SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 10:23 am 
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:12 am
Messaggi: 1366
i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 11 settembre 2009

2x22 - "Tre minuti"

Trailer:



Mentre i sopravvissuti piangono la morte di Ana Lucia e Libby, Michael continua ad aumentare le pressioni sui suoi compagni per convincerli ad unirsi a lui nel salvataggio di Walt dagli Altri.


Titolo originale
Three Minutes
Sceneggiatura
Edward Kitsis & Adam Horowitz
Regia
Stephen Williams


Giorni sull'isola: 65°


2x23/34 - "Si vive insieme, si muore soli"

Trailer:



Si vive insieme, si muore soli" sono il 23°e 24° episodio della Seconda stagione di Lost, il 48° e 49° dell'intera serie. In Italia è stato diviso in due episodi: Si vive insieme, si muore soli, prima parte e seconda parte. Michael conduce Jack, Kate, Sawyer ed Hurley attraverso l'Isola verso l’accampamento degli Altri. Nel frattempo Desmond fa ritorno all'Isola con la sua barca a vela e, insieme a Locke, decide di vedere cosa succede se il timer della Stazione Cigno raggiunge lo zero.


Titolo originale
Live Together, Die Alone
Sceneggiatura
Carlton Cuse & Damon Lindelof
Regia
Jack Bender

Guest starring
Henry Ian Cusick - Desmond Hume
Clancy Brown - Kelvin Inman
M.C. Gainey - Sig. Amichevole/Tom
Sam Anderson - Bernard
Tania Raymonde - Alex
Michael Bowen - Pickett
April Grace - Bea Klugh
Alan Dale - Charles Widmore
Sonya Walger - Penelope Widmore
Michael Emerson - Henry Gale

Giorni sull'isola: 65°- 67°


[allineacentro]Ciao Danny
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 3:21 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:38 pm
Messaggi: 539
Località: Bologna
i'm a: Girl
Live Together, Die Alone

Nessun episodio di questa seconda serie mi è tanto piaciuto come questo finale di stagione; quando è comparsa la scritta finale, ho realizzato forse per la prima volta da quando seguivo LOST che ero davanti a qualcosa di straordinario e che tutti gli episodi visti fino a quel momento, tutte le emozioni provate non erano nulla di fronte a quello che mi aspettava, perché da allora l’attesa è diventata il sentimento più forte che mi ha sempre accompagnato ad ogni finire di LOST: ero io che aspettavo LOST ed era LOST che aspettava me e così fino alla quinta.

Non posso più partecipare alla Maratona come un tempo, ma questo finale di stagione, per me non ha un solo momento di caduta o di inutilità, perché in LOST non c’è dubbio che ci siano momenti di “riempimento” chiamiamoli così, ma in questo finale, si rimane incollati lì a guardare dall’inizio alla fine e dall’inizio alla fine si sta in tensione: per Desmond e si fantastica su quando riuscirà a dirne quattro a quell’odioso di Widmore :ghghgh: ; su Libby e ci si chiede quanto sia fortuito il loro incontro; su Penny e ci si domanda se porterà avanti il suo proposito di sposarsi, su Jack, Kate e Sawyer e ci si interroga quando gli toglieranno quei cappucci… :hhe:

In fondo, anche se la seconda non mi è piaciuta mai più di tanto, ho capito solo guardandola di nuovo che tutti gli episodi non erano che l’avvicinarsi graduale a questo finale spettacolare, dove iniziava per me il convincimento che avevo fatto bene a superare quel momento di disinteresse che avevo provato a metà della seconda; che invece era proprio la seconda stagione a dare il senso dell’ebbrezza dell’attesa che ci ha accompagnati fino alla quinta.

E nei due episodi finali, sull’Isola l’attesa non è stata da meno. Desmond tra pulsanti e chiavi ci porta al limite della sopportazione perché non sappiamo ancora quanto lui sia il creatore o il distruttore di tutto; il salvatore del mondo o colui che darà il via alla “fine del mondo”, una fine inevitabile se si vuole ri-cominciare ed andare avanti.

