SOLO-LOST.NET
Forum dedicato alla serie TV Lost
* Login   * Iscriviti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodi 1x19 - 1x20 - 1x21 - 1x22
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 11:58 am 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

i'm a: Boy
John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto
Vi dilungate ancora sulla Maria Vergine :ghghgh:

Io credo che Locke sia stato prescelto per essere il nuovo Nemesi :slip:

Come Neo di Matrix, Jonh Locke è L'eletto :shifty:

Se è veramente così è troppo riduttivo, sia per il personaggio Locke che per la storia nel complesso (oltre a farmi girare non poco gli asteroidi :ghghgh: ). Ci deve essere qualche cosa di più contorto che ci sfugge... :scrn:

Jonh è sempre stato parte integrante dell'isola...

Nasce è va a trovarlo richard perchè una persona 50enne gli dice che in quel giorno lui nasceva..

Richard lo incontra di nuovo quando era ragazzino è gli fa un test dopodichè se ne va

Jonh per cause di destino cade da un palazzo gettato da suo padre, sotto c'era Jacob

Jonh cade con un aereo sull'isola, muore per l'isola e per i suoi amici, si reincarna in Nemesi...

A conti fatti sull'isola ora ci sono due Jonh Locke uno morto sulla spiaggia e uno sotto il piedone.

Jonh è Speciale :wack:

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 4:58 pm 
Ca
Ca
Non connesso

Lampard ha scritto
John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto
Vi dilungate ancora sulla Maria Vergine :ghghgh:

Io credo che Locke sia stato prescelto per essere il nuovo Nemesi :slip:

Come Neo di Matrix, Jonh Locke è L'eletto :shifty:

Se è veramente così è troppo riduttivo, sia per il personaggio Locke che per la storia nel complesso (oltre a farmi girare non poco gli asteroidi :ghghgh: ). Ci deve essere qualche cosa di più contorto che ci sfugge... :scrn:

Jonh è sempre stato parte integrante dell'isola...

Nasce è va a trovarlo richard perchè una persona 50enne gli dice che in quel giorno lui nasceva..

Richard lo incontra di nuovo quando era ragazzino è gli fa un test dopodichè se ne va

Jonh per cause di destino cade da un palazzo gettato da suo padre, sotto c'era Jacob

Jonh cade con un aereo sull'isola, muore per l'isola e per i suoi amici, si reincarna in Nemesi...

A conti fatti sull'isola ora ci sono due Jonh Locke uno morto sulla spiaggia e uno sotto il piedone.

Jonh è Speciale :wack:

Invece secondo me si è scoperto che speciale non lo è proprio...Richard nell'ultima season finale lo precisa anche a Jack: "gli ho fatto visita più volte ma di speciale non ha niente" e infatti muore miseramente.
Il personaggio inteso come John Locke, ha avuto una fine veramente scandalosa rispetto a quello che prometteva.. :nuu:
A me per esempio dei vari ruoli che interpreterà l'attore all'interno della serie poco me ne frega, che ora sia reincarnato (come dite voi ) in questo nemesi (come lo chiamate voi..bha) poco importa, quello che conta è che John Locke è morto. :leggo:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 5:19 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

THE GREATER GOOD

Prima di iniziare a parlare della puntata vorrei premiare il coraggio degli sceneggiatori di inserire un argomento come quello del terrorismo, una ferita ancora oggi non rimarginata, figurarsi nel 2004, in un programma primetime americano. Lo stesso personaggio di Sayid è stata una trovata in controtendenza rispetto alle aspettative dello spettatore statunitense. Queste scelte però sono state ampiamente apprezzate dal pubblico, e tutt’ora l’irakeno ha un posto speciale nel cuore dei fan.

Il bene superiore. Sayid è costretto dalla CIA ad infiltrarsi in una cellula terroristica per recuperare un importante carico di c-4 rubato da un magazzino. Scopriamo quindi il motivo per cui si trovava in Australia. Qui incontra un suo vecchio amico, compagno universitario, il quale è stato scelto come martire per l’attento. La ricompensa per Sayid è poter tornare da Nadia, che per anni ha cercato per il mondo. Si trova perciò a dover fare il doppio gioco con il compagno pur di raggiungere la donna.

