SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x16 - 2x17 - 2x18
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 3:24 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

i'm a: Girl
xfaith84 ha scritto
quelle tra Jack e Sawyer ballano tra il serio e il faceto, tra una battuta di Kate ("Should I go and get a ruler?") e un'affermazione serissima di Jack ("When I need the guns...I'll get the guns"). Ci manca la sfida al tramonto sotto il salice.

:quoto:

Però sai che penso pure? che la sfida tra i due non riguardi Kate, o per lo meno non fino in fondo o come può sembrare a prima vista... Anzi penso che Kate in tutto questo sfidarsi sia l'aspetto marginale... Penso invece che ai due interessi soprattutto vincere l'uno sull'altro, o meglio non perdere la sfida... :)

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2009 3:57 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

Assolutamente d'accordo. Jack e Sawyer sono molto diversi tra di loro e hanno, per le loro caratteristiche intrinseche, entrambi attirato l'attenzione di Kate, che a sua volta rappresenta una sintesi delle loro caratteristiche (so che sembra molto schematico come discorso, ma Kate è in effetti un personaggio controverso, ha una tendenza naturale da bad girl che si scontra costantemente con la ricerca di ciò che è moralmente più giusto, non a caso in situazioni di conflitto non riesce a mantenere alcun segreto e fila dritta da Jack a chiedere aiuto)
Credo che l'interesse di entrambi per Kate abbia messo in evidenza questa differenza e poi la sfida sia andata oltre, diventando un'opposizione per questioni di principio. Proprio per questo mi ha fatto ridere la battuta di Kate, triviale quanto volete, ma che trasferisce questa situazione dall'argomento-kate a "io valgo più di te, io son più bravo di te, io se voglio ti batto a poker, io mi prendo i tuoi manghi, le medicine, i fucili e anche il sorriso dalla tua faccia."

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 11:45 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
2x18

-Puntata incentrata su Hugo e i suoi problemi. Ad Hugo riappare un personaggio, Dave, presente nella sua immaginazione, legato al periodo trascorso da Hugo al Santa Rosa, che quindi fa pensare ad Hugo di essere tornato indietro, di riavere i problemi che aveva superato.

Hugo: "Credi davvero che io possa cambiare?"
Libby: "Si. Si, lo credo"

poi lo sguardo di Libby cambia, non è più gioioso, e poi un flashback, Libby al Santa Rosa, che osserva Hugo "abbracciare" Dave...ecco dove Hugo l'ha già vista, anche se non riesce a focalizzarlo.

-John parla a Ben nell'armeria:

J: "Ti sei fatto catturare apposta? Tu e la tua gente siete qui da Dio solo sa quanto e tu vai a cadere in una trappola?"
B: "Dio non lo sa"
J: "Come dici?"
B: "Dio non a da quanto tempo siamo qui John. Non riesce a vedere quest'isola meglio di quanto ci riesca il resto dell'Universo"

xfaith84 ha scritto
E Libby al Santa Rosa? ci illumineranno d'immenso?
In ultimo, la consegna dei pacchi Dharma..ma possibile, dico io, possibile che un aereo possa sorvolare l'isola e nessuno, nessuno lo veda? questa questione mi manderà dritta al Santa Rosa...

Libby è un buco non insignificante...ma di Libby no, la vediamo solo al Santa Rosa...di praticamente tutti i personaggi si sa qualcosa del loro passato...a maggior ragione di coloro che sono stati tra i "regolari" di almeno una stagione...invece di Libby il nulla...e non credo che oramai nella sesta stagione il discorso possa essere ripreso. Sull'aereo è un dubbio che penso pervada tutti noi...anche per il fatto del: "chi li porta i rifornimenti?". Potrebbero benissimo essere gli altri che sapendo dell'importanza del "premere il pulsante" cercano di mantenere qualcuno esterno a fare il lavoro sporco, ma allora perché Ben cerca di convincere (con successo tra l'altro) John a non premere più il pulsante? Fa parte di un disegno più grande di cui ancora non sappiamo?

Michail ha scritto
Non so voi, ma la storia di Dave mi ha fatto riflettere molto :scrn:
E se Hugo si fosse buttato?
In fondo assomiglia molto alla fine della quinta serie, far scoppiare la bomba per tornare indietro? Buttarsi per andarsene dall' Isola?