Ma è Locke che la prima volta mi ha lasciato sbalordita; Locke che dubita, tanto quanto prima di allora era stato sicuro di ogni sua scelta. E’ un John Locke diverso da quello che abbiamo visto fino alla seconda; diverso da quello che abbiamo visto nella quinta, insomma… John Locke, se ci pensate, è un vero camaleonte… si adatta all’ambiente in cui vive e sembra che l’ambiente si adatti a lui, perché qui il dubbio di Locke è indispensabile… qui il dubbio di Locke ci voleva…E’ proprio il dubbio di Locke ad essere un elemento imprescindibile perché “tutto” possa proseguire; senza il suo dubbio e lo scontro con Eko e lo scontro con Desmond, la storia non avrebbe potuto arrivare a quel punto in cui proprio il “giro la chiave” avrebbe procurato la fine di quell’attesa… uno scatto in avanti in cui si finiva con un’attesa e ne cominciava un’altra, quella della terza.
E allora, penso che il “miracolo” di LOST stia tutto qui: nella capacità da parte degli autori di portarci su e giù come in una tempesta in mezzo al mare, dove è fondamentale l’attesa (e questa verso la sesta sarà la più lunga... :cry: ), ma che “la tempesta” è necessaria, perché solo nella difficoltà si possono raccogliere tutte le forze ed escogitare nuove soluzioni e nuove vie d’uscita indispensabili per andare avanti, anche se poi, come è successo ai nostri, bisognerà tornare indietro e ricominciare tutto da capo.
:bye1:


"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 3:29 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:01 pm
Messaggi: 861
Località: Hill Valley
i'm a: Boy
2x22
L'ultimo passo prima della stupenda Season Finale.

-Ci viene mostrato il momento in cui Michael colpisce John e decide di andare a cercare Walt, dopo "averci chattato" (anche se credere che dall'altro lato ci potesse effettivamente essere Walt mi risulta difficile).
E mentre vaga alla ricerca della roccia descrittagli, Michael incontra gli altri..."Ma che fai? Ci serve" Tom agli altri dopoalcuni colpi di pistola verso Michael...il che dimostra che molto di quanto accaduto era un piano a lungo termine architettato....da chi?
Ci viene mostrato anche dal punto di vista di Michael l'incontro tra i nostri e gli altri.

"E' mai successo che Walt apparisse in un posto in cui non aveva alcun motivo di trovarsi?"

temo proprio che tutti i misteri sollevati attorno alla figura di Walt non ci verranno mai spiegati

-Tornando nel presente della storia...mi ha colpito il discorso di Eko a Michael, come se sapesse, come se avesse capito...

-Locke resta lontano dal funerale di Libby e Ana Lucia...e poi si allontana andando nella direzione opposta.

-
Sayd: "Credo che Michael sia stato compromesso"
Jack: "Come?"
S: "Non si comporta come un uomo che dice la verità"
J: "Perchè dovrebbe mentirci?"
S: "Perchè credo che un padre farebbe qualunque cosa per un figlio. Perché credo che Michael abbia liberato Henry, perché credo che vi stia attirando in una trappola."
J: "Credi troppe cose Sayd"
S: "Credevo anche che Henry fosse uno degli altri"


-Fine episodio...tristezza...il funerale...Claire prende la mano di Charlie...poi all'improvviso...

Sun: "UNA BARCA"

...Desmond...


<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 5:33 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
Three Minutes (II.22).

Tre minuti per rivedere Walt e accettare un meschino ricatto.

Come faccia Michael a pensare di essere in contatto con Walt resterà sempre un mistero.

La fredda determinazione di Michael è ben giocata. In ogni momento l’attore riesce a far trasparire la disperazione del contesto. A cominciare dall’incontro con Mr. Eko fino al momento finale in cui riconquisterà il suo Walt e partirà guardando i suoi amici inginocchiati sul molo. Per me si tratta di un’ottima prova di recitazione.

