SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x19 - 1x20 - 1x21 - 1x22
MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 8:38 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

i'm a: Boy
Io sono convinto che Tom sia stato l'unico vero amore nella vita di Kate.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 8:47 pm 
A Othersville
A Othersville
Non connesso

per motivi che non sto qui ad elencarvi ho potuto terminare solo oggi la visione delle 4puntate...

1x19 Deux et machina

puntata Locke centrica, ed è proprio Locke il protagonista indiscusso della puntata! Si fanno progressi per quanto riguarda la botola, ma non si riesce ad aprire. Stupendo il finale con Locke che batte i pungi sul portello della botola e si illumina la luce.!

Epiche le frasi di John durante la puntata:
"L'isola ci dirà cos'altro fare"
"Eravamo tenuti a trovarla"

E iniziano ad apparire i sogni premonitori! Locke sogna del bichcraft che precipita e al risveglio riesce a trovarlo. Come si spiegano questi sogni così realistici? Visto che Ben confesserà allo stesso John che a suo tempo anche lui sognava, puo' essere che l'isola cerchi attraverso questi sogni di portare sulla retta via le persone "smarrite"?!

1x20 Non Nuocere

Una delle puntate + belle della Season 1! L'accostamento Life and Death, Boone e Aaron...
Sull'isola Jack cerca disperatamente di salvare Boone dopo l'incidente e dice al ragazzo:"boone ti posso salvare, io ti salvero'" e poi afferma con convinzione a Sun :"lui non morirà!". Per quanto riguarda Aaron, si inizia secondo me a delinearsi il rapporto Kate-Aaron, con la donna che aiuta e tocca per prima il bimbo (coincidenza!?). Certo che sapere che anche Sawyer è li ad assistere al parto fa uno strano effetto!
Fuori dall'isola invece è Jack il protagonista, che si sposa con Sarah, una paziente che tempo prima a salvato miracolosamente (miracolo o no?!). Bellissima puntata davvero!

1x21 ll Bene Superiore

Carina anche questa puntata ma non al livello delleprime 2. Da sottolineare l'abilià di John nel mentire a Sayid sul mtivo per il quale gli ha impedito di cercare il segnale radio sull'isola!

"La Francese lo chiamava "territorio oscuro", ti sembra un posto adatto per portarci la gente?! Ho agito per il bene di tutti!"

Non proprio caro John!

1x22 In Fuga

Puntata un po' noiosetta, nei flashback scopriamo di piu' su Kate mntre sull'isola la zattera è quasi pronta.
per salpare!
Kate vuole prendere posto nella zattera per andare via, ma perchè realmente? Nel mondo reale l'aspetterebero solo un paio di manette!
Stupendo il battibecco Jack-John

John: "Che cosa ha fatto?"
Jack: "Non lo so, perchè non glielo kiedi tu?"
John: "gli altri non avrebbero dovuto saperlo, JACK?"
Jack: "E' discrezionale, JOHN."

John tocca il braccio a Walt, e il ragazzo, quasi infastidito o cmq non indifferente al contatto, dice a John: "non la apra signor Locke! eper di piu' dice a Michael "si invece, dbbiamo partire" come se ci sia un pericolo inimaginabile in vista!

:bye1: la prossima è Finale :esalt:

ps: nn capisco perchè sono spuntati 3 post identici... scusate per l'inconveniente

Ultima modifica di Algol il mer lug 15, 2009 11:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Sistemato... ;-)

Immagine

I LOVE LOST
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 1:36 am 
Sostenitrice di Solo-Lost
Non connesso

i'm a: Girl
sono indietrissimo sta settimana! ma non è colpa mia, un altro telefilm mi ha rapita! :ghghgh:
dunque, 1x19...Locke. Ricordo che, quando avevo visto questa puntata, la scena dell'ospedale mi aveva fatto sobbalzare sul divano...no ma come, non è possibile che un padre arrivi a tanto, che possa elaborare tutta sta storia per avere un rene senza provare un briciolo non dico di amore, ma di sentimento in senso generico. La rabbia di John davanti al cancello, lui da solo davanti all'enorme e impenetrabile magione Cooper, lui così piccolo davanti ad una gigantesca struttura immobile e muta che rappresenta esattamente la figura paterna, muta al suo dolore, mentre l'unico suono è il richiamo a spostare la sua macchina...quanta tristezza. Quanta rabbia mi ha fatto venire sta puntata!

