SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 8:53 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Iscritto il: sab lug 21, 2007 9:29 pm
Messaggi: 3970
Località: Dharmaville
i'm a: Boy
Data programmazione su solo-lost: venerdì 7 Agosto 2009

2x07 - "Gli altri 48 giorni"


Trailer:



L'intero episodio è un flashback e racconta cosa sia successo ai sopravvissuti della sezione di coda del Volo Oceanic 815 dal momento dell'incidente fino al giorno presente. Ana Lucia diventa il leader di questo gruppo di sopravvissuti ed, assieme ai suoi compagni, diventa preda degli attacchi di altri abitanti indigeni dell'Isola.

Titolo originale
The others 48 days
Sceneggiatura
Damon Lindelof & Carlton Cuse
Regia
Eric Laneuville

Guest starring
Sam Anderson - Bernard
Kimberley Joseph - Cindy Chandler
Brett Cullen - Goodwin Stanhope
Josh Randall - Nathan

Giorno sull'isola: 1 - 48


2x08 - "Ritrovarsi"

Trailer:



Dopo i tragici eventi avvenuti nella giungla, Ana Lucia entra nel panico e mette a rischio le vite di tutti i sopravvissuti. Nel frattempo, Mr. Eko porta Sawyer con sé per farlo visitare da Jack.

Titolo originale
Collision
Sceneggiatura
Javier Grillo-Marxuach & Leonard Dick
Regia
Stephen Williams

Guest starring
L. Scott Caldwell - Rose
Sam Anderson - Bernard
Rachel Ticotin - Teresa Cortez
Michael Cudlitz - Big Mike

Giorno sull'isola: 48°


2x09 - "Storia di Kate"

Trailer:



Kate comincia a credere di essere di colpo impazzita dopo aver visto un cavallo nero simile a uno che appartiene al suo passato e dopo aver sentito la voce di suo padre uscire dalla bocca di Sawyer. Nel frattempo Eko mostra a Locke un oggetto molto interessante.

Titolo originale
What Kate did
Sceneggiatura
Steven Maeda & Craig Wright
Regia
Paul Edwards

Guest starring
L. Scott Caldwell - Rose
Sam Anderson - Bernard
Lindsay Frost - Sabrina Carlyle
Fredric Lane - Lo sceriffo
Beth Broderick - Diane Janssen
Lindsey Ginter - Sam Austen

Giorno sull'isola: 49°


Buona (re)visione :bye1:
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: ven ago 07, 2009 11:28 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
The other 48 days (II.07).

L’inquietante e “realistica” scena della caduta della coda dell’815.
Un’attesa magistrale - accentuata da un leggero zoom - di fronte a un bellissimo panorama che si anima di tragedia.




Immagine


…Lost

Collision (II.08).

Rose è una specie di “entità morale” con una buona capacità di auto ironia. Si permette di canzonare e accudire Jack e di riprenderlo (come una mamma) perché parla con la bocca piena. Una pallina da golf interrompe il loro dialogo. Sta per cominciare un momento di tenero relax che ruota attorno al golf. Un diversivo divertente che – come al solito - stempera la tensione della situazione critica che ha portato i superstiti della coda dell’815 a collidere con Sayid e la povera Shannon.

Jack rimedierà una pessima figura sfidando Kate, dopo aver elargito consigli con saccente sicurezza.

Immagine Immagine


Questi intermezzi leggeri che sboccano in clamorosi colpi scena sono unici per maestria della regia, del montaggio e bravura degli attori. Miscelare, con tanto talento, commedia e tragedia è una delle carte vincenti di Lost. Anche perché nulla è mai banale o gratuito. Tutto ha un senso preciso nell’economia della puntata e della serie. L’idea geniale è quella di utilizzare il tempo della narrazione in modo non lineare. Si tratta di sguardi successivi su differenti azioni e tempi narrativi che si ricompongono come in un mosaico. Il pattern pare essere quello di videogiochi come Myst, che aprono porte successive su scenari molteplici e stimolano, in chi fruisce l’opera, un’attenzione multidimensionale e continuamente ravvivata da nuove esperienze stimolanti.

Adoro la mesta e quieta presentazione di sé che John Locke offre ad ogni nuovo avventore. Si presenta sempre con una calma solenne, cercando di far comprendere al suo interlocutore la sua apertura mentale per ciò che è nuovo. Mi viene in mente l’episodio finale della IV stagione, quando incontra Keamy nella stazione Orchidea:

Who the hell are you?