Sull’Isola Shannon vuole vendetta, non crede a Locke, alla sua storia. E’ sicura che sia stato lui ad uccidere Boone. Chiede quindi a Sayid di fare qualcosa. Ma l’irakeno presta fede a ciò che gli dice John, e ottiene soltanto un rifiuto dalla ragazza. Shannon decide di prendere in mano la situazione. Ruba la chiave della valigetta con le pistole a Jack, prende un’arma e trova Locke, ma all’ultimo Sayid riesce a fermarla.

In tutti e due gli archi narrativi Sayid si trova a dover affrontare situazioni in cui fa qualcosa per qualcuno che ama, ma allo stesso tempo perde qualcuno o ottiene un rifiuto, elemento tipico della narrativa di LOST, cioè riproporre situazioni simili a quelle dei flashback sull’Isola. E come spesso succede la conclusione è triste, c’è una perdita da parte del personaggio, un sacrificio che deve fare in questo viaggio per la redenzione intrapreso.

Tengo a far notare un piccolo easter egg nella puntata. Quando Sayid entra nella casa del suo amico universitario, gli altri due stanno giocando ad Half-Life, uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi che nel suo ultimo capitolo si è permesso di citare un paio di volte LOST :)

That's what she said
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 7:27 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Viste anche le altre 3 puntate...in merito a quanto avevo scritto a riguardo della 1x19 (pag.1 del topic), col sottolineare il discorso della madre di Locke, non volevo con questo escludere che non fosse andata ;-p , anzi, molto probabilmente lo è...volevo solo evidenziare come un discorso del genere detto a Locke (da chiunque) alla luce di quanto si vede dopo suona sinistro...comunque io non sono convinto che Locke non sia speciale...e se il suo essere speciale fosse un qualcosa che il nostro Richard non ha mai visto, potrebbe anche non riuscire a capirlo...

1x20
-Jack che rivolgendosi a Sun le urla: "Non dirmi che non ce la posso fare"...mmm, credo di averla già sentita da qualche altra parte.
-Sempre Sun, tralasciando che in campo di rimedi naturali ne sa una più del diavolo, ora che non è più sotto l'ala "soffocatrice" di Jin comincia a mostrare la sua vera personalità.
-Sulle stupende note conclusive da una parte la nascita di Aaron, con CHarlie e Jin che si abbracciano, manco se uno dei due fosse il padre, e dall'altro lato la dipartita di Boone...sacrificato? Usato? Ostacolo ai piani di MrNero?

1x21
-Mi hanno colpito due espressioni di Sawyer, che comincia a far trapelare un suo lato umano: il sorriso felice nel guardare Aaron, lo sguardo basso e triste nel momento in cui Boone viene seppellito...fantastico poi quando legge "qualunquecosasia" ad Aaron, con quell'occhialino che...la battuta di Hugo spiega bene :XD:
-Vediamo nei flashback che Sayid è stato causa del suo male, facendosi spostare il volo al giorno dopo, ed in più esprime un pensiero che come visto è condiviso da altri: "Sento che tu sei la nostra sola speranza per sopravvivere", mi sembra quasi superfluo aggiungere che stesse parlando con John Locke.

1x22
-Sun mostra forse anche troppo carattere, avvelenando per sbaglio Michael nel tentativo di fermare Jin...tutto sotto l'abile regia di Kate, che si trova a dover affrontare la reazione degli altri alla notizia che lei è una fuggiasca.
-Locke tocca Waaalt e quest'ultimo (ritengo comunque non a conoscenza della botola, non ci è mai stato fatto vedere il contrario) esclama: "Non l'apra signor Locke, non apra quella cosa...non l'apra", come se col tocco di Locke avesse visto qualcosa...c'entrerà anche questo nella mutata voglia di Walt, che ora è ben deciso a dover abbandonare l'isola?

