ivan815 ha scritto
Sayid, che mai sarà in grado di avere una relazione duratura con una donna, decide di credere a Shannon, la fa sentire importante, le dà quel conforto che con la morte di Boone era completamente sparito e poi...in mezzo alla giungla, sotto l'incessante pioggia, appare Walt, di nuovo. Shannon lo insegue, in una trappola orchestra dall'Isola, e Sayid non può fare nulla...[/b]
Questo di Ivan è anche il mio pensiero, soprattutto sulla continuità delle relazioni con le donne e a malincuore perché adoro Sayid, ma purtroppo mi sembra proprio che nella sua vita ci sia un qualcosa di ineluttabile
a cui lui stesso va incontro, che va al di là della semplice sfortuna.
E dico, a cui lui stesso va incontro perché, per es. nel caso di Shannon, perché lui non le crede quando lei gli dice di aver visto Walt? Perché diffida e spinge Shannon a dimostrargli che non è pazza e quindi a sguinzagliare Vincent per trovare Walt? E poi, dopo che lo vede pure lui, forse l’ha pure rassicurata come dice Ivan, ma
non tanto quanto voleva Shannon… o quanto Shannon si aspettava; forse la doveva abbracciare e tranquillizzare e quasi costringerla a starsene buonina… E’ una trappola orchestrata dall’Isola questa o dagli stessi modi di fare di Sayid e Shannon stessa?
Certo, a prima vista potrebbe sembrare un destino. A partire da Nadia, il suo grande amore, Sayid non ha continuità nelle relazioni con le donne, o perché qualcuno gliele uccide (vedi Nadia e Shannon) o perché le uccide lui, vedi la tipa dell Economista.
Però,
quanto ci mette lui di suo perché si arrivi a certi estremi?
E questo mi porta a pensare che forse davvero “una traccia” ci sia… magari il kharma di Sayid è il suo rapporto con le donne, però, al di là di quello che è tracciato, sono certa che
lui può fare qualcosa per migliorare il suo destino… magari modificando certi modi radicati di fare o di trattare con le donne… mettendosi nei panni della donna ed uscendo dai suoi, di uomo sicuramente dolce (con Nadia e Shannon per me non ha avuto pari in LOST) ma anche forse un pò diffidente.
Finora, fino alla quinta, a cominciare dal rapporto con Ilana che non è andato poi tanto bene

, non abbiamo visto passi in avanti in questo senso, o almeno così mi sembra, però chissà… forse nella sesta stagione vedremo una sua evoluzione; per me, lui è pronto per dire basta ad un destino così crudele, però forse
in qualcosa lui deve cambiare.