SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 2x13 - 2x14 - 2x15
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 10:14 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
Data programmazione su Solo-Lost: venerdì 21 Agosto 2009

2x13 - "Il lupo"

Trailer:

Quando Sun viene attacata da un ignoto assalitore, Sawyer e Kate non sono d’accordo con il resto del gruppo nell'attribuire il gesto agli Altri e cominciano a sospettare che qualcuno abbia orchestrato un piano per ottenere i suoi scopi personali.

Titolo originale
The long con
Sceneggiatura
Leonard Dick & Steven Maeda
Regia
Roxann Dawson

Guest starring
Kim Dickens - Cassidy Phillips
Beth Broderick - Diane Janssen
Kevin Dunn - Gordy

Giorno sull'isola: 57°

2x14 - "Uno degli altri"

Trailer:

La Rousseau mostra a Sayid un uomo rimasto catturato da una delle sue trappole ed insieme discutono del problema di come trattarlo.

Titolo originale
One of them
Sceneggiatura
Damon Lindelof
& Carlton Cuse
Regia
Stephen Williams

Guest starring
Clancy Brown - Joe Inman
Mira Furlan - Danielle Rousseau
Lindsey Ginter - Sam Austen
Marc Casabani - Tariq
Michael Emerson - Henry Gale

Giorno sull'isola: 58°

2x15 - "Maternità"

Trailer:

Claire sospetta che il piccolo Aaron sia malato e per questo si impegna in una missione volta a trovare un vaccino. Durante il viaggio la ragazza comincia a sbrogliare i misteri dei suoi ricordi nel periodo in cui era prigioniera degli Altri.

Titolo originale
Maternity leave
Sceneggiatura
Dawn Lambertsen Kelly & Matt Ragghianti
Regia
Jack Bender

Guest starring
Michael Emerson - Henry Gale
Mira Furlan - Danielle Rousseau
M.C. Gainey - Signor Amichevole
William Mapother - Ethan Rom
Tania Raymonde - Giovane adolescente

Giorni sull'isola: 58-59

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x13 - 2x14 - 2x15
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 7:10 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

i'm a: Boy
2x13

-Dopo poco dall'inizio dell'episodio...un momento di tensione tra Jack e John:

Jack:"John, la combinazione"
John:"Voglio sperare che tu me la stia chiedendo perchè sei preoccupato che io possa cadere da una scogliera e morire, piuttosto che per sfiducia. Di sicuro sarebbe molto difficile per voi entrare qui senza combinazione"
Jack:"Beh, ci sono molte scogliere su quest'isola"

E poco dopo un quasi-scontro tra Jack e Sawyer, che lo becca a frugare tra le "sue cose" e a prendere tutti i farmaci che trova...senz dubbio un inizio di episodio intenso per Jack!!!

-I flashback riguardano Sawyer; conosciamo Cassidy, che in seguito vedremo incontrare Kate, la cui mamma viene incontrata da Sawyer nel locale in cui si incontra col suo socio...o gli autori vogliono trasmettere il messaggio che nessuno è così lontano o (sarebbe bello) c'è qualcos'altro che verrà spiegato, e non semplici coincidenze.

-La voglia di creare un "esercito" di Ana Lucia e Jack prosegue...e dopo aver sentito AL motivare la poca volontà di tutti di "arruolarsi" dicendo:

"E' questo il bello de vostro gruppo, non siete abbastanza spaventati...i tuoi amici sono convinti di essere al sicuro"

in seguito all'aggressione di Sun, è naturale che tutti i sospetti ricadono su di lei...mentre invece scopriremo che c'è Sawyer dietro tutto, che decide che è giunto il momento di prendere in mano la situazione: IL LUPO PERDE IL PELO...
E per architettare il suo piano si fa aiutare da Charlie, la cui unica volontà e di far sentire Locke stupido, piccola vendetta di quanto lui aveva dovuto sopportare...

-Poco prima della fine dell'episodio vediamo Sayd e Hurley che accendono la ricetrasmittente...e captano un segnale radio, che a me è venuto istintivamente di definire "di altri tempi" e quando poi Hurley, alla frase di Sayi sul chissà da quale luogo proveniva il segnale, aggiunge:

"O da qualunque tempo...<silenzio>...Sto scherzando!"

un brivido mi ha percorso la schiena e si sono accese 2342 ( :ghghgh: ) lampadine intermittenti in testa che formulavano le più disparate teorie...

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 8:08 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

"2x13 Il Lupo"

episodio dedicato a sawyer. I flashback ci fanno conoscere meglio la "professione" del nostro amato James, che insieme alla bella Cassidy, compie raggiri ai danni della gente.
Sull'isola c'è molta tensione, prima Jack e John hanno un piccolo diverbio riguardante la combinazione della cassaforte e poi lo stesso dottore si scontra verbalmente con Sawyer. Tutta la storia delle armi è faccenda già nota e Sawyer riesce, con l'aiuto di Charlie, ad impossessarsene

"E' arrivato un nuovo sceriffo in città ragazzi... fateci l'abitudine"

A fine puntata la scena di Sayid e Hurley mi fa ancora rabbrividire; Sayid ha potenziato la ricetrasmittente di Analucia e con questa cerca, insieme ad Hurley, di mandare o riuscire a captare qualche segnale; dopo vari rumori la ricetrasmittente si sintonizza su una stazione:

"La ricezione è perfetta, l'emittente dovrebbe essere vicina"
"Le onde della trasmittente sbattono sulla ionosfera...potrebbe venire da qualsiasi luogo"
"O da qualsiasi tempo"

Brividi...

