ivan815 ha scritto
** Jack Shepard ** ha scritto
guarda Mark, dopo aver visto la puntata di ieri sulla rai (quella della 5a stagione dove Ben prende Alex) mi è sorto anche a me il dubbio...
boh...
se ne usciranno con la solita storia della solitudine e pazzia della Rousseau che per 16 anni è rimasta sola?
troppo facile così pero'...
Bisogna considerare che nel momento in cui Alex viene rapita è buio. Il fatto che nella visione televisiva riconosciamo facilmente Ben è perché ovviamente le scene notturne vengono maggiormente illuminate visto che avere le telecamere digitali che Michael Mann ha usato per Collateral e che "riprendono" la notte sono un po' troppo costose per LOST
E sedici di pazzia mi sembrano più che sufficienti!

sedici anni di pazzia, e di solitudine, senza vedere volto umano, vivendo nascosta e fuggendo da tutto e tutti, secondo me sono più che sufficienti
2x15Puntata atipica rispetto a tutte quelle viste fino adesso, dato che non abbiamo dei flashback riguardanti la storia di qualche personaggio prima dell'815, ma, camuffandolo come ricordi di Claire indotti da Libby (che finalmente fa qualcosa dalla sua comparsa

), viene finalmente mostrato quanto le è accaduto nel periodo di tempo in cui è stata sotto il controllo degli altri. Puntata che a me non è dispiaciuta perché quantomeno non veniamo lasciati anche con il non sapere cosa sia accaduto a Claire in quei giorni...e poi il dialogo finale..Ben vs John...rivaluterebbe qualunque cosa
-Dio li fa e poi li accoppia...per come in precedenza avevo detto che Charlie con alcune sue uscite sapeva essere veramente urtante, anche Claire non è da meno, come quando parlando alla povera Sun
S: "Una madre non deve abbandonare il figlio"
C: "Ehm, scusa...sei una madre tu?"
-Nei ricordi di Claire sentiamo Ethan dire:
"Siamo gente per bene, Claire, siamo una buona famiglia"
-Vediamo il ritrovamento della stazione Dharma in cui gli altri hanno tenuto Claire; cercando negli armadietti Kate trova una barba finta...
-Negli altri ricordi di Claire vediamo che ad aiutarla a fuggire è stata Alex, la figlia della Rousseau, che a sua volta aiuta Claire a non venire ripresa una volta all'esterno
-Eko va a parlare con Ben...e gli racconta tutti gli avvenimenti della prima notte in cui sono stati sull'isola, dei due uomini che ha ucciso...e chiede il perdono di Ben:
B: "Perchè mi racconti queste cose?"
E: "Dovevo raccontarlo a qualcuno"
penso che anche per Eko il suo intuito gli abbia fatto dire che Ben doveva veramente essere uno degli altri
-Il manipolatore Ben comincia la sua opera:
B: "Allora, tu quale sei?"
J: "Come scusa?"
B: "Tu sei il genio o sei quello che pensa sempre di vivere all'ombra del genio?"
J: "Io non sono mai stato un grande appassionato dell'analisi letteraria"
B: "Lasci sempre che sia il dottore a decidere, vero?"
J: "Le cose non stanno affatto così. Io e Jack prendiamo insieme le decisioni"
B: "Si, certo! Mi sono sbagliato"
e John esce dall'armeria, sembra tranquillo...e poi comincia a lanciare tutto per aria...1-0 per Ben