Allargando la visione... MORIRE per andarsene dall'isola... :shock:

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 5:38 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Anche questa settimana tre ottime puntate. La seconda parte di questa stagione è davvero eccezionale, soprattutto grazie all'ingresso di quel magnifico personaggio di nome Ben.

THE WHOLE TRUTH

Puntata dedicata a Jin e Sun, dove quest'ultima scopre di essere incinta. Grazie ai flashback scopriamo che Jin però è sterile. La domanda sorge spontanea: è lui il padre? Sun giura, in una scena molto commuovente, di non aver mai tradito il marito, ma come vedremo nella terza stagione le cose sono andate in modo totalmente diverso. Rimane comunque la gioia di questo bellissimo momento. L'arrivo della vita, qualcosa di unico in un ambiente in cui i nostri eroi sono a stretto contatto con la morte.

Nella botola il prigioniero Henry disegna una mappa per Ana Lucia, al fine di provare la sua innocenza. L'episodio termina con i tre ricercatori, Ana appunto, insieme a Charlie e Sayid che arrivano nel punto indicato da Gale, ma non trovano nulla.

Insieme a loro anche noi spettatori sentiamo crescere un dubbio dentro di noi. E' uno degli Altri Henry. L'abilità degli sceneggiatori, e la magistrale interpretazione di Michael Emerson ci portano più volte fuori strada, e come i nostri Losties, siamo incredibilmente insicuri.

LOCKDOWN

In questa stagione è incredibile come il rapporto tra l'Isola e Locke cambi totalmente. Si passa da una cieca fede, ad un profondo dubbio di John sulla vera realtà di quel luogo.

Nei flashback vediamo Locke insieme ad Helen. La loro storia sembra andare a gonfie vele, ma nel momento migliore qualcosa arriva a rovinare tutto, come spesso succederà nella vita di John, il quale dopo ciò che ci è stato rivelato nella quinta stagione, sembra sempre più una pedina, usata fino all'ultima goccia per uno scopo più grande. E' incredibilmente triste come a causa del padre Locke non perde solo un rene, ma anche l'amore della sua vita.

Sull'Isola la botola prende improvvisamente vita da sola, e Locke si ritrova costretto a doversi rivolgere ad un improbabile alleato, Henry. Durante il "Lockdown", vediamo la ormai celeberrima mappa disegnata da Radzinsky.

Intanto Sayid, Ana e Charlie trovano la mongolfiera, su cui vediamo il famoso smile giallo, una chiara citazione di Watchmen, uno delle opere che più hanno influenzato i creatori di LOST.

Henry salva John, ottiene la sua fiducia, ma in un bellissimo finale di puntata scopriamo che si tratta di uno degli Altri.

Questa rivelazione vale un'intera stagione. E' stato uno di quei colpi di scena che hanno fatto grande LOST. Inoltre in questa puntata troviamo uno dei tanti quesiti ancora irrisolti. I rifornimenti DHARMA.

DAVE

Questo episodio dovrebbe essere messo a confronto con EVERYBODY HATES HUGO. Mentre lì Hugo non voleva che le cose cambiassero, qui lo troviamo pronto ad una svolta nella sua vita, anche grazie all'aiuto di Libby. Decide di perdere peso, di smetterla con quel vizio che era solito fare per punirsi per ciò che era accaduto a causa sua anni prima e che è stato il motivo del suo ricovero al Santa Rosa.

L'Isola lo mette alla prova, non solo con i rifornimenti DHARMA letteralmente piovuti dal cielo, ma anche con l'apparizione del suo vecchio amico immaginario Dave. Un po' come in "Alice nel paese delle meraviglie", Hugo lo insegue e vive qualcosa di incredibile, di impossibile. Ma l'Isola è un luogo speciale. Hurley si libera di questa "maledizione", lasciando posto all'affetto di Libby, qualcosa di nuovo e unico che però sarà costretto a durare poco.

Il ruolo di Hugo non ci è ancora chiaro, ma sicuramente l'Isola ha qualcosa di grande in serbo per lui. L'incontro con Jacob nel taxi alla fine della quinta stagione è sicuramente un piccolo indizio per il ruolo che Hurey avrà nel capitolo finale.

