SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 10:13 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 4:01 pm
Messaggi: 2239
i'm a: Girl
Data programmazione su Solo-Lost: venerdì 14 Agosto 2009

2x10 - "Il salmo 23"

Trailer:



Quando Eko trova una statua della Vergine Maria chiede a Charlie di condurlo dove l'ha trovata. Nel frattempo Michael continua a comunicare con il computer della stazione Cigno senza che gli altri sopravvissuti ne siano a conoscenza.

Titolo originale
The 23rd Psalm
Sceneggiatura
Damon Lindelof & Carlton Cuse
Regia
Matt Earl Beesley

Guest starring
Adetokumboh M'Cormack - Yemi

Giorno sull'isola: 50°


2x11 - "Linea di confine"

Trailer:



Jack, Locke e Sawyer seguono un determinatissimo Michael che si è diretto nella giungla per affrontare gli Altri e salvare Walt. Sun ha una discussione con Jin quando l’uomo esprime il desiderio di partecipare alla spedizione. Hurley e Charlie discutono di donne.

Titolo originale
The Hunting Party
Sceneggiatura
Elizabeth Sarnoff
& Christina M. Kim
Regia
Stephen Williams

Guest starring
John Terry - Christian Shephard
M.C. Gainey - Sig. Amichevole
Monica Dean - Gabriela Busoni
Ronald Guttman - Angelo Busoni
Julie Bowen - Sarah Shephard

Giorni sull'isola: 51-52


2x12 - "Fuoco e acqua"

Trailer:



Charlie arriva alla conclusione che Aaron debba essere battezzato per essere salvato e per far questo agisce in modo incomprensibile agli occhi degli altri. Nel frattempo compaiono i primi segni di una tenera relazione fra Hurley e Libby.

Titolo originale
Fire + Water
Sceneggiatura
Edward Kitsis
& Adam Horowitz
Regia
Jack Bender

Guest starring
Neil Hopkins - Liam Pace

Giorni sull'isola: 54-56

Buona visione :;)2:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: sab ago 15, 2009 8:54 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
spero che un giorno ci dicano cosa avevano in mente per mister eko. chissà quali sviluppi ci avrebbe dato il suo personaggio. credo che sarebbe arrivato fino alla fine di lost, in un modo o nell'altro.
adewale agbaje ha mostrato scarsa professionalità nel chiedere che il suo personaggio morisse.
credo che se accetti di lavorare ad una serie tv devi andare fino in fondo, non lasciare a metà strada.

detto questo...forse il fumo nero non uccide chi non ha paura del proprio destino.

linea di confine è un episodio meraviglioso; vediamo un Jack vulnerabile (nei flashback), sofferto, tormentato. mentre sull isola è pronto a qualunque cosa pur di riportare indietro michael.
già, michael....michael che tornerà dai losties senza fucile, raccontando che gli altri erano una ventina e tutti ci crederanno come degli emeriti imbecilli.
michael che si comporterà in modo incosciente ma che quando tornerà sembrerà stranamente determinato a volere l'aiuto dei suoi compagni e nessuno obietterà nulla.
a volte penso veramente che gli sceneggiatori ci credano davvero degli idioti....
l'incontro nella jungla tra il tizio barbuto (il futuro mister friendly) e jack john e sawyer è quanto di più intenso si sia visto finora nel rapporto tra others e losties.
tom cita alvar hanso, ma forse ancora oggi sono in molti a saperlo.


fuoco e acqua è forse l'epiosodio di lost che in assoluto non mi è piaciuto nemmeno un po'.
a parte i flashback che sono belli anche se non aggiungono nulla di nuovo al personaggio di charlie (che i driveshaft erano andati in malora per colpa di liam si era già saputo)l'intero tormento interiore del losties in questione è assolutamente sopra le righe e inopportuno.
charlie poi che sembra geloso di john locke.....ma per favore!!!!
gli autori poi faranno di peggio nella season 3 con exposè e tricia tanaka is dead, ma questo episodio è stato forse il primo esempio lampante di come la narrazione prendesse pieghe che al pubblico non interesavano assolutamente.
lo ripeto: la loro paura di rivelare troppe cose subito ha molto danneggiatola serie anche se va detto che dall'entrata in scena di HENRY GALE il tutto sarebbe stato un crescendo continuo fino al meraviglioso finale di season 2.....