My name is John Locke, and I have no... conflict with you. And neither do the people on that boat. So... why don't you put your knife down? We can talk about this.

Well, John Locke... I've never really been one for talk.


E’ splendido il modo che Michael e Jin hanno trovato per intendersi sin dall’epoca della costruzione della zattera: Jin gli parla in Koreano e Michael risponde in inglese, ma paiono comprendersi.

Che incredibile tenerezza quando Kate riesce a far ingurgitare a Sawyer l’antibiotico; una scena parallela alla sconfitta sul “field”, per Jack, ed una clamorosa rivelazione del triangolo amoroso. La constatazione di Jack, nel vedere ciò che può fare l’affetto lo lascia attonito. Nel suo sguardo c’è tutta la coscienza della situazione. Si sfogherà con Ana Lucia, sulla spiaggia, chiedendole quale sia il misterioso segreto dell’animo femminile.

Immagine Immagine


Il confronto tra Ana Lucia e Sayid è magistrale, di nuovo, due animi tormentati a confronto. Anche loro, come accadde con Danielle, si riconosceranno e ciò porterà alla sanatoria del conflitto. Sayid è condannato tanto quanto Ana. Si capiranno, e comprenderanno che ambedue hanno un passato talmente tormentato, che l’unica soluzione è convergere verso un punto d’accordo: tentare di sanare una situazione circostante, di fatto coscienti, che la vera situazione che li riguarda è insanabile.

Ana Lucia made a mistake.


Immagine


Ana Lucia?


Un altro momento sconcertante per Jack, il suo passato torna ancora: insistente, ingombrante, inquietante e incomprensibile.

I feel dead.

I was pregnant.

What good would it be to kill you…
If we’re both already dead?


L’incontro di Michael con Vincent, due creature sole che si ritrovano. Ambedue hanno perso tutto e il tema musicale riesce a restituire la profondità drammatica dell’incontro e introduce alla grande ricomposizione del bianco con il nero: la ricongiunzione tra Rose e Bernard, non solo emotiva ma simbolica. Anche Jin e Sun, increduli, si ritroveranno in un rinnovato amore, che riprende là, dove si erano lasciati, con un glossario nautico in mano.

Immagine Immagine


Ana Lucia abbassa lo sguardo impotente…


Immagine Immagine

Lost

What Kate did. (II.09).

Sun e Jin escono dalla tenda, appagati da loro stessi, si abbracciano. Hugo fa da corollario al teorema del concepimento.

L’episodio riguarda Kate e il misterioso cavallo selvaggio che rappresenta al contempo il suo vero padre e Sawyer. Spesso si dice “matto come un cavallo”. Un’affermazione che calza a pennello per ambedue. Lo splendido Mustang la perseguiterà sino a portarla sull’orlo della follia. Sawyer e l’incarnazione di Jason Wayne faranno il resto. Anche lei, come è accaduto a Sawyer troverà una via per riappacificarsi con l’animale incarnato. Lo accarezzerà e capirà che quel gesto simbolico, la riconcilierà con il vero padre defunto. Quell’uomo di cui Sawyer è una proiezione attuale. Il dramma della memoria e la complicazione della relazione sentimentale tesseranno l’intera trama dell’episodio.

Alla luce della quinta serie può anche non essere sorprendente che ci siano cavalli sull’isola. Nel ’77 Widmore ne cavalcava uno, anche se non si trattava di un cavallo nero come quello che tormenta Kate.

Sayid, disperato sulla tomba di Shannon, aiuta, involontariamente Kate, con il suo disincanto. I timori di Kate paiono ben poca cosa se comparati con la sofferenza concreta di Sayid.

La cosa curiosa è che il cavallo che tormenta Kate è già intervenuto in passato per liberarla dalla prigionia del suo persecutore. E, in quel caso, Kate non era sull’isola.

L’intelligenza spinge Kate a cercare di dirimere l’impasse in cui si trova e la confessione che rende, involontariamente, a un Sawyer già vigile le permetterà di riconciliarsi con i suoi fantasmi. Accarezzerà il muso dell’animale e “l’isola” la perdonerà. Queste circostanze fanno pensare che “l’isola” sappia discernere tra un pentimento vero e uno apparente. Anche se personaggi colpevoli di “macchie” meno gravose sui loro curricula siano stati condannati, in passato, in modo inesorabile (ad esempio Shannon e Boone). Forse la differenza sta nell’antipatica “legge” dell’elezione: loro non erano stati scelti da Jacob per un fastidioso ed irritante esperimento di entomologia umana!

