SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x13 - 2x14 - 2x15
MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 12:12 am 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

i'm a: Boy
THE LONG CON

Bellissima puntata Sawyer-centrica. Scopriamo un tassello molto importante del suo passato, l'incontro con Cassidy e la famosa "Long Con" del titolo ai suoi danni. Per la prima volta vediamo un Sawyer realmente innamorato, ma come farà con Kate alla fine della quarta stagione, nel momento di maggiore difficoltà, prenderà la sua strada e lascerà da parte l'amore.

E questo sarà uno dei fattori che legherà maggiormente Cassidy e Kate nella quinta stagione.

Sull'Isola c'è un presunto attacco da parte degli Altri, che poi si rivelerà essere uno dei tanti diversivi attuati da Sawyer per truffare i Losties e prendersi le armi, perché come dice Kate " I think you want people to hate you".

La complessità di questo personaggio è magnifica. Solo Juliet è riuscita a fare di lui una persona migliore. Sarà interessante vedere nella sesta stagione come reagirà Sawyer senza quello che possiamo definire il suo grande amore. Tornerà ad essere come quello a cui ci eravamo abituati all'inizio della prima stagione?

ONE OF THEM

Una puntata che si descrive con una parola: CAPOLAVORO!

L'ingresso di uno dei migliori personaggi di LOST, se non di tutto il panorama televisivo mondiale, è spettacolare.

Ben. Ora sappiamo tutti chi è, e abbiamo parecchie informazioni sul suo passato. Ma Michael Emerson è stato così perfetto in questi episodi che il pubblico era tentato a credere alla sua storia. Insomma, uno dei momenti più alti di LOST.

Nei flashback vediamo Sayid durante la guerra del golfo, quando con l'aiuto di un personaggio che rivedremo presto, Kelvin Inman, diventa un torturatore.

Da applausi quando si introduce a Ben:

"My name is Sayid Jarrah, and I am a torturer."

Grandissima puntata, in cui c'è veramente il meglio di LOST.

MATERNITY LEAVE

Puntata di passaggio in cui scopriamo cosa è successo a Claire nel periodo in cui è stata rapita durante la prima stagione.

Ci vengono dati degli indizi sugli Altri e iniziamo a chiederci se sono veramente degli "indigeni", e soprattutto se sono realmente i cattivi in questa vicenda? Come con Henry Gale, gli sceneggiatori sono abilissimi nel lasciarci nel dubbio.

Per il resto non c'è molto da aggiungere a quello che è già stato detto. Degno di nota è ovviamente il momento finale tra Locke e Ben, che rivedremo anche nella quarta stagione.

LOCKE: Well, Dostoyevsky had his virtues, too. He was a genius, for one. Bullfighting isn't everything.
GALE: So, which one are you?
LOCKE: I'm sorry.
GALE: Are you the genius, or are you the guy who always feels like he's living in the shadow of a genius?
LOCKE: I was -- I was never very much into literary analysis.
GALE: I just don't understand why you let the doctor call the shots.
LOCKE: No one calls the shots. Jack and I make decisions together.
GALE: Right, okay. -- My mistake.

...e poi Locke, soffocato dal dubbio, dalla sensazione di essere preso in giro, si sfoga sui piatti, mentre con quello sorriso inquietante a cui ormai ci siamo abituati, Ben chiude la puntata.

LOST

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 12:06 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
2x13 2x14
due grandissime puntate con due strepitosi protagonisti. Ogni volta che vedo Sawyer in questi episodi e poi penso a Mr Lafleur rimango sempre stupita dalla capacità con cui gli autori son riusciti a trasformare certi personaggi in maniera assolutamente naturale, senza cambiamenti repentini di puntata in puntata, ma con un lento e inesorabile cammino fatto di piccole sfumature. E' un po' come l'apprendimento dell'inglese da parte di Jin: assolutamente perfetto, graduale e mai eccessivo...

Sayid è in questo episodio veramente inquietante, si passa dal suo "non lo rifarò mai più" detto ad Inman ad un "ho capito che è lui perchè l'ho ammazzato di botte e non mi sento in colpa". In queste due frasi c'è racchiuso tutto quello che la vita, con i suoi lati duri e tremendi, può fare ad una persona.