L’inizio della riconciliazione tra Charlie e Claire offre uno dei momenti più teneri dell’episodio. Charlie ama veramente Claire e il fatto consente di “tirare un sospiro di sollievo” in un contesto veramente teso.

Una frase realmente inquietante, che è rimasta completamente misteriosa anche alla luce della V stagione:

Did Walt ever appear
in a place he wasn't supposed to be?


Vincent decide di risolvere l’annoso conflitto di Charlie con l’eroina. Avremo mai lumi sulle strane performance di questo simpatico e inquietante cagnolone?

Nell’episodio, Sawyer comincia attivamente il suo percorso di redenzione. E’ drammaticamente affranto per il decesso di Ana Lucia e, per la prima volta, si lascia andare ad un moto del cuore.

I screwed her.

We got caught in a net.
Why are you telling me this Sawyer?
Because you're about the closest
thing I got to a friend, Doc.


Il funerale di Libby e Ana Lucia segue il triste copione di sempre: una musica struggente e le meste presenze del gruppo che si raduna al cimitero per l’ultimo saluto. Povero Hurley che ha appena accarezzato l’idea del rapporto con Libby. E’ sorprendente come si comporterà, risultando veramente equilibrato e composto nel suo dolore.

Rest in peace, Ana.

Goodbye, Libby.

…Boat!

Live Together, Die Alone (II. 23-24).

La “volata” alla fine della stagione è, a dir poco, magistrale. Ricordo che alla fine dei due cofanetti, che avevo ricevuto in regalo a Natale, rimasi sospeso, inquieto. Si apriva un orizzonte lunghissimo di attesa. I miei amici erano inginocchiati sul molo e io col fiato sospeso. Poi trovai il modo e venni in possesso anche della terza. Che gioia, potevo continuare. La divorai e poi cominciò la visione in contemporanea con gli States della quarta. Che meraviglia! Fu allora, a partire dalla terza stagione, che cominciò la visione in lingua inglese da cui non sono più riuscito a staccarmi. Da quel momento non ho più guardato una sola puntata in italiano. Da quel momento mi sono affezionato alle voci, alle inflessioni alla specifica cadenza di ogni singolo personaggio. La mia passione per Lost stava diventando maniacale. E, oggi, posso confermare è diventata tale.

L’ingresso di Desmond a suon di opera lascia trasparire tutte le meraviglie che verranno da questo personaggio eccezionale. Il suo primo vero ingresso nella narrazione é realmente degno di nota.

We are stuck in a bloody snow globe!
There's no outside world.
There's no escape.


Difficile dargli torto, almeno da un punto di vista puramente fenomenologico.

L’incontro tra Libby e Desmond è toccante fino al punto di rendere credibile che si possa ricevere in regalo una barca splendida come la Elizabeth. Ma in Lost tutto è possibile e, ancor più strano, tutto è credibile!

“Elizabeth”
He named it after me.

And I shall win this race…for love.


La scoperta dei diari dei tecnici della stazione Perla è scioccante, migliaia di quaderni minutamente compilati e chiusi in tubi per la posta pneumatica accatastati nel mezzo di una radura. Quasi una conferma alla nuova visione disincantata di Locke. Viene da chiedersi veramente perché gli occupanti della stazione dovevano registrare il comportamento degli abitanti della stazione Cigno per poi gettare letteralmente alle ortiche i loro elaborati puntuali. E quale fosse il valore “scientifico” dell’esperimento comportamentale.

L’imboscata degli Altri è accompagnata da sussurri.