La profonda lezione di psicologia clinica che Kate ci offre è da manuale:

Why I did it.

It was because I hated
that you were part of me.
That I would never be good.
That I would never have anyting good.
And every time that I look at Sawyer,
every time I feel something for him,
I see you, Wayne.
And it makes me sick.

Immagine

>: ...
>: Dad?

Deep... Santa Rosa Mental Health Institute, Friday, August 7th, 2009
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 11:15 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun mar 24, 2008 5:03 pm
Messaggi: 1430
Località: Arezzo
i'm a: Boy
Solo un dettaglio della 2x07 per sottolineare come gli autori ancora una volta avevano già molte in cose in mente fin dall'inizio. Ana Lucia si chiede come fa ad esserci sull'isola un coltello dell'Esercito Americano...beh nell quinta ci è stato rivelato che l'US Army era presente nell'isola negli anni '50. :;)2:
Sono i piccoli dettagli che hanno fatto grande questa serie.
Immagine


Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 11:39 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:01 pm
Messaggi: 861
Località: Hill Valley
i'm a: Boy
-2x07
In questo episodio ci viene presentata la storia di quelli della sezione di coda...vedendo quello che hanno passato questi, i losties originali sono quasi stati in villeggiatura...

-Vediamo tra gli altri Cindy, ossia l'hostess, la stessa hostess che, come abbiamo visto spesso nei vari flashback, è quella che insegue Charlie quando quest'ultimo va a farsi nella toilette nella sezione di testa dell'aereo, e se non ricordo male e anche lei a dare l'annuncio ai passeggeri di restare seduti ed allacciarsi le cinture...quindi, se già era strana la presenza di Charlie sulla spiaggia quando probabilmente doveva trovarsi nella sezione di testa, ancora più inspiegabile è la presenza di CIndy addirittura nella sezione di coda...
-I bambini vengono affidati a Cindy, casualmente i bimbi sono i primi rapiti, poi anche Cindy verrà rapita, e come verrà mostrato nelle successive stagioni, la vedremo essersi completamente integrata con gli altri...o hanno fatto un bel lavoro di lavaggio del cervello, o c'è qualcos'altro sotto...
-Bernard sull'albero...io posso capire tutto, ma la sezione di coda si è schiantata in mare...come ha fatto proprio Bernard, e solo il suo seggiolino, a finire sull'albero, senza nessun rottame attorno, niente di niente...fisicamente non riesco a darmi una spiegazione
-All'ingresso di quello che poi diventerà il loro rifugio, notiamo meglio il logo della Dharma con una freccia (anche qui vediamo sulla porta la scritta quarantena); lo stesso Goodwin sembra sorpreso da tale ritrovamento, sembrerebbe che nel loro girovagare sull'isola gli altri non si fossero mai imbattuti in questa stazione (chissà di chi era l'occhio di vetro nella cassa..)


<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 12:11 pm 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
Olandese Volante ha scritto
Solo un dettaglio della 2x07 per sottolineare come gli autori ancora una volta avevano già molte in cose in mente fin dall'inizio. Ana Lucia si chiede come fa ad esserci sull'isola un coltello dell'Esercito Americano...beh nell quinta ci è stato rivelato che l'US Army era presente nell'isola negli anni '50. :;)2:
Sono i piccoli dettagli che hanno fatto grande questa serie.
Immagine


:quoto:

i "piccoli dettagli" che tu citi, sono, almeno per me, le prove che Lost è un progetto che ha avuto una struttura precisa sin dall'inizio. Credo che gli autori si siano concessi, in varie occasioni, di aggiungere temi nuovi, ma la base, la storia e la struttura l'avevano in mente sin dalla prima serie. Come sostieni tu, ciò ha reso grandioso Lost. Anche perché le aspettative di complessità e raffinatezza della serie non sono mai state deluse! :woot:

@ John Lucke - per me l'occhio di vetro è di Mikhail Bakunin.