LOST

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2009 11:55 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Deepspaceblue ha scritto
La storia di John Locke è così triste da togliere il fiato. La lunga catena di umiliazioni e privazioni è così fitta che alle volte pare impossibile crederci. E’ il personaggio più tartassato, quello che ha subito ferite profonde ripetute, non solo morali, quello più rifiutato. John Locke è un uomo solo, che non ha mai avuto la possibilità di provare il conforto di un affetto vero in modo completo. Tutti si approfittano di lui sino al giorno dell’epilogo triste che conosciamo.

:quoto: Quotissimo i suo flashback sono davvero malinconici e pieni di sofferenze. La scena di questa puntata in cui fa l'ultimo tentativo con Helen, inginocchiandosi davanti a lei con l'anello è davvero impietosa, struggente. La cosa che però apprezzo moltissimo è che pur avendo preso una serie infinita di bastonate dalla vita non si è mai arreso, ha sempre rialzato la testa.

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2009 3:12 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

E' stata spietata. Mi dispiace ma è stata davvero spietata. Non ha capito nulla di John, non in quel momento, in cui serviva capire. Se l'avesse amato davvero, gli avrebbe dato un'altra possibilità... :cry:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2009 4:45 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Mi arrovello ormai da anni, aspettando anche solo qualche minuto di qualche puntata in cui ci venga spiegato il perchè Libby si trovasse al Santa Rosa. E' davvero una cosa che mi manda in tilt il cervello.

Puntate molto belle, soprattutto Lockdown. Davvero molto simbolico il fatto che John si ferisca sempre alle gambe, come se qualcosa gli volesse impedire di "andare avanti" nella sua redenzione.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: dom set 13, 2009 4:24 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

2x17 Lockdown

Episodio Locke centrico... è incredibile quanta sofferenza abbia avuto nella sua vita John... Ben, riesce a manipolarlo con la sua abilità, tanto che Locke si convince che Henry Gale dica la verità... nel frattempo durante la chiusura delle porte, nel muro della botola appare un disegno abbastanza inquietante... speriamo ci rivelino cosa sia!!
Immagine
per quale motivo sarà stato fatto? perchè è

stato nascosto?

2x18

l'inquietante episodio di "Dave"... amico immaginario o amico vero?? E' lui che fa "visita" a Hurley sull'isola dicendo che lui è davvero li e tirando per giunta una pietra addosso al povero Hugo per convincerlo delle sue parole!!
"E' tutto un sogno, tu sei ancora al Santa Rosa; pero' c'è un modo per far si che tutto finisca e tu ti risvegli" indicando ad Hurley un burrone che da sul mare... dave si getta, ma Hurley convinto poi da Libby, desiste dall'atto...
Dave aveva ragione?? Mistero!!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: sab set 26, 2009 9:21 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

Suppongo che Libby sia stata ricoverata al Santa Rosa per la depressione dovuta dalla perdita del marito. Al momento non trovo altre motivazioni... :pinc:

Nella piccola scena finale non ci è di tanto aiuto visto che Libby è praticamente sotto effetto di medicinali :scrn:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2009 3:33 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Jordi75 ha scritto
Il cuore della seconda stagione...e alcuni dei misteri che ancora devono essere svelati.... il lancio dei viveri, Libby al manicomio, Dave (secondo me ha un significato più importante di quello che crediamo), l'allarme nella botola...ce li spiegheranno tutti prima o poi?

Beh, in effetti, non mi ricordavo di quante domande irrisolte ci fossero in queste puntate!!
Ma penso, anche se chiaramente non è mai stato detto, che tutto sia da leggere in ciò che sappiamo già.
I viveri sembrerebbero comparire per quelli della botola (che poi c'era rimasto solo Desmond), ho sempre pensato immaginato che i viveri li avesse portati il vero Henry Gale con la mongolfiera per rifornire la botola.
Perché scatti quell'allarme effettivamente non so', ma sappiamo che ciò che accade nel Cigno è monitorato dagli Altri, giusto? Per me è stato un modo di comunicare "alquanto strano" tra Ben e gli altri che del resto utilizzano il computer per irretire Micheal. Ma la cosa che ancora non ho capito,perché Ben dice a Locke di non aver premuto il pulsante? Per farlo sentire un cretino nei confronti di Jack? perché li voleva tutti morti subito? ....perché?
Libby....riapparirà solo in un flash back di Desmond quando regalerà lui la barca della regata....poi solo negli incubi di Micheal, spero non sia un binario morto.
Dave è immaginario si! Ma contemporaneamente è l'indizio della "visionarietà" di Hugo e della sua specialità diciamo. :bye1:

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]