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 9:13 pm 
Superstite
Superstite
Non connesso

ivan815 ha scritto
THE GREATER GOOD

Prima di iniziare a parlare della puntata vorrei premiare il coraggio degli sceneggiatori di inserire un argomento come quello del terrorismo, una ferita ancora oggi non rimarginata, figurarsi nel 2004, in un programma primetime americano. Lo stesso personaggio di Sayid è stata una trovata in controtendenza rispetto alle aspettative dello spettatore statunitense. Queste scelte però sono state ampiamente apprezzate dal pubblico, e tutt’ora l’irakeno ha un posto speciale nel cuore dei fan.

Si, :quoto: quanto scrivi, a tal proposito mi viene in mente un film di cui, al momento, non ricordo il titolo. E' molto simile al contesto che vivono Sayid ed Essam - mutatis mutandis - perchè uno dei due rinuncia, non se la sente e fa la cosa giusta. E' molto bello e mi rammarico di non ricordarne il titolo, qualcuno mi può aiutare? E' ambientato bene, il dilemma del martire è ben rappresentato nella sua inconcludenza. Insomma un buon film, uno di quelli che ricordi, anche se ti scordi il titolo...
Ciao
Deep...

PS: dopo una ricerca su Mymovies, mi pare sia "Paradise Now", però dovrei rivederlo per collegarlo bene alla storia che ho in mente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 10:19 pm 
Moderatore
Moderatore
Non connesso

1x22 In fuga

Da notare che Walt confessa a suo padre che ha incendiato lui la zattera.. che non voleva partire, che voleva restare sull'isola allora Michael gli dice che possono restare e Walt seccamente dice NO! sappiamo cosa succederà..

Sempre Walt dice a Locke di non aprire quella cosa.... lasciando Locke perplesso...

Walt sempra che conosca il futuro... o legge nella mente? :wack:

Comunque questa è una puntata di confessioni... :ghghgh:

-----------------

Volevo fare un doveroso tributo alla puntata 1x20, secondo me una delle migliori della prima serie

Una sequenza ricca di emozioni....

Immagine

Jack: Sono passati 6 giorni è ancora stiamo aspettando. Aspettando che arrivi qualcuno. E' se non arriva nessuno? Dobbiamo smettere di aspettare. Dobbiamo sistemare le cose da noi. Una donna è morta stamattina dopo essere andata a nuotare. Lui ha tentato di salvarla e voi lo linciate? Non possiamo fare cosi, il proverbio "ognuno pensi per se" qui non vale niente. E' ora che ci organizziamo. Dobbiamo capire come si sopravvive qui. Ho trovato dell'acqua potabile nella valle. All'alba vi condurrò un gruppo. Se non volete venire trovate un'altro modo per contribuire. La settimana scorsa non ci conoscevamo. Ma ora siamo in questo posto, e Dio solo sa quando dovremo restarci. Ma se non possiamo vivere insieme... moriremo da soli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 12:43 pm 
Parlo con Jacob
Parlo con Jacob
Non connesso

Han ha scritto
Invece secondo me si è scoperto che speciale non lo è proprio...Richard nell'ultima season finale lo precisa anche a Jack: "gli ho fatto visita più volte ma di speciale non ha niente" e infatti muore miseramente.
Il personaggio inteso come John Locke, ha avuto una fine veramente scandalosa rispetto a quello che prometteva.. :nuu:
A me per esempio dei vari ruoli che interpreterà l'attore all'interno della serie poco me ne frega, che ora sia reincarnato (come dite voi ) in questo nemesi (come lo chiamate voi..bha) poco importa, quello che conta è che John Locke è morto. :leggo:

D'accordo con Han.
Lo dicevo qualche tempo a xfaith che ritengo Locke il personaggio più tragico dell'intera serie. Il fatto che Richard dica continuamente che non ha trovato nulla di speciale in Locke mi aveva già dato da pensare durante la visione della 5 stagione, un po' come il dead is dead di Ben.
Locke muore miseramente, ucciso da Ben che voleva solo un'informazione da lui. Locke è stato da sempre manipolato dalla gente che gli stava intorno, ed è per quello che sono sempre più convinto che lo sia anche da un essere superiore durante la prima stagione.