Nella frase di Hugo sulla musica "da un altro tempo" trovo che ci sia la prova di quanto gli autori avessero già in mente quello che volevano fare con questo meraviglioso prodotto che si chiama Lost! Ricordo che quando ho visto quella scena per la prima volta, con quella musica in particolare, la sensazione che questa serie stesse prendendo una piega meravigliosa e al contempo inquietante mi aveva attraversato la mente... beh poi il lato inquietante è aumentato dopo aver visto la puntata successiva =) Meraviglioso Henry Gale!!! Quanto mi avevi quasi convinto, dannatissimo e splendido Michael Emerson! Lui e i suoi bug eyes :ghghgh:
Per quanto riguarda la frase della Rousseau, se non fosse che sappiamo che il personaggio di Ben è stato confermato un po' dopo, la troverei molto simile ad un "deja vu"...in realtà credo sia solo molto, molto profetica.

due grandi puntate...davvero...

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 5:57 pm 
Non connesso

2x13
Temo che James senza Juliet non tornerà più il vecchio Sawyer ma un uomo ancora più incattivito. Non penso che con Kate potrà mai nascere una storia importante, nonostante la innegabile reciproca attrazione.

La musica da un altro tempo.
Condivido le vostre impressioni, è una traccia del grande progetto di Lost
una conferma ulteriore che vale la pena fare questa maratona ;-)
ma sopratutto prova che il filo principale della trama si dipana a volte "sotto-traccia" continuamente.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 7:55 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

The Long Con (II.13)

moonlight serenade…

This idea,
all of this, what we did.

How does someone think
of something like that?

Immagine

I'm not a good person, Charlie.
Never did a good thing in my life.
…Lost

One of Them (II.14)

Gli incontri tra Sayid e Danielle sono sempre particolari. Credo di non sbagliare dicendo che la Rousseau ha un debole per lui.

Immagine Immagine

L’episodio della piccola rana sembra fatto apposta per odiare Sawyer.

I have an idea.
Why don't I take him far from here?
Two beaches away.
Maybe he'll find a Mrs Tree Frog.
That way he won't keep you up anymore
and everyone's happy.

Spettacolare l’ingresso di Henry Gale nella storia. Come ogni grande attore entra in scena con un effetto drammatico. La scena ha un tono particolarmente teatrale, come se un occhio di bue si aprisse di colpo su un angolo buio del palco e comparisse li, imprigionato nella rete.

Immagine

…Lost

Maternity Leave (II.15)

You weren't trying to take me back.
were you?
You were trying to save me.
I carried you on
my back to your camp.
I left you where
they could find you.

Immagine

I rememeber a girl.
A girl with blue eyes.

La confessione di Mr. Eko a Ben è inquietante. Perché sente di doversi scusare con lui, come se presentisse qualcosa a proposito di quell’uomo. Gli chiede perdono, convinto che le persone che lui ha ucciso appartengano alla sua gente. Tutto avviene con la calma solenne che lo contraddistingue. Lui è certo che l’uomo prigioniero appartenga agli altri e ciò che cerca è solo il suo perdono. Che meraviglioso personaggio complesso sarebbe emerso da Mr. Eko e chi sa quali arabeschi sarebbero nati dalla sua storia. La scena, nella sua poliedricità avrebbe potuto aprire orizzonti imprevedibili per lo sviluppo del plot. Che peccato!

…Lost

Deep... Santa Rosa Mental Health Institute, Friday, August 28, 2009
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 8:50 pm 
Non connesso

Deepspaceblue ha scritto
Credo di non sbagliare dicendo che la Rousseau ha un debole per lui.

:quoto: anzi quotissimo!
ci pensavo proprio mentre osservavo la scena della Rousseau che vaga nella giungla alla ricerca di Sayid... in fondo è la prima persona che abbia mai visto dopo molto tempo, immaginiamo cosa voglia dire passare anni e anni senza vedere un altro essere umano, sentirne il calore o anche solo la presenza. Non a caso, se non ricordo male, quando lei lo incatena al letto c'è un momento in cui si avvicina a lui e gli accarezza il viso...la rousseau potrebbe anche diventare la migliore amica di tutti gli altri losties, ma Sayid rimarrebbe comunque il primo e unico. E poi cacchio, ha riparato il suo carillon! Santo subito! :ghghgh:

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 9:42 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

xfaith84 ha scritto
Deepspaceblue ha scritto
Credo di non sbagliare dicendo che la Rousseau ha un debole per lui.

