, la risolutezza nelle decisioni, ma anche molta tenerezza. Tutto rappresentato in quegli sguardi profondi che sondano la sua anima e quella del suo interlocutore. I suoi sguardi sono pregni di una "maternità" ancestrale. E' come se capisca e dissenta al tempo stesso, ma sempre con quel livello di comprensione che solo un saggio può avere. Adoro le sue espressioni e la sua mimica. Quel pianto liberatorio della V stagione, dopo aver portato alla vita Ethan, è indimenticabile. Ha saputo esprimere tutta la gioia di chi dopo anni di lotta riesce nel suo intento e per altro non in un intento banale, ma in un'epifania. E' curioso che le riesca proprio mentre fa la meccanica d'auto... La dissacrante ironia di Lost. Ma anche la curiosa verità della vita. Spesso l'agognata meta sta dove non guardiamo e arriva nel momento meno sospetto.
:ciao:
Deep...
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]