Ma passiamo oltre...il sogno di Locke. Inquietudine a secchiate, la parte di Theresa mi aveva fatto venire i brividi... credo che Jacob o Nemesi o chi per loro abbia precisamente fatto fare questo sogno a John per fargli trovare l'aereo, ma dato che l'unico modo per far sì che andasse a cercarlo sarebbe stato quello di fargli credere che l'aereo fosse necessario all'apertura della botola, gli hanno dato questa illusione. Una volta arrivati era evidente che sarebbero andati all'interno a cercare qualcosa, ma Locke è troppo importante per l'isola...mentre l'inutile Boone è sacrificabilissimo. Quindi le gambe di John vengono bloccate per impedirgli di salire...tanto più che appena l'aereo cade, seppur con incredibile sforzo, Locke riesce non solo a tornare indietro, ma addirittura con Boone sulle spalle... coincidenza? non so voi ma io di coincidenze con Locke ne ho un pelo le scatole piene... :ghghgh:

Odio dirlo perchè non mi piacerebbe un finale così, ma via via che vedo gli episodi mi immagino sempre Jacob e Nemesi che si guardano le scene dall'alto e dicono "ok, mettiamoli alla prova...facciam così" "ma no dai, bisogna credere nell'uomo!" "no! loro distruggono e basta, mo' te lo dimostro..." ZOT.
Ok, un pelo sempicistico, però credo che Locke sia in effetti il più manipolabile proprio perchè ha questa predisposizione alla fiducia (prima nel padre, poi nell'isola). Non si stupisce di ciò che accade, dei suoi sogni, dei segni che pensa di trovare, perchè crede sia l'entità isola. Invece... Forse il suo non è un deja vu (come invece credo sia per molti altri). Forse lui è il prescelto da Jacob/Nemesi per tracciare un sentiero grazie ai loro "aiutini", e lo è proprio perchè è l'unico tra tutti che, dopo aver visto l'isola negli occhi, si può fidare di lei ciecamente.. ne emerge il personaggio più plagiabile della storia, e non mi piace. però...

ok, vado a dormire.

Living is easy with eyes closed
misunderstanding all you see
It's getting hard to be someone, but it all works out
It doesn't matter much to me
 Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2009 11:46 am 
Premo Execute
Premo Execute
Non connesso

** Jack Shepard ** ha scritto
Kate vuole prendere posto nella zattera per andare via, ma perchè realmente? Nel mondo reale l'aspetterebero solo un paio di manette!

Penso che il bisogno di fuga di Kate vada al di là di ogni considerazione logica. Forse Kate fugge solo da se stessa e dalla difficoltà di risolvere definitivamente il suo rapporto col padre, anche se lui è morto, e affrontare una volta per tutte le sue paure e le sue illusioni... :sad:

Mi sembra che sull'isola però abbia iniziato ad imparare... infatti, non fugge nella seconda occasione ma collabora per il bene di tutti gli altri nell'impresa comune. :roll:

"E tutto insieme, tutte le voci
tutte le mete, tutti i desideri,
tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male
tutto insieme era il mondo.
Tutto insieme era il fiume del divenire,
era la musica della vita".
~ Hermann Hesse - Siddharta ~

Grazie LOST !
 Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 18, 2009 3:30 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Han ha scritto
Lampard ha scritto
John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto
Vi dilungate ancora sulla Maria Vergine :ghghgh:

Io credo che Locke sia stato prescelto per essere il nuovo Nemesi :slip:

Come Neo di Matrix, Jonh Locke è L'eletto :shifty:

Se è veramente così è troppo riduttivo, sia per il personaggio Locke che per la storia nel complesso (oltre a farmi girare non poco gli asteroidi :ghghgh: ). Ci deve essere qualche cosa di più contorto che ci sfugge... :scrn:

Jonh è sempre stato parte integrante dell'isola...

Nasce è va a trovarlo richard perchè una persona 50enne gli dice che in quel giorno lui nasceva..

Richard lo incontra di nuovo quando era ragazzino è gli fa un test dopodichè se ne va

Jonh per cause di destino cade da un palazzo gettato da suo padre, sotto c'era Jacob

Jonh cade con un aereo sull'isola, muore per l'isola e per i suoi amici, si reincarna in Nemesi...

A conti fatti sull'isola ora ci sono due Jonh Locke uno morto sulla spiaggia e uno sotto il piedone.

Jonh è Speciale :wack:

Invece secondo me si è scoperto che speciale non lo è proprio...Richard nell'ultima season finale lo precisa anche a Jack: "gli ho fatto visita più volte ma di speciale non ha niente" e infatti muore miseramente.
Il personaggio inteso come John Locke, ha avuto una fine veramente scandalosa rispetto a quello che prometteva.. :nuu:
A me per esempio dei vari ruoli che interpreterà l'attore all'interno della serie poco me ne frega, che ora sia reincarnato (come dite voi ) in questo nemesi (come lo chiamate voi..bha) poco importa, quello che conta è che John Locke è morto. :leggo:

