SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x04 - 2x05 - 2x06
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 6:22 pm 
A Othersville
A Othersville
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:15 pm
Messaggi: 938
Località: sicilia
i'm a: Boy
con immenso ritardo ho terminato oggi la visione dei 3 episodi.

2x04 Tutti odiano Hugo


L'episodio si apre come nel pilot con un giradischi e l'immagine si sofferma su di Hugo che,sbalordito, fissa tutte le scorte di alimenti che ci sono nella botola (eppure non è andato molto lontano dalla previsione fatta con Locke su quello che potesse esserci nella botola) , ma è un sogno, infatti appare Jin che mette in guardia Hugo: "tutto sta per cambiare Hugo". E per Hugo infatti iniziano ad arrivare i guai causati dal suo nuovo compito: è il responsabile delle scorte di cibo e deve catalogare il tutto; tutta questa faccenda rende Hugo molto nervoso e li per li pensa seriamente di far saltare in aria la botola :XD: mentre il resto dei Losties è impegnato con il pulsante da premere ogni 108minuti. Dall'altra parte dell'isola Jin,Sawyer e Michael sono ancora prigionieri dei sopravvisuti della coda e quando la bottiglia con i messaggi che avevano sulla zattera arriva al campo di Jack e co. sembra essere un segno sulle effettive condizioni poco rassicuranti in cui riversano i 3, destando preoccupazioni sulla spiaggia specialmente di Sun. In una chiacchierata con hugo, rose rinnova la sua fede e dice a reyes di essere sicura che bernard sia vivo... . nel frattempo John, intento a procurare qualcosa da mangiare scopre che Charlie lo sta seguendo e questo ci fa capire ancora di piu' l'abilità di Locke nella caccia mentre Sayid e Jack sono intenti ad ispezionare la botola: è tutta ricoperta di cemento, quasi come Cernobyl e sappiamo tutti il perchè...

2x05 Oggetti smarriti



Puntata Jin e Sun centrica. La donna sull'isola perde la fede nunziale e riversa in una profonda crisi mentre il marito è ancora alle prese, insieme a Sawyer e Michael, con i sopravvisuti della seziona coda. Questi ultimi, dopo aver avuto la certezza che i 3 sono anche loro sopravvisuti dell'Oceanic, vogliono raggiungere il campo dei losties, ma Michael scappa per cercare Walt e mentre Jin e Mr Eko vanno ad inseguirlo, il resto capitanato da Analucia inizia la marcia verso l'accampamento. Eko e Jin durante le ricerche si imbattono nei famosi "Altri": la telecamera si sofferma sui loro piedi, scalzi e sporchi quasi come aborigeni e gente primitiva... perchè camminano così? solo per non lasciare traccie?Mr Eko e Jin recuperano Michael e dopo averlo fatto ragionare sulla cosa giusta da fare si riuniscono al resto e continuano la marcia verso l'accampamento dei losties.

2x06 Abbandono


Sawyer inizia a subire gli effetti della pallottola alla spalla e sviene. Sull'altro versante dell'isola Shannon è sicura d aver visto Walt e successivamente anche Sayid riesce a vederlo.. esso ci viene presentato bagnato dicendo frasi incomprensibili...perchè? è solo una coincidenza che si presenti a Shannon bagnato e la stessa ragazza muoia durante la pioggia?? Infatti successivamente i sopravvisuti della coda raggiungono l'accampamento e analucia colpisce con la pistola shannon...la ragazza muore...


Immagine


I LOVE LOST
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x04 - 2x05 - 2x06
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 2:38 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:38 pm
Messaggi: 539
Località: Bologna
i'm a: Girl
ivan815 ha scritto
Sayid, che mai sarà in grado di avere una relazione duratura con una donna, decide di credere a Shannon, la fa sentire importante, le dà quel conforto che con la morte di Boone era completamente sparito e poi...in mezzo alla giungla, sotto l'incessante pioggia, appare Walt, di nuovo. Shannon lo insegue, in una trappola orchestra dall'Isola, e Sayid non può fare nulla...[/b]


Questo di Ivan è anche il mio pensiero, soprattutto sulla continuità delle relazioni con le donne e a malincuore perché adoro Sayid, ma purtroppo mi sembra proprio che nella sua vita ci sia un qualcosa di ineluttabile a cui lui stesso va incontro, che va al di là della semplice sfortuna.

E dico, a cui lui stesso va incontro perché, per es. nel caso di Shannon, perché lui non le crede quando lei gli dice di aver visto Walt? Perché diffida e spinge Shannon a dimostrargli che non è pazza e quindi a sguinzagliare Vincent per trovare Walt? E poi, dopo che lo vede pure lui, forse l’ha pure rassicurata come dice Ivan, ma non tanto quanto voleva Shannon… o quanto Shannon si aspettava; forse la doveva abbracciare e tranquillizzare e quasi costringerla a starsene buonina… E’ una trappola orchestrata dall’Isola questa o dagli stessi modi di fare di Sayid e Shannon stessa?

Certo, a prima vista potrebbe sembrare un destino. A partire da Nadia, il suo grande amore, Sayid non ha continuità nelle relazioni con le donne, o perché qualcuno gliele uccide (vedi Nadia e Shannon) o perché le uccide lui, vedi la tipa dell Economista.
Però, quanto ci mette lui di suo perché si arrivi a certi estremi?

E questo mi porta a pensare che forse davvero “una traccia” ci sia… magari il kharma di Sayid è il suo rapporto con le donne, però, al di là di quello che è tracciato, sono certa che lui può fare qualcosa per migliorare il suo destino… magari modificando certi modi radicati di fare o di trattare con le donne… mettendosi nei panni della donna ed uscendo dai suoi, di uomo sicuramente dolce (con Nadia e Shannon per me non ha avuto pari in LOST) ma anche forse un pò diffidente.