La complicità tra la miscredenza di John e il triste disincanto di Desmond condurranno ad un evento irrimediabile la detonazione della stazione e l’inizio della chiaroveggenza di Desmond. Dal momento della detonazione il ritmo dei misteri si infittirà di scienza e metafisica sino a culminare nei salti temporali della V stagione. Il primo bagliore rileverà la profondità dei misteri dell’isola e costituirà una vera cesura nella narrazione, malgrado la terza stagione sia ancora molto rivolta all’introspezione dei personaggi.

Please don't give up Des.
Because all we really need to survive
is one person who truly loves us.
And you have her.
I will wait for you always.
I love you, Pen.

I'll see you in another life, brother.


Immagine Immagine


Miss Widmore.
I think we found it.


…Lost

:ciao:
Deep…
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 6:09 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
2x22 3 Minuti


Episodio con narrazione a flashback che ci fa capire cosa è successo a Michael dopo l'aggressione a Locke e Jack. Dopo aver "messaggiato" con Walt tramite il computer del bunker (ancora mi è poco chiaro come abbia fatto Walt ad interagire con il padre), riesce a scoprire la direzione e il posto dove è rinchiuso. Michael inizia ad attuare il suo piano: "se andiamo in troppi ci sentiranno". Lui vuole portare solo Sawyer,Kate,Jack e Hugo per rispettare il patto stipulato con gli Altri. Bellissima la scena dove Hurley ricorda a tutti che ancora Libby e Analucia non sono state ancora sepolte; Jack capisce che deve farlo e Kate e Sawyer, ancor prima che Jack termini la frase, rispondono con un "Si" alla domanda se gli va di aiutarlo ad attuare la sepoltura.

"Tu puoi... "
"SI"
"Sawyer vorresti..."
"SI"
la colonna sonora di Giacchino rende magnifica la scena!

Significativa a mio parere anche la successiva scena tra Michael e Eko
"Un giorno un ragazzino mi confesso' di aver colpito a morte con un badile il suo cane; mi disse che il cane aveva morso la sua sorellina alla guancia e lui la doveva proteggere; mi chiese se per questo sarebbe andato all'inferno; io gli dissi che Dio avrebbe capito e che sarebbe stato perdonato, ma solo se si sarebbe pentito... " sembra proprio che la similitudine sia riferita a Michael, quasi come se Eko sapesse cosa davvero sia successo. Sayid intuisce con grande astuzia il piano di Michael e confida a Jack i suoi sospetti. Nel flashback finale vediamo Michael a colloquio con Bea, che da una lista di 4 persone al nostro losties: deve liberare Henry e portare Jack,Kate,Hugo e Sawyer da loro e in cambio avrà la libertà. Un occasione troppo ghiotta per essere sciupata. Tornando nel presente, i nostri scorgono una barca in lontananza: sono i soccorsi??

2x23-24 Si vive insieme si muore da soli


Ultimi 2 episodi della seconda stagione! La barca in lontananza non sono i soccorsi, ma è il ritorno di Desmond, apparso nella premiere e tornato nella season finale! grande colpo degli autori! Sayid così, dice a Jack che userà la barca per arrivare nel versante opposto dell'isola e studiare gli "Altri"; il segnale sarà il fumo nero, ma Michael, porta Sawyer,Kate,Jack e Hugo dalla parte opposta alla spiaggia, così i nostri vengono attirati in una trappola e vengono catturati.

Nel frattempo nel bunker Locke, ancora convinto che non premere il pulsante sia la cosa giusta, lascia arrivare il timer a 0 mentre nel frattempo con una chiaqve desmond fa qualcosa di strano, credendo di salvare tutti; viste le reazioni di tutti (mani sulle orecchie) credo sia molto plausibile che Desmond azionando la chiave abbia spostato l'isola...voi che dite?.Cmq Lo stesso John pero' poco dopo si accorge di essersi sbagliato: "when the allarm sound, the button must to be push" le parole di Chang nel video di orientamento erano vere! Un grandissimo casino nella botola, il cielo diventa di uno strano colore e non si sa ancora cosa è realmente successo!