:quoto: anzi quotissimo!
ci pensavo proprio mentre osservavo la scena della Rousseau che vaga nella giungla alla ricerca di Sayid... in fondo è la prima persona che abbia mai visto dopo molto tempo, immaginiamo cosa voglia dire passare anni e anni senza vedere un altro essere umano, sentirne il calore o anche solo la presenza. Non a caso, se non ricordo male, quando lei lo incatena al letto c'è un momento in cui si avvicina a lui e gli accarezza il viso...la rousseau potrebbe anche diventare la migliore amica di tutti gli altri losties, ma Sayid rimarrebbe comunque il primo e unico. E poi cacchio, ha riparato il suo carillon! Santo subito! :ghghgh:

Concordo...Sayd sarebbe sempre il primo dopo più di tre lustri di solitudine...una sorta di imprinting

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 30, 2009 7:05 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

katrin ha scritto
2x13
Temo che James senza Juliet non tornerà più il vecchio Sawyer ma un uomo ancora più incattivito. Non penso che con Kate potrà mai nascere una storia importante, nonostante la innegabile reciproca attrazione.

Non credo si possa dire che tra Kate e Sawyer ci sia solo dell’attrazione. Penso che loro si vogliano bene, al di là dell’attrazione, che secondo me è una roba solo fisica.
Attratti l’uno dall’altra potrebbero essere stati Juliet e Goodwin, per esempio, oppure Sayid e la tipa de “L’economista”; tra Sawyer e Kate mi sembra che ci sia molto di più, anche perché il loro amore è nato nelle condizioni peggiori: dopo lo schianto sull’Isola e quando dovevano lottare per la sopravvivenza.
Né si può dire però che non ci sia stato un amore grande anche tra Juliet e Sawyer. Il loro saluto finale è quanto di più straziante si sia visto in LOST. Non ce lo potremo mai dimenticare.

E’ per questo che penso che la situazione contingente debba essere sempre tenuta presente in LOST: Kate e Sawyer si sono amati molto; per me si amano ancora, ma nel frattempo sono passate tra loro cinque stagioni.

In questo periodo, non si sono mai persi di vista: Kate ha difeso Sawyer fin dall’inizio, cercando di renderlo più “digeribile” agli altri; lo ha aiutato nei momenti più drammatici e non lo ha abbandonato anche quando c’era pericolo per la sua vita (vedi la scena terribile con Pickett). Sawyer, dal canto suo, non ha mai perso di vista Kate: fino alla quinta ha cercato di convincerla a desiderare una vita insieme; si è sempre preoccupato per lei, fino al punto di gettarsi in mare per consentirle di salvarsi. L’avrebbe fatto per chiunque? Secondo me no… tant’è che nella quinta, in mezzo alla foresta lui “vede” Kate ed è Kate la persona che gli nomina Locke.

Sì, poi si azzuffano come due gatti ma alla base io ci sento un affetto profondo e sincero, forse paragonabile solo all’intensità che può esserci tra Jack e Kate, che si vogliono bene ugualmente, ma che forse sono meno affini.

Il fatto è che poi la vita li ha divisi e soprattutto che Sawyer, cambiato e migliorato, adesso vuole rifarsi una vita e Juliet appare perfetta. E’ sensibile e desiderosa quanto lui di dimenticare. In più, Juliet è stata la prima dopo Kate a dargli fiducia… l’ha sostenuto in quella nuova vita presso la Dharma; lei ha creduto in lui e lui in lei e questo è certo.

Però, i due momenti evolutivi sono diversi ed io insisto sull’importanza dell’esperienza che si sta vivendo: Sawyer non è più quello delle prime stagioni e nemmeno Juliet e nemmeno Kate. Hanno sofferto tutti ed hanno perso tante delle loro illusioni.