Finora, fino alla quinta, a cominciare dal rapporto con Ilana che non è andato poi tanto bene :mart: , non abbiamo visto passi in avanti in questo senso, o almeno così mi sembra, però chissà… forse nella sesta stagione vedremo una sua evoluzione; per me, lui è pronto per dire basta ad un destino così crudele, però forse in qualcosa lui deve cambiare.


"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x04 - 2x05 - 2x06
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 8:49 am 
Superstite
Superstite
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: dom feb 08, 2009 1:52 pm
Messaggi: 146
Località: Milano
i'm a: Boy
Lo sfortunato caso di Sayid Jarrah.

E’ chiaro che Sayid non ha fortuna con le donne. Forse si tratta di Kharma, forse di semplice sventura. Io fatico a giudicare e mi limito a constatare.

Per usare un motto di Sergio Leone (C’era una volta il West), in cui Cheyenne (Jason Robards) dice alla bellissima Jill McBain (Claudia Cardinale) a proposito di Armonica (Charles Bronson):

“Non hai capito Jill, la gente come lui ha dentro qualcosa, qualcosa che sa di morte. Quello li se è ancora vivo entra da quella porta, piglia la sua roba e dice addio. Io invece resterei, se potessi.”

La considerazione di Cheyenne va bene anche per Sayid. C’è realmente “qualcosa in lui che sa di morte”. E ciò, per quanto paradossale, non vuole essere un giudizio negativo. Il solo mestiere di militare, contiene in nuce, quella componente. La tragedia di Sayid è nella sua storia di uomo sensibile ma dedito alla violenza per mestiere. E se ciò lo rende affascinante come un cavaliere di altri tempi, lo tramuta al contempo in un essere micidiale e …potenzialmente molto dannoso.

In Lost, trovo delle affinità con il Naveen Andrews che ha interpretato il Paziente Inglese. Nell’interpretazione diretta da Anthony Minghella, ha un ruolo assimilabile. E’ un militare Indiano che corteggia in modo sublime Juliette Binoche. Anche nel film decora con fiammelle un percorso d’amore e soprattutto organizza per l’amata una indimenticabile vista “fluttuante” ad una chiesetta Toscana. Anche in questo caso Naveen è un militare e per contrasto rispetto a Lost, non uccide o tortura, ma “gioca” con la morte ogni giorno, disinnescando ordigni esplosivi. Anche nel Paziente Inglese, l’amore non avrà esito felice e lui si allontanerà dall’amata. L’interpretazione di Naveen Andrews è bellissima e tragica al contempo.

Credo che sia un po’ la fisicità di Naveen che lo predispone ad opere che mettono in rilievo il lato tragico, credo che sia un po’ il carattere dell’attore a plasmare i suoi personaggi e a calarlo in quel ruolo da “bello e impossibile”. In Lost, gli autori hanno fatto lo sforzo di prelevare dall’attore le caratteristiche chiave per plasmare il personaggio. E, credo, che Sayid sia perfetto così: un eroe romantico ammantato di mistero, estremamente galante, ma mai realmente raggiungibile.

Ciao
Deep…
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x04 - 2x05 - 2x06
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 3:03 pm 
Premo Execute
Premo Execute
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: gio apr 17, 2008 3:38 pm
Messaggi: 539
Località: Bologna
i'm a: Girl
Deepspaceblue ha scritto
[b]un eroe romantico ammantato di mistero, estremamente galante, ma mai realmente raggiungibile.


E' molto bello questo ritratto di Sayid ed interessanti i collegamenti che fai con altri film. E' vero lui è un eroe romantico nonostante il destino lo porti continuamente a contatto con la morte e l'infelicità. Però, se libero arbitrio e destino hanno un mezza ideuccia di coincidere, io penso che dipenderà da lui migliorare se stesso e il suo destino, altrimenti i nostri restano dei predestinati ed io non ci voglio credere... In fondo Sayid, a parte l'uccisione di Ben piccolo, mi sembra abbia fatto un percorso migliorativo di se stesso e dei suoi scopi e quindi sto con lui, speriamo si salvi. :)


"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 2x04 - 2x05 - 2x06
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 11:51 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Avatar utente
Non connesso

Iscritto il: mar gen 15, 2008 4:14 pm
Messaggi: 694
Località: Toscana
i'm a: Girl
Ho visto le prime due di questa triade e non sto a fare il commento completo che voi avete fatto bene a tempo debito.
Mi meraviglia comunque molto questo fatto della fede di Sun, da quando perde la sua a quando Locke nella quarta le fa ritrovare quella del marito; lo stesso Locke che le dice di non cercarla più. E poi ricordate Sun quando nella quinta ripassa dalla famosa spiaggia? Ritrova l'anello di Charlie..quasi che l'anello fosse il simbolo della ciclicità della vita ma anche di Lost..ogni tanto sembra un enorme incastro di tanti deja vu!

Beh comunque scusatemi se parlo solo dei coreani a 'sto giro, ma Sun e Jin mi fanno sempre piangere, l'attrice che fa Sun secondo me è bravissima, ha il potere di trasmettere il sentimento in maniera completa forse meglio dell'Evangeline (non me ne vogliate). :bye1:


<< molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che
muoiono meritano la vita, non spetta a noi decidere, possiamo soltanto
decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
>>.
Gandalf il grigio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Dharma Beer  SOLO-LOST.NET non e' in alcun modo ufficialmente collegato o affiliato ai creatori del telefilm Lost e alla Abc  
 Questo forum utilizza la Creative Commons License  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO. Sniper_Blue style for phpBB3 RC1 by Sniper_E
Google