Le immagini ritornano ai nostri losties catturati: Michael e Walt hanno avuto la libertà e sono così pronti a lasciare l'isola..."segui la rotta 325 e tu e tuo figlio verrete salvati" dice Ben... 325sarà un wormhole che permette di uscire dall'isola??credo proprio di si...
mentre Kate Sawyer e Jack vengono incappucciati e pronti ad essere condotti nel villaggio degli Altri.


L'ultima sequenza è davvero molto misteriosa: 2 ricercatori rilevano una sospetta forma di elettromagnetismo da qualche parte del mondo, e chiamano subito Penelope Widmore per dirgli: "forse l'abbiamo trovato"

e sempre i sussurri che mi fanno maledettamente impazzire perchè voglio capire che diavolo significano!!

LOST


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 11:14 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
3 MINUTES
vediamo finalmente cosa ha condotto Michael a liberare Ben e a uccidere Libby e Ana Lucia, cioè il ricatto davanti al quale un padre non può che abbassare la testa. Ancora non sappiamo che diavolo abbia Walt di speciale, a parte che uccide uccellini a comando e che ha fatto qualcosa che ha profondamente spaventato gli altri (vd mobisode). Probabilmente, vista la domanda di Bea, è apparso dove non doveva essere mentre stava nella stanza 23.
Comunque! In questa puntata comincia ad intravedersi il cambiamento in Sawyer...anche se il suo solito parlare per metafore e modi di dire lo porta a non capire fino al giorno dopo che Kate e Jack effettivamente got caught in a net... eheh

LIVE TOGETHER, DIE ALONE
che puntatoneeeee (sì, al singolare perchè è evidentemente un racconto unico). Ho qualche dubbio su certe cose, un po' perchè ho una pessima memoria delle puntate successive, un po' perchè sono eterni dilemmi che spero verranno chiariti, prima o poi...li butto giù un po' a caso

- perchè Des all'inizio asseconda Locke? Voglio dire - aveva davvero bisogno di sapere che il system failure e l'aereo erano collegati per fermare Locke? non gli bastava ricordare che dopo i 108 minuti post Kevin c'era praticamente il terremoto giù al Cigno? io un paio di domande me le sarei poste eh... (parentesi, ma quanto è testardo Locke! ok che senza tutto ciò non saremmo andati avanti, però che cavolo...vuole sempre aver ragione lui! e prima "follow the island" e tutti dietro...ora "stop the button-thing e ancora vuole che tutti lo seguano...va bene che sei in crisi, ma occhio che il passo da eroe tormentato a rompiballe è brevissimo...)

- qui ho proprio un vuoto...si scopre poi perchè volevano proprio Kate, Sawyer e Jack? Su Hurley come messaggero posso capire...ma gli altri tre? c'era un motivo o possiamo ipotizzare un riferimento alla quinta, cioè ai gloriosi anni '70? ...sto perdendo la memoria...

- libby...inutile dilungarsi, mi faccio le stesse domande che vi fate voi.

- in ultimo, una questione su cui sto perdendo letteralmente la testa da mesi.
Ma se era calcolato che proprio quelle persone lì salissero su quell'aereo, se (possiamo ormai dire con certezza) Jacob ha voluto solo loro e nient'altro che loro, doveva sapere per forza che quell'aereo sarebbe caduto, o doveva fare in modo che si creassero le condizioni affinché succedesse.
Ma! L'aereo è caduto per colpa di des, che ha seguito il bugiardo Innman e non è tornato in tempo. Casualità o destino qui poco importa, importa che però non mi sembra di intravedere qui la mano di Jacob...vedo solo il libero arbitrio di Dez che decide di seguire kevin. Come diavolo si possono completare queste due visioni? Se la caduta dell'aereo dipende da una scelta di Dez, come può questo unirsi alla macchinazione suprema del nostro Giacobbe? :mart:


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 3:47 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
Sulla questione di Walt e Desmond concordo con te: pechè Bea fa domande a Michael riguardo alle apparizioni di Walt? e Desmond perchè asseconda Locke nel non premere il pulsante, sapendo esattamente cosa sarebbe successo? Nella 3a domanda, volevano Jack per poter operare Ben mentre x Sawyer e Kate non so... Nell'ultima questione non saprei risponderti... pero' è molto interessante!