Penso quindi che se Juliet e Sawyer non si fossero trovati nella necessità di ricominciare una nuova vita, forse non si sarebbero amati… Penso che loro avevano bisogno di sorreggersi più che la volontà di amarsi, cosa che invece non ho mai trovato non solo in in Sawyer e Kate, ma nemmeno in Charlie e Claire o Jin e Sun. Desmond e Penny li lascio stare... loro sono "a parte"... :)

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2009 11:12 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
se ne usciranno con la solita storia della solitudine e pazzia della Rousseau che per 16 anni è rimasta sola?

troppo facile così pero'...

In effetti il dubbio rimane, anche perchè la Rousseau sarà pure pazza però è la prima che capisce che Ben è uno degli altri e avverte Sayid dicendogli che questi mentirà a lungo..

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:02 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

una piccola cosa che mi ha fatto "riflettere" della puntata il lupo: sawyer mentre sta per fare la truffa dei gioielli con cassidy, dice che la gente "non ricorderà altro che uno che sembrava appena uscito da una rissa in un bar"...ora non mi ricordo bene chi avesse fatto un'affermazione simile (forse ben) su un leader del progetto dharma...
e dopo questa riflessione mi son chiesto: ma perchè tra tutti quelli che finiscono nel 75 alla dharma initiative, solo sawyer da un nome fasullo (la fleur)?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 4:51 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

Viste la 2x13 e la 2x14
Nella 2x13 mi ricordavo che era stato Charlie a colpire Sun, ma non mi ricordavo che fosse stato un raggiro di Sawyer...ma mi sa che l'avevo vista male questa puntata.
Comunque mi sto rendendo conto che, anche con i sentimenti di Jack, Kate e Saywer gli autori hanno pianificato delle linee particolari che non sono il semplice appiccicare la storiella d'amore; alla fine sono linee fondamentali per gli avvenimenti successivi.
Si nota uno spostamento progressivo di Kate da Jack verso Sawyer, per una serie di eventi e scelte che impongono a Jack di tagliarla un po' fuori (soprattutto dopo il bacio) quasi non volesse grane in amore specie con una che deve recuperare l'equilibrio mentale. E l'allontanamento tra i 2, sarà la chiave di volta per "Henry Gale" per poterli sfruttare a suo vantaggio...per questo il rapimento del terzetto intero e non solo del medico che, in realtà ama Kate, ma deve occuparsi di altro, e così è!
Potrà dedicarsi a Kate...a Los Angeles, al ritorno dall'isola, ma sarà una felicità fugace. Così come si intravedono degli allineamenti futuri come Sawyer che, a parte la truffa della puntata, spesso sta più dalla parte di Locke e l'omicidio di Cooper sarà l'apice del loro rapporto.

Nella 2x14 arriva il nostro Ben, fa un certo effetto rivederlo disperato dentro quella rete, io credo che per qualche motivo la Rousseau l'avesse riconosciuto (infatti è sicura che sia uno degli altri)...ma lascia le cose ai Losties per motivi piuttosto ignoti però l'atteggiamento della Rousseau, nei confronti di Ben, è spesso ambiguo e lo vedremo. E poi la cosa che mi è piaciuta di più è che tutto inizia con Sayid che ha ragione sin dall'inizio. Sayid, pur non riuscendo a togliere di mezzo Ben in quel momento (e menomale) sarà l'uomo che credo soffrirà di più per causa sua perché lo obbligherà a uccidere molte persone. Mi viene da pensare a una delle puntate della quinta "Lui è il nostro te", dove la situazione è speculare e durante la quale Sayid decide di uccidere il piccolo Ben. Non è un caso che sia lui per primo a incontrare e interrogare Ben.
Easter egg: (a parte l'ufficiale che era anche il tizio della botola che stava con Desmond) non avevo notato nelle vicende di Sayid, la presenza del patrigno di Kate che, per strada, a un certo punto tira fuori la foto di Kate!....mi ricorda la foto di Widmore e Eloise dal prete.(sbaglio?)
Comunque ecco arrivare "Hanry Gale" con quella faccia da serpentello che il tono del telefilm risale!

<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]