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: dom ago 16, 2009 11:36 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:01 pm
Messaggi: 861
Località: Hill Valley
i'm a: Boy
2x10
Puntata Eko-centrica...tramite i flashback ci viene mostrata la tormentata storia di Mr. Eko...il suo perdersi nelle vie del male, la sua redenzione alla morte di Yemi (i bambini che hanno preso per interpretare Eko e Yemi da piccoli sono precisi, specialmente Yemi).
Eko fa anche la conoscenza col FumoNero...Charlie che gli urla di scappare via, Eko che resta immobile, il FumoNero che si avvicina...e si ferma a pochissimi centimetri dal volto di Eko...qualche flash all'interno del FumoNero, attimi di tensione...poi il FumoNero si ritira e scompare nella giungla (così come accaduto in precedenza a Locke...nel primo incontro il FumoNero si limita ad "osservarlo" mentra l'incontro successivo non è stato per Locke e non sarà per Eko, così "tranquillo).
Durante l'episodio ci viene ancora mostrato come, nonostante tutto quello che hanno finora passato i Losties, nonostante la situazione disperata in cui si trovano, la sincerità è sempre una merce rara...Michael che continua a comunicare con Walt (? così crede lui almeno) tramite il computer della stazione Dharma all'insaputa di tutti...Charlie da solo nella giungla, prende dallo zainetto la statuetta della Vergine Maria, sposta un pò di foglie e ci mostra che la sua collezione di statuette è già iniziata da un pò...


<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 11:40 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
2x10 Salmo 23

Episodio Eko-centrico dove tramite i flashback ci viene mostrata la tormentata storia di mister Eko, che dopo essere stato preso dai "mafiosi" nigeriani, diventa successivamente un uomo senza scrupoli; solo l'isola riuscirà a cambiarlo e a redimerlo. Sull'isola Eko scopre che le statuette della vergine Maria che erano state trasportate tempo addietro da l'areo nigeriano che lui stesso doveva prendere, sono sull'isola e si fa condurre da Charlie al beetchcraft. Prima dell'arrivo al luogo pero', Eko fa conoscenza con il mostro di fumo nero, che dopo averlo "scannerizzato" se ne và. Charlie chiede a Eko il perchè non sia scappato di fronte alla cretura e l'uomo risponde: "Non avevo paura". Questo puo' essere un piccolo indizio: il fumo nero non puo' uccidere coloro che non hanno paura, infatti ne Locke nella 1x04 e ne Eko adesso avevano timore e infatti nessuno dei due è stato ucciso. Eko e Charlie arrivano all'aereo e l'uomo di colore, dopo aver ritrovato il corpo del fratello Yemi, brucia l'aereo; questo è uno dei misteri ancora irrisolti dopo 6stagioni: come puo' un aereo decollato dalla Nigeria essere finito in un isola del Pacifico?
2x11 Linea di confine