"Perchè è quello che sei, John. Non puoi essere il re del ballo; non puoi essere il quaterback; non puoi essere... un supereroe"

E poi sono d'accordo con Lampy. La 1x20 è un piccolo capolavoro.

"Non ditemi che non lo posso fare!"

Immagine

Ille qui nos omnes servabit
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 2:22 pm 
Vedo il futuro
Vedo il futuro
Non connesso

Lampard ha scritto
1x22 In fuga
Volevo fare un doveroso tributo alla puntata 1x20, secondo me una delle migliori della prima serie

:quoto: , dalla gioia alla disperazione alla rabbia tutte nel volgere di pochi minuti...il tutto accompagnato dalle struggenti, e splendide note di Giacchino, che esprimono più di quanto nessuna parola potrebbe mai fare...

<< | NEVER | CREATE | WHAT | YOU | CAN'T | CONTROL | > >

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 2:46 pm 
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale
Non connesso

i'm a: Girl
John Lucke ha scritto
Lampard ha scritto
1x22 In fuga

:quoto: , dalla gioia alla disperazione alla rabbia tutte nel volgere di pochi minuti...il tutto accompagnato dalle struggenti, e splendide note di Giacchino, che esprimono più di quanto nessuna parola potrebbe mai fare...

Non posto mai qui perchè non ho la possibilità di seguire la Maratona, ma non ho potuto fare a meno di guardare questo video e di pensare che difficilmente un'altra serie TV mi darà le emozioni che mi ha dato Lost.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 15, 2009 5:33 pm 
Tecnico Dharma
Tecnico Dharma
Non connesso

BORN TU RUN

Il titolo rispecchia perfettamente la personalità di Kate e la sua incapacità di restare a lungo in posto. Da quando era bambina (lo sentiamo nella cassetta tirata fuori dalla "capsula del tempo") ha un bisogno di spostarsi in continuazione, perché c'è sempre l'ombra del patrigno pronta a minacciare la sua tranquillità.

Fugge in continuazione, da un posto all'altro, senza mai fermarsi, senza creare legami, mentendo sulla propria identità, segnata da un passato e da un avvenimento che non le danno pace. Inoltre ogni cosa che fa, nonostante sia preceduta da un buon intento, finisce male. Vuole salutare la madre, ma lei urla, chiede aiuto, impaurita da una figlia che si è trasformata in un mostro per proteggerla da Wayne. Ma questa è un'altra storia.

Il punto importante è che Kate, dopo anni di fuga, finisce sull'Isola, ottenendo una nuova vita, lontana dalle pressioni del "mondo reale" e soprattutto dai suoi pericoli. Nonostante tutto la sua incapacità di restare a lungo in un posto si manifesta anche qui, e fa di tutto per ottenere un posto sulla zattera ormai prossima alla partenza. Truffa così il truffatore per antonomasia del losties, Sawyer, che però non è sicuramente tipo da lasciarsi sfuggire così qualcosa di suo.

I flashback e le scene sull'Isola arrivano così al termine della puntata. Nel primo caso Kate diventa la causa della morte del suo amore giovanile, Tom. Tutto quello che le rimane di lui è il suo aeroplanino, un piccolo simbolo di quel periodo, la sua infanzia, in cui c'era ancora un minimo di tranquillità nella sua vita.

Sull'Isola invece Sawyer le fa confessare che era lei la persona scortata dallo sceriffo. E così deve ripartire di nuovo da zero, dopo essersi giocata l'opportunità data dall'Isola per avere una vita felice, circondata da gente che le vuole bene e crede in lei. Kate è triste, sente la mancanza di qualcosa, e quando alla fine, seduta di fronte ad un fuoco, Sun dice "credevo che incontrare l'uomo che amavo mi averebbe resa felice per sempre", può solo rispondere con malinconia "yeah, me too".

LOST

That's what she said
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]