Qualche stranezza:

1 Jack, dopo che Locke gli dice la combinazione...

Locke: "non vuoi scriverla?"
Jack: "Non serve..."

2 Tutti confondono Steve con Scott (in questa puntata è Analucia a sbagliarsi)...perchè?

3 Kate inveisce contro Sawyer dopo che quest'ultimo ruba le armi

"Sapevi che sarei andata da Jack e sapevi che ti avrei chiesto di andare da Locke ad avvisarlo"
"E come facevo a prevedere tutte queste cose"?

"2x14 Uno degli altri"

Uno degli episodi capolavoro di Lost...e non solo per l'entrata in scena di Henry Gale alias Ben, ma per il montaggio,la struttura e l'interpretazione degli attori...tutto fantastico....
La Rousseau arriva al campo e informa Sayid di aver catturato uno degli altri...l'iracheno lo porta alla botola e dopo aver avvertito Locke e Jack i 3 studiano il da farsi: Jack prende per buone le parole dello sconosciuto, che si difende dalle minaccie di Sayid dicendo di chiamarsi Henry Gale e di essere precipitato insieme alla moglie sull'isola con una mongolfiera; Sayid e Locke invece non sono molto convinti; dopo averlo torturato, sia l'iracheno che l'ex paralitico si convincono che Gale è uno degli altri...Puntata fenomenale!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 11:59 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

2x14

Pietra miliare per Lost...l'entrata in scena di Henry Gale alias Ben alias il fenomenale Michael Emerson :scusa:

- I flashback ci mostrano un altra parte della tormentata storia di Sayd (alla fine si nota anche l'incontro Sayd-Padre_di_Kate)

- La prima volta che ho visto questo episodio, ero anche io convinto che "Henry" non la contava giusta, però credevo che fosse caduto nella trappola della Rousseau...col senno di poi si capisce come facesse tutto parte del suo piano per arrivare a Sawyer, Kate e Jack...e poi, effettivamente a ben pensare, non era da "altri" cadere in una trappola come quella

"Ti prego, tirami giù. Mi chiamo Henry Gale, vengo dal Minnesota"
...
"Ma ti avverto...lui mentirà. Per molto tempo, lui mentirà"

PAROLE SANTE

...e non aggiungo altro perché niente può descrivere/esprimere la bellezza di questo episodio :love1:

EDIT: mi ero dimenticato della frase, che mi ha molto colpito, detta da Sayd nel finire della puntata, quando spiega che lui è convinto che "Henry Gale" è in realtà uno degli altri, e che non può dirlo agli altri compagni perché nessuno lo potrebbe capire

"Io so che é così perché non provo rimorso per quello che ho fatto"

Ultima modifica di John Lucke il mer ago 26, 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 7:31 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

DOMANDONE:come è possibile che la rousseau non riconosca l uomo che le ha rapito la figlia??? ok che 16 anni nella jungla sono tanti e che il rapimento avvenne di notte, ma accidenti, uno che ti porta via tua figlia non lo dimentichi per il resto dei tuoi giorni!

ad ogni modo, non abbiamo mai saputo come ha fatto Ben a farsi catturare, se la cosa è stata voluta e se sì perchè, cosa ci faceva nella jungla al momento di cadere in trappola.
lo sapremo mai? credo proprio di no. una delle tante cose che si sono dimenticati per strada, come l'aereo che lanciava provviste sull'isola.....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 7:41 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

guarda Mark, dopo aver visto la puntata di ieri sulla rai (quella della 5a stagione dove Ben prende Alex) mi è sorto anche a me il dubbio...
boh...
se ne usciranno con la solita storia della solitudine e pazzia della Rousseau che per 16 anni è rimasta sola?

troppo facile così pero'...

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 7:59 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
guarda Mark, dopo aver visto la puntata di ieri sulla rai (quella della 5a stagione dove Ben prende Alex) mi è sorto anche a me il dubbio...
boh...
se ne usciranno con la solita storia della solitudine e pazzia della Rousseau che per 16 anni è rimasta sola?

Bisogna considerare che nel momento in cui Alex viene rapita è buio. Il fatto che nella visione televisiva riconosciamo facilmente Ben è perché ovviamente le scene notturne vengono maggiormente illuminate visto che avere le telecamere digitali che Michael Mann ha usato per Collateral e che "riprendono" la notte sono un po' troppo costose per LOST :)

E sedici di pazzia mi sembrano più che sufficienti!