Immagine


:ciao:
Deep...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 12:59 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: lun set 03, 2007 8:40 pm
Messaggi: 1341
Località: nei meandri di milano
i'm a: Boy
2 episodi molto importanti. mi sono sempre chiesto perchè sayid non abbia mai detto nè a michael nè a nessun altro di aver visto walt nella jungla.
come se avesse rimosso la cosa o ne avesse paura.

ancora oggi non sappiamo cosa siano i sussurri (nel senso di cosa vogliono significare) ma sappiamo che erano opera degli others (così sinistri e inquietanti nella season 2, così umani e sottomessi a benjamin linus dalla season 3 in avanti)anche se il perchè ci sfugge ancora.

tuttavia, quello non era walt. ormai è certo. quante altre volte vedremo nemesis (chiamatelo come ve pare) sotto altre sembianze?
cindy.....mi auguro che nella season finale venga fatta luce su questo personaggio (attualmente dovrebbe essere al tempio dalla season 3). era un others ma juliet non la conosceva o le hanno fatto un soggiorno obbligato nella room 23???
due parole su kate: dopo questo episodio rivelatore il suo personaggio avrà solo flashback inutili (anche se l interazione con la ex donna di sawyer era interessante...)è un peccato che gli autori abbiano insistito troppo su un personaggio che non aveva più nulla da dire.
non dico che avrebbero dovuta eliminarla (jacob l aveva scelta, ci avrebbero poi rivelato) ma sicuramente almeno un paio di episodi non incentrati completamente su di lei si potevano evitare (parlo dei flashback, la 3x06 è uno degli episodi più intensi).
quello dei flashback superflui è purtroppo una tendenza che andrà avanti fino a tutta la season 3 compresa.

il cavallo nero, ci è stato rivelato che era quello di beatrix clugh, era anche lo stesso che charles widmore aveva nel 1977? l'equivalente equino di richard alpert?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 11:41 am 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: ven lug 03, 2009 4:01 pm
Messaggi: 861
Località: Hill Valley
i'm a: Boy
Deepspaceblue ha scritto
@ John Lucke - per me l'occhio di vetro è di Mikhail Bakunin.

Immagine


A questo ci avevo pensato, però lo avevo escluso solo perché mi sembrava scontato, ma ovviamente questo non esclude che sia giusto. Questo vorrebbe anche dire che Bakunin è stato in questa misteriosa Stazione Freccia della Dharma...il cui unico scopo di esistere al momento, ai fini della storia, è il ritrovamento della parte mancante della pellicola d'orientamento del "bunker".

Sulle altre due puntate di questa settimana, 2x08 e 2x09, che ho visto in ritardo, non ho niente da aggiungere a quanto già avete detto, dato che non mi hanno sollevato particolari domande o dubbi.
Vorrei però esprimere il pensiero che ho fatto l'altro giorno in un attacco di "Santa Rosite" :gira: in merito ai sussurri.
I sussurri che sentiamo, sono sempre in qualche modo legati a quello che sta accadendo nel luogo in cui si sentono; ma io sono restio a credere che siano gli altri in carne ed ossa; capisco la loro capacità di nascondersi, ma, da come vedremo nelle stagioni successive, loro non vivono sempre nella giungla, e sarebbe una coincidenza troppo forzata che si trovino ogni volta ad osservare un evento importante per la storia dei Losties semplicemente perché passavano di lì; quello che mi è balenato nella mente è stato: e se fossero entità che vivono in una "dimensione oltre la vita" o "tra la vita dell'isola e la loro dimensione" (non per forza una dimensione post-mortem, anche qualcosa a cavallo tra le due, o anche qualcosa di diverso), e quindi si trovino effettivamente lì sul posto, restando però invisibili agli occhi dei vivi...una sorta di "fantasmi", diciamo così, anche se non è il termine più adeguato per descrivere quello che intendo.
Stavolta l'ho sparata grossa...Deep, ci vediamo più tardi al Santa Rosa... :ghghgh:

:bye1:


<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 4:17 pm 
Sostenitrice di Solo-Lost
Sostenitrice di Solo-Lost
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 10, 2008 11:23 am
Messaggi: 325
i'm a: Girl
Mi manca ancora l'episodio 2x09

per gli altri avete già fatto delle ottime osservazioni,
sottolineo solo che a me è sembrata incongruente la faccia stupita di goodwin di fronte alla stazione dharma, ma in effetti non sappiamo da quanto tempo lui fosse sull'isola e quanto fosse a conoscenza del passato_dharma dell'isola stessa; sappiamo che era lì per tenere sotto controllo i superstiti e che Ben l'aveva mandato anche per liberarsi di lui in quanto amante di Juliet.