Jack Shepard regna... una delle puntate che piu' mi piacciono con un Jack sublime a mio parere sia nei momenti piu' difficili e delicati che in altri. Vuole ad ogni costo riuscire in tutto quello che fa e quando non vi riesce non riesce ad accettarlo. Per me è il personaggio piu' completo e che da piu' emozioni di tutti. Il suo essere a volte aggressivo a volte sfacciato,gentile,leader sono cose che intersecandosi tra di loro lo rendono un personaggio unico e secondo me insostituibile. I flashback ci mostrano il nostro dottore impegnato in un intervento complicato; l'intervento riesce ma il paziente non riesce a sopportare le tante ore di operazione e dunque muore. Jack non lo accetta; dopo aver lavorato molto per cercare di salvarlo non ci è riuscito... e non riesce ad accettare la sconfitta; vuole sempre fare piu' del possibile... è così... arrivato a casa subisce un altra sconfitta...Sarah gli volta le spalle e lo lascia...le cose tra i due non andavano bene
:"tu metterai sempre il lavoro davanti a tutto" le motivazioni della donna
Sull'isola nel frattempo Michael, scoperto dove si trova Walt, chiude Jack e Locke nel magazzino e parte alla ricerca del figlio; James salva Jack e Locke e i 3partono alla ricerca dell'uomo. Si fa buio, Locke vuole tornare indietro ma Jack no....ancora i due a confronto... e qui avviene l'incontro che non ti aspetti...ecco uno degli "Altri" che invita i 3 a gettare le armi
" datemi le armi, giratevi e tornate a casa..."
" No "
" Jack forse"
"NO"
Jack non vuole rinunciare a Michael e Walt e non vuole essere sottomesso da nessuno... successivamente pero' deve accettare il compromesso quando Kate entra in gioco e rischia di morire...rinunciano e tornano tutti indietro...
Jack fronteggia alla grande la situazione... incassa provvvisoriamente la sconfitta tornando al campo e rinunciando a Michael e Walt ma al campo domanda ad Analucia:
"Quanto ci vuole per addestrare un esercito"?
la guerra è appena iniziata!!
poi Sawyer ci mette del suo a rendere la puntata ancora piu' bella con 2perle: "Mastrolindo" e "La mia foglia preferita" :XD: :XD:

Jack Shepard Rulez :love1: :esalt:

2x12 Fuoco e Acqua


Episodio Charlie centrico che ci presenta tramite flashback un altra storia molto commovente... Charlie che perde tutto a causa di Liam...la maturazione di Charlie rispetto al fratello è impressionante... ma è sempre il fratello a metterlo nei guai lasciandogli in eredità la tossicodipendenza. Sull'isola Charlie sogna Aaron e si convince sempre piu' che il bambino sia in pericolo, concentrando l'attenzione di tutti i sopravvisuti su di lui. a fine puntata arriva il battesimo di aaron e claire

(lo sguardo di locke al 20esimo minuto è da brividi)


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 11:20 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
In queste puntate possiamo notare anche come i rapporti difficili ci siano anche tra fratelli, oltre che tra padri e figli.
La 2x11 è una delle puntate più belle della seconda stagione, la storia di Jack ogni volta mi sorprende. E ogni volta che vedo Jack mi vengono in mente le parole di sue padre: "Il dovere, Jack. E' questa l'unica molla che ti spinge".
Il dialogo con Sarah è molto toccante, e sottolinea la sincerità e l'onestà intelletuale di Jack, che ammette subito di avere sbagliato baciando quella donna. La confessione di Sarah non può che essere una pugnalata al cuore.

Una domanda che mi è sorta: Sarah dice a Jack che credeva di essere incinta e invece non lo era. Poi però scopriremo che rimarrà incinta dal suo nuovo fidanzato. E' solo una coincidenza o c'è sotto qualcos'altro?


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 1:06 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab feb 23, 2008 12:16 am
Messaggi: 624
Località: Succo d'arancia che viaggia nel tempo
i'm a: Boy
Dezzie86 ha scritto
Una domanda che mi è sorta: Sarah dice a Jack che credeva di essere incinta e invece non lo era. Poi però scopriremo che rimarrà incinta dal suo nuovo fidanzato. E' solo una coincidenza o c'è sotto qualcos'altro?


Credo si tratti di una coincidenza, perché Sarah rimane in cinta dopo il ritorno degli Oceanic 6, addirittura nel 2007.


That's what she said
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 3:15 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
Dezzie86 ha scritto
Il dialogo con Sarah è molto toccante, e sottolinea la sincerità e l'onestà intelletuale di Jack, che ammette subito di avere sbagliato baciando quella donna. La confessione di Sarah non può che essere una pugnalata al cuore.