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 10:50 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

ok ci puo' anche stare pero'...

nel frattempo ho visto anche la 2x15 - Maternità, episodio che da poco dal punto di vista della trama e che sinceramente, apparte la scoperta di una nuova stazione Dharma e la scena finale Ben-Locke, mi è piaciuta poco. Il tutto si concentra su Claire che, preoccupata per la salute del figlio, va insieme alla Rousseau e a Kate nel posto dove gli altri l'hanno tenuta per 2settimane...intanto inizia a ricordare cosa le è veramente successo. Bella la scena finale Ben-Locke e qui si inizia ad intravedere l'abilità manipolatrice di Ben che con poche parole riesce a far scatenare l'ira di Locke... idolo!

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 11:40 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

ivan815 ha scritto
** Jack Shepard ** ha scritto
boh...

Bisogna considerare che nel momento in cui Alex viene rapita è buio. Il fatto che nella visione televisiva riconosciamo facilmente Ben è perché ovviamente le scene notturne vengono maggiormente illuminate visto che avere le telecamere digitali che Michael Mann ha usato per Collateral e che "riprendono" la notte sono un po' troppo costose per LOST :)

E sedici di pazzia mi sembrano più che sufficienti!

:quoto: sedici anni di pazzia, e di solitudine, senza vedere volto umano, vivendo nascosta e fuggendo da tutto e tutti, secondo me sono più che sufficienti

2x15
Puntata atipica rispetto a tutte quelle viste fino adesso, dato che non abbiamo dei flashback riguardanti la storia di qualche personaggio prima dell'815, ma, camuffandolo come ricordi di Claire indotti da Libby (che finalmente fa qualcosa dalla sua comparsa :ghghgh: ), viene finalmente mostrato quanto le è accaduto nel periodo di tempo in cui è stata sotto il controllo degli altri. Puntata che a me non è dispiaciuta perché quantomeno non veniamo lasciati anche con il non sapere cosa sia accaduto a Claire in quei giorni...e poi il dialogo finale..Ben vs John...rivaluterebbe qualunque cosa :woot:

-Dio li fa e poi li accoppia...per come in precedenza avevo detto che Charlie con alcune sue uscite sapeva essere veramente urtante, anche Claire non è da meno, come quando parlando alla povera Sun

S: "Una madre non deve abbandonare il figlio"
C: "Ehm, scusa...sei una madre tu?"

-Nei ricordi di Claire sentiamo Ethan dire:

"Siamo gente per bene, Claire, siamo una buona famiglia"

-Vediamo il ritrovamento della stazione Dharma in cui gli altri hanno tenuto Claire; cercando negli armadietti Kate trova una barba finta...

-Negli altri ricordi di Claire vediamo che ad aiutarla a fuggire è stata Alex, la figlia della Rousseau, che a sua volta aiuta Claire a non venire ripresa una volta all'esterno

-Eko va a parlare con Ben...e gli racconta tutti gli avvenimenti della prima notte in cui sono stati sull'isola, dei due uomini che ha ucciso...e chiede il perdono di Ben:

B: "Perchè mi racconti queste cose?"
E: "Dovevo raccontarlo a qualcuno"

penso che anche per Eko il suo intuito gli abbia fatto dire che Ben doveva veramente essere uno degli altri

-Il manipolatore Ben comincia la sua opera:

B: "Allora, tu quale sei?"
J: "Come scusa?"
B: "Tu sei il genio o sei quello che pensa sempre di vivere all'ombra del genio?"
J: "Io non sono mai stato un grande appassionato dell'analisi letteraria"
B: "Lasci sempre che sia il dottore a decidere, vero?"
J: "Le cose non stanno affatto così. Io e Jack prendiamo insieme le decisioni"
B: "Si, certo! Mi sono sbagliato"

e John esce dall'armeria, sembra tranquillo...e poi comincia a lanciare tutto per aria...1-0 per Ben

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 11:51 pm 
Fumo Nero
Fumo Nero
Non connesso

Mark Renton ha scritto
DOMANDONE:come è possibile che la rousseau non riconosca l uomo che le ha rapito la figlia??? ok che 16 anni nella jungla sono tanti e che il rapimento avvenne di notte, ma accidenti, uno che ti porta via tua figlia non lo dimentichi per il resto dei tuoi giorni!

ad ogni modo, non abbiamo mai saputo come ha fatto Ben a farsi catturare, se la cosa è stata voluta e se sì perchè, cosa ci faceva nella jungla al momento di cadere in trappola.
lo sapremo mai? credo proprio di no. una delle tante cose che si sono dimenticati per strada, come l'aereo che lanciava provviste sull'isola.....

Sul fatto che ben si trovava in quel momento nella giungla mi sembra che l'abbiano spiegato nella 3x13, Ben (siccome aveva scoperto di avere il cancro) voleva incontrate Locke per sapere come si è sentito appena gli sono guarite le gambe nel suo arrivo sull'isola (e ricordo come visto nella 3x14 che gli altri spiavano i nostri tramite "La perla" e quindi sapevano del Bunker)

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]