Però l'occhio di vetro pure a me a fatto venire subito in mente Bakunin, come il coltello americano rimanda alla presenza dell'esercito negli anni '50, io li vedo come due indizi del fatto che il progetto di Lost fosse chiaro in molte parti sin dall'inizio, anche qui piccola incongruenza
Ana Lucia parla di un coltello vecchio di una ventina di anni, questa cosa si può spiegare semplicemente con un suo errore di valutazione, oppure la timeline iniziale prevedeva una presenza dell'USArmy successiva a quella che abbiamo visto in quinta stagione :scrn:

Bellissimi i momenti degli abbracci tra Rose e Bernard, Sun e Jin, Michael e Vicent... mi sono commossa :cry:
e poi nell'episodio 2x08 secondo me vediamo per la prima volta il triangolo amoroso James-Kate-Jack dispiegarsi in maniera inequivocabile, c'erano state varie situazioni particolari in passato ma qui, il modo in cui Kate sussurra a Sawyer e lo sguardo di Jack in proposito :blush:


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 7:26 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: sab feb 23, 2008 12:16 am
Messaggi: 624
Località: Succo d'arancia che viaggia nel tempo
i'm a: Boy
THE OTHER 48 DAYS

La prima puntata di questa settimana può essere vista come un secondo pilot, in cui vediamo i 48 giorni dei sopravvissuti della seziona coda dell'aereo. Molto simili all'inizio della serie i primi minuti, in cui si distinguono immediatamente gli "eroi", Eko e Ana Lucia.

Si accende un fuoco, si soccorre chi si può, si nascondo i morti. La situazione sembra tornare alla normalità, mentre si attendono i soccorsi. La notte cala, e vediamo come la loro esperienza sia totalmente diversa da quella dei losties dall'altra parte dell'Isola. Il loro contatto con gli Altri è immediato. Alcuni vengono rapiti. Eko riesce però a liberarsi dalle loro grinfie uccidendone due. Da lì partiranno i suoi 40 giorni di silenzio, di riflessione, di espiazione dei peccati.


Il resto dei loro giorni procedono tra caccia, paura, e soprattutto il sospetto che uno degli Altri si sia infiltrato tra di loro. Presto quest'ultimo timore troverà risposta. Ana Lucia e il resto dei sopravvissuti trovano un'altra stazione DHARMA( la freccia, di cui scopriamo la reale utilità all'inizio della quinta stagione) dopo che il prigioniero che credevano essere un Altro sparisce, liberato il circostanze misteriose.

Nonostante tutto Ana Lucia capisce che l'infiltrato è un altro, ed è ancora in mezzo a loro. Goodwin. Personaggio di cui sapevamo già la provenienza grazie alle innumerevoli volte che viene citato nelle puntate precedenti, ma che nonostante tutto ci sembra una figura tranquilla, che non vuole fare del male a nessuno. E prima che Ana Lucia lo uccida in uno scontro, una sua frase ci dà un indizio su chi sono realmente gli Altri.

GOODWIN: Maybe they're not attacking us.

Da questa frase intuiamo che hanno altri scopi. Gli Altri sono una popolazione sopravvissuta attraverso i secoli anche unendosi ai naufraghi finiti sull'Isola. Come ha detto Damon Lindelof in un podcast: "Gli Altri sono un pò come gli Stati Uniti d'America. Sono l'unione di tanti popoli".

Goodwin viene ucciso. Ana Lucia e il resto dei sopravvissuti fuggono dalla stazione Dharma per trovare un luogo dove rifugiarsi.

Il resto lo conosciamo già. L'incontro con Jin, Sawyer e Michael, e il viaggio verso il campo dei losties dall'altra parte dell'Isola...e il triste destino di Shannon, uccise per un malinteso...

Bellissima puntata, che introduce uno stile di narrazione nuovo per LOST, che ritroveremo alla fine della stagione in una puntata dedicata a Michael.