e se non fosse davvero morto ma solo.....in una specie di coma indotto? lo dico senza sperarci troppo ma quando va a trovare walt nella 5x07 questi gli dice che ha fatto dei sogni su di lui minacciato da altre persone su una spiaggia e che aveva un completo.
ora, nemesis (preferisci esaù? a me fa schifo come nome, peccato che a roma nessuno gli abbia chiesto come chiamarlo....)non aveva la giacca ma solo la camicia mentre locke aveva un completo...
ok, mi sa molto di arrampicata sugli specchi ma un minimo di beneficio del dubbio dovremo pur avercelo, no?
certo, se fosse stato prescelto per reincarnarsi nel male assoluto.....povero john!!!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 4:42 pm 
Passeggero volo 815
Passeggero volo 815
Non connesso

rivedendo l'episodio 1x21 mi è venuta in mente una cosa che mi sebre strana (questa cosa ricollega anche episodi passati): Sayid alla fine della puntata avrebbe dovuto prendere l'aereo da lì a due ore per tornare a casa, ma lui volontariamente rifiuta perchè vuole a tutti i costi dare una degna sepoltura per un mussulmano al suo amico morto, quindi lui ha avuto l'occasione di non prendere il volo 815 che si è poi schiantato, e quindi avrebbe potuto salvarsi. stessa cosa è successa a Kate: se solo non si fosse fermata dopo l'incidente automobilistico per salvare il vecchio che l'ha ospitata nella sua fattoria, e invece fosse scappata via dallo sheriffo, allora lui non l'avrebbe catturata e neanche lei sarebbe stata su quell'aereo.
per Sun: se lei avesse seguito il piano per "allontanarsi" da jin, anche lei si sarebbe salvata.
Jack: quando lo vediamo nel suo flashback litigare con la commessa per l'imbarco della cassa da morto di suo padre, anche lui se si fosse affidato a una impresa di pompe funebri avrebbe evitato questo volo.
Charlie: se avesse seguito il consiglio di suo fratello Liam e si fosse fermato a casa sua qualche giorno, anche lui non sarebbe salito sul volo 815.
non vi sembrano strani tutti questi avvenimenti? sono solo coincidenze per voi? secondo me no :P
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 7:26 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

garu86 ha scritto
rivedendo l'episodio 1x21 mi è venuta in mente una cosa che mi sebre strana (questa cosa ricollega anche episodi passati): Sayid alla fine della puntata avrebbe dovuto prendere l'aereo da lì a due ore per tornare a casa, ma lui volontariamente rifiuta perchè vuole a tutti i costi dare una degna sepoltura per un mussulmano al suo amico morto, quindi lui ha avuto l'occasione di non prendere il volo 815 che si è poi schiantato, e quindi avrebbe potuto salvarsi. stessa cosa è successa a Kate: se solo non si fosse fermata dopo l'incidente automobilistico per salvare il vecchio che l'ha ospitata nella sua fattoria, e invece fosse scappata via dallo sheriffo, allora lui non l'avrebbe catturata e neanche lei sarebbe stata su quell'aereo.
per Sun: se lei avesse seguito il piano per "allontanarsi" da jin, anche lei si sarebbe salvata.
Jack: quando lo vediamo nel suo flashback litigare con la commessa per l'imbarco della cassa da morto di suo padre, anche lui se si fosse affidato a una impresa di pompe funebri avrebbe evitato questo volo.
Charlie: se avesse seguito il consiglio di suo fratello Liam e si fosse fermato a casa sua qualche giorno, anche lui non sarebbe salito sul volo 815.
non vi sembrano strani tutti questi avvenimenti? sono solo coincidenze per voi? secondo me no :P

Il destino li ha uniti tutti! :gia:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 9:06 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

E' vero, non avevo mai notato queste coincidenze.
Comunque credo che ormai si fosse capito che non sono saliti tutti su quell'aereo per caso... :shifty:

Lo zampino di Jacob lo abbiamo visto...

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 04, 2009 11:06 am 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Questa cosa detta da garu86 l'avevo notata anche io, però solo nell'episodio relativo a Sayid. Non l'avevo collegata a tutti gli altri. Se avesse preso subito l'aereo che il federale gli aveva prenotato non sarebbe poi salito sul volo 815. Tutto ciò si ricollega al discorso di Dezzie, Melusina e Mikele quando sostengono che i Losties attraverso le loro libere scelte fanno si che il destino si compia....
Credo che il leit motiv sarà lo stesso anche per la sesta stagione. :)

Immagine + Immagine + Immagine = Immagine

"Do you think we crashed on this place by coincidence?" "It's destiny"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2009 10:31 am 
Non connesso

Anche Hugo avrebbe dovuto perdere quel volo, la sua sveglia non ha suonato,
e per Locke non era disponibile l'attrezzatura per l'imbarco dei disabili.. oltre a tutta la questione che lui voleva fare il walkabout

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]