Quoto... quel dialogo è molto molto toccante... Jack rimane distrutto dalle parole di Sarah...


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 3:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom set 02, 2007 1:25 pm
Messaggi: 3173
i'm a: Boy
ivan815 ha scritto
Dezzie86 ha scritto
Una domanda che mi è sorta: Sarah dice a Jack che credeva di essere incinta e invece non lo era. Poi però scopriremo che rimarrà incinta dal suo nuovo fidanzato. E' solo una coincidenza o c'è sotto qualcos'altro?


Credo si tratti di una coincidenza, perché Sarah rimane in cinta dopo il ritorno degli Oceanic 6, addirittura nel 2007.

In effetti hai ragione.
Ma qui si sottolinea un altro cambiamento importante in Jack: si vede bene che non gradirebbe un figlio (Sarah gli dice: non preoccuparti, era negativo), però poi quando fa da "padre" ad Aaron è molto contento e gli riesce pure bene...


"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 6:29 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab feb 23, 2008 12:16 am
Messaggi: 624
Località: Succo d'arancia che viaggia nel tempo
i'm a: Boy
Dezzie86 ha scritto
Ma qui si sottolinea un altro cambiamento importante in Jack: si vede bene che non gradirebbe un figlio (Sarah gli dice: non preoccuparti, era negativo), però poi quando fa da "padre" ad Aaron è molto contento e gli riesce pure bene...


Si hai ragione. Questa puntata credo mostri il Jack più fragile delle cinque stagioni. Forse il non volere un figlio è dovuto dalla paura di essere come suo padre

P.s comunque potevano scegliere un cognome migliore per la donna che bacia Jack. Ms Busoni :XD:


That's what she said
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x10 - 2x11 - 2x12
MessaggioInviato: gio ago 20, 2009 7:35 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:01 pm
Messaggi: 861
Località: Hill Valley
i'm a: Boy
2x11
-Nei flashback di questo episodio ci viene mostrato come Jack arriva al divorzio con Sarah, ma ci viene anche mostrato come Jack non si tiri mai indietro anche davanti alle situazioni più difficili, come il suo altruismo lo spinge a sacrificare la sua vita, come non accetti che, dopo aver dato tutto se stesso, le cose non vadano come desiderato...

-Intanto sull'isola Michael, dopo la comunicazione via computer, si rimette alla ricerca di Waaaalt

-Sawyer chiama "Mastrolindo" John (e come dargli torto...vedere il topic "Immagini divertenti su Lost" per conferma")...e John gli gli risponde "Perchè hai scelto quel nome?" ma non si riferisce al Mastrolindo, si riferisce alla falsa identità scelta da James Ford...

-I nostri vanno alla ricerca di Michael...e quando al sopraggiungere della notte discutono sul tornare indietro o proseguire...una voce..
"Hai perfettamente ragione Jack! Ma fossi in te, darei ragione al signor Locke"
...gli altri...


-Jack torna indietro insieme agli altri...sembra controllare la sua reazione nei confronti di lei...sembra aver accettato la sconfitta...
Jack: "Posso chiederti una cosa?"
Ana Lucia: "Certo"
Jack: "Quanto ci vuole per addestrare un esercito?"

...LOST

2x12
La prima puntata che, dopo non essermi piaciuta la prima volta che l'ho vista, continua a non piacermi quasi per niente, con tutto questo discorso di Charlie che si sogna di dover proteggere Aaron, con tutta questa storia del battesimo, con la sua assurda gelosia verso Locke...spero solo che, quantomeno, se nella sesta stagione Aaron avrà bisogno di essere protetto Charlie sia protagonista e che il battesimo serva effettivamente a qualcosa...

L'unica cosa che mi è piaciuta è lo sguardo di Locke a cui si riferiva anche ** Jack Shepard ** ...enigmatico e profondo come al solito...


<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google