Piccoli indizi riguardo agli Altri sono sparsi qua è la. Dalla frase di Goodwin, a il contenuto della casa nella stazione freccia, dove quell'occhio, come ha detto Deep, potrebbe appartenere a Mikhail. Ora, arrivati alla quinta stagione, conosciamo i loro intenti. Sappiamo che le liste sono stilate da Jacob, e che i rapiti stanno bene. Ma ancora oggi la domanda "chi sono realmente gli Altri" continua ronzare nella mente di noi fan, e attendiamo la sesta stagione per trovarvi risposta.

I dubbi aumentano, ma questa è la costante di LOST :)

Piccola curiosità: scopriamo chi risponde alla chiamata di soccorso di Boone nell'episodio Deus Ex Macchina:

BOONE: [alla radio] Hello. Hello, anybody out there? Mayday. Mayday.
BERNARD: Is there someone there?
BOONE: Hello! Hello!
CINDY: Who is that? Oh my god!
BOONE: Can you hear me?
BERNARD: Repeat your transmission, please.
BOONE: Hello. We're survivors of the crash of Oceanic flight 815. Please copy.
BERNARD: We're the survivors of flight 815.
[Ana prende la radio.]
BERNARD: No, wait a minute. What are you doing?
ANA LUCIA: It's them. [Spegne la radio] It's them. They're trying to draw us out -- trying to find us.

...LOST


That's what she said
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x07 - 2x08 - 2x09
MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 9:04 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
2x07 gli altri 48giorni

un intero flashback per raccontare quello che è successo ai sopravvisuti della sezione coda. Come nel pilot della prima stagione, assistiamo ad un altra scena simile: lo scianto dell'815 da un altra prospettiva:

Immagine

è da sottolineare l'umanità e la forza con la quale affrontano il tutto Analucia e Mr Eko, la prima prendendosi cura della bambina che cerca la madre e il secondo recuperando i corpi delle vittime.... Una cosa che mi incuriosisce e mi desta sospetti è la figura di Cindy, l'hostess dell'aereo: avevo espresso i miei dubbi sulle reali intenzioni del personaggio nel topic della prima puntata della season 1 (per dettagli ecco qui il link, il post è tra gli ultimi viewtopic.php?f=67&t=1955&start=70 ): Mr Eko affida a lei i bambini mentre lui recupera i cadaveri e successivamente nella terza stagione sia Cindy che i 2bambini fanno parte degli Altri... e se Cindy fosse stata dall'inizio una degli Altri? Senno' come si spiega il suo rapimento nella scorsa puntata? E anch un altra cosa a supportare la mia pazza tesi: riguardo ai sospetti di Analucia che crede che Nathan sia uno degli altri e Cindy replica: "io me le ricordo bene le faccie dei passeggieri e lui non l'ho visto" quasi per cercare di coprire Goodwin...puo' anche non reggere come teoria ma sempre meglio tenere aperte tutte le piste.
Dopo qst dubbio andiamo avanti: il primo giorno è molto duro per i sopravvisuti e nella notte gli Others prendono alcuni di loro e li trascinano nella giungla; lo stesso il 5o giorno: qui pero' gli Altri commettono un errore: lasciano trovare ai losties una lista con i loro nomi...9nomi e 9persone rapite...sembra che questi Altri conoscano i nostri losties. Con il passare dei giorni Ana e co. scoprono una stazione Dharma e sul portello, così come nella botola, vi è scritto "Quarantine".

Immagine

.Alla fine Analucia riesce a scoprire che Goodwin è 1degli Altri e grandissimi gli autori che già dalla seconda stagione ci danno un indizio interessante... un coltello dell'esercito USA sull'isola...

Immagine

2x08 Ritrovarsi

i sopravvisuti della coda raggiungono il resto dei losties e sinceramente non mi sento di aggiungere altro

2x09 Storia d Kate

Kate e Sawyer vedono un cavallo nero... come ci sia arrivato li non si sa...
prima di andare al fuunerale di shannon,jack raccomanda a kate di premere il pulsante perchè saranno tutti al campo... eppure jack spunta all'ultimo insieme a locke e per un soffio riesce a diitare il codice prima dello 0... coincidenza che jack sia arrivato alla botola in tempo o predizione?
nel filmato d'orientamento dharma il dott.chang dice che se si usa il pc per altri scopi al di fuori della digitazione dei numeri ci sara' un altro incidente... eppure michael lo usa per parlare con walt...

LOST...alla prossima


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google