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:04 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab apr 26, 2008 1:48 pm
Messaggi: 1065
i'm a: Girl
ahggià l'operazione di Ben...beh a questo punto potremmo dire Kate per avere un ascendente su Jack, e Sawyer....perchè serviva qualcuno che creasse dei nick name adatti :ghghgh: oppure perché mettendo vicini Kate e Sawyer speravano in quello che poi è successo, cioè un loro avvicinamento che avesse come conseguenza un isolamento di Jack...e lo portasse a decidere di operare Ben. molto contorto.
Oppure li hanno sorteggiati :ghghgh:


Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:08 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
no è come dici tu.. infatti successivamente è Kate che cerca di convincere Jack a operare Ben, perchè se non l'avesse fatto, gli Altri avrebbero fatto del male a Sawyer... mi pare di ricordare così... tutto studiato a tavolino... molto contorto ma efficace... :)


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x22 - 2x23 - 2x24
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 3:57 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2008 4:14 pm
Messaggi: 694
Località: Toscana
i'm a: Girl
Ed eccoci alla fine della seconda stagione che nel topic "stagione preferita" ho posto in coda (e lì continua a rimanere lo stesso) ma devo ammettere che il finale è sempre da urlo...soprattutto la prima volta che lo vedi, capisci che devi vedere Lost fino in fondo per quanto le attese saranno estenuanti!!..il finale di stagione della seconda è praticamente già la terza stagione.

Una cosa che mi lascia perplessa (in base poi alle altre stagioni) è Bea, sembra essere di notevole importanza nel gruppo altri....e, se notiamo bene, non compare il nostro Richard (per niente). Mio marito ha supposto quasi che, per l'importanza che danno a questa donna a fine stagione, fosse lei "destinata" al ruolo che poi è stato di Alpert..in effetti, nelle terza, lei è diventata insignificante e muore in modo insignificante (dovevano toglierla dal cast?) mentre acquista pian pianino campo Alpert, dietro comunque ad un maestoso Ben.
Ipotesi a parte, questo Walt era ed è rimasto particolare e non sappiamo ancora perché.
Per il trio Kate, Sawyer e Jack: volevano Jack e ben sapevano, vista l'ambiguità del trio, che in qualche modo avrebbero potuto ricattatare meglio Jack per operare Ben.
Per il discorso CADUTA DELL'AEREO secondo me il libero arbitrio di Desmond non contrasta con il disegno di Jacob. Ovvero il disegno di Jacob è la caduta dell'aereo con i nostri "prescelti" come? Attraverso la scelta di Desmond di seguire Kevin e la conseguenza del suo ritardo....se Desmond avesse scelto diversamente, non si sa se Jacob avesse trovato un'altra strada, fatto sta che Jacob lascia il libero arbitrio...ma all'interno di un suo piano, ovvero Jacob sembra conoscere prima le scelte dei nostri.
Desmond del resto, parlando con Kevin, finisce per sospettare che la questione del magnete e della bomba sia una balla e, inizialmente appoggia Locke, ma quando capisce che quel magnete ha fatto cadere l'aereo cambia idea e decide di prendere in mano la situazione.

Per finire, a me fa tanto ridere Locke quando, nello sconquasso generale del bunker, guarda Eko e con un faccino troppo buffo fa: << ...mi, mi ero sbagliato>> mi somiglia a Forrest Gump che, alla fine della sua lunghissima corsa, si ferma e dice << sono un po' stanchino >>. Un grande Locke, manipolato da tutto ma al contempo,uomo del rischio totale!! ...e siam proiettati nella terza, la mia preferita :